Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lara
Sposo Abituale Settembre 2020 La Spezia

Ma quanto costa sposarsi?

Lara, il 18 Febbraio 2020 alle 21:46

Pubblicato in Ricevimento di nozze 233

Ciao donne, voglio sfogarmi un po’...mi sembra di vivere un’incubo nel periodo più bello della mia vita. Come faccio ad avere un matrimonio BELLO sul mare con un badget minimo? Tutti i preventivi che ho fatto sparano altissimo e mi sto DEPRIMENDO!!! AIUTOOOOOOO
Ciao donne, voglio sfogarmi un po’...mi sembra di vivere un’incubo nel periodo più bello della mia vita.
Come faccio ad avere un matrimonio BELLO sul mare con un badget minimo? Tutti i preventivi che ho fatto sparano altissimo e mi sto DEPRIMENDO!!! AIUTOOOOOOO

233 Risposte

  • Manuela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Asti
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I più tanti ormai alla parola matrimonio se ne approfittano.. Io sinceramente di spendere in un giorno un sacco di soldi per un giorno mi sembra uno spreco assurdo... Anche perché ci tengo a sposarmi per avere un bimbo e due soldini farebbero comodo per crescere un pargolo
    • Rispondi
  • Lara
    Sposo Abituale Settembre 2020 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si giusto bisogna fare cosi


    • Rispondi
  • Lara
    Sposo Abituale Settembre 2020 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per me son troppi

    • Rispondi
  • Lara
    Sposo Abituale Settembre 2020 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io si ma non è quello che vorrei

    • Rispondi
  • Lara
    Sposo Abituale Settembre 2020 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Idem.... è improponibile ho appena ricevuto un preventivo da 5500 euro solo x il buffet e la location

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2021 Mantova
    Sary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stasera vado a vedere una location ho gia l ansia.........😣
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Asti
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco!!! Non so come fare per risparmiare.. A me non interessa una cerimonia in pompa magna mi accontento di un matrimonio semplice.. Help
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2021 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oooooooooh finalmente qualcuno che la pensa come me... poi si chiedono perché gli italiani non si sposano... io meno di 100€ a testa non ho trovato...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    20.000 euro sarebbero
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi più ti addentri nella ricerca di fornitori, più scopri che il matrimonio è un salasso, e chi si immaginava che per trucco e parrucco qui vicino casa mi sparassero 600 euro? Da pazzi, ma in media vogliono 500, e ne ho trovata una che voleva 250, un disastro mi ha anche bruciacchiato i capelli... prossima prova richiesta 400. Quindi pure in questo settore se si vuole risparmiare si va dal parrucchiere su appuntamento, dicendo che si è invitati a un matrimonio e ciao (cosa non fattibile se ci si sposa di mattina). O fai da te.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse spostandosi in settimana e fuori roma in agriturismo o scegliendo un mese poco gettonato, ma in genere le location qui sono belle care, specie le storiche e quelle con la chiesa interna, le altre in media erano anche più care della mia, alcune di molto più care. Io già elimino la macchina, i fiori sono al minimo (la cerimonia e in una corte estena gia verde e con piante); vestiti in outlet al 50%; evito ogni possibile extra della location; ho speso una 90ina di euro per le partecipazioni facedo io la grafica e stampandole online; contengo le spese delle bomboniere e di molto altro. Però ecco su location e fotografo mi è risultato impossibile tagliare troppo, salvo non avere, comunque ad un prezzo elevato, una cosa che non mi piace.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora secondo me dovete orientarvi su un agriturismo 🥰 ce ne sono cmq di bellissimi! Ma ovviamente avete un menù più semplice
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lara purtroppo come già hanno risposto le altre un matrimonio costa e costa veramente tanto. Bisogna fare i conti veramente al centesimo se si vuole uscire vivi 💸😅. Cmq alla fine ci si riesce magari non guadagnando nulla e addirittura uscire pari o sotto e se si ricevono le buste è un grande aiuto . Noi abbiamo messo un budget su ogni cosa per riuscire a spendere il meno possibile e rientrare nei costi, tranne la location che avevamo già calcolato di pagarcelo con le buste (e così è stato e ci sono pure avanzati per pagare gli altri fornitori che avevamo nel budget), ovvio impossibile accontentare tutti i nostri gusti anche quelli dei genitori, ma alla fine avviandosi un anno prima ci si riesce, allora noi :
    Ogni mese facevamo un passo con quello he sì riusciva a togliere dallo stipendio di mio marito tipo acconti, un mese il fotografo, l'altro le bomboniere, l'altro ancora il fioraio, ecc. Insomma nel giro di pochi mesi avevamo chiuso le caparre.
    Poi man mano facevamo acquisti per il fai da te per risparmiare, abbiamo girato tantissimo e fatto tantissimi preventivi alla fine abbiamo optato per la location che ci piaceva ma costava un po' e tutto il resto abbiamo cercato spendere il meno possibile ma che ci piaceva realmente, cercando magari sconti, occasioni, ecc. Sinceramente nonostante tutto, e non ci siamo accontentati, abbiamo avuto il matrimonio che sognavamo, anzi forse anche più e siamo rimasti felicissimi.
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con un budget del genere dovresti prendere un ristorante che faccia magari 30-40 a persona... Non andare a vedere quelli più costosi per non innamorarti del posto che non puoi permetterti
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Agosto 2020 Taranto
    Titta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi, molti ci marciano su, appena si sente la parola "matrimonio" i prezzi lievitano magicamente. Non voglio parlare della location (credo che su quella, per avere una cosa decente, comunque un po' si debba pagare, ma anche su questa si possono fare scelte intelligenti), però su tutto il resto si può risparmiare eccome: a partire dall'abito (non per forza si deve scegliere l'ultima collezione), passando poi per inviti, segnaposto, confetti, bomboniere (su internet c'è tanto da scegliere senza doversi vendere un organo), i fiori (quelli di stagione costano meno, specie se si trovano in loco) ecc. Insomma, se si vuole si risparmia. Molto dipende anche dal numero degli invitati che si può opportunamente ridurre.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione. Nemmeno noi possiamo chiedere nulla 😭
    • Rispondi
  • Lara
    Sposo Abituale Settembre 2020 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si c’è ne sono stiamo ancora valutando
    • Rispondi
  • Lara
    Sposo Abituale Settembre 2020 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho 3000 da spendere solo nel buffet
    • Rispondi
  • Lara
    Sposo Abituale Settembre 2020 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per curiosità mi dici dove ti dosi chevado a vederlo?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Benevento
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete trovato un ristorante dove si paga 30/40 euro a testa?
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa intendi con budget minimo?? Vediamo se possiamo aiutarti
    • Rispondi
  • Lara
    Sposo Abituale Settembre 2020 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente ma il mio problema è la liquidità ho quelli e basta e nn posso chiedere un prestito in banca
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il matrimonio costa, e appena sentono questa parola i prezzi crescono anche! Purtroppo io meno di 20 mila non credo riuscirò a spendere..la location che mi piace e che vorrei mi ha chiesto per 100 invitati 12 mila...è tanto..stiamo meditando e facendo bene i conti...speriamo di riuscire a fare li perché ci piace davvero e ci si sposa una volta nella vita...poi aggiungendo il resto e anche il viaggio di nozze 😱 penso che meno di 20 se scegliamo questa location non sarà...anzi magari anche 22/23 mila
    Poi ognuno organizza quello che più gli piace e anche in base alle proprie tasche...io sto cercando di trovare il giusto compromesso tra ciò che ci piace, facendo anche delle rinunce per cose che per noi non sono importanti, e sacrifici.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci credo, dipende tutto dove vai e cosa scegli però io avevo trovato anche una location dove pagavo 55€ a persona e avrei risparmiato ma non mi piaceva ne quello che offriva e nemmeno il luogo. Poi quando ho scelto la mia me ne sono innamorata e mi sono detta "faccio i conti e possiamo farcela, mi sposo una volta sola un po di sacrifici in più rinuncio ad altre cose e scelgo questa* e così abbiamo fatto fortunatamente 😂
    • Rispondi
  • Lara
    Sposo Abituale Settembre 2020 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Credimi che si pùò fare tutto questo anche a meno

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente hai ragione. Dipende tutto uno come vuole organizzare ❤️
    • Rispondi
  • Lara
    Sposo Abituale Settembre 2020 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordo

    • Rispondi
  • Lara
    Sposo Abituale Settembre 2020 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certamente, dipende tutto da come lo vuoi impostare.... x esempio il video a noi non interessa e nemmeno le partecipazioni, il violinista.... sono cose a cui posso rinunciare sia che abbia i soldi o meno, a noi interessa una bella festa dove brindiamo e mangiamo qualcosa, per festeggiare il nostro giorno....

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque si dipende dagli invitati e ovviamente le disponibilità. Noi come te e tantissime facciamo sacrifici quindi è giusto organizzare un matrimonio in base alle proprie disponibilità quello che conta veramente è l'amore ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah e devi aggiungere anche 300€ la truccatrice e siamo a 9500€ poi metti la parrucchiera. L'intimo e i libretti messa e le scarpe per lui., metti anche i piccoli dettagli vai a pieno i 10mila euro. E abbiamo rinunciato al viaggio di nozze. Probabilmente andremo a Firenze dove sta mia sorella che non sono mai stata. Comunque se avessimo pagato anche noi bomboniere gli abiti nostri e le fedi (ci regalano i testimoni) saremmo arrivati almeno ai 13 mila euro
    • Rispondi
  • Lara
    Sposo Abituale Settembre 2020 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti, magari avessi quella disponibilità

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi il pranzo se vengono tutti gli invitati è 6225€
    Metti 800€ solo la musica.
    1000€ il fotografo, 120€inviti. 120€ scarpe. 300€ il video perché è un mio amico. 85€ I segnaposto. 300€ il violinista. 250€ L'allestimento sala. Poi aggiungi le spese per i documenti e sono altri 47€Questi sono i 10mila euro, senza mettere abito mio, abito suo, fiori e bomboniere che ci sono state regalate. Abbiamo rinunciato ad un po di invitati non superiamo le 80 persone ma abbiamo fatto il pranzo 😅❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione