Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucy
Super Sposa Luglio 2017 Napoli

Ma tutte 'ste superstizioni?

Lucy, il 7 Marzo 2017 alle 13:34

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 84

Salve ragazze... non so se capita solo a me... ma mi sento davvero avvilita da tutte le persone che nell'ultimo periodo non fanno altro ke dirmi che tutto quello ke faccio o che faro lo devo fare in con un criterio xke "SE NO PORTA MALE".... Allo l'abito da sposa gli uomini non devono vederlo fino...
Salve ragazze... non so se capita solo a me... ma mi sento davvero avvilita da tutte le persone che nell'ultimo periodo non fanno altro ke dirmi che tutto quello ke faccio o che faro lo devo fare in con un criterio xke "SE NO PORTA MALE".... Allo l'abito da sposa gli uomini non devono vederlo fino alla mattina del matrimonio xke porta sfortuna... i confetti del proprio matrimonio non si devono mangiare prima (sia promessa ke matrimonio) xke ogni confetto che mangi ti allunga l'attesa di un'anno... non puoi toccare il letto matrimoniale xke altrimenti porta alla separazione (ke idiozia)e la sera prima del matrimonio non ti puoi vedere com il tuo lui xke porta sfortuna (in cosa ancora non l'ho capito) poi devi mettere una cosa nuova una usata una blu una regalata una vecchia una prestata e x di più devi mettere delle.mini forbici sotto l'abito xke tagliano le maldiceze ... e ultima ke ma non meno importante l'abito da sposa deve entrare a casa della sposa solo la mattina del matrinio e non prima altrimenti porta negativita alla famiglia e x di più ki ospitera il tuo abito la notte prima sotto dovra mettere il sale x allontana le negativita... gliaaaaa ma po mai essere???? Ma solo a me capita?
Scusate x il post lungo..

84 Risposte

• Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti... hai perfettamente ragione...
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte cavolate
    • Rispondi
  • Priscilla♥️
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Priscilla♥️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che gran c*****a 😂😂😂
    • Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei il top... credimi.. ti stimo... a me il 17 è capitato di lunedi ma credimi... anche se fosse stato un'altro giorno avrebbero sempre avuto da ridire
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita non ne conoscevo più della metà!
    Vediamo: io ho portato mio padre e mio fratello con me quando ho scelto il vestito quindi già parto male! I confetti non mi piacciono quindi su questo vado tranquilla. Non toccare il letto potrebbe essere un problema visto che convivo ahahahahah
    Io e il mio fidanzato dormiremo insieme a casa dei miei la sera prima del matrimonio, dove tra l'altro ci sarà già il mio vestito!
    Non ho intenzione di indossare nemmeno un micro fiocchetto blu, mi rifiuto proprio.. insomma secondo i miei calcoli con queste superstizioni il mio matrimonio durerà 2 giorni e sarò portatrice di negatività per sempre! Ottimo! Smiley xd
    • Rispondi
  • T
    Sposo Abituale Settembre 2017 Milano
    Tommaso ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai quello che ti senti e lascia perdere gli altri. È il tuo/vostro giorno!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Agosto 2019 Reggio Calabria
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò venerdì 17 visto ke tutti ci vanno contro faccio prima a fare quello ke nessuna superstiziosa farebbe mai 😄.. di Venere e di Marte nn si sposa e nn si parte poi abbinato al 17 è top ahahahah
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Perugia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche 120 😂😂😂Ridiamoci su...queste vecchie credenze servono solo x farci ridere a mio parere! Non possono e nn devono influenzarci xke quel giorno andrà benissimo cmq e come andrà il nostro futuro...beh, quello dipende solo da noi e dai nostri fm!! 😊
    • Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahaha... probabilmente mia nonna lo fara... hahahahahahaha
    • Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahahaha... bene fra 100 anni forse ti sposerai a detta loro... hahahahahahaha
    • Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma.infatti... hai ragione... tappi nelle orecchie... come te sono tranquillissima non ho ansie e nulla... solo mk infastidiscono xke vengono fino a casa a dirmele... ma come hai detto tu... tappi nelle orecchie e ciao ciao a tutti...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Perugia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahha nooo anche a me!!! Mia nonna mi ha riempita di tutte queste dicerie, prima fra tutti la storia che l'abito deve entrare a casa della sposa solo la mattina del matrimonio!! E poi la storia del letto, cose blu, regalate, prestate ecc... Non vedersi...insomma tutte!! L'unica che nn sapevo era la storia di non mangiare i confetti...a ormai sono fregata...li ho praticamente assaggiati tutti quelli presi x fare le bomboniere 😂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha!!! Cavoli verranno al matrimonio lanciando il sale invece del risoXD dì loro che porta malissimo elencare le superstizioni ad una futura sposaSmiley winking
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Master Maggio 2017 Udine
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo i tappi nelle orecchie! Sono fondamentalmente una sposa tranquilla; peccato che sono gli altri a mettere ansia con tutte queste cose! Un pò è bello per tradizione,ma per scaramanzia basta! Ti capisco cara,ti capisco! Cerca di non farti condizionare troppo
    • Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah le perle... ecco ne avevo dimenticata una.... io non ci tengo alle superstizioni credimi infatti mi sposero di lunedi 17... ma le persone intorno non sanno più come fare x rompermi le.scatole...
    • Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci devo dormire x forza nel letto matrimoniale... xke andro a vivere a 800 km dal mio paese d'origine... e quando vado a casa mia x pulire e sistemare di certo non posso dormi a terra...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah però!!! Ce ne sono parecchie. Potremmo aggiungere anche le perle portano lacrime! Comunque io ho sempre pensato che le superstizioni sono vere solo se ci credi quindi se non ci credi non preoccuartene! Lascia che siano gli altri a farlo se vogliono!!Se penso a quante volte sto toccando il letto matrimoniale....Però sarebbe difficile dormirci senza toccarlo!Smiley winking
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2018 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh mamma... Io ne sapevo solo alcune di queste... Ma io che convivo allora avrò sfortuna a vita (condividiamo lo stesso letto)???

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione