Io il mio abito l'ho tenuto nell'armadio da dicembre sino a febbraio quando poi l'ho dato in mano alla sarta per fare delle modifiche (l'abito lo avevo acquistato online). Il giorno delle nozze la sarta (mia vicina di casa) me lo ha portato in casa all'ora stabilita.
Direi che non ci sono tradizioni particolari se non quella che lo sposo non deve vedere l'abito prima delle nozze!!! Quindi che lo tenga tu o che lo tenga tua mamma va bene tutto; sciegli solo la soluzione più pratica e "meno pericolosa" affinchè il tuo fidanzato non lo veda!
Normalmente la titolare dell'atelier dove l'ho acquistato lo consegna a casa della sposa il giorno stesso del matrimonio ma, il giorno del mio matrimonio ha anche altri 3 matrimoni, quindi, nel dubbio che non riesca a venire in tempo da me, andrò qualche giorno prima a ritirarlo e lo lascerò a casa dei miei genitori finchè non sarà il momento di indossarlo
Sposa VIP
Luglio 2013
Pistoia
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao, il mio è rimasto in atelier fino alla mattina del matrimonio quando la titolare me lo ha portato e me lo ha fatto indossare....
Io lo lascerò da mia mamma in quanto noi conviviamo avendo un bimbo era neanche da dire...cmq abbiamo deciso che al Venerdì lui andrà da sua mamma e io torno a casa dai miei e mi preparerà li al grande momento in cui alle 17 entrerò in chiesa e lo rivedrò dopo 24 ore lontani che saranno un eternità vista la ns abitudine di stare sempre insieme ....
Io lo lascerò da mia mamma, lui è troppo curioso e poi.... Non viviamo soli ma con due cani e un gatto.....Il rischio che si rovini è decisamente troppo alto!
Stessa cosa per me!! Conviviamo da oltre 2 anni, quindi di tenerlo in casa nostra non se ne parla, lo andrebbe a guardare di sicuro! Quando lo ritiro lo porto da mia mamma, che abita a 200 mt da casa nostra. La sera prima dormirò da lei e la mattina mi andrò a preparare a casa, portandomi dietro l'abito. Nel frattempo ovviamente il fm sarà andato a prepararsi a casa dei suoi.
Perche, esiste una tradizione particolare dove l'abito non può stare nella stessa stanza della sposa? Quindi ricapitolando, mi sposo di venerdì, parto di martedì e dormirò con l'abito nella mia stanza. Hahahaha
Sposa Saggia
Settembre 2015
Salerno
Anna ·
Segnala
Nascondi contenuto
A casa mia, nella stanza di mio fratello che ormai si è sposato quindi la stanza è completamente libera...
Poi che io sappia gli atelier te lo rilasciano solo pochi giorni prima del matrimonio!!!