Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Abituale Giugno 2013 Vicenza

Ma quanto si litiga prima di sposarsi???

Erika, il 15 Dicembre 2012 alle 11:45 Pubblicato in Vita di coppia 1 72

Ecco.... quest'immagine esprime bene la piovosa mattinata di oggi dopo una serata passata a litigare...

ma quanto si litiga prima di sposarsi???

Mi rendo conto che le nostre litigate sono dovute dallo stress, dai tanti impegni lavorativi e dal poco tempo che riusciamo a dedicarci ma, rispetto al solito, quanto si litiga in fase pre-matrimoniale???!?!?!!!?

Capita anche a voi??

72 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 2 Marzo 2024 alle 09:02
  • J
    Sposa Principiante Aprile 2024 Napoli
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah allora e normale anche il mio niente
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Aprile 2024 Napoli
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me dopo 14 anni tra poco ci sposiamo e eravamo arrivati ad un percorso eccezionale senza litigare nn mi sembrava vero adesso x la sua famiglia litighiamo sempre e mi sono annoiata di preparare tutto
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si litiga, ma la pace arriva in fretta❤️
    Non litighiamo molto, mai successo per il matrimonio….
    Solo per la sua dolcissima famiglia litighiamo solitamente 😂
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Novella Maggio 2024 Chieti
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io…non riesco a capire come possa essere…non abbiamo mai litigato prima… e adesso niente va bene
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Certo che capita e forse si piu fatica a far pace perché si ha più pressione in attesa della data del matrimonio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2023 Messina
    Ae ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché allora e vero litigare prima del matrimonio ma e lo stress secondo voi ??
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2024 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te, mi è passato tutto l’entusiasmo, è normale?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per ora nessun litigio. Vediamo quando saremo più a ridosso

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brindisi
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao leggo ora il tuo post e mi son chiesta chissà com è riuscita a risolvere il suo problema e come vanno ora le cose.
    • Rispondi
  • Rubino
    Sposa Novella Luglio 2019 Torino
    Rubino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante i preparativi si...ma litigare furiosamente una settimana prima del matrimonio è ancora normal?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dunque io sono quella "attaccabrighe" nella coppia Smiley sad e confermo che i momenti di tensione ci sono durante i preparativi. Ti dico solo che, non avendo compreso appieno il progetto della casa, quindi una mia mancanza (brucia doverlo ammettere eh!), mi sono impuntata su alcune cose e quindi litigato. Alla fine, non solo non avevo capito io, ma mi sono dovuta pure scusare perché sono partita tipo boomerang senza chiedere spiegazioni prima. Insomma ho combinato un mezzo disastro e devo dire che il mio fm è una persona molto paziente... cmq mi sono fatta perdonare Smiley winking

• Rispondi
  • C
    Sposa Novella Luglio 2019 Napoli
    Co88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io davvero litigo tutti i gg stasera grande litigio lui sempre con i suoi modi poco gentili e tono di voce alto e parole che feriscono. Forse mi aspettavo un cambiamento dopo la proposta...’ma Il suo modo di litigare e il medesimo dice che io istigo e scoppia e reagisce così ad un mese dalla proposta e mi è passata la voglia di andare in giro che ne pensate?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah guarda.. A volte lo stress e molto alto ma poi troviamo il modo di trovare un punto di incontro. Siamo due caratteri forti e io ho la testa dura.. Ma per il matrimonio si litiga ben poco
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi litighiamo spesso ultimamente!!!! Siamo due caratteri forti e quindi è facile discutere!!! Anche se non fa bene alla coppia
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devo dire che noi non litighiamo quasi per niente... soprattutto perché lui dei preparativi s'interessa ben poco! Smiley xd

• Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Giugno 2015 Genova
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prima di sposarci già volevo divorziare Smiley xd era un incubo, litigavamo solo per i preparativi del matrimonio!

Appena passato il matrimonio tutto tranquillo Smiley xd

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Gemellina88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stendiamo un velo pietoso Smiley ups certe volte mi sale la furia omicida Smiley xd

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Agosto 2015 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke noo uguale! Ci dposiamo tra 12 giorni e in questo periodo ci stiamo letteralmente scannando, stress, lavoro, caldo e 2 bimbi piccoli! Credo sia normale
    • Rispondi
  • Eramore
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Eramore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi litighiamo a prescindere...matrimonio o noSmiley smile

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2016 Arezzo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per ora no perdono ti so dire magari avvicinandosi alla data....
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2015 Teramo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì litiga tanto tanto tanto. ....... forse sarà lo stress.......
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Agosto 2015 Udine
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai cosa.... Da quando l'anno scorso mi ha fatto la proposta non abbiamo fatto altro che litigare. Per i più svariati motivi; suo papà si è ammalato di cancro e lui soffriva per questo, al lavoro stava male perché veniva sottomesso, a casa c'era sempre la sua amica che lo pressava per tutto e io e lui non avevamo mai un minuto tranquillo per stare soli, parlare di noi del nostro matrimonio, del nostro futuro. Più si andava avanti più tutto diventava sempre più stressante, io mi sentivo sola, lui non se ne rendeva conto. Amici e parenti ci si sono stretti attorno e nonostante il più delle volte fosse positivo altre invece è stato negativo. Molti che credevamo amici ci hanno messo i bastoni tra le ruote, piangevo spesso e litigavamo sempre.
    È quindi il contorno che ti frega... Non tanto i preparativi in se quanto le persone e le situazioni che si aggiungono. Nell'istante in cui ci siamo liberati da ogni stress, lavoro, persone poco collaborative e nel momento in cui abbiamo affrontato con forza la situazione di suo padre insieme, abbiamo ritrovato la nostra felicità, voglia di stare insieme e armonia. Litigare serve sempre perché si capiscono molte cose. Una volta eliminato il problema alla radice è fatta. Quindi il mio consiglio è cerca più a fondo, oltre il colore dei fiori, perché forse non è il matrimonio imminente la causa del litigio. Un bacione
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capita anche a noi... proprio l'altro giorno mi sono posta il tuo stesso problema...
    Tra il lavoro, lo stress e mettici anche le famiglie non si smette mai di discutere...
    L'importante è chiarire, volersi bene e cercare di venirci incontro... Smiley laugh

• Rispondi
  • Vincenza
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Cosenza
    Vincenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte tantoooooo....come diceva qualcuna di voi ogni scusa é buona più l'ansia di tutto io mi sposo tra due mesi ed ora è vero qualche bisticcio x una cosa poi x un altra ....comunque mi sembra normale visto e sondato le risposte di tutto c'è la faremo
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in fase moooolto pre matrimoniale (manca poco più di un anno) quindi non fa testo.. Però noi andiamo come al solito, anzi firse ancora più in armonia!! C'è da dire che l'organizzazione è abbastanza delegata tutta su di me!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposo Abituale Novembre 2016 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che rispetto a prima in cui pensavo solo a stare insieme senza nnt da organizzare, date e scadenze il litigio è più facile. Se prima si litigava una volta al mese adesso è almeno una settimana. Sono tutte cose da nnt che poi si stemano da sole, ma si litigare è più facile.

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Emilia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi manca poco più di un mesetto e sono già 2/3 settimane che bisticciamo continuamente!

Per fortuna durano poco, ma ogni scusa è buona per litigare... Smiley xd una volta per gli invitati, una volta per le bomboniere, una volta per il viaggio di nozze e in più tutto quello che riguarda la casa ormai pronta!!

Ma sono sicura che passerà tutto dopo il matrimonio... è solo stress!! e se ne rende conto anche lui... Smiley smile

• Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora no... ma dopo i figli devo dire che i preparativi sono una passeggiata Smiley xd .
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, a volte discutiamo, ma litigato mai

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Novella Settembre 2015 Catania
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Post vecchio, ma queste parole mi sollevano.. noi siamo in alto mare con i preparativi e sembra che qualsiasi cosa faccia o dica sia sbagliata. Sembra proprio non sopportarmi!

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

:Smiley heart :Smiley heart Smiley xd Smiley xd

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2014 Torino
    Giulia ·
    • Segnala