Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jasmine
Sposa Abituale Ottobre 2016 Rovigo

Ma come fate...

Jasmine, il 23 Agosto 2016 alle 17:12

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 99

Leggendo topic qua e là mi sono imbattuta nei vostri budget...quasi tutti oltre i 10-15 mila euro e molti da 20 mila euro.....come fate? So che può sembrare una domanda indiscreta ma per noi sarebbe davvero impossibile e la domanda sorge spontanea...noi ci paghiamo tutto e arriviamo da una casa...

Leggendo topic qua e là mi sono imbattuta nei vostri budget...quasi tutti oltre i 10-15 mila euro e molti da 20 mila euro.....come fate?

So che può sembrare una domanda indiscreta ma per noi sarebbe davvero impossibile e la domanda sorge spontanea...noi ci paghiamo tutto e arriviamo da una casa appena finita completamente da soli...quindi il nostro budget per il matrimonio è davvero ridicolo rispetto al vostro Smiley surprise

99 Risposte

• Roberta
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda me lo chiedo anche io...noi con mutuo e ristrutturazione siamo già dissanguato...Stiamo cercando di risparmiare il più possibile con un Po di fai da te e rinunciando alla Luna di miele Salvo poi trovare dei last minute...
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi pur non avendo un mutuo da pagare, abbiamo una famiglia numerosa e il nostro badget è risicatissimo. Abbiamo optato per un matrimonio con pochi invitati... saremo in 57, molto fai da te e spenderemo circa 5,000 euro. Il viaggio di nozze per il momento non lo faremo. A Natale, forse ci concederemo una mini vacanza. A noi va bene così... l'importante è riuscire a sposarci.Smiley smile

• Rispondi
  • Milly
    Sposa Master Agosto 2017 Salerno
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco ! Noi neanche casa di proprietà abbiamo ! Ma ho amiche che si sposano e che si sono sposate alle quali hanno pagato o pagheranno tutto i genitori, dalla casa agli spilli per capelli! Io avrò una mano dai miei ma molte cose le pagheremo tra buste e soldi che risparmieremo! Pagheremo molti fornitori con acconti ogni mese in modo che il saldo finale sia di meno!
    • Rispondi
  • Vero
    Sposa Precisa Giugno 2016 Pavia
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi mutuo della casa e arredamento...anche il matrimonio. Noi abbiamo speso 10000€ (gli abiti ci sono stati regalati dai genitori) e poi il viaggio come lista nozze e altri 3000€ durante i 20 giorni di vacanza! Quindi 13000€! Cmq secondo me è giusto che ognuno fa in base alle proprie possibilità!
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi rientriamo nei 20 000 tutto compreso, pure il viaggio. Ma abito al sud e qui tutto costa moltissimo. Ci hanno aiutato i nostri genitori e ne siamo felici.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo, grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2017 Frosinone
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo a quota 10.000 e ci stiamo alla grande. Alla fine fare le cose in grande e spendere e spandere non serve a nulla. A parere mio, che sia il giorno da sempr3 atteso si, ma anche facendo le cose a modo tale sogno rimane.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2016 Verona
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

esatto!!!La penso proprio così!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca a lupo bella
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2016 Verona
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Premetto che il mio è un abito da cerimonia, l'ho acquistato su Asos ma anche su zalando ce ne sono di molto belli. Mi ero innamorata di uno che costava 390€ ma non volevo spendere tutti quei soldi perchè mi ero prefissata un budget di 500€ per abito e accessori. Il mio l'ho acquistato in saldo a 55€ l'unica cosa era troppo lungo per me , che sono bassina!!! L'ho portato dalla sarta, accorciato, sistemato (perchè in questi mesi ho perso parecchi kg) e ho pure fatto aggiungere la coda! Mi piace da morire, e ho aggiunto 100€. Scarpe + scarpe di ricambio e biancheria intima tutto acquistato in saldo per i rimanenti 100€

• Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Latina
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che costi ragazze io spero di rientrare davvero nel nostro budget..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo..4000€ di fiori sono soldi buttati giù per il ehm..wedding planner? Mah, giustifico solo in casi in cui si è così incasinati che non si ha il tempo per fare nulla..1600€ di folletto anche lì, io ho una rowenta da 300€ che è una bomba..ma giustamente non si possono fare i conti in tasca alle persone, semplicemente è fuori luogo il commento in un topic nel quale la sposa dice 'come si fa ad affrontare tutte le spese pagando tutto da soli'.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, musicista 500€, torta 300€, rinfresco a casa 200€, vestiti testimoni circa 300€, bracciali per damigelle e testimoni 90€..
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Aprile 2023 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in dueeeee!! Ahahhahahaha comunque noi prenderemo un piccolo prestito, per forza!! Smiley laugh Lui ci teneva a non aspettare ancora altri anni, preferiamo pagare una piccola rata 200€ al mese piuttosto che aspettare altri due/tre anni... Io veramente avrei aspettato perché tanto conviviamo! Smiley catface
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    43 invitati per 120€ a testa, 400€ macchina, 400€ fiori, 700€ bomboniere 'grandi', 300€ bomboniere 'medie e piccole', wedding bag bambini 50€, il mio vestito 2200€, 200€ confettata (comprese decorazioni), 200€ libretti messa (carta, inchiostro e nastro), 1200€ fotografo, vestito sposo 1000€, gadget per ospiti 200€, centrotavola (vasi e specchi acquistati da noi) 150€, parrucchiera per me è per lui 250€, truccatrice 120€, estetista 200€..poi altre spese che al momento non mi vengono in mente..i soldi partono come niente!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo 61 invitati a 90€ a persona, il ristorante tutto compreso ci è costato 5490€, più il pernottamento dei testimoni di nozze in location a 95€ a camera, più 800€ per i musicisti, 300€ circa di SIAE, 350€ la musica in chiesa, 600€ i fiori, circa 400€ tra partecipazioni e bomboniere, 750€ il video e 1700€ le foto con album, 4900€ il viaggio di nozze e 700€ le escursioni. Gli abiti e scarpe non li conto perché ce li hanno regalati i miei suoceri, altrimenti erano altri 4000€ tra me e lui... Comunque tutto il matrimonio e viaggio è venuto circa 16370€. La lista viaggio è stata pagata tutta e sono avanzati 1100€, più di regali in busta quel giorno abbiamo ricevuto circa altri 4500€. Noi abbiamo tirato fuori 5800€ in 2. Tra l'altro i soldi di video e foto ancora non li abbiamo pagati. Quindi a guardare bene sono circa 2500€ a testa ma neanche che abbiamo dovuto sborsare. Sembra impossibile, almeno a meme lo sembrava, ma invece ce la si fa!
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Maggio 2017 Catania
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow, ti ammiro tanto! Mi diresti per il vestito ecc come hai fatto a spendere solo 250? Perché mi organizzo online anch'io x queste cose xD
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Maggio 2017 Catania
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla nn sei la sola Smiley winking noi siamo sui 11.000 compreso di viaggio, ma non ci stiamo facendo mancare nulla! Una settantina gli invitati, l'abito preso online, mi sposo in un castello con pranzo a base di pesce e viaggio in Thailandia che è tra i paesi in cui spendi meno x viaggiare Smiley winking piu felici di così Smiley winking
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche in Sicilia non scherzano come costo, peró noi non superiamo i cento invitati e questo ci consentirà di risparmiare un po' sul prezzo totale del catering.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa 15000
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nn considerando il ristorante pagato dalle buste e uscendo a +2000 € abbiamo speso intorno ai 1500
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conta che noi eravamo a 47400 preventivato con viaggio....fai da te e qualche taglio ...ma non ci siamo fatti mancare nulla davvero considera che poi in Puglia sono le sale a costare parecchio
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente ale hai proprio ragione
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami però già parli di folletto ed è una spesa che si può evitare all inizio. Parli di 4000 di abito e anche lì se uno è tirato non spende così tanto. Wedding planner.. Fiorista da capogiro. Quindi dici per fortuna mio padre ci aiuta.. Di certo non siete alla canna del gas se no sai quanti tagli!!
    • Rispondi
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto... facendo un due conti si sforava... con rammarico abbiamo rinunciato al viaggio... un po' ci ha aiutati un prestito, un po' salvati dalle buste... un po' si pagava al mese x non avere il botto alla fine
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosa una domanda super giù quanto tempo ci vuole per abbattere e costruire la casa?Perché noi dobbiamo fare la stessa cosa, ancora si deve presentare il progetto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanti soldi si hanno da parte. Anche noi abbiamo preso casa a fine 2014 e ci siamo pagati tutto noi! Avevamo un po di soldini da parte e con il viaggio abbiamo speso circa sui 40000! Ma siamo anche rientrati con molti soldi da parte degli invitati.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione tranne il totale del matrimonio che vorremmo non superasse i 20.000€
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avremo un budget piccolo. Avremo pochi invitati e faremo solo l'essenziale, molte cose di Aliexpress, ecc. L' unica cosa su cui volevamo la qualità sono il ristorante ed i nostri abiti.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il matrimonio sta portando spese folli, abbiamo abbattuto e ricostruito una casa di fm e fm ha speso 40 000 euro, soldi di risparmi suoi, mio papà mi ha comprato l'arredo 18000 euro poi servizi di piatti e altre cose 2000 euro , per la maggiore per fortuna avevo giá tutto, poi 1600 il folletto nuovo, tra trucco e parrucco spenderá 1000 euro, il mio abito é costato 4000 euro,il fioraio 4000 e la wedding 2500, il ricevimento lo pagheremo noi e saranno 12000 euro piu la musica 1500, fotografo idem 2200 e la macchina 500; per fortuna mio padre ci sta aiutando pure con le tv .
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C è chi aspetta molto prima di sposarsi..noi abbiamo 32 anni e ci sposiamo a 33. .stiamo insieme da 12 anni e in tutti questi anni,sopratutto negli ultimi 6/7 abbiamo iniziato a risparmiare x la casa,che abbiamo costruito,e ora x il matrimonio..mi sarebbe piaciuto sposarmi intorno ai 25anni ma nn sarebbe stato possibile a livello economico così abbiamo deciso di attendere e costruirci un futuro con solide basi..questa è la mia storia..poi sicuro c è chi è ricca di famiglia e può permettersi di tutto..beate loro
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accordo! Ma nonostante questo penso che a malincuore arriverò a superare il tetto massimo che ci eravamo preposti Smiley sad
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione