Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Abituale Luglio 2013 Torino

Ma è così sconveniente avere preferenze sul sesso?

PATRI82, il 2 Aprile 2015 alle 17:31 Pubblicato in Future mamme 0 44

Ciao a tutte sono felicemente in attesa del mio primo bimbo, sono di 27 settimane ho scadenza il primo luglio.

Attendo un maschietto e siamo felicissimi di diventare mamma e papà, la gravidanza procede benissimo e non vediamo l'ora di stringere tra le braccia il nostro fagottino!

Però quando abbiamo scoperto di aspettare un maschietto io ci sono rimasta un po' male Smiley sad prendete con le pinze la frase: ci sono rimasta male non è che ho fatto tragedie omeriche quando il ginecologo mi ha detto che aspettavo un pisellino però ho avvertito un pizzico di delusione perchè ho sempre desiderato avere delle femmine.

Quando ho detto di questa cosa in ufficio si è quasi scatenata la terza guerra mondiale e sono stata quasi additata come una superficiale, sciagurata ed irriconoscente futura madre.

Vien da sè che per ogni genitore l'importante è che il bimbo sia sano difatti sono felicissima che tutto proceda per il meglio ma è cos' scellerato avere delle preferenze?questo non preclude il fatto che amerò mio figlio più di ogni altra cosa al mondo.

attendo pareri da voi mamme e future mamme.

ps il bimbo si chiamerà Marco vi piace?

44 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 9 Aprile 2015 alle 12:51
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente no anche io quando aspettavo Martina desideravo la femmina e sono stata accontentata!ora aspetto il maschietto e siamo felici di avere la coppietta.

avere preferenze non signfica che si amerà di meno un figlio di sesso diverso da quello desderato!i figli sono la gioia più grande!stai serena

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma va, che drammi!!! Penso sia normale avere delle preferenze, mio marito spera e crede fermamente sia un maschietto, io sono talmente proiettata sul suo stato di salute che ancora non ho capito cosa preferirei, nel senso, voglio solo che sia sano e sereno, e aspetto con curiosità di sapere fra quali nomi scegliere.

Ma se avessi una preferenza non me ne farei un cruccio!!!! Tanto è scontato che sarà la mia gioia più grande indipendentemente che sia maschio o femmina!!!!!!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace che in ufficio ti abbian trattata male io certe volte la gente fatico a capirla.....io volevo un maschietto e mi è arrivato il mio piccino ha 3 anni e ovviamente vorremmo dargli un fratellino o sorellina.... noi stavolta vorremmo la femminuccia ma ovvio se non sarà cosi sarò felicissima lo stesso però certo magari anche io ci resterei un pò malino ma scontato che poi una mamma ama alla follia suo figlio e i suoi figli indipendentemente dal sesso....figuratevi che di mia sorella dissero che era maschio tutti felicissimi poi è nata era femmina O.O i miei ci sono rimasti di sasso non se l'aspettavano proprio però è stata amata lo stesso ci mancherebbe ...io penso che alla fine tutti noi abbiamo inizialmente una preferenza poi che si avveri o meno a noi basta che ci sia come per tutti !!

mi spiace davvero ma qui sei fra donne sensibili

ti abbraccio e ti faccio tanti auguri per il tuo pancino !

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre desiderato una femminuccia e sono stata accontentata...la mia piccola Giulia!!!!Mi piacerebbe un domani avere un altra femmina....sarà che io ho un rapporto bellissimo con mia sorella e mi piacerebbe che anche la mia cucciola avesse una sorellina con cui giocare,scambiarsi i vestiti eccetera....comunque concordo con le altre ragazze,non c'è nulla di male ad avere una preferenza!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2013 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no... è normalissimo! A me è successo al contario... il primo figlio avrei desiderato fosse maschio, invece alla morfologica il gine mi disse che era una femminuccia! Lì per lì ho accusato un po', ma poi è passato subito... ora sono felicissima di avere una pupetta che cresce sana e forte... ma io lo dico ancora alle persone che avrei desiderato un maschietto... che c'è di male!? Non per questo non amo mia figlia... anzi è la gioia più grande della mia vita, senza di lei non riuscirei nemmeno più a respirare! ... le tue colleghe saranno solo un po' invidiose :-)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Innanzitutto bel nome Marco...Io come primo figlio non avevo preferenze, certo se fosse stata femmina avrei potuto comprarle tutti quei vestitini meravigliosi...ma è arrivato un maschietto!

Con la seconda gravidanza mi sarebbe piaciuta una femminuccia per fare la coppia ma dentro di me speravo fosse un altro maschio (e così è stato) perchè imparerai anche tu che rotolarsi sull'erba e sporcarsi tutti è più divertente che raccogliere margherite, fare la lotta sul letto o giocare con le macchinine a chi arriva prima è molto più divertente che pettinare le bambole, loro si divertono anche solo raccogliendo dei sassi o sentire il rumore delle foglie quando le muovi...e poi i maschietti sono molto più coccoloni con le mamme Smiley winking

E ti dico un ultima cosa...se dovessi avere 10 figli, li vorrei tutti maschi Smiley smile Buona vita con il tuo principino Smiley heart

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2014 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti capisco benissimo. Anch'io avrei preferito avere la femminuccia e quando ho fatto la morfologica,sollevata dopo aver saputo che tutto stava procedendo bene, ho provato un po' di delusione quando il medico mi ha detto che è un maschio. Penso non ci sia nulla di male, chiaro che la cosa più importante è che il bimbo stia bene, però se una persona ha una preferenza iniziale, ci sta che provi un pizzico di delusione se scopre che non è del sesso che avrebbe preferito. Poi, io ora sono comunque felicissima e mi sto affezionando all'idea del maschio!
    • Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non é così anormale e non sei una madre degenere, mica hai detto "se é maschio non lo voglio!"
    Io all'inizio avrei preferito femminuccia, poi verso la 12esima settimana ho incominciato a sentirmi che era un maschietto ed ero così fissata che quando alla visita della 19esima la ginecologia disse che era maschio ero felicissima!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente. Io ho scoperto da pochissimi giorni di essere in dolce attesa, ed è gia iniziata la guerra tra me e fm...io vorrei femminuccia, lui maschietto. Ma qualunque sia il suo sesso, lo ameremo con tutti noi stessi. È normale avere preferenze Smiley winking
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2013 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo! Bello il nome Marco..molto! Il nostro si chiamerà Davide Smiley kiss
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2013 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente... Sono a 30+3 e aspetto un principino... Ma sia io che mio marito in cuor nostro preferivano una femminuccia..quando il gine ci ha informato sul sesso siamo stati felici..ma anche sorpresi...mentalmente eravamo già proiettati verso una piccola! Ma è ovvio che, come per ogni genitore, la cosa più importante è che i figli siano sani..poi insomma..essendo anche per noi il primo figlio, diciamo che è relativo... Il mio consiglio è: certe cose tienile per te..condividile con tuo marito...ma lascia perdere gli altri... Eviterai stupide chiacchiere! Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io aspetto un maschietto, sono appena entrata nell'8° mese, e quando qualcuno mi chiedeva (quando ho scoperto fosse Mattia) se volevo maschio o femmina, io dicevo femmina, ma che poi alla fine non mi importa basta che sia sano, sarà amato allo stesso modo!!! anzi sarà un motivo in più per provare a fare la sorellina un giorno magari !!!! Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io preferisco le femmine..infatti dico sempre a mio marito che sicuramente avremo solo figli maschi!! Non dargli retta.. Ê normalissimo avere delle preferenze..anzi trovo ipocrita e falso chi dice che è indifferente..sicuramente poi si accoglie ciò che dio ci manda..bello il nome Marco!:-)
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È del tutto normale avere "preferenze".. Non c è nulla di male... con la mia prima gravidanza desideravo fosse femmina e sono stata "fortunata" ma con la seconda speravo in un maschietto ma ecco un altra principessa.. e va beh pazienza ci puoi sempre riprovare più avanti! Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono ne mamma ne futura mamma ma come te spero ke quando sarà sia femmina ed è ovvio ke se mi diranno maschio un pizzico di delusione l'avrò. Poi è scontato gli vorrò un bene dell'anima a prescindere dal sesso! Sai cosa forse chi ti ha fatto la paternale ha problemi ad avere figli motivo x cui ha reagito così.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Luglio 2013 Torino
    PATRI82 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

AHAHAHA verissimo!siii mi hai fatto sorridere

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso sia del tutto normale, io ho avuto il problema, se così si può dire, inverso: volevo maschio a tutti i costi! E quando mi hanno confermato che ne aspettavo due ero super felice!! Ma tutto il resto del parentado invece è rimasto deluso dal fatto che io non ci fossi rimasta male che almeno uno dei due non fosse femmina... Mah... Posso dirti che tra matrimonio e maternitá le persone si sono rivelate alquanto strane! Smiley xd
    Ps:Marco è un bellissimo nome! Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2014 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhahahahaha, grandiosa!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico sempre: potessi scegliere, vorrei un maschietto poi l'importante è che stia bene..
    Secondo me abbiamo 3 o 4 mesi di attesa prima di saperlo ed è normale crearsi aspettative e avere una piccola preferenza!!! È anche un pizzico di delusione se non viene realizzata è normale..
    • Rispondi
  • Vale*
    Sposa Abituale Aprile 2015 Napoli
    Vale* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti trovi nella mia stessa situazione sono di 5 mesi e una settimana e come te ho provato questa sensazione! Essendo un istruttrice fitness musicale (step,aerobica, Zumba,balli di gruppo,balli latino americano)e anche un po vanitosa con trucchi,capelli, aspetto fisico, pensò che la preferenza sia dovuta in primis dal fatto di condividere le mie stesse passioni con la persona che amerò per tutta la vita e per secondo sono altri discorsi on generale!
    PS:mi piace , noi invece siamo indecisi tra Gabriele Emanuele e Fabio
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Bari
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io desidero una femmina almeno come prima figlia! È normale che sia solo un desiderio ma se mi verrà maschietto che benvenuto sia! Perciò non dare peso... come hai detto tu l'importante è che stia bene e non farti assalire dalle critiche altrui...non serve!!!
    • Rispondi
  • Mayra
    Sposa VIP Agosto 2016 Catanzaro
    Mayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É normaleeee!!! Ttt noi vorremo delle femminucce! Cavolo se la vogliamo! Ank io mio fm vorrebbe una bimba infatti qnd dice voglio una bimba io gli dico zittoooo xk secondo me c usciranno ttt maski ahahha (siccome siamo cosí sfigati) ma cmq sia l amore d una mamma é a prescindere dal sesso quindi io nn t giudico xk se fossi te avrei avuto la stessa reazione! Ki fa la rompi balle é xk vuole parlare... Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 12 anni fa aspettavo un maschietto ma desideravo la femmina e ci sn rimasta male piangendo. ho avuto dopo 7 anni un altro maschietto ma nn lo presa tanto male xke era cm se fosse il primo ...dopo 1 anno dal parto eccomi di nuovo incinta di 2 mesi e li parte che nn lo volevo xke era presto cmq già sapevo che era maschio xke mi ero arresa all'idea del desiderio che mai si realizzava e ecco un altro maschio ma speravo che quello che pensavo fossi sbagliato. A oggi ti dico nn me ne frega più nnt di femmine xke sn stanca nn voglio più sentire un neonato basta cmq l'ultimo figlio avevo quasi 26 anni e già 3 figli oggi ne ho 28 e mezzo e ci metto la firma stop
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia normalissimo! Ecco a me per esempio piacciono le femminucce ma mi vede mamma di un maschietto! Ogni volta che mi immagino mamma nei miei pensieri c è un figlio maschio. Li vedo piu coccoloni, piu paciocconi. Sono fortunata perche in ogni caso sarei felice. Comunque è normale cio che dici.. ma una volta che sará nato ti sarai scordata di tutto. Mamma me lo dice sempre Smiley smile
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Giugno 2015 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io appena ho visto il test positivo ho pensato subito ad una femminuccia, ho scelto il nome e x me è stata Sofia ancora prima di sapere se fosse maschio o femmina!!
    Ovviamente ci sarei rimasta un po' "maluccio" se fosse stato maschietto ma lo avrei amato nello stesso modo e poi.... i maschietti sono così coccolosi e mammomi.
    Fregatene di quello che dicono e goditi questi momenti!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Giugno 2015 Pavia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E normale avere delle preferenze.. Anche per cagate tipo la femminuccia ha un sacco di vestitini adorabili e i maschietto molti meno.. Ma non conta e molto probabilmente quella gente che ti fa le menate l'ha pensato prima di te.. Quindi ignorali e vedrai che appena ti guarderà con occhi innamorati ti scioglierai sia che sia maschio sia che sia femmina
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patri, non ti curar di loro ma guarda e passa...
    Avere delle preferenze non è affatto un problema.ogni evento della nostra vita corrisponde a battute infelici di un qualsiasi personaggio che abbia voglia di far fiato alla bocca.
    Immagina:
    Sei stato un adolescente senza voglia di studiare? ok ...ogni adulto incontrato avrà spillato perle di saggezza sull'importanza di un diploma e di un pezzo di carta perché importante.
    Sei stata single? ... Ok ...ogni single che si rispetti si sarà sorbito frasi tipo: "ma quando metti la testa a posto?"
    " Povera la persona che ti sopporterà!"."Sei sempre in giro a far festa? Ma non pensi a trovarti qualcuno ?"
    Ci si fidanza. A questo punto pensi che sia finita lì ed invece il primo check di amici e parenti che devono dire la loro sulla tua nuova dolce metà.Superato il check cominciano le domande di rito; "quando vi sposate?" "Ah ma vi sposate a luglio? Faaaaaa caldooooo! "
    "vi sposate a dicembre?fa freddo!' E così via!
    Dopo aver messo l'anello al dito,subito spunta la fatidica domanda:" quando fate un figlio?"
    Messo in cantiere il tutto, ecco le prime domande:
    x:"che sesso preferiresti fosse?"
    Y:"mah maschio "
    X: "e se è femmina?"
    Y: "mah pensavo di darlo in adozione oppure gli prendo un baby bagaglio di Vuitton e lo mando in crocera! " ma che domande sono?????
    X:"come lo volete chiamare? "
    Y: " ma credo che andremo su nomi come Cielo, Zenit sai noi siamo persone particolari però potremmo valutare anche Andrea Carlo michele perché in fondo siamo anche un po' classici."
    x: "eh ma a me non piace"
    Y: " beh ce ne faremo una ragione credo... Anzi no non ce ne faremo una ragione, faremo terapia di coppia per questo."
    Potrei andare avanti all'infinito spero di averti strappato un sorriso Smiley xd
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2014 Chieti
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me l ideale sarebbe avere un maschietto e poi una femminuccia.ma se
    dovessi averne solo uno vorrei la femmina. Certo alla fine noi non possiamo decidere e va benissimo così.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Agosto 2015 Vibo Valentia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nome è un classico e avere preferenze è piu che normale....ti faccio ridere io ho una bellussima bimba di 2 anni e ora sono in attesa del secondo/a (domani ho la prima visita) cmq oggi ho cambiato il pannolino a mio nipote e sinceramente lavarlo mi ha fatto un po effetto...sai abituata con una bimba il pisellino mi ha dato un po da fare xo chissa mi dovrò abituare???!!!ihihih
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2015 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale avere delle preferenze.
    Io sono stata fortunata. Volevo un maschietto e ho avuto uno splendido maschietto!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti.dico quando aspettavo Edo me lo sentivo che era maschio... Il mio fm invece era intestardito sulla femmina!!! Pensa che quando ci hanno detto che avremmo avuto un maschietto ci sono rimasta male io per lui perché sapevo che desiderava tanto la fe.minuccia...sara per il prossimo...
    Vedrai che ti diverti un sacco!!! E poi non badare alle altre persone e a cosa dicono
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Amche io quando ero in attesa volevo la femminuccia( anche fm) e quando ho scoperto che era maschietto ho subito pensato e ora a un maschio che gli racconto? Come ci gioco? Non posso mettergli lo smalto! Poi giravo per negozi e vedevo fiocchettini scarpine rosa gonnelline... E pensavo che non le avrei potute comprare! Poi invece è scattato qlc dentro di me, e a fine gravidanza ero felicissima di avere un maschietto e lo sono tutt ora! E mi arrabbiavo moltissimo quando c erano meno abiti da maschio che da femmina! E poi i maschi si affezionano di piu alla mamma! E io me lo spupazzo tantissimone lo vesto sempre da ometto! E che soddisfazione! Altro che fiocchetti e tulle... Tranquilla le preferenze ci sono... E non per questo sei una cattiva madre ! La gente a volte parla solo per dar fiato alla bocca!!! Goditi il tuo pisellino vedrai quante soddisfazioni! Auguri!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione