Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Giugno 2018 Udine

Ma come si cammina????

Sara, il 25 Maggio 2018 alle 23:18 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 14
Ma come si fa quando scenderò dalla macchina e dovrò entrare in chiesa? La chiesa è piccolina..
che passo devo avere? Come mi tengo a mio padre? Cosa si deve fare all’altare? Non sono istruita

14 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 26 Maggio 2018 alle 10:18
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, infatti... non è sbagliato... mi ha detto che si inverte se è un matrimonio reale o militare. Proprio per il motivo che hai detto tu, per la tradizione antica. Noi essendo civili non eravamo obbligati a mantenerla ed è consuetudine quindi che il papà non passi dietro alla sposa per andare a sedersi, da lì la nostra scelta. Il bouquet va all’altezza dell’ombelico. Nelle prove era facile, durante l’evento un po’ meno! 😂
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho camminato a tempo. Visto che cantavo è volevo arrivare a fare il ritornello guardandolo negli occhi. Sottobraccio a papà e poi nel mio caso sono andata all'altare con Luca gli ultimi due metri.. Sennò in teoria l'uomo è già all'altare.. dopo la tua entrata inizia la messa.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cammina come ti viene spontaneo.,tanto se ti preparerai in qualche modo cmq in quel momento sarai talmente presa che non lo farai!! Stai stretta sottobraccio al tuo papà e goditi quel momento magico.. Tutti che ti ammirano, ma più di tutto lo sguardo innamorato di colui che a breve diventerà tuo marito.. Vedrai andrà tutto benissimo e scorrerà in modo naturale senza che tu te ne accorgaSmiley love auguri per tutto!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è assolutamente sbagliato.Sai xkè l'uomo dà il braccio sinistro?Per protezione verso la sposa.
    Questa tradizione arriva dall'antichità:l'uomo doveva avere la mano destra libera in modo che in caso di attacchi potesse impugnare la spada...
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Giugno 2018 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow non lo sapevo. Rubero questo consiglio dato dalla WP. Sei raggiante in questa foto. Bellissimi
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Giugno 2018 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mentre leggo il tuo comento già piango. Non so come farò quel giorno. Eppure avevo un cuore di pietra😂
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tuo padre ti darà il braccio sinistro, bouquet ad altezza ombelico,non più su,sguardo dritto,passo lento.
    Arrivato all'altare tuo padre saluterà lui,poi te,il tuo fm ti saluterà e ti alzerà il velo...
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi stare alla sinistra di tuo padre e camminare lentamente Smiley smile
    • Rispondi
  • G Flower
    Sposa Abituale Maggio 2018 Bolzano
    G Flower ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Passo un po' lento ma senza esagerare. Stai alla sinistra di tuo padre e fatti prendere da lui a braccetto. Il bouquet va tenuto più o meno altezza pancia altrimenti troppo in alto copre il decolletè. Sorridi e guarda lo sposo che ti aspetta radioso. Una volta arrivata all'altare tuo padre saluterà lo sposo con una stretta di mano, un abbraccio, come più gli viene spontaneo (dipende anche dal rapporto che hanno) e poi sarà il turno dello sposo di salutare te con un bacio casto sulla guancia, sulla fronte, sulla mano o un piccolo abbraccio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si cammina piano ma in modo naturale... papà può darti il braccio... io personalmente ho optato per un’altra soluzione... allego foto... molto regale a mio parere 😊😍 Se guardi la foto io sono a destra di mio papà. Può sembrare un errore, anch’io pensavo di dover stare alla sinistra, in realtà mi ha spiegato la WP che bisogna entrare così, perché quando papà mi consegna allo sposo e va a mettersi seduto al suo posto (i parenti della sposa a sinistra e i parenti dello sposo a destra) in questo modo papà è già a sinistra e non attraversa in corridoio della navata per andarsi a sedere.

    Ma come si cammina???? 1
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come cammini di solito, niente di diverso, a braccetto a tuo padre... Ma poi vi spiegherà tutto il Sacerdote che celebrerà la vostra cerimonia, quando farete le prove
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo si cammini a schiena dritta e passo lento; al padre si porge il braccio destro , poggiandolo lievemente sul suo (non si prende sottobraccio!)
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché c'è un modo particolare?!?!?! Ehehehe sto messa male mi sa 😂😂💪🏼
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi in atelier.. A me hanno spiegato tutto li..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione