Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Aprile 2018 Milano

Ma come sono i vostri momenti nanna?

Sara, il 14 Maggio 2020 alle 19:20 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ciao mamme, mi raccontate come mettete a letto i vostri piccoli? se fate qualche routine, cosa fate esattamente e se li mettete a letto solo voi o anche altri? il mio cucciolo ha 7 mesi ma dorme ancora in braccio e ogni volta che lo metto giù si sveglia se non rare volte...al mattino mi va bene perché è già nel lettone e rimane lì..ma vorrei provare ad abituarlo in un altro modo.. senza farlo piangere.. altrimenti pazienza aspetterò che sia pronto

21 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 15 Maggio 2020 alle 23:11
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle 21 circa ultima poppata... poi gioca... un pochino in braccio... alle 22 la metto nella cesta ed sto un po vicino... lei x 5 10 minuti magari è inquieta ma poi si calma e dorme... si sveglia intorno alle 7
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, la mia bimba ha quasi 1 anno, ti posso dire come funziona di solito, ovviamente con eccezioni.

    La sera mangia verso le 19, poi sta nel seggiolone e partecipa anche alla nostra cena alle 20, poi momento gioco e/o bagnetto, verso le 21 o massimo 21.30 poppata della buona notte. A volte prima della poppata fa un momento lettura col papà, se invece per esempio ha fatto il bagnetto ed è già molto stanca subito poppata.

    Il più delle volte si addormenta al seno, altre volte la tengo lì a coccolarla, oppure facciamo dopo la lettura e quando poi si è addormentata la metto nel suo lettino.

    Ha diversi risvegli se perde il ciuccio e di solito verso metà notte o se va bene verso le 5 viene nel lettone e verso le 6/6.30 colazione!



    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Saggia Agosto 2021 Rovigo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, la mia piccolina ha otto mesi, e la sera funziona più o meno così: pappa alle 19.30, ceniamo noi, alle 21.00 ultimo cambio pannolino e pigiama. Ci spostiamo tutti sul divano in salotto, lei gioca fino alle 22 circa, appena vedo che inizia a stroppiciare gli occhietti la stendo sul divano in mezzo a noi e la accarezzo fino a quando non prende sonno, poi la sposto nel suo lettino. Purtroppo ora ha ben tre denti che stanno uscendo tutti insieme, quindi fa molti risvegli notturni dovuti al fastidio, ma in 15 minuti riprende sonno. Il come addormentarsi dipende molto dal momento che stanno vivendo secondo me: fino a un mese e mezzo fa faceva la notte intera senza mai svegliarsi mentre ora è già tanto se fa tre ore di fila!

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio cucciolo ha 6 mesi e mezzo. La nostra routine è più o meno questa: pappa verso le 19:15, poi ceniamo io e mio marito mentre il piccolo sta sul seggiolone. Verso le 21:00 cambio pannolino, crema idratante (putroppo ha una dermatite perenne...) e pigiamino. A volte prende un po' di latte prima di dormire ma da quando abbiamo introdotto la pappa a cena non lo prende quasi più. Non si addormena in braccio, lo mettiamo direttamente nella next to me e ci sdraiamo accanto a lui. Ha un pupazzetto che usa solo per la nanna, per cui lo accendiamo e sentiamo un po' le musichette, cantiamo canzoncine e facciamo le coccole finchè non si addormenta.

    A breve dovremo sostituire la next to me con il lettino (dove già fa i riposini di giorno), speriamo bene...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio cucciolo il 18/05 compirà 4 mesi. Prima dell’ultima poppata gli mettiamo la tutina per la notte poi seno e l’addormento.....Quando è bello addormentato io o mio marito lo mettiamo nella next 2 me.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eeee magari noi facciamo la procedura 2-3 volte eh, mica è facile 😂😂
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne so qualcosa pure io 🙈
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo l ho sempre addormentato con il seno e fino a 12 mesi ho dovuto tenerlo vicino a me nel lettone perché appena lo appoggiavo nel suo lettino spalancava gli occhi e si metta a a piangere! Ora ha 18 mesi e continuo ad addormentarlo al seno però quando è bello addormentato riesco a metterlo nel lettino! Ora sto cercando un modo per farlo addormentare da sdraiato ma mi rendo conto che non è ancora pronto
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gradualmente si è abituato... Io ho letto anche il libro di tracy hogg il linguaggio segreto dei neonati, che ho instaurato una routine con il metodo EASY.. ovvero eat(pappa) activity sleep é you tempo x me... Funziona... Poi c è un lungo paragrafo dedicato all addormenta mento dove ti spiega di cogliere l attimo del sonno... Al terzo sbadiglio metterlo giù senza farlo addormentare in braccio... Se non cogli l attimo può innervosirsi... Io In tempi di quarantena l ho comprato su amazon libri non avendo modo di andare in libreria... Ogni tanto x qualche dubbio lo sfoglio... 😘
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia piccola dopo 6 mesi di routine (ho seguito tracy hogg) ha imparato ad addormentarsi da sola in camera sua. Lei prende il latte, ruttino, cambio pannolino, e le metto un pigiamone pezzo unico. Appena chiudo le zip inizia a chiudere gli occhi, perché sa che è il momento della nanna. A volte lascio per 20 min il carillon con i suoni bianchi. Comunque quando lo metti nella culla cerca di tranquillizzarlo, con carezze /baci/ninna nanna. Se non si calma lo riprendi e continui a cantare o cullarlo. Se hai una cosleeping è abbastanza facile, ti puoi anche stendere vicino a lui e cullarlo da dietro.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara anche noi abbiamo impostato una routine serale, lei tendenzialmente crolla verso le 21/21.30 quindi dopo cena pigiamino e tetta sul divano finché non si addormenta e poi la porto nel lettino in camera sua. Stasera ad esempio abbiamo cenato un po più tardi e si è addormentata col ciuccio (che ha cominciato a prendere volentieri da 1 settimana). Durante il giorno invece l'addormento in braccio sulla sedia a dondolo direttamente in camera sua per poi spostarla nel lettino. Purtroppo avevo provato a metterla direttamente nel lettino quando vedevo che c'era del sonno ma come l'appoggiavo si ricaricava e cominciava a giocare 😅.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No perché non mordeva...le uniche volte che mi ha morso sono state o perché l ha fatto volontariamente per gioco...ma me ne accorgevo e riuscivo a evitarlo...oppure quando dormiva se stava mettendo i denti è capitato una sola volta....poi per il resto loro si sanno regolare ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel lettone abbracciate che tenere! 🥰 anche io col mio piccolo stiamo abbracciati soprattutto al mattino o comunque gli tengo la manina..la notte gli piace prendersi i suoi spazi nel lettone. Io non riesco a metterlo giù però.. sembra abbia il radar appena lo stacco dalle braccia occhietti aperti
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è bravissimo! io non sono mai riuscita a creare la routine e infatti mi ritrovo così a 7 mesi 😰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ti capisco perché anche io quando lo lascio giù dura un'ora e mezza massimo due da solo.. a sto punto spero mi rimanga il latte come a te..ma con i dentini come hai fatto? non ti faceva male all'inizio? io ho un po'il terrore..per ora ha messo solo i due incisivi in basso
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *lo aiuto... Maledetto T9 😔
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo, il se fa fatica ad addormentarsi, magari se è stato troppo stimolato dai giochi, non lo aiuto con il rumore bianco... Ho scaricato un app su un telefono vecchio in modalità aerea glielo accendo... A lui piace tanto il phon 😂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gabriele fa 4 mesi lunedì, la sera ultimo biberon alle 22, bagnetto rilassante, luci soffuse, pochi rumori, il papà lo mette a dormire, crolla subito ed in genere dorme fino alle 7,30 di mattina, xl i pisolini pomeridiani invece, come vedo che strofina le mani agli occhi lo metto giù e si addormenta, e da quando aveva 1 mese e mezzo che non si addormenta più in braccio.... Xche poi il peso si fa sentire e non volevo che sarebbe diventata un abitudine...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella mia figlia ha 11 mesi e dipende... la sera si addormenta attaccata al seno in braccio e poi quando dorme profondamente la sposto nel lettino, al pomeriggio invece la metto nel lettone con me, ci facciamo un po’ di coccole e ci addormentiamo abbracciate! Questo succede il 90% delle volte, ogni tanto la sera la riesce ad addormentare anche mio marito ma solo se è già molto stanca... la mattina invece che io sono a lavoro la tiene mia mamma, la fa addormentare in braccio e poi la sposta nel lettino!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia bimba dorme sia con me che con mio marito.. ormai abbiamo una routine (finché dura) ultima poppata alle 23:00 o si addormentata mentre prende il latte oppure passeggiamo per casa cantando canzoncine.. appena crolla la mettiamo nella next to me al buio ( solo lucina notturna) e senza rumori.. e li sta fino al mattino.. speriamo che duri questa bella routine.. 😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio cucciolo prende ancora il seno per dormire ha due anni...la sera andiamo nel lettone e mentre ciuccia si addormenta poi lo sposto nella culla....ma puntuale durante la notte si sveglia e lo metto nuovamente nel lettone.....lo faccio dormire maggiormente io...😔😔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione