Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Abituale Giugno 2013 Vicenza

Ma quanto si litiga prima di sposarsi???

Erika, il 15 Dicembre 2012 alle 11:45

Pubblicato in Vita di coppia 72

Ecco.... quest'immagine esprime bene la piovosa mattinata di oggi dopo una serata passata a litigare... Mi rendo conto che le nostre litigate sono dovute dallo stress, dai tanti impegni lavorativi e dal poco tempo che riusciamo a dedicarci ma, rispetto al solito, quanto si litiga in fase...

Ecco.... quest'immagine esprime bene la piovosa mattinata di oggi dopo una serata passata a litigare...

ma quanto si litiga prima di sposarsi???

Mi rendo conto che le nostre litigate sono dovute dallo stress, dai tanti impegni lavorativi e dal poco tempo che riusciamo a dedicarci ma, rispetto al solito, quanto si litiga in fase pre-matrimoniale???!?!?!!!?

Capita anche a voi??

72 Risposte

• G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika rassegnati si litiga e pure tanto...noi la sera prima abbiamo litigato per colpa della madre del tableau che lui ha gentilmente chiamato "cesso" e siamo andati a letto senza neanche guardarci. L'indomani c'era un tantinoooo ma giusto un po' di tensione....ma non per questo non ci siamo sposati... Ci amiamo troppissimo e siam passati sopra a tante cose....!poi subito dopo si vive in maniera più serena.... Ma poi si torna sempre azlitigare delle volte.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2013 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è normale litigare(anche furiosamente) noi litighiamo xè qlcosa piace a me e lui no ecc....x fortuna i parenti ne stanno molto fuori dai preparativi,se chiediamo consiglio e supporto ce lo danno ma nn si impongono su niente! per fortuna stiamo organizzando tutto pensando a come piace a noi due !!!

PS: anche io ho una cognatina che non ci tollera molto....cerca di coinvolgerle meno possibile sulle scelte importanti!!!

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo anche noi litighiamo per la famiglia, ho due cognate che sono due serpi travestite da donna! e per il fatto che lui molto spesso fa le scelte che ha sempre fatto suo padre, anche se è il primo a criticarlo per i compromessi chiesti a sua madre. io spesso gli ho detto che io non sono come sua suocera, e non ho intenzioni di vivere come lei. Lui ragionando lo capisce e mi rincuora, ma poi l'istinto a volte lo fa sbandare... e si litiga... ma io senza di lui mi sento niente... e non posso avercela con lui per più di un paio d'ore...

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E si...noi abbiamo e continuiamo a litigare per la sua famiglia.....ok c'è un odio di fondo tra la sua famiglia e me.....ma a me la cosa che mi manda e mi mandava in bestia è che va sempre con loro pur sapendo che ho ragione....e si ti capisco io non volevo + sposarmi

• Rispondi
  • Mena
    Sposa Master Settembre 2013 Monza e Brianza
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E già...anche noi abbiamo cominciato con le litigate...

ed è brutto...davvero..

ad un passo dal sogno litigare sempre...

ma credo e spero che passerà

è solo stess e ansia

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente mi rincuora sapere che non accade solo a noi!!! forse sai, con la "scadenza" del matrimonio, anche ogni piccolezza ci mette in discussione e ci fa porre mille domande.... e allora, notti in bianco, cuscino bagnato, e (come questa mattina) zombie che camminano con tanta voglia di vederlo e abbracciarlo!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me personalmente no......ma io sono un caso strano....la soluzione che ti suggerisco io è di non chiederti QUANTO si litiga, ma mentre lo state facendo, chiediti il PERCHE'.............questa è la domanda giusta, quando risulta chiaro che sono stupidaggini ed è lo stress a fare questi brutti scherzi, vedrai che nel momento in cui lo pensi ti è già passata......Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si litiga troppo troppo e ancora troppo...noi per colpa della suocera 1 settimana prima ci stavamo per lasciare......siamo arrivati all'inverosimile per colpa sua....lo stress...il lavoro e il poco tempo si litiga troppo lo dico sempre e nell'ultimo periodo non oso nemmeno dirti...ma non è una legge per tutti ovviamente dipende da coppia a coppia

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione