Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Master Settembre 2014 Venezia

Ma poi... quanto dura il servizio fotografico??

Silvia, il 27 Dicembre 2013 alle 08:11 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 21

L'altra sera,.. parlando con il mio fm,.. stavamo discutendo sulla tempistica del servizio fotografico...

Lui è già stato sposato e diceva che, visto k cmq i fotografi ti fanno una cosa come 200-300 foto,... lui quella volta era stato impegnato per 3 ore.........

A me sinceramente sembra assurdo così tanto,.... posso capire un'ora, un'ora e mezza.. se ti devi poi spostare da un luogo all'altro... ma addirittura 3 ore...

Noi facciamo una cerimonia all'americana e il pranzo nella stessa location... che ha un bel parco sì ma non km e km di terreno... e se davvero ci mettessero così tnt ci perderemo l'intero pranzo...... Smiley cry

(la mia domanda riguarda solo il tempo che intercorre dalla cerimonia al pranzo)

21 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 12 Gennaio 2014 alle 10:39
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo scelto l'opzione reportage... ma nn avendo mai fatto un servizio fotografico,.. anche parlandone così..non riesco a immaginarmi poi bene come si svolga...

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Cremona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che noi per evitare del tutto questo tipo di cose abbiamo scelto un fotografo che fa il cosiddetto 'reportage' di matrimonio.ovvero,noi ci siamo goduti la nostra giornata tranquillamente e lui ci fotografava di momenti vissuti della giornata.abbiamo fatto ovviamente le foto di rito in chiesa e 10 minuti di foto in villa ma il nostro album e' proprio un racconto naturale della giornata! e ci siamo goduti a pieno pranzo e balli!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti ha dato addirittura una scaletta?? uauh... cmq nn vedo l'ora k si avvicini la data per sentire di nuovo il fotografo,.. così da definire le ultime cose

    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Maggio 2014 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo ttt in location...circa 45 min da soli...poi ttt insieme Smiley smile quando il fotografo mi ha dato la scaletta mi sono emozionata al solo pensiero!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2014 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche a noi piacerebbe evitare il servizio di posa... ma nella bergamasca, forse complice il fatto che i matrimoni vengono interpretati in modo tradizionale (foto - foto - mangia - mangia - mangia - bomboniera - ciao sposi) propongono tutti il servizio fotografico nel parco con le pose, ma soprattutto servizi fotografici lunghi!

    Siccome il matrimonio sarà un po' atipico (cerimonia americana nello stesso posto del ricevimento, cena e concerto con open bar!)... vorrei evitare.

    Cosa mi consigliate?

    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Agosto 2014 La Spezia
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    guarda anche a noi il fotografo fa un reportage dell'intera giornata e ci ha detto che lui le foto dopo la chiesa e prima del pranzo non le fa durare più di mezz'ora/quarantacinque minuti, credo che ormai la maggior parte dei fotografi lavori cosi almeno che non si ricerchi qualcosa di diverso.

    Quindi stai tranquilla riuscirete a fare tutto per tempo Smiley winking

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da come si organizza la giornata!!!!

    noi ad esempio fuori dalla chiesa non abbiamo voluto fare tappe in altri posti per fare le foto, siamo andati direttamente al ristorante e abbiamo aperto l'aperitivo..... poi abbiamo aperto il pranzo, e il servizio fotografico lo abbiamo fatto nel parco del ristorante durante...la pausa del sorbetto!!!!!!!!! quindi non so dirti quanto è durato sono sincera, ma di certo non 3 ore! anche perchè io poi mi sono stufata di fare foto e ho chiesto espressamente di "lasciarci andare"!!! e poi perchè il ristorante aspettava sempre che fossimo in sala prima di iniziare a portare i piatti, quindi anche quello ci ha aiutati molto!!

    non servono 5.000 foto, a meno che voi non siate patiti e non vogliate fare foto in posa in tutti i moidi possibili e immaginabili, parlate da subito con il vostro fotografo e organizzate come piace a voi! vi faranno comunque tantissimi scatti, anche se non saranno tutti in posa vedrai che saranno comunque molto belli e significativi!

    i nostri ospiti ci hanno ringraziato per non averli fatti attendere all'infinito prima di iniziare a mangiare, e direi che è stato tutto organizzato al momento, meglio di così!!

    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Agosto 2014 Perugia
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io già gli ho accentato che non voglio star via ore a fare foto quindi credo che massimo dopo un'ora e mezzo raggiungeremo gli invitati

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo. Noi faremo la stessa cosa. Tanto più che il fotografo è uno zio del mio fidanzato...

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No,no....tranquilla e stato un piacere! Non mi hai tenuta con la forza, allora nanina per me e buona giornata x te cara!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh mio dio!!! scusami... nn immaginavo...buona notte Smiley winking

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A parte che oggi come oggi di scatti te ne fanno un migliaio...io non ho scelto un servizio di posa, quindi noi andremo, faremo, parleremo e non ci accorgeremo del fotografo!!! Comunque tutto dipende da cosa volete voi, se vuoi dedicare alle foto un'ora, basta dirlo al fotografo che può regolarsi!!!

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è male come idea

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari posso fare quel servizio anche dopo con calma ,non deve essere mica x forza il giorno dopo?!tanto il truco sarà andato già via...è come acconciatura posso fare una semplice piega.Cosi mi godo anche di più il mio matrimonio senza stressarmi più di tanto...solo alcune foto dentro e fuori castello e poi e fatta...che ne dici?

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cavolo vero....è parecchio distante... e del resto sono posti fantastici...

    Allora parlane col tuo fotografo e vedi k ti dice....mal k vada puoi sempre fare una specie di servizio pre-matrimoniale come fanno tnt.... certo k vestita da sposa è tutt'altro..... accidenti k dilemma

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per fortuna hanno inventato fotoshop ! A me piaceriebbe da morire avere dello foto magari notturne con il fondale il Colosseo , piazza di Spagna ,piazza navona ma la cerimonia sarà a 45 minuti da Roma( se sei fortunato) in una piccola cita Nerola,dove c'è il castello.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io avrò l'aperitivo a buffet e poi si passerà al pranzo vero e proprio... però il ragazzo della location con cui ho parlato ha tenuto a precisare che, a fiera finita,.. il tempo che intercorrerà dall'aperitivo fino alla fine del pranzo, sarà di tre ore, visto k non ha mai sopportato quei posti dove ti tengono seduti tutt'intera giornata (pensa,...all'ultimo matrimonio k sn stata a marzo,.. la cerimonia era alle 11... tra una cosa e l'altra siamo andati alla location verso l'una... e alle 20 eravamo ancora seduti k mangiavamo...ho apprezzato la pausa tra una portata e l'altra ma credimi k nn ne potevo più).

    Carina l'idea di fare le foto dopo...ma sei sicura di averne poi la voglia?... Il vestito non sarà più lindo... il trucco sarà andato e pure l'acconciatura.... e poi sarai stanchissima dal gg prima... e nell'album tutte qst differenze si vedranno

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi faremmo cerimonia (4,00pm ) il ricevimento nello stesso posto ma avremmo l'aperitivo a buffet (5pm) e quindi in quella fascia di orario andremmo a fare delle foto,poi alle 8pm inizia la cena. P.s .stavo pensando questi giorni che forse chiederò al fotografo pagando unui po' di più di farci fare delle foto il giorno dopo ( vestiti da sposi) nel centro di Roma .

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io l ho scelto. Allora speriamo di rientrare nell' ora di foto dalla cerimonia al pranzo :-D
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È' tutta una questione di organizzazione. Molte foto vvengono scattate a casa dei futuri sposi prima della cerimonia e poi durante la stessa. Solitamente, il fotografo prende gli sposi in consegna per altre foto (noi per non far attendere gli ospiti abbiamo fatto in fretta, un'oretta scarsa, mentre loro prendevano l'aperitivo). Poi, in base agli accordi, il fotografo scatta foto durante il pranzo, con i parenti ed alla torta (nel nostro caso alla location durante una pausa tra le portate). Alla fine avevamo oltre 900 scatti, ma nell'album sono rientrati circa 300... E ti assicuro che il numero non è' eccessivo! :-) in un photo album (non so se tu abbia scelto lo stesso), vengono disposte in vari formati e si narra tutta la giornata o quasi!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione