Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2020 Rovigo

Ma sono solo io così? -.-"

Chiara, il 3 Giugno 2016 alle 11:36 Pubblicato in Vita di coppia 0 21
Ciao a tutte Smiley smile vorrei chiedervi un'opinione. Io e il mio fm siamo insieme da 4anni ormai e si comincia a pensare, o meglio, si comincia a organizzarsi seriamente per il futuro insieme. 21anni io 24 lui. Ci conosciamo da tutta la vita, famiglie molto amiche e felicissime di noi due.Lui è sempre stato un tipo molto sicuro di sé che non ha mai fatto fatica con le ragazze, sempre più grandi di lui, mai stato single per quanto mi ricordi; io non ho mai avuto nessuno prima di lui (per farmi capire: tutte le mie prime volte sono state con lui, compreso il primo bacio).
Ora la mia domanda: io lo amo davvero, non potrei immaginare un futuro senza di lui e vi garantisco che la fase della cotta è passata da un pezzo, ma a volte mi chiedo come sarebbe stare con qualcun'altro... sono io l'unica a fare certi pensieri? A pensare se davvero voglio passare tutta la vita con lui? Poi la risposta è sempre si, ma mi chiedo sefardi qquesta domanda sia sbagliato. ...

21 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 4 Giugno 2016 alle 00:20
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che in linea generale io sn per il divertiti piú possibile e fai esperienza.Ma non è una regola, dipende dal grado d maturità , dalla vita fatta, da tante cose.Hai cominciato questa storia molto presto, puó essere lui l' uomo della tua vita o no, solo il tempo te lo dirà.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Abituale Maggio 2017 Salerno
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero fidanzata da 5 anni... con lui ho avuto tutte le "mie prime volte", pensavo che mi sarei sposata con lui. Avevo 15 anni quando mi sono fidanzata le cose con il tempo cambiano, cambiamo noi. Cambiano le esigenze. Cresciamo. Con lui non avevo la serenità e la felicità che mi dona tutti i giorni il mio FM e i dubbi ogni giorno mi assalivano. Mi mancava "qualcosa", che poi si é trasformato in "qualcuno". Parla al tuo compagno delle tue paure e insicurezze ti aiuterà a sistemare tutto :*
    • Rispondi
  • Sposafelice
    Super Sposa Dicembre 2017 Bari
    Sposafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be io sono fidanzata da 11 anni...avevo 15 anni e lui 16...io prima x lui e lui primo x me.. si abbiamo avuto cotte ma finite li...ci sposiamo l anno prossimo e nn immaginerei mai la mia vita accanto ad un altro che non sia lui...alti e bassi la mia vita è con lui...
    • Rispondi
  • Emilia
    Super Sposa Agosto 2016 Verona
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono delle cose che ognuna di noi sente dentro....non ci si spiega il perché ma vengono fuori....soprattutto se si è in fase di crescita....io parlo per me a 21 anni non ero una Donna ero si matura, la vera svolta l'ho avuta a 28 anni....crescere maturare e diventare sicure per quel passo che sarà per tutta la vita...è qualcosa che arriva....ma, dopo molte riflessioni....il fatto che tu ti ponga ancora determinate domande è totalmente lecito, quando non te le farai più avrai secondo me raggiunto le tue risposte...saprai esattamente cosa fare! Che ne dici?!?!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2017 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che avere altre esperienze ti servirebbe solo per darti maggiori conferme sulla tua scelta, ma se gia se sei sicura vai tranquilla, è normalissimo pensarle certe cose, non sei la prima nè l'ultima, la curiosità di sapere come sarebbe stato con qualcun altro è del tutto lecita

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io me lo chiedo dopo due bambini e 8 @nni insieme ma appena siamo distanti mi rispondo da sola Ahahahah Smiley smileSmiley smile Penso sia normale pensarci tranquilla Ah primo figlio lo abbiamo avuto a 21,anni Smiley winking
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Foggia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti... allora la risposta vien da sé. . Tranquilla. .. un bacioSmiley kiss
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io a volte lo penso, ma solo per darmi la solita risposta che già so: Assolutamente lui per tutta la vita!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille mi state davvero tramquillizzando! Mi fa piacere non essere l'unica! Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fm dice che a lui va bene così , anzi! È davvero felice diquesto e a volte mi dice che vorrebbe aver fatto la stessa cosa...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe sei molto giovane.però se lo ami veramente sposatevi che è comunque una cosa bella.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successa la stessa cosa anche a me.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Foggia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. io mentre leggevo questo topic mi sembrava di rivivere la mia situazione Smiley xd ank io sn quasi 6 anni di fidanzamento. Eh lui x me è stato il primo in tutt.. ogni tanto mi vengono le domande xk ho amiche k hanno avuto esperienze.. ma poi ci ripenso eh dico.. FORTUNATA.. xk il mio fm ha una gioia infinita x qst fatto. . Xk lui x me è srato il primo.. quindi ti dico è normale sii.. ma kmq sono felice cosìSmiley shame anzi x FORTUNAAAAAA Smiley heart
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Abituale Settembre 2017 Alessandria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farsi delle domande è facile, anche perché sei molto giovane!Io con il mio primo ragazzo avevo dubbi, dubbi che si sono trasformati in rottura… troppo giovani entrambi, e forse alla fine nn volevamo le stesse cose adesso a distanza di 5 anni da quella rottura sto con il mio fm e domande nn ne ho più!A volte parlare con chi ti è accanto aiuta tanto a capire se davvero state bene insieme!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è sbagliato farsi queste domande poi soprattutto se la risposta è sempre si...
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Siena
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È assolutamente normale...io e il mio FM stiamo insieme da 8 anni, lui è stata la mia prima storia seria e la mia prima volta...1 anno e mezzo fa abbiamo avuto una brutta crisi, dovuta anche a problemi di lavoro e (non lo nego) a miei dubbi...mi chiedevo come sarebbe stato stare con qualcun altro, se davvero era quello giusto e mi sentivo in colpa anche solo perché mi facevo certe domande. Per colpa di tutto ciò ci siamo lasciati...è stata la rottura più breve delle storia perché mi sono bastati pochi giorni senza di lui per capire che è tutto il mio mondo! Mi mancava l'aria e non sopportavo di stare lontana da lui! Dopo questa brutta esperienza ogni dubbio è svanito...ho visto come potrebbe essere la mia vita senza di lui e il solo pensiero mi fa star male!! Questo per dirti che farsi delle domande è normale ma le risposte puoi trovarle nell'amore che vi scambiate ogni giorno
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2018 Milano
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente normale stai tranquilla..la mia situazione è simile alla tua..Lui è stato il mio primo fidanzato serio, ero uscita con altri ma niente di che, poi ho incontrato lui..molte delle mie prime volte sono state con lui, primo (e unico) con cui ho fatto l'amore, primo che ho presentato in famiglia, primo con cui sono andata in vacanza e via dicendo..Lui al contrario aveva qualche anno più di me e una valanga di storielle, storielline, flirt alle spalle, per anni ha fatto il modello (ultimi anni delle superiori e primi dell'università) mentre studiava perciò ti lascio immaginare in quel mondo quante "esperienze" si possono fare..Poi da quando ha conosciuto me ha di botto abbandonato quell'ambiente ed è cambiato totalmente. Non posso nascondere che i primi anni per me sia stato difficile accettare il suo passato, proprio perché io ne avevo uno totalmente diverso. Anche io ho pensato diverse volte quello che pensi tu, per quanto mi riguarda credo sia stato un pensiero dettato più dall'orgoglio (mio terribile tallone d'Achille) che altro...provando ad essere onesta con me stessa ho capito che volevo solo avere la possibilità di dire che ero stata con qualcun'altro, non una persona precisa ed individuabile, uno qualsiasi tanto per..sono cresciuta, sono maturata in questi 7 anni (ne avevo 18 quando ci siamo messi insieme) e ho capito che ognuno di noi ha la sua strada, che per arrivare alla stessa meta ci sono diversi percorsi e che bisogna accettarlo. Lui con me ha capito che tipo di persona voleva essere ed è cambiato, io con lui ho capito che volevo continuare ad essere la persona che ero e sono rimasta fedele a me stessa. L'importante è essere convinti della propria sceltaSmiley smile in bocca al lupo x tutto!!
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è assolutamento sbagliato porsi questa domanda e ciò non mette in dubbio il tuo amore x lui... e soprattutto se la risposta è sempre sì vuol dire che stai facendo la cosa giusta... Smiley winking

• Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, credo che la tua sia una domanda assolutamente legittima e che tutti prima di sposarsi devono porsi. Bisogna chiedersi regolarmente 'è veramente questa la persona che voglio a fianco per tutta la vita?' Non perché si dubiti del proprio amore, ma per avere modo di ascoltare il proprio cuore rispondere sempre Sì. Solo così si può prendere una decisione, senza buttarsi a capofitto prese dall'enfasi e dal sogno di organizzare il matrimonio perfetto..ed è una domanda che dovrai continuare a farti anche dopo esservi sposati..finché la risposta continuerà ad essere Sì non avrai problemi Smiley smile
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia normale sono più o meno nella tua stessa situazione è anche io mi pongo un sacco di domande ma penso che l'importante sia che alla fine la tua risposta sia sempre la stessa voler passare tutta la tua vita con lui perché siamo ancora giovani e il futuro avvolte ci sembra così enorme ma io sono sicurissima alla fine di voler trascorrere la mia vita solo con lui
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, io penso sia del tutto normale farsi queste domande se non si è mai state con nessun altro! Quello del matrimonio poi è un passo davvero importante e siete molto giovani magari vuoi semplicemente aspettare un po' di più inconsciamente!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione