Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Settembre 2013 Roma

Ma sono sempre l'unica che non sa camminare con i tacchi???

Chiara, il 5 Maggio 2014 alle 17:42 Pubblicato in Moda nozze 0 37

Si, care sposine, sono sempre la stessa delle vestagliette...ma guardando le foto delle meravigliose e vertiginose scarpe che vi apprestate ad indossare ai vostri matrimoni, mi viene una sola domanda...ma sono l'unica che ha rinunciato alle Jimmy Choo tacco 13, per delle comode, ciabattosissime, quanto orribili "scarpe da sposa"?Smiley xd

A onor del vero...sono state la mia salvezza, tacco 5, fatte dello stesso tessuto del vestito e...mentre le invitate a fine serata camminavano come appena uscite dal reparto ortopedia, io danzavo come se fossi scalza....le Jimmy Choo che tanto voleva regalarmi mio marito le ho convertite in un altro meraviglioso regalo e i miei piedi sono stati salvi!! E vi dirò...a onor del vero...nel filmino si vedono...e non sembrano neanche così tanto brutte!!!!

Lo so Enzo e Carla rabbrividirebbero....ma non ho mai avuto un'andatura così elegante come quel giorno! Smiley winking

37 Risposte

Ultime attività da Candido, il 5 Dicembre 2015 alle 07:46
  • Candido
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Palermo
    Candido ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho subito un intervento al ginocchio e l'ortopedico mi ha vietato il tacco. ..adesso mi dovrei sposare e sinceramente mi dispiace non potermi permettere il tacco...mi chiedo se in commercio scarpe basse e con plantare ortopedico ma carine si trovano o le devo fare realizzare su misura?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono una di voi,non so proprio camminare sui tacchi solo sulle zeppe,che sono comode.Nonostante abbia l'ossessione delle scarpe e la mania,ho 57paia di scarpe con i tacchi,messe 1 volta e altre nemmeno 1,non so camminarci.Penso che quest'estate comincio il tour di prova e comincerò a portare i tacchi per abituarmi a quel giorno,non vorrei sembrare una papera o godzilla camminando sui trampoli.eehhehe Povere noi!

    • Rispondi
  • Desi
    Sposa Saggia Luglio 2014 Varese
    Desi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Luisa, io ho fatto lo stesso, sono entrata convinta come te di stare su un tacco max 8-10 e sono uscita con un 12 estasiata più che con il vestito. Ho già comprato le all star per la festa, ma con la zeppina....Smiley winking

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi presente!! Non sono in grado di camminare sui tacchi !! Ormai ho rinunciato da tempo dopo un matrimonio qualche anno fa dove non mi sono mai alzata ero in lacrime e alla fine sotto la mia bella tuta in seta ho messo le Nike di un mio amico due numeri più grandi che per fortuna aveva in macchina!! Mai più io mi sposerò in spiaggia quindi sandalo gioiello! Ma altrimenti ballerina!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sei sola! Io porto i tacchi (bassi) solo se invitata ad un matrimonio, solitamente indosso solo anfibi e scarpe da ginnastica! Per il mio matrimonio ho trovato delle scarpe abbastanza comode alte 7,5 cm con plateau da circa 1 cm e tacco largo..speriamo di resistere almeno con quelle, sono un disastro!

    • Rispondi
  • Graziella
    Sposa Saggia Giugno 2015 Palermo
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn so e nn posso portarle x motivi di salute.."invidio"ki li sa portare xke sicuramente i tacchi hanno fascino e slanciano e stando scomoda anche con le ballerine trovo davvero difficolta trovare una misura"normale(tipo una,zeppetta di6/7cm)nei negozi e trovo questo assurdo...nn oso imnaginare quantvtv. o sara stressante andare in cerca di
    • Rispondi
  • Raffaela Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Raffaela Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono negata con i tacchi!!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li porto altissimi.... non sono nata sui tacchi... quindi è solo con la pratica indossandorle... riuscirai a salirci sopra e camminare tranquilla... senza sembrare una papera. Buona pratica!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho un finto tacco 7, dato che il plateau è di 3cm, me la dovrei cavare Smiley winking le porterò comunque ad allargare Smiley tongue il mio è il caso contrario: sono 1.80, metto poco i tacchi e mai al alvoro, il mio fidanzato me l'ha proprio chiesto di metterli per il amtrimonio, e pure io per una volta ne ho voglia!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho rinunciato al tacco 12, non erano Jimmy Choo ma degli splendidi sandali bainchi semplicissimi comprati in super saldo a 20€, son stati comodissimi e li ho portati tutto il giorno, togliendoli solo per ballare scalza nel prato Smiley xd ...poteva andarmi male e farmi rovinare i piedi ma ho avuto fortuna, e difatti tra un mese li riutilizzerò per un matrimonio Smiley winking

    Credo tu abbia fatto bene, ad ogni matrimonio la sposa non resiste 2 ore con le tanto sognate scarpe!

    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Luglio 2014 Milano
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Maritino poco più alto di me e quindi tacco basso e quando comincia la festa.... All star arancioni per entrambi! Smiley tongue
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che prenderò delle scarpe cin tacco 2/3cm... non resisto tacchi nè ballerine raso terra quindi un piccolo tacchetto andrà sicuramente bene e starò comoda tutto il giorno oltre che non superare il mio fm che vanta 2 soli cm in più di me!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2014 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomiiii! Sposina acciabbatata anche io!!!! ^_^

    Ma sono sempre l'unica che non sa camminare con i tacchi??? - 1
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei l unica, tranquilla cara Smiley smile Io sono alta e quindi mi metterò un tacco comodo..tipo 8 cm o 10 massimo per quanto i supertacchi piacciano anche a me...ormai mi sono anche disabituata..vedo trampoli a non finire nei negozi ma se me li metto io, come si dice a casa mia, "posso cambiare le lampadine ai lampioni"! Ahaha e cmq non vorrei soffrire di dolore ai piedi nel giorno più bello Smiley heart
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2014 Pistoia
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione... Cmq non saranno bellissime ma sicuramente comode!!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x mia fortuna o sfortuna dipende dai punti di vista dovrò prendere una scarpa con tacco 4/5 cm al massimo, purtroppo lo sposo è alto solo 3 cm più di me! E con un mio tacco 13 saremmo ridicoli! E poi nemmeno lo vorrei così alto, alla sera sarei con i piedi distrutti! Smiley catface
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dalla discussione in corso mi pare di evincere un unico motto in comune...alte o basse chissenefrega basta che quel giorno ci facciano camminare come in passerella!

    Massima stima per le sposine che indossano regolarmente tacchi alti...

    Ps Ma c'è qualche segreto??? I primi tempi da fidanzatina mi sottoponevo a dolore e fatica e qualche volta li indossavo per far contento il fm, ora le poche volte che le indosso torno a casa scalza.........Smiley sad ...

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di ballerine devo dire che qui girando nei forum ne ho viste proprio di belle! Quindi perchè no!

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...si anche le mie costosissime...senza contare che le ho distrutte...perchè se fai le foto sul prato....beh tacco 5 o 12 sprofonda nella terra e non vi dico...mio marito quando le ha viste la sera mi ha chiesto di che materiale erano fatte per averle ridotte così!!!!!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si anche noi avremmo voluto fare il cambio scarpa...poi per problemi organizzativi non siamo riusciti...già gli occhiali da sole con cui ci siamo presentati al ricevimento ce li ha presi mia cognata....

    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Pescara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi qui, tacco 8 plateau 1,5!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Luglio 2014 Catania
    Patata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L anno scorso io e altre amiche abbiamo regalato le all stars alla sposa che era strafelice di indossarle!!!(quasi alla fine del ricevimento pero')
    • Rispondi
  • Benedetto&daniela
    Sposo Preciso Maggio 2014 Messina
    Benedetto&daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scarpa sposa con tacco 10 ma plateau 2, praticamente tacco8 Smiley winking comodissime! Lo ho sofferte solo l'ultima mezz'ora....considerando che le ho tenute 10 ore, direi che ci può stare Smiley smile
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Maggio 2014 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha mitika chiara....io ho scelto scarpa sposa comodissssssssima,morbidissssssima con tacco 7.....ma anche costosissssssima mannaggia!!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2014 Caserta
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti seguirò Chiara! Devo ancora prenderle ma...avranno il tacco assolutamente basso!!! Max 5!!! Per due motivi: 1. Perché non porto mai i tacchi e non mi va di avere i piedi doloranti proprio quel giorno...visto che verso la fine di ogni matrimonio cui partecipo con i tacchi non riesco neanche a stare in piedi! 2. Sono alta quasi quanto il mio fm (ci sono solo 5 cm di differenza) e non mi piace assolutamente essere più alta di lui...mi sentirei a disagio! Quindi w i tacchi bassi!
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho preso un tacco 9, sono molto comode, considerando che solitamente le scarpe che indosso "da invitata" vanno dai 12 in su...però non sarei stata armoniosa con fm e in ogni caso non vorrei rischiare di stancarmi!

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2014 Chieti
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero partita che volevo una bella scarpa ma con un tacco 8-10.ma quando sono andata in negozio e le ho viste mi sono dimenticata di chiedere l altezza del tacco.ero in estasi, fosse mi sono emozionata più con loro ai piedi che con il vestito...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Ottobre 2014 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porterò sicuramente un tacco basso, essendo già più alta del mio fidanzato.. Solo che ancora non so dove cercare e si avvicina la data della prova del vestito!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahah, brava sei stata coraggiosa, io invece quel giorno un pò di tacco me lo concederò ...vediamo fino a che ora resisto ma me lo concedo Smiley winking

    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le ho ancora prese in attesa del vestito ma sono ben determinata a prendere una scarpa max tacco 7... Sia per questioni di comodità, che di altezza: poi il mio "nanerottolo" lo sovrasterei all'altare ;-D
    • Rispondi
  • Antomass
    Sposa VIP Aprile 2015 Reggio Calabria
    Antomass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero partita con l'idea del tacco 5 ma poi ho visto le menbur che ho acquistato... Non potevo resistere! Però credo proprio acquisteró le scarpe di ricambio... Un paio di all stars o ballerine!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2014 Pistoia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io sto cercando le scarpe e assolutamente non le voglio col tacco alto: NON CI SO CAMMINARE!!!!!!! mi prendono tutti in giro perchè dico che voglio le converse o le ballerine Smiley winking !!!!!! ma io sono abituata a non portare i tacchi e metterli proprio quel giorno lì e fare quella che cammina sull'ova mi pare di fare una figuruccia!!!!! e anche comprare 2 paia di scarpe quelle alte per la cerimonia e foto e poi infradito per il ricevimento mi sembra una bischerata.... spero di trovare un tacco medio (5 cm non di più) e sopratutto comode!!!! anzi avete qualche marca da consigliarmi?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione