Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Abituale Luglio 2013 Torino

Ma è così sconveniente avere preferenze sul sesso?

PATRI82, il 2 Aprile 2015 alle 17:31

Pubblicato in Future mamme 44

Ciao a tutte sono felicemente in attesa del mio primo bimbo, sono di 27 settimane ho scadenza il primo luglio. Attendo un maschietto e siamo felicissimi di diventare mamma e papà, la gravidanza procede benissimo e non vediamo l'ora di stringere tra le braccia il nostro fagottino! Però quando abbiamo...

Ciao a tutte sono felicemente in attesa del mio primo bimbo, sono di 27 settimane ho scadenza il primo luglio.

Attendo un maschietto e siamo felicissimi di diventare mamma e papà, la gravidanza procede benissimo e non vediamo l'ora di stringere tra le braccia il nostro fagottino!

Però quando abbiamo scoperto di aspettare un maschietto io ci sono rimasta un po' male Smiley sad prendete con le pinze la frase: ci sono rimasta male non è che ho fatto tragedie omeriche quando il ginecologo mi ha detto che aspettavo un pisellino però ho avvertito un pizzico di delusione perchè ho sempre desiderato avere delle femmine.

Quando ho detto di questa cosa in ufficio si è quasi scatenata la terza guerra mondiale e sono stata quasi additata come una superficiale, sciagurata ed irriconoscente futura madre.

Vien da sè che per ogni genitore l'importante è che il bimbo sia sano difatti sono felicissima che tutto proceda per il meglio ma è cos' scellerato avere delle preferenze?questo non preclude il fatto che amerò mio figlio più di ogni altra cosa al mondo.

attendo pareri da voi mamme e future mamme.

ps il bimbo si chiamerà Marco vi piace?

44 Risposte

• Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2014 Lecce
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono in attesa e ti dirò anch'io vorrei una femminuccia come quasi tutte le mamme del mondo, per me è ancora presto sapere il sesso ma sia che sia maschietto o femminuccia l'importante è che sia sano perché l'amore di una mamma unico!!!! Auguroni bella
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che sciocchezza! È normalissimo avere delle aspettative, mica gli hai detto che se fosse stato maschio l'avresti gettato dal balcone?!?!?
    Quante polemiche inutili!!! In bocca al lupo per tutto! E Marco inoltre è un nome molto bello!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Catania
    Nikyy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla è normale che delle volte si possano avere preferenze sul sesso del nascituro, io ho 2 bimbi, la prima la volevo femminuccia e il secondo maschietto è così è stato, ringraziando a Dio tutti e due in salute... Le persone che magari ti hanno fatto una polemica saranno un pó ignoranti perchè non hanno capito il senso in cui lo dicevi... Sono sicura anche se non ti conosco che sarai una brava mamma e magari il prossimo sará una femminuccia Smiley winking tanti auguroni...
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante la prima gravidanza non avevo preferenze ed è nato un maschietto... ovvio che poi la seconda volta mi sarebbe piaciuta una femminuccia, tanto x provare le differenze, e sono st accontentata! Ora sono la mamma più felice del mondo!! È naturale avere qualche aspettativa, non devi sentirti in colpa...come ha o detto tu alla fine l'amore non cambia a seconda del sesso.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2015 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che mi piace...il mio fm si chiama marco!!
    Io ti dico che,personalmente,non ho mai avuto preferenze,forse la femmina,pensavo mi avrebbe permesso di sbizzarrirmi con abitini e calzamaglia ma una volta saputo che sarebbe nato Valerio mi sembrava di averlo sempre desiderato,così com'era!!
    Ti assicuro che anche per i maschietti ci sono completi favolosi!
    Il mio vale ha 4 anni e mezzo e il suo armadio sembra un negozio...ah ah ah,e pio sono così affettuosi ,Mammoni e coccolosi :Smiley heart Smiley heart :Smiley heart
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2015 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è affatto strano avere delle preferenze... Non hai mica detto che non lo vuoi? Sarà sicuramente l'uomo più importante della tua vita... Ma ci sta a pensare che avresti voluto una femmina... Non c'è niente di male. Anch'io ho sempre detto che preferivo un maschio ed è arrivato, ma se fosse stata femmina alla fine sarebbe stato uguale. Va tranquilla e goditi la tua gravidanza!!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2015 Bari
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono ancora mamma ma so che in futuro, quando aspetterò un bambino, se sarà un maschietto reagirò alla tua stessa maniera perchè impazzisco per le femminucce è più forte di me (forse perchè in famiglia prevalgono i maschi?! Chi lo sa!) Ma questo non vuol dire essere delle cattive madri, penso sia impossibile non amare un figlio! Complimenti per la scelta del nome, è bellissimo! Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente??? Io non ho alcuna preferenza... O maschio o femmina per me va benissimo... Basta che sta bene e sia sano... Tanto É che a me non interessa nemmeno saperlo il sesso...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco! Io sono alla fine della 22 settimana e come te aspetto un bel maschietto! Già dai primi giorni dopo il test positivo mi sentivo fosse assolutamente una femmina (oltre il desiderio era proprio un sesto senso)... alla tn ero con la mia migliore amica perché mio marito non poteva accompagnarmi e Leo ha ben pensato di mostrare a tutto schermo il suo pistolino... la conseguenza è stato un "Nooooooooooo" in coro con la mia amica, seguito da una risata (diciamo anche un pò isterica). Ci ho messo qualche giorno a metabolizzare la cosa ma ovviamente ora sono stra felice e non vedo l ora di avere Leonardo tra le braccia perché lo amo già da impazzire!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta tranquilla non preoccuparti !!! Non sei stata capita!!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Luglio 2013 Torino
    PATRI82 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

a me è passata praticamente subito questa piccola delusione davvero!solo che quando quando il mese scorso l'ho detto in ufficio mi hanno fatta sentire in colpa

• Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro all'inizio e' normale ma fidati di una mamma di gemelli maschio e femmina i maschi sono molto mammoni!!!! Vedrai!! Poi quando lo guarderai negli occhi sarai talmente persa che neanche ti ricorderai la piccola delusione!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione