Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma

Ma se il coronavirus continua ad espandersi...?

Federica, il 24 Febbraio 2020 alle 16:33 Pubblicato in Vita di coppia 0 31
Ciao a tutte! Io mi sposo a Maggio a Roma. Sicuramente c'è qualcuna di voi che si sposa a Marzo o ad Aprile nel nord Italia... ma se non bloccano il virus e le persone stanno circoscritte nei loro comuni, se hanno già ora chiuso le scuole e magari amplificano il divieto di aggregazione... Come cavolo fa la gente a sposarsi? Rimanda tutto?? Sono molto preoccupata perché c'è il rischio che nelle prossime settimane possano aumentare i casi e diffondersi il virus in tutta Italia... tra l'altro abbiamo deciso di non prenotare alcun viaggio di nozze finché la situazione non si definisca meglio. Fatemi sapere come la pensate, se avete in mente in piano B per sposarvi o se nella peggiore delle ipotesi rimandate tra qualche mese il tutto.

31 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 3 Marzo 2020 alle 23:07
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo noi dovremo sposarci in viaggio di nozze tra 16 giorni! Quindi se salta salta tutto 😞 oltretutto sono veneta! Peggio non si poteva fare! Vediamo che succede!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravaaaa, speriamo 🤞 di debellarlo in fretta 🙏
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Agosto 2021 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero Eleonora... Si fa ciò che si può nei limiti di ciò che sappiamo.. non è facile combattere un avversario invisibile. 🙏💪
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il coronavirus non sarà una passeggiata, però temo che contenerne la diffusione non sarà facile..🙏
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Agosto 2021 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero che la mortalità è bassa, ma non si può paragonare ad una influenza, dato che l'influenza si previene col vaccino mentre questo virus non si cura. Inoltre, dietro ai numeri ci sono persone. La mortalità sarà bassa, ma nella potenziale percentuale rientra nel mio caso mia nonna, mio padre, il padre del mio fm ed altre persone della famiglia che sono più a rischio in quanto in salute precaria per vari motivi. È bene non andare in panico, ma è anche bene considerare l'importanza di cercare di prevenire la diffusione per quanto si può, seguendo le linee guida generali, inoltre è importante fare un piano B e magari anche uno C per chi ha le nozze fissate da qui a maggio. La SARS iniziò a scomparire tra giugno e luglio e questo virus fa parte della stessa famiglia.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Agosto 2021 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem! Noi a maggio nelle Marche.. viviamo in UK, lui inglese, per cui abbiamo già prenotato tutto e pagato una buona parte! Se dobbiamo rimandare non credo ci potremo permettere un matrimonio dello stesso stile.. niente più festa nè viaggio di nozze insomma 😩😭 ammenoché non ci rimborsano i voli.. ma dubito
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo con te

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ho scritto in un altro topic, hanno rimandato alcune fiere ad aprile, altre a giugno. Il salone del mobile di Milano anziché ad aprile è slittato a giugno, il Cosmoprof da marzo è stato sposato sempre a giugno. Speriamo in bene!!!

    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io Maggio a Roma... Sarò pessimista ma mi pare difficile che non salti fuori qualche caso anche qua. Ho paura di non riuscire a sposarmi e, tantomeno, di poter partire per il viaggio di nozze. Speriamo bene, ragazze. Certo che ci vuole una sfiga, eh.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parole sante!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non bisogna essere pessimisti, il contagio verrà contenuto, le persone cominceranno a guarire e la quarantena sarà annullata. Non bisogna diffondere il panico, piuttosto restare tranquilli e seguire tutte le accortezze del caso.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente la mortalità è bassa e i media stanno creando solo panico senza risolvere. Il coronavirus è un'influenza come tante altre che colpisce le persone deboli.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo🤞👌speriamo già nel weekend la situazione rientri
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, forse sarò impopolare ma a dir la verità oggi mi sento più tranquilla perché ho iniziato a credere che la mortalità è davvero bassa, fa un brutto effetto sapere di diversi comuni in quarantena ed anche ascoltare i TG, però stando ai dati credo stiano esagerando un po' troppo anche se la paura ovviamente c'è però come molte di voi hanno detto, adottando i giusti comportamenti si può contenere il tutto e facciamoci forza per i dati molto bassi della mortalità
    • Rispondi
  • Helen
    Sposa Precisa Luglio 2021 Rovigo
    Helen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono del Veneto, provincia di Rovigo e devo dire che sono parecchio preoccupata , per ora fino al 1 marzo é stata bloccate ogni forma di aggregazione..
    Mi sposerò il prossimo 24 maggio e non ho un piano b ..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica! Il mio giorno sarà il 7 giugno, a Forlì...io abito in provincia di Modena dove per il momento è stato registrato un caso...credimi, ho le tue stesse ansie da ieri sera...non tanto di beccarmi il virus ma quanto di essere costretta a rinviare tutto per ”colpa" delle decisioni prese a livello regionale. E no, non ho un piano B! Confido solo che le cose si rimettano a posto in tempo🤞🏼🤞🏼

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Teneteci aggiornate!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche io di Roma e mi sposo a giugno..
    Per ora penso sia presto (parlo per me) allarmarsi perché cmq manca ancora qualche mese e non si sa come si evolverà tutto, tra l'altro nel lazio non c'è nulla ancora e cmq lo Spallanzani è un'eccellenza e per esperienza ho piena fiducia in loro. Quindi direi di cercare di star tranquille e aspettare che si calmino le acque, non siamo di fronte a un'epidemia né a una malattia fatale, era più pericolosa la meningite della toscana per come la vedo io
    • Rispondi
  • Allison
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Udine
    Allison ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 28 marzo in Friuli e vi dirò che sono abbastanza preoccupata visto che manca poco più di un mese e noi qui siamo praticamente blindati con scuole messe ecc fino al primo di marzo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te, mi sposo a metà aprile ed abito 18 km da Vò 😭 Penso positivo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, io mi sposo il 2 maggio e abito a 10km da dove hanno confermato il caso di coronavirus nel modenese poche ore fa..
    Per ora sono tranquilla, se ci si attiene alle regole date da buonsenso e istituzioni sono dell'idea che si possa circoscrivere il tutto..
    Non ho un piano B e confido vada tutto per il meglio.. a 2 mesi dal matrimonio non me la sento di posticipare, una soluzione si troverà
    • Rispondi
  • MORENA
    Sposa VIP Settembre 2022 Pavia
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara,

    capisco bene la tua preoccupazione perchè io mi sposerò il 2 maggio 2020 a PAVIA e i miei parenti dovrebbero arrivare da Puglia e Calabria e i parenti del mio fm dalla Campania. Io sono moooolto preoccupata sinceramente per quello che dici tu: ovvero gli spostamenti delle persone... Qui in Lombardia i matrimoni verranno celebrati AD OGGI, SOLO CON POCHI INTIMI Smiley cry Aspetterò ancora un pochino e poi vedremo cosa fare.

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a maggio e, al momento, sono abbastanza tranquilla. Se dovesse esserci qualche problema magari si rimanderà il ricevimento, ma penso che io e fm ci sposeremo lo stesso😅
    • Rispondi
  • Luciana
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad agosto e ho prenotato il viaggio di nozze in Grecia perché non mi fidavo ad andare troppo lontano, certo non mi immaginavo una situazione del genere, speriamo bene io sono preoccupata
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me non succederà una cosa simile.. meno di un mese e non se ne parlerà più.. ho visto che ti sposi a maggio, aspetta un po’ e vedi se è il caso di rimandare, ma non credo proprio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, ma infatti non mi preoccupa il virus di per se, ma se bloccano delle città e quindi i parenti provenienti da altre regioni non possono raggiungerci, o magari ci raggiungono e il giorno dopo emettono l'ordinanza che non possono più ripartire, o peggio ancora che vietano l'aggregazione di più persone e quindi salta cerimonia e ricevimento.

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Veronica, aspetta ancora in po' prima di preoccuparti 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok! Grazie mille per la testimonianza

    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, il coronavirus non è mortale, tranne in casi in cui le difese immunitarie sono basse o addirittura nulle. In questo momento c’è tanto boom mediatico, tanto allarmismo per nulla, così come lo era stato per la mucca pazza, l’aviaria e così via. Rimandare il matrimonio per un virus anche no
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica. Io abito vicino a Milano e questa settimana lavoreremo tutti da casa. La situazione, salvo l'isteria delle persone, penso sia gestibile. Io mi sposo a giugno e non ho alcun piano B. Ci penserò quando sarò più sotto data se la situazione non si è calmata. Stai comunque tranquilla!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione