Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Super Sposa Luglio 2013 Torino

Ma partorire con le lenti... si potrà!?

Alessandra, il 12 Giugno 2014 alle 11:15 Pubblicato in Future mamme 0 18

Sto aspettando ancora il test positivo :-)

ma mi immagino con il pancione e al momento del parto... chissà come sarà!

E' una domanda sciocca,ma me la pongo sempre....

Il porto gli occhiali... non vedo una mazza da lontano e Mi da fastidio vedere sfocato... ma credo che gli occhiali diano fastidio in certi momenti.... si potrà partorire con le lenti?

Lo so che è l'ultimo pensiero mentre partorisci se hai o meno gli occhiali, ma è una fissa mia adesso, poi magari manco ci penserò!

18 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 15 Giugno 2014 alle 12:49
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2013 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso proprio che potrai tenerli... adesso la maggior parte degli ospedali ti fa partorine nella posizione che vuoi e a questo punto non vedo perchè non potresti sceglire se tenere o no gli occhiali... poi male che va c'è tuo marito!

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io ho avuto 2 figli wntrambi con le lenti addosso... e ti diro' di piu', nob mi e' calata la vista... pero' puo' succedere... io avevo pure lo smalto mani e piedi... non sapevo che non si potesse tenere, me lo hanno detto le infermiere una volta li, ma non me lo hanno tolto...
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, hai ragione, infatti il gine alla prima visita appena mi ha vista con gli occhiali mi ha chiesto che miopia avessi perchè se fosse stata più alta era certo che mi avrebbe voluto fare il cesareo!

    • Rispondi
  • Lorenza
    Sposa Abituale Luglio 2014 Ferrara
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho sentito da una mia amica ostetrica,lei non le fa togliere,è a discrezione della futura mamma..a me le avevano fatte togliere visto che mi hanno fatto un cesareo..

    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia mamma non ci ha allattati per la miopia...però ha partorito naturalmente!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto giusto ieri la visita,,, mi ha sconsigliato allattare xe gia di mio perdo ancora vista ogni anno e mi debilitereebbe troppo con conseguente perdita ulteriore.. però il parto ha detto che fa decidere la ginecologa... vedremo

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Parma
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto 2 gravidanze, in tutte e due ho partorito naturalmente con su le lenti a contatto,mi mancano -2,00
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto grazia...credo non si possano tenere. Inoltre a seconda della gravità della miopia alcuni medici (non so se lo fanno tutti,ma a mia cugina l'hanno chiesto) ti fanno portare un certificato da parte dell'oculista che assista che la retina possa sopportare lo sforzo,altrimenti ti fanno il cesareo!

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo stranamente non me lo sono mai chiesta ma credo proprio che non si possa...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io x forza... sono a -11 senza occhiali non vedo niente! zero proprio e mi sento a disagio... le lenti credo diano fastidio in un momento del genere

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non si può partorire con le lenti perchè ci fossero complicazioni sarebbe un casotto. Poi tieni conto che non si può nemmeno tenere lo smalto alle unghie. Comunque non credo che in quel momento il fastidio saranno gli occhiali.......Smiley atonished

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sai che ci ho pensato anche io a questo fatto dato porto gli occhiali? A differenza tua pero', io vedo bene da vicino. Devo chiedere anche se credo che al momento del parto, gli occhiali saranno proprio l'ultimo dei miei pensieri Smiley xd

    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di lasciare gli pcchiali a tuo marito e farteli mettere appena é uscito il bimbo Smiley xd
    • Rispondi
  • Glo83
    Sposa Saggia Luglio 2014 Como
    Glo83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in quel momento non penso che farai caso alla vista sfocata. . Quando ti metteranno in braccio la creatura e la vedrai da vicino sarà come avere la super vista !!!!!! :-)
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2014 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhaahahah credo di si io anche al mateimonio staro cecata nn voglio noie. Io soffro tanto cn le lenti
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sai che ci ho pensato spesso anche io? In caso di cesareo credo proprio di no, durante le operazioni ti fanno togliere tutto.. e in caso di parto naturale forse col rischio di distacco della retina è meglio non averle.. dovremmo chiedere....

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che più sei "libera" e meglio è. .... ;-)
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma, io le toglierei a prescindere, proprio per evitare che ci possano essere condizioni dove possa entrare nell'occhio qualcosina e darti noia ( te lo dice una che ha portato le lenti per 10 anni, semirigide ).

    Forse le morbide hanno meno problematiche Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione