COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Lara
Sposo Abituale Settembre 2020 La Spezia

Ma quanto costa sposarsi?

Lara, il 18 Febbraio 2020 alle 21:46 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 233
Salvato Salva
Rispondi
Ciao donne, voglio sfogarmi un po’...mi sembra di vivere un’incubo nel periodo più bello della mia vita.
Come faccio ad avere un matrimonio BELLO sul mare con un badget minimo? Tutti i preventivi che ho fatto sparano altissimo e mi sto DEPRIMENDO!!! AIUTOOOOOOO

233 Risposte

Ultime attività da Michela, il 20 Aprile 2020 alle 09:18
  • M
    Sposa Novella Luglio 2020 Brindisi
    Michela ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

In realtà dipende da dove vivi. In Puglia nessuna struttura farebbe un matrimonio con una cifra inferiore alle 130 euro, considerate che siamo già sulle 55/60 euro per le comunioni.

• Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2020 Brindisi
    Michela ·
    • Segnala

Mi trasferirei al nord giusto il tempo di sposarmi.

Sposarsi in Puglia, ma in generale al sud vuol dire nella migliore delle ipotesi spendere per un pranzo o cena (non fa differenza) almeno 130 euro per un menù base, se poi vogliamo aggiungere dei buffet o altro saliamo sui 140, 150 euro. E non si tratta di stramangiare, se devi fare un banchetto di matrimonio i costi sono questi. Non vi sono alternative.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    Grazie per info
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2021 Novara
    Alessandra ·
    • Segnala
    Questo dipende dalla location a me L hanno detto loro.... ma non pensò che gli importi visto che la multa in quel caso è a carico vostro
    • Rispondi
  • Gianna
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bari
    Gianna ·
    • Segnala
    Immagino,però valuta che è oggi hai più offerte e vari prezzi,capisco che a volte le cose più belle costano io sto cercando di vincere la sfida col mio lui💪🏻Matrimonio bello ma contenuto
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    Ok ma non so se la location vuole copia ricevuta pagamento dove risulta che l’evento è matrimonio
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    Costa tantissimo, delle volte anche io mi deprimo perché ci sono cose che vorrei ma costano troppo ma ammetto che non averle mi dispiace perché ci si sposa una volta ma...così sarebbe un salasso
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Maggio 2021 Salerno
    Mary ·
    • Segnala
    Purtroppo ne approfittano tantissimo...
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Luglio 2020 Pistoia
    Letizia ·
    • Segnala
    Si poi se ne approfittano tutti...... Ci credo che tanti non si sposano. Cerca di capire le cose a cui proprio non vuoi rinunciare....
    • Rispondi
  • Puffa
    Super Sposa Ottobre 2018 Mantova
    Puffa ·
    • Segnala
    Di niente se serve sono disponibile a consigli
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2019 Mantova
    Erika ·
    • Segnala
    Allora è più ke buono. Meno di quello non trovi niente. Soprattutto al mare!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Beh ovvio ke dipende da quello che si fa. Se prendi un ristorante max 50€ ti costa poco. Tenendo in media qll 100 invitati. Ma al giorno d oggi sfido chiunque a trovarlo a qll cifra. A meno che fai un buffet. Io ne ho girati tanti e sotto gli 80 euro nn c erano. Poi se metti fotografo e video. Vestiti fiori bomboniere. Si sale. Però dipende da quello ke scegli. Se non fai gli addobbi e ti fai solo il bouquet, o fai le bomboniere a 5 euro ovvio ke risparmi. Ma credo che la ragazza volesse fare un bel matrimonio.
    • Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    70 e 15 bambini
    • Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    No non è vero che ci vogliono 20 25.000 € si fa anche con meno dipende uno da cosa vuole
    • Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    Infatti visto? Almeno li risparmi 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    La Spezia o in Versilia
    • Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    Ti ringrazio
    • Rispondi
  • Puffa
    Super Sposa Ottobre 2018 Mantova
    Puffa ·
    • Segnala
    Ciao la location l hai trovata? Se posso consigliare sono una sposa novella..allora il matrimonio serale costa meno del matrimonio diurno dura meno ovviamente..poi se fai ricevimento e cerimonia nella stessa location come abbiamo fatto noi si risparmia i soldi della chiesa ( poi ognuno sceglie come desidera) il menù non deve essere troppo lungo o elaborato Noi abbiamo fatto Aperitivo rinforzato nel giardino ristorante mentre gli sposi erano a fare le foto..niente antipasti due primi un secondo con contorni sorbetto caffè amaro..e Torta nuziale in è avanzato niente tutti pieni anche perché hanno fatto molti ripassi...consiglio di evitare open bar perché potrebbero esserci brutte sorprese.Argomento fiori scegliere fiori di stagione che si risparmia..la macchina farsela prestare se si può poi io inizialmente volevo affittare abito da sposa ma invece non trovando niente me lo ha creato una sarta di Brescia a meno di 1000 euro..poi se servono altri consigli sono qui
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Ottobre 2021 Taranto
    Luisa ·
    • Segnala
    Interessante 😁
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    Buon per te!! Da noi al sud (provincia di Taranto) avresti speso esattamente il doppio della cifra!! 😞😞😞
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Sposo Principiante Giugno 2021 Foggia
    Vincenzo ·
    • Segnala
    Io ho fatto location mare!!posto incantevole è minimo sono 115€ a testa
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Vincenzo ·
    • Segnala
    La tua data??
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Vincenzo ·
    • Segnala
    Hai ragione purtroppo si spende tanto
    • Rispondi
  • Gianna
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bari
    Gianna ·
    • Segnala
    Immagino,prova a vedere qualcosa non propio sul mare ma con vista mare!che zona sei
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Settembre 2022 Caserta
    Lory ·
    • Segnala
    Guarda io ho richiesto 2/3 anni prima tutti i preventivi x farne una somma totale anche se provvisoria sn fortunata xk qui da noi al sud dipende poi come è su cosa vuoi spende meno e di più comunque non sono altissimi i prezzi . Ovviamente invece x la casa ossia lavorazione ecc liiii sn un po’ preoccupata xk ci vogliono davvero tanti soldi e mi sembra così lontano il giorno in cui iniziamo a procedere con i lavori . Comunque ti consiglio di girare girare e girare richiedere tanti preventivi e farti un reso finale . Non scoraggiarti .
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Frosinone
    Sofia ·
    • Segnala
    67, compresi i bambini!☺️
    Si è stata una fortuna.. ma credo perché da noi, fino il 21 maggio, viene considerata ‘bassa stagione’.. sposandomi il 2 maggio, credo abbia recato vantaggio 😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2021 Novara
    Alessandra ·
    • Segnala
    La ragazza della location mi ha detto di andare alla siae e di dire che non è un matrimonio ma tipo un anniversario o un compleanno e si paga molto meno tanto
    Se a loro risulta un pagamento non escono per i controlli
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Io ho speso solo per il ristorante 90 euro a testa. In pianura. Quindi direi che 50 € a testa è più ke buono, sul mare. Poi dipende da cosa ti offrono. Cmq per un matrimonio ci vogliono circa 20/25 mila euro. Xke ti partono un sacco di soldi solo per il ristorante. Poi dipende da quanti invitati ci sono. Le cose più care sono ristorante e fotografi. Poi il resto puoi andare sul risparmio. Tipo bomboniere e fiori (ke fidati nessunk guarda). Però dipende da te. Da qll ke vuoi
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    Che fortuna!! 4500 per quante persone??
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    Confermo 😣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    Ciao Lara, capisco la tua situazione con i bimbi ma hai considerato il fatto che il grosso vi ritornerà dalle buste degli invitati? Non facendo il viaggio penso che tutti i regali li riceverete in buste, non demordere se riesci a trovare già qualcosa sui 4000 euro per il numero di invitati che hai detto (circa 50€ a persona) in una location sul mare direi che è molto buono anche se fate solo un ricco buffet!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Asti
    Manuela ·
    • Segnala
    Ti stimo.. Io ci metterei la firma a spendere la tua cifra ma non so proprio come fare...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti