Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tania
Sposa VIP Settembre 2017 Roma

Ma il papà bacia la sposa in chiesa?

Tania, il 14 Settembre 2017 alle 22:14 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 12
Ciao ragazze, piccolo dubbio...ma quando il papà accompagna la sposa al l altare, come la saluta? deve dare un bacio sulla fronte alzando il velo? o sulle guance? o niente?

12 Risposte

Ultime attività da Rossana, il 16 Settembre 2017 alle 07:37
  • Rossana
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brindisi
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il giorno prima hanno fatto fare la prova in questo modo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Anch'io farò così.

• Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brindisi
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata martedi, mio padre mi ja accompagnata davanti all altare vicino lo sposo, ha dato la mano e i due baci allo sposo, e lo sposo mi ha salutata con un bacio sulla fronte
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho mai visto il bacio ma il mettere la mano della sposa in quella dello sposo...!

Io mi sono sposata quattro mesi fa e non mi ricordo neanche cosa ho fatto!! X)

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto ☺️ Quando si sposó mio fratello, accompagnai mia cognata a comprarsi un abito presso un atelier molto conosciuto a Cagliari...la signoranormai svendeva gli abiti a casa perché la crisi aveva colpito pure lei...ci aveva preso in simpatia tanto che ci raccontava tutte le cose che le avevano insegnato in accademia..per esempio la storia del mazzolino..la tradizione vuole che il mazzolino venga portato alla sposa, dal testimone dello sposo..è una proposta di matrimonio e, proprio per questo, lo sposo deve aspettarla all'altare e non fuori dalla chiesa...se la sposa si presenta allora significa che ha accettato...infatti lei ci suggeriva di fare l'ingresso con lo sposo già all'altare...io rimanevo affascinata ogni volta 😍
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certe usanza ritengo siano meravigliose....questi piccoli gesti nate dalle credenze di una volta mi fanno venire gli occhi a cuoricino
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Catanzaro
    Brunella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero...il velo lo alza lo sposo ed è lui che bacia la sposa in fronte....
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito la consegna al futuro marito dandole un bacio sulla fronte!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai il velo in teoria dovrebbe alzartelo lo sposo..io so che il papà della sposa deve prenderle la mano (non ricordo quale 😂) e metterla nella mano del suo sposo quasi come un gesto di "regalo"...della serie "ti sto concedendo mia figlia e trattala bene" 😂😂😂
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa che il velo lo alza lo sposo e ti da un bacio sulla fronte e poi il padre della sposa saluta lo sposo e la madre dello sposo saluta la sposa
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ricevuto nessun bacio ma neppure me lo aspettavo, conoscendo mio padre Smiley laugh
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è molto più emozionante il bacio sulla fronte, ma non forzate niente! lasciate che l'atmosfera vi trascini e se lui ti vorrà baciare sulla guancia, sulla fronte, se ti vorrà abbracciare, sarà un momento molto bello, vero, ed emozionante!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione