Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Ottobre 2020 Catania

Ma sono io quella cattiva?

Anna, il 8 Giugno 2020 alle 22:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Piccolo sfogo personale, io e il mio fm ci sposiamo ad ottobre, I nostri genitori pagheranno in parte il matrimonio, ci daranno un tot e il resto lo mettiamo noi sposi, mia suocera ha detto che la fede di suo figlio in caso noi non riusciamo gliela paga lei, e io mi pagherò la mia. Conoscendola c'è lo rinfaccerà per sempre che lei ha fatto questo gesto. Ma è giusto? Se proprio vuole ce le regala entrambi, che senso ha solo una? Anche perché probabilmente riusciamo a pagarle noi o addirittura ce le regala un testimone...

32 Risposte

Ultime attività da Sara, il 9 Giugno 2020 alle 18:50
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io farei così, puoi dire che non vuoi mancare all'accordo con i testimoni e stop
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2021 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se lo rinfaccia allora evita proprio il problema e pagatevele voi o fatevele regalare dai testimoni. facendo così eviti il peggio con la suocera Smiley laugh

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sta esprimendo male un suo disagio.
    Se i tuoi genitori vi pagano metà del matrimonio e voi il resto, deduco che abbiano le possibilità che tua suocera magari non ha.
    Quel suo voler pagare la fede solo al figlio può vederlo come un gesto, nelle sue possibilità, di fare qualcosa per lui. Io taglierei la cosa sul nascere e le fedi o le comprate voi oppure i testimoni.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli le fedi semplici e pagale tu, non darle modo di fare una azione del genere. Avrebbe fatto più bella figura se vi avesse detto che vi avrebbe dato in denaro ciò che poteva.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra assurdo il discorso di tua suocera. Una mancanza di rispetto assurda nei tuoi riguardi... o regala entrambe le fedi o è meglio lasciare stare!

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se sai già che te lo rinfaccerà lascia perdere.. che poi è una cosa veramente brutta dire che paga solo la fede del figlio 😑
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che le azioni fatte col cuore portano a pagarle entrambe non solo quella di suo figlio, poi io non la conosco ma se ti devo rispondere, farei i sacrifici ma me le pagherei io. A noi ad esempio le regala la nonna di lui, ma le paga entrambe!! Pagasse solo quella di lui ci rimarrei male......
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che rapporto hai con tua suocera? Non mi sembra carino che paghi solo la fede del figlio.. mica è il vestito, è una cosa che inevitabilmente bisogna fare insieme🙄 Noi proprio per evitare queste situazioni abbiamo deciso che avremmo coperto tutte le spese noi, poi se qualcuno vuole contribuire però non deve mettere bocca perché decidiamo noi
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2021 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se te le rinfaccia è meglio evitare che le paghi lei ... conosco bene il problema
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2021 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace quando fanno queste azioni... a noi le fedi me le ha regalate mia sorella che è testimone ... x evitare nuove discussioni il matrimonio è stato pagato da noi interamente.
    Ho avuto troppe delusioni dai miei e quindi mi trovo a fare 2 lavori x finire di pagare il tutto ...
    Ma siamo orgogliosi di ciò che facciamo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Parma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se proprio viole pagate qualcosa, pagasse il vestito dello sposo. Oppure vi da quel badget e così lo usate voi per qualcosa. Ma secondo me è un pó bruttino come gesto
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2021 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se te lo rinfaccia di sicuro non è una bella cosa per niente.. Ma se riuscite a pagarle voi optate per qualcosa di semplice così non vi costerà uno sproposito e poi al primo anniversario dove avrete più possibilità vi regalwrete delle fedi più particolari... Io e il mio fm faremo così dato che ci paghiamo tutto il matrimonio noi
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' vero che tutto quello che ci viene pagato e' un grande regalo e dobbiamo esserne grati, pero' credo che tua suocera non stia facendo una cosa molto carina.... o le paga tutte e due o non ne paga nessuna. Ripeto, gentile che si offre di pagare qualcosa, pero' sembra proprio che voglia fare qualcosa solo per suo figlio e non per voi coppia.

• Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto questa situazione... La trovo anche offensiva nei tuoi confronti.... Più volentieri per non farla parlare, le fedi le farei più piccole e me le pagherei io.... Ma che persone esistono al mondo...??!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco carina la frase che ti ha detto ,a me nulla sembra poi così grave perché conosco la mia di situazione che ora non sto qui a dire, purtroppo quando incontri le persone sbagliate è così, solo amarezza, io in questi casi accetto l ignoranza altrui ma cerco sempre di stare a distanza...avrei sperato di incontrare persone diverse ma nella vita non si può avere tutto
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Luglio 2021 Salerno
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so che fedi vorrai comprare ma piuttosto che far pagare quella del fm alla suocera con la certezza che lo rinfacci a vita prenderei le classiche che emtrambe 5 gr 500/600€ ce la fai
    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha alcun senso ed è parecchio offensiva la signora suocerina 😒
    Pagare solo quella del figlio e non quella
    Della nuora è pura cattiveria a mio avviso ...Mah ... comunque se vuoi un consiglio spassionato fai in modo da non avere bisogno delle sue elemosina ... pagatele da sola dammi retta ... sento puzza di bruciato in quella frase e secondo me te lo rinfaccierà sicuramente !
    In bocca alLupo cara😘🌈🍀
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti solo una non mi pare molto carina come cosa...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo una??? Ahahah mio Dio mai sentita questa! Io fossi in te le direi, no grazie le fedi me le compro io!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un gesto non proprio bello quello di tua suocera sinceramente, o le regala entrambe o niente . Sinceramente è un gesto da persona molto egoista e taccagna
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza parole 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono molto esperta di fedi, ma mi sembra che si comprino a coppia. Non ho mai sentito che si acquistino le fedi singolarmente Smiley laugh Smiley laugh Forse tua suocera voleva solo essere gentile, ma come proposta mi sembra davvero un po' strana.

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiazza sentire queste cose. La cattiva non sei tu e non lo è nemmeno tua suocera, è solo un po' particolare. Io se fossi nei panni del tuo fm, farei di tutto pur di non farmi regalare la fede da lei, se poi me lo deve rinfacciare!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti. Comunque io non andrei troppo nello specifico con lei e le direi semplicemente che avete già chi ve le regalerà. Poi vi regolerete voi due su come pensate sia meglio procedere.😊
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna... concordo con te. O a entrambi o nulla. Questa cosa del voler dividere le cose non la capisco proprio. Sei la sua futura nuora dovrebbe essere onorata di regalare le fedi ad entrambi. A questo punto ditele che ve le regalano (poi nel caso ve le pagherete voi senza dirle nulla). Se vuole ammortizzare le spese lo fa comrpandole ad entrambi non solo ad uno. Taglierei la testa al toro dicendole di non preoccuparsi che avete gia fatto.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riuscite fate da voi, se non viregala il testimone, perché considera che di tutto il matrimonio é unica cosa che resterà per il resto della vita indossata quatidianamente, immagina che ogni volta magari d'avvanti ad altri prenderà sempre la sua mano dicendo che gli ho regalato io la fede del mio figlio, sei pronta a stare in disparte e osservare magari questa scena per il resto della vita, ho visto le tipe così 🤮🤢🤯, mai sia
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il mio stesso pensiero... A sentire lei, è per toglierci delle spese, ma se proprio deve o per entrambi o niente
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che penso anche io
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna!!! Di sicuro è un po’ strano che voglia comprare solo la fede al figlio. Di solito o le comprano gli sposi, oppure le regalano i testimoni o i familiari, ma per tutti e due gli sposi non per uno solo. Io parlerei con chi vorrebbe regalatevele e sederei in questo modo la suocera 😬😬 Non è questione di essere cattivi, ma onoratamente lo trovo poco carino da parte sua regalare la fede solo al figlio.....per di più se sai che rinfaccerà pure il gesto.....Si, fossi in voi o le direi che le acquisterete voi per regalarvele l’un l’altra, oppure che avete già qualcuno che ce le regalerà. Tra l’altro le porterete per sempre (si spera) e deve essere un segno bello, non il ricordo di un “capriccio” della suocera. Non vorrei sembrare scortese, spero di essermi fatta capire 😊
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😳😳😳😳, io dirrei non accettare che violdire pagherà la fede del proprio figlio, non lo vedo normale, e tu chi sei una di passaggio, si poteva capire se vi diceva vi do la metà della somma, allora si che ha il senso, ma pagare una fede al proprio figlio, non ho parole 😳😳😳, se accetti una cosa del genere domani cosa dovrai accettare?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagina che gli rinfaccia che gli prepara da mangiare, che gli lava i vestiti appena se li toglie...
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa perché la mamma dovrebbe rinfacciare al figlio di avergli regalato la fede per il matrimonio?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione