Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Abituale Giugno 2013 Vicenza

Ma quanto si litiga prima di sposarsi???

Erika, il 15 Dicembre 2012 alle 11:45

Pubblicato in Vita di coppia 72

Ecco.... quest'immagine esprime bene la piovosa mattinata di oggi dopo una serata passata a litigare... Mi rendo conto che le nostre litigate sono dovute dallo stress, dai tanti impegni lavorativi e dal poco tempo che riusciamo a dedicarci ma, rispetto al solito, quanto si litiga in fase...

Ecco.... quest'immagine esprime bene la piovosa mattinata di oggi dopo una serata passata a litigare...

ma quanto si litiga prima di sposarsi???

Mi rendo conto che le nostre litigate sono dovute dallo stress, dai tanti impegni lavorativi e dal poco tempo che riusciamo a dedicarci ma, rispetto al solito, quanto si litiga in fase pre-matrimoniale???!?!?!!!?

Capita anche a voi??

72 Risposte

• Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se lui non c'e non dormo proprio...sono troppo abituata...Smiley laugh

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2014 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh io non riesco a dormire se non c'é lui accanto a me che mi abbraccia!!! mi abbraccia la testa con la mano e mi da una sensazione di protezione bellissimaa!!Smiley heart

• Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giulia siamo uguali! e devo dire che in 4 anni di dormire insieme, non ci siamo quasi mai addormentati senza essere abbracciati! Smiley heart

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2014 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse é presto, mi sposo a giugno ma in quasi quattro anni non abbiamo mai litigato...noi ci abbracciamo nel lettone e parliamo di quelo che ci ha dato fastidio o un comportamento che non é piaciuto...parliamo Smiley smile ogni tanto alzo io la voce ma perché si incanta davanti ai videogiochi e non risponde alle domande Smiley smile niente di che , ci ridiamo pure sopra Smiley winking

• Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2013 Sondrio
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non litighiamo quasi mai...ma questa settimana una litigata è all'ordine del giorno...uff....tra il lavoro, i preparativi e il trasloco abbiamo i nervi a fior di pelle...Smiley sad

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' successo anche a noi... poi, pochi giorni prima del matrimonio, si è tutto appianato. Tranquilla.

• Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Giugno 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto litigando troppo.. davvero troppo... anche x le cretinate più assurde!

Mi rende molto triste questa cosa, più che altro xchè lui spesso è via x lavoro (come in quest'ultimo periodo) e ci vediamo pochissimo, solo il week end (quando io non lavoro)... qualsiasi cosa è motivo di litigio!

Poi i suoi genitori si intromettono troppo.. non hanno ancora capito che ad un certo punto i figli si lasciano andare! Non si tengono al guinzaglio come se fossero cani!

Lui non mi sta vicino.. x niente.

ma perchè??? Smiley cry

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2013 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nell ultimo periodo impossibile ma vero non litighiamo
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi che in genere litighiamo davvero poco, ultimamente siamo belli che nervosi e litighiamo spesso e volentieri...però poi passa subito per fortuna!

• Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Maggio 2014 Catania
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito litigo sempre ,speriamo che con la prossimità del matrimonio i litigi diminuiscono .
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2013 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già anche noi... abbiamo sempre litigato pochissimo, invece in questo periodo cozziamo spesso! E poi musi lunghi... e mi dispiace perchè questi ultimi giorni prima del matrimonio dovrebbero essere i più belli invece ce li roviamo in discussioni!!

• Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non litighiamo praticamente mai! ma se capita, sono piu che altro discussioni che sfumano dopo cinque minuti di silenzio, e di solito hanno a che vedere con il suo immergersi completamente o nei giochi o col cellulare mentre magari io gli parlo...lui giura che sente tutto ma non e' proprio cosi Smiley laugh

Per il resto, devo dire che non noto incrementi da quando abbiamo cominciato a programmare il matrimonio, anzi semmai le cose vanno molto ma molto meglio!

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2018 Frosinone
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io personalmente litigo con il mio ragazzo 360 giorni su 365....anche in questo momento stiamo litigati...di solito è x il lavoro...come oggi...xò se ci penso si passa la voglia del matrimonio...Smiley smile

• Rispondi
  • Santina
    Sposa Abituale Agosto 2013 Reggio Calabria
    Santina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia tutto sembra andare sempre storto e non siamo mai daccordo su una cosa...... ufff ormai manca poco dai - 1
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2013 Nuoro
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

SI MOLTO..lui è super stressato, mancano 29 giorni al matrimonio e spesso si finisce a discutere per nulla..spero che quando questo periodo di stress passerà tutto si risolverà, l'importante è rispettarsi come persone e come coppia, assecondando i desideri di libertà dell'altro, senza soffocarlo!

• Rispondi
  • Maria Elena
    Sposa Precisa Gennaio 2014 Genova
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A oggi, ancora quasi nulla.... Smiley surprise

mi devo preoccupare???

temo tuttavia che il peggio deve ancora venire.... i preparativi entreranno nel vivo tra neanche un mese e lì secondo me scateneremo un 48...

lo amerò lo stesso, ancora di più, perchè so che ci tiene quanto me e vuole che sia un giorno indimenticabile per entrambi!

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tanto tanto... Ma e' normale... Un po' lo stress un po' i soldi che partono.. La casa da arredare.. Noi abbiamo fatto un mega litigone a due sett dal matrimonio... Poi passato quello eravamo sereni

• Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho litigato ieri con fm a 9 giorni dal matrimonio... ok che è stressato ma non lo giutifica il fatto che è maleducato!!!

• Rispondi
  • Miria
    Sposa Novella Settembre 2013 Milano
    Miria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

SI TANTO TANTO.....Smiley sad

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi sono un paio di settimane che litighiamo piu del dovuto! secondo me è lo stress del momento, le persone che si mettono di mezzo, i soldi che non bastano mai...l'importante è non esagerare e continuarsi ad amare!

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hi hi hi...l'immagine è fantastica!!! Noi in realtà per fortuna non litighiamo ultimamente da un paio d'anni...siamo sempre d'accordo su tutto...e per quanto riguarda il matrimonio e l'organizzazione, lui mi ha aiutato nella fase iniziale nella scelta di tutto, poi ora tutto il fai da te ovviamente l'ha lasciato a me e mia madre, ma mi da un sacco di soddisfazione quando vede le cose e dice che le adora, e quando magari gli faccio vedere una cosa ancora incompleta e mi dice "ma non manca....". Quando capisco che mi ha ascoltata per delle cose poco importanti del fai da te mi da davvero soddisfazione.

Però capisco che in alcuni casi a causa di soldi o diversa visione di idee, e a causa del forte stress, si potrebbe finire per discutere anche per cose "inutili".

• Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella l'immagine...

dicono che sia normale....

la cosa buffa è che finalmente stiamo litigando per qualcosa che sia nostro..(casa o matrimonio) e non lavoro...

quindi ben venga....pazzerella? si abbastanza ma lavorando nella stessa società si finiva a litigare sempre per lavoro.....perchè a me revocavano le ferie e a lui invece davano aumento...oppure perchè il nostro ufficio doveva essere aperto anche al sabato al 100% il suo invece a rotazione....

piuttosto che qualche collega che offriva caffè di troppo oppure visioni diverse sui progetti...

ora almeno finalmente discutiamo sul tovagliato del matrimonio...sulle letture del libretto....su chi invitare e chi no....su budget..o altre cose che sono nostre....evviva

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sisi noi litighiamo xkè io puntualmente acquisto delle cose molto costose e non riesco a fare rinunce...la gran parte delle discussioni avviene x questo...

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, si litiga molto durante i preparativi in genere e dopo le nozze capisci che hai sempre discusso inutilmente!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' di tensione in più c'è ma litigare no. Ci vuole molta pazienza e quando parte l'embolo fare uno sforzo e buttarla sull'ironia x spezzare la tensione! Così la tensione spesso si tramuta in una risata!! :-)
    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che carina questa immagine!

si litiga, credo sia normale, e si litigherà anche da sposati immagino, l'importante è rispettarsi sempre e fare la pace per continuare più forti di prima....

lo stress, i preparativi, i problemi con il lavoro, il periodo non aiuta di certo....capita la litigata!

• Rispondi
  • Kati
    Super Sposa Marzo 2020 Milano
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uhm.. sincera?

noi in 3 anni e ancora adesso non abbiamo mai litigato Smiley atonished

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci vuole tanta pazienza!a volte però non basta!

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che può capitare...lo stress dei preparativi gioca brutti scherzi .. Smiley smile

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sì litighiamo, ma non troppo, in questa settimana abbiamo litigato solo una volta..
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai guardiamo il lato positivo... dopo la lite si fa paceeee l importante e continuare a rispettarsi e amarsi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione