Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jasmine
Sposa Abituale Ottobre 2016 Rovigo

Ma come fate...

Jasmine, il 23 Agosto 2016 alle 17:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 99

Leggendo topic qua e là mi sono imbattuta nei vostri budget...quasi tutti oltre i 10-15 mila euro e molti da 20 mila euro.....come fate?

So che può sembrare una domanda indiscreta ma per noi sarebbe davvero impossibile e la domanda sorge spontanea...noi ci paghiamo tutto e arriviamo da una casa appena finita completamente da soli...quindi il nostro budget per il matrimonio è davvero ridicolo rispetto al vostro Smiley surprise

99 Risposte

Ultime attività da Jasmine, il 27 Agosto 2016 alle 11:58
  • Jasmine
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Rovigo
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Noi spendiamo qualcosina in più perchè abbiamo molti invitati (abbiamo tanti hobby e attività che ci portano ad avere a che fare con molte persone)....però sono della tua stessa identica idea...noi ci siamo dati 4000 € come budger massimo massimo...ma spero di spendere meno Smiley winking

    Non ha davvero senso secondo me spendere tanto e farsi un debito per sposarsi ...si può crerare una festa bellissima, emozionante e accogliente anche con budget bassi...anzi, ho visto spesso matrmoni da 20 mila euro di una tristezza unica...tutto costruito e impostato...nente di spontaneo e sincero =(

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2016 Cagliari
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso esagerando 2000€. Non potevamo e non volevamo spendere di più. Non trovo logico spendere dieci volte tanto per un giorno solo e poi morire di fame tutto il resto dell'anno e non mi andava assolutamente di chiedere un prestito per sposarmi e ripagarlo in 15 anni. É andata benissimo così con una festa tra amici in una villa, c'è da dire però che a noi non piacciono e ci annoiano i matrimoni tradizionali.
    • Rispondi
  • Piera
    Super Sposa Ottobre 2017 Bari
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi solo con il pranzo superiamo i 17.000€ sperando che gli invitati siamo un centinaio altrimenti saliamo ancora...purtroppo in provincia di Bari i prezzi medi dei pranzi sono molto alti...per il nostro ci hanno chiesto 170 € a persona. Poi inizia ad aggiungere band musicale, bomboniere, fotografo, fioraio,fedi,auto, abiti, trucco e parrucco...è da suicidio Smiley xd
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Maggio 2017 Catania
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ieri mi sono fatta due conti e per non superare i 15.000 euro dobbiamo fare i salti mortali.. ti potrà sembrare una grossa cifra ma così non è, ovvero, non stiamo facendo il matrimonio di lusso, ma tutto normale..anzi..con delle rinunce Smiley atonished ad oggi la cosa più costato sono il pranzo, il fotografo, ed il viaggio, per tutto il resto ci si accontenta..figurati che l'abito mio lo comprerò online per risparmiare
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi limiteremo le spese il piu possibile. quello che costa maggiormente è la cena ma sinceramente siamo ben felici di bere e mangiare con chi ci vuole bene e faremo tutto a buffet. il fotografo lo risparmiamo perche mio fratello è bravissimo e ci vanno benissimo le foto che farà lui. i fiori, minimo indispendabile giusto qualcosa fuori casa al momento dell'uscita con mio papà. per l'abito ho visto un paio di modelli che costano 850 e mi piacciono moltissimo ma sono indecisa se affittarlo o comprarlo. la differenza è solo di 200 euro quindi forse lo compro...il tableau lo farò io come quando si sposò mia cognata e fece un figurone. partecipazioni 100 euro in una tipografia vicino casa e bomboniere economicissime. solo il sacchettino con i confetti, giusto per il ricordo,. saremmo intorno al centinaio di persone e chiederemo la busta per ripagare almeno la grande spesa della villa. il viaggio di nozze lo faremo dopo un paio di mesi quando non sarà altissima stagione e le fedi probabilmente ce le regalano i testimoni. tetto max previsto compreso tutto è di 10000..speriamo di riuscirci...

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Marzo 2019 Milano
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi speriamo di rimanere nei 20000€ e ci pagheremo tutto da soli (i nostri genitori non possono darci nulla). Il ricevimento è la mazzata più grossa ma cercheremo di risparmiare su altro. Purtroppo solo di parenti stretti arriviamo a 100 invitati, mettici gli amici e il numero lievita!! Poi organizzandolo due anni prima i costi si diluiscono un po!! Si sente un po meno il peso!! Aggiungo solo che abbiamo la casa (col mutuo) e due figli quindi di spese ce ne abbiamo un bel po'!!!! Io per mettere via un po più di soldi mi sono messa a fare un secondo lavoro, necessario se vogliamo farcela. In bocca al lupo a tutte.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Maggio 2017 Savona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò sincera, essendo al secondo matrimonio ho una visione diversa da quella che avevo 15 anni fa. Il mio budget voglio farlo rientrare nei 10.000 euro. E secondo me è già troppo. Saremo 25 max 30 persone. Quelle che vivono la ns famiglia. Sono una donna che nn bada a spese...spendo fior di soldi x vestiti, borse...scarpe...x me e x i miei figli. Ma trovo uno spreco assurdo buttare un sacco di soldi x un giorno solo e soprattutto x persone che dopo il sì spariscono magicamente dalla tua vita...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo il tempo ci vuole, oltre costruire la casa, ci sono tutte le rifinizioni, allacciamenti luce, acqua, pittura, arredo ecc.Sicuramente la nostra non sarà pronta in tempo per settembre 2017,il geometra con tutte le carte da sbrigare ha fatto perdere tanto tempo .Grazie
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti non mi lamento, ma se potessi tornare indietro una bella firma in comune e via anche perché con il senno di poi ti rendi conto che é tutto inutile, io ormai ho firmato contratti ecc peró ti posso assicurare che se potessi tornare indietro non farei le stesse scelte ma manco per i soldi, ma per il semplice motivo che tutti giudicano a prescindere, le mie più care amiche invece di essere contente mi fanno i conti in tasca o fanno battutine sul fatto che il mio papà spende e spande, ma come si dice a napoli...pulcinella si vede solo quando va in carrozza! Quasi nessuno nota che io alle 6 e 30 mi sveglio vado a lavorare, lontano da casa e torno se mi va bene alle 21 e 30 e le mie care amiche invece di starmi vicino visto che non ho più mamma sanno solo dire ehhh beata te che tuo padre ti paga questo e quello, io ho esagerato lo ammetto ma perché sto facendo di tutto per non pensare al vuoto che ho dentro, poi mia sorella tra poco partorisce e mi sento in colpa perchè per il lavoro che ho non riesco a starle dietro quanto vorrei, l'altra mia sorella vive a londra e in questo momento sta passando un periodo di depressione e idem non riesco a starle dietro, é solo facciata per non pensare ad altro
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora prima di tutto devi fare i vari permessi e co vogliono almeno 50 giorni, poi per i lavori noi abbiamo iniziato a settembre 2015 e abbiamp finito a giugno 2016, perché non ci vuole tanto per fare tutto ma per poi riprendere tutti per fare gli ultimi ritocchi é una tragaedia! Ma io e il mio fm siamo partoti molto prima perché lavoriamo tutti i giorni tutto il giorno quindi abbiamo fatto tutto prima per seguire meglio i lavori
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2018 Matera
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla disponibilità economica, dal tipo di matrimonio scelto.... Io vorrei spendere il meno possibile, ma fare comunque una bella festa, con buon cibo e musica principalmente! La cosa che incide di più è il ristorante/sala ricevimenti in base al numero degli invitati: noi solo gli zii di primo grado con cugini annessi e amici intimi siamo 150 persona!
    • Rispondi
  • Jennyfer
    Sposa VIP Ottobre 2016 Alessandria
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche il nostro budget è ridottissimo per nostra scelta. Conviviamo da otto anni e abbiamo una figlia di 4 mesi per cui abbiamo deciso di fare una festa unica con il suo battesimo. Non so alla fine quanto spenderemo di tutto ma non credo supereremo i 3/4000 euro anche perché noi non ci teniamo particolarmente a fare pranzi o cene da migliaia di euro, faremo un buffet. I soldi preferiamo spenderli per nostra figlia e per andare a divertirci o fare dei viaggi! Ah...e ovviamente ci paghiamo quasi tutto noi perché mio padre e mia suocera sono pensionati.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro budget è 20.000 euro e devo confessare che facciamo molta fatica a rientrarci (avevo scritto anche un post un po di tempo fa). Giustamente molte sposine mi fecero notare che la spesa più grande è il ricevimento e il vestito, il resto influisce poco! Quindi puoi provare a cercare un agriturismo o cose simili senza l affitto e per il vestito prova le vecchie collezioni o anche online (se ti fidi). Anche noi ci paghiamo tutto da soli, con genitori che ci daranno un piccolo aiuto (per loro richiesta) poi speriamo degli invitati per il viaggio di nozze Smiley smile sono spese importanti, specie considerando che è un giorno solo...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposo Preciso Luglio 2017 Taranto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo noi ci pagheremo tt "soli" e abbiamo un budget di circa 20mila... Xo siamo pugliesi... Probabilmente se tu scrivi così sei di un'altra zona e non sai come funziona spesso al sud... I regali degli invitati sono in proporzione alla festa diciamo... Noi a tt i matrimoni almeno mettiamo 150€ a persona di regalo... X farti un esempio noi siamo 2 adulti e bimbo di 2 anni qst anno abbiamo 2 matrimoni e ad uno abbiamo"regalato" 500€ e all'altro (mia sorella) regaleremo 1000€... Quindi i budget da capogiro alla fine si riduce nel peggiore dei casi a 5mila € (nel caso tipo si vogliono fare le cose proprio senza badare a spese e bn si riesce quindi a copride con i regali).... Nel nostro caso la suocera ci regalerà i vestiti (mio abito gioielli e parrucchiera 2680€ più 55€ di scarpe, intimo e vestito x suo figlio e nipote) e poi calcola k cm minimo di pranzo si parte dai 100€ (quindi stare sotto i 10mila é impossibile) circa 2mila ciascuno x animazione e fotografo.... Insomma qui i prezzi sn alti e in proporzione anche i regali....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Modena
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo già da due anni...quindi abbiamo già le case fatte...ci paghiamo tutto a metà. La parte del mio ragazzo sono soldi messi da parte dai nonni apposta per questo evento e la mia parte la pagano i miei genitori. Riconosco di essere molto fortunata
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Novembre 2016 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo soldi da parte perchè convivamo già da un anno a casa mia (in cui vivo da 8 anni), quindi non abbiamo avuto spese per la casa Smiley smile

    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Ottobre 2015 Genova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi potevamo spendere però visto che non ci fidiamo del futuro abbiamo deciso di non buttare i risparmi per un giorno solo e con 5000 fatto tutto ( escluso viaggio che era il regalo) e sono stata felicissima lo stesso.
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Maggio 2017 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora per gli abiti di entrabi abbiamo speso 1500 compreso di accessori in atelier abbiamo trovato degli abiti bellissimi scontatissimi,poi la crociera 1800,il baget da portarci 1500,e le fedi 2000 euro,le fedi stiamo pagando tantissimo perche ci siamo innamorati di quel modello e di quella marca,e 300 euro per l allestimento della chiesa e boutique,quindi 7000 purtroppo nn ci paga niente nessuno ma va benissimo cosi,almeno nn devo niente a nessuno..
    • Rispondi
  • Joni
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trieste
    Joni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa che ti chiedo ma se non fate il ricevimento com'è possibile che vi vanno via cosi tanti soldi? Forse per gli abiti e la vacanza?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine noi avevamo preventivato 15.000 ma ne abbiamo spesi circa il doppio. Però abbiamo chiesto buste come regalo e ci è venuto fuori quasi la cena completa. il viaggio lo abbiamo pagato con carta di credito dilazionando la spesa in 12 mesi. lavorando entrambi riusciamo a pagare la rata tranquillamente. Fiori bomboniere e fotografo per fortuna lo abbiamo pagato dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che sua tutti direttamente proporzionato al proprio portafoglio. Se si guadagna x si spende x...se si guadagna y si spende y.
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto sui 13 mila nn calcolando ancora tutto
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo speso alla fine 33mila euro circa metà per uno, fm la sua metà la mette di tasca sua io la mia ne metto metà della mia metà cn il mio tfr e i miei risparmi e l'altra con un fondo che mi lasciò mio papà in caso mi fossi sposata e in più il vestito scarpe e trucco parrucco me lo regala mia mamma; conta però che noi abbiamo superato i 40 anni e c'è stato tempo per mettere da parte i risparmi oltre che conviviamo da un po' quindi le spese non si sono accavallate p.s. il viaggio è in lista ovviamente sennò sarebbero stati altri soldi in più!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi nel momento in cui abbiamo deciso di sposarci avevamo appena terminato casa completamente da soli.Ci erano rimasti piccoli risparmi, poi lavorando un anno abbiamo messo da parte poco più di altri 3 mila euro, i genitori ci hanno regalato i vestiti e qualcosina d altro, il viaggio è in lista, fm ha un nonno generoso.Diciamo che il totale totalissimo è alto ma ce la stiamo cavando.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi budget ristretto..pensavo di essere l'unica a rinunciare al viaggio di nozzema vedo che sono in buona compagnia..

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo prefissati 15000 massimo e ci paghiamo tutto noi (fatta eccezione per il mio vestito che sarà il regalo di mia mamma). Non abbiamo un mutuo ma paghiamo l'affitto quindi le spese mensili ci sono anche per noi..con un pò di sacrifici si fa!
    • Rispondi
  • Joni
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trieste
    Joni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io mi stupisco ma penso che hanno iniziato a risparmiare da almeno un anno o due. Noi spenderemo forse 5000€ senza contare che le fedi ce le pagano le mie sorelle (testimoni fm) e ci aiuteranno i miei. Ma noi abbiamo la fortuna di vivere a Trieste e a pochi minuti abbiamo la Slovenia dove i ristoranti costano mooooooolto meno!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Pavia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo circa euro 25.000,00. Come facciamo? Fortunatamente lavoriamo entrambi da più di 10 anni e anche se non guadagnamo tantissimo, siamo comunque consci di avere uno stipendio costante discreto. Abbiamo una bimba di quasi 4 anni che ovviamente ha molte esigenze e altrettanto fortunatamente non le manca nulla. Mia mamma ci ha regalato una bella somma per le nozze perché ci teneva molto a contribuire non avendo potuto farlo a suo tempo per il suo matrimonio. Ti posso però assicurare che anche senza la sua estrema generosità il budget sarebbe rimasto quello perché comunque un grado di sostenerlo. La nostra fortuna è anche avere un mutuo bassissimo, meno di un affitto (circa 400,00 euro) avendo potuto anticipare gran parte della somma della casa al momento dell'acquisto grazie ai nostri risparmi lavorativi.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Syma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda non lo so. .. io so solo che abbiamo deciso di sposarci quando ne avevamo la disponibilità e anche noi appena terminato casa come voi.. e questa completamente da soli!!! Poi a dir la verità il viaggio siamo riusciti a pagarlo con i regali degli invitati e i nostri genitori si sono divisi le spese del pranzo (facendoci una sorpresa il giorno delle nozze) poi sono arrivati altri aiuti mia madre ha contribuito alle spese Dell abito i nostri fratelli ci hanno aiutato con bomboniere fatte jn casa e altri fai da te quindi tutto sommato ce la siamo cavata "con poco". Ma anche sommando le somme degli aiuti non siamo arrivati a cifre da capogiro... dipende da cosa si sceglie!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio budget è 11000,00€ comprendendo anche gli abiti degli sposi e gli accessori, perchè l'abito di fm lo stiamo pagando noi e il mio mia mamma.

    Abbiamo provato a tirare la cinghia da tutte le parti ma non abbiamo trovato nulla di meno.

    Abbiamo risparmiato sulla macchina e animazioni bambini perchè ce la da il locale, sulle partecipazioni perchè daranno in omaggio con le bomboniere e su altre cose come decorazioni, segnaposto e wedding bag.

    Il locale lo abbiamo pagato 65€ a persona (grazie a matrimonio.com che ci ha fatto ottenere il 10% di sconto) ma ci sta fornendo tanti servizi.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lodi
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci paghiamo tutto noi, per di più viviamo già insieme quindi ci sono le varie spese quotidiane ...Pero man mano , con molti sacrifici , mensilmente siamo riusciti a mettere via un po di soldi
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Maggio 2017 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche il nostro Baget e ridotto perche anche noi ci paghiamo tutto noi,e nn ostante tutto siamo intorno hai 7000 mila euro compreso viaggio e Baget da portarci in vacanza,considera che nn faremo ricevimento perche dopo la cerimonia qualche scatto con il fotografo e poi partiamo subito in viaggio di nozze in crociera(il fatto di partire subito e stato fatto apposta proprio per nn organizzare niente di ricevimento e ne sono contentissima)prima ero una di quelle di voleva la grande festa con tanto di fuochi d artificio,poi pensandoci bene,con i soldi che vai a spendere ad invitare 100 persone e fare pronzo oppure cena mi faccio 3 viaggi e poi alla fine hanno sempre qualcosa da criticare,quindi abbiamo tolto anche.questa cosa e i soldi che risparmiamo ce li godiamo solo noi,poi quando si rientra dal viaggio si organizza una cena molto intima giusto i testimoni e nostri genitori molti parenti nn preso bene questa cosa,ma sinceramente nn mi interessa,chi ci vuole veramente bene sarà al nostro fianco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione