Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucy
Super Sposa Luglio 2017 Napoli

Ma tutte 'ste superstizioni?

Lucy, il 7 Marzo 2017 alle 13:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 84
Salve ragazze... non so se capita solo a me... ma mi sento davvero avvilita da tutte le persone che nell'ultimo periodo non fanno altro ke dirmi che tutto quello ke faccio o che faro lo devo fare in con un criterio xke "SE NO PORTA MALE".... Allo l'abito da sposa gli uomini non devono vederlo fino alla mattina del matrimonio xke porta sfortuna... i confetti del proprio matrimonio non si devono mangiare prima (sia promessa ke matrimonio) xke ogni confetto che mangi ti allunga l'attesa di un'anno... non puoi toccare il letto matrimoniale xke altrimenti porta alla separazione (ke idiozia)e la sera prima del matrimonio non ti puoi vedere com il tuo lui xke porta sfortuna (in cosa ancora non l'ho capito) poi devi mettere una cosa nuova una usata una blu una regalata una vecchia una prestata e x di più devi mettere delle.mini forbici sotto l'abito xke tagliano le maldiceze ... e ultima ke ma non meno importante l'abito da sposa deve entrare a casa della sposa solo la mattina del matrinio e non prima altrimenti porta negativita alla famiglia e x di più ki ospitera il tuo abito la notte prima sotto dovra mettere il sale x allontana le negativita... gliaaaaa ma po mai essere???? Ma solo a me capita?
Scusate x il post lungo..

84 Risposte

Ultime attività da Clara, il 9 Marzo 2017 alle 01:29
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha ma veramente !! Alcune superstizioni che ho letto mi mancavano guarda.. tipo il sale, le forbici i confetti e il letto 🤔 Bah
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Ottobre 2016 Venezia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂ma no dai nel 2017‼️ io non ho rispettato niente tra l'altro ho 2 gatti neri che mi tagliano la strada ogni giorno varie volte al giorno, nella mia vita ho rotto un sacco di specchi ed altro, mi reputo una persona fortunata non ho motivo X dire il contrario se tutto ciò vuol dire male ma che venga così 😊😊😊
    • Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma io ci dormo gia nel letto matrimoniale xke quando scendo in sicilia da lui (ovvero a casa nostra) devo dormi x forza li... non posso dormi a terra hahahahahaha... Ma solo ke sono convinta che tutte ste persone che mi stanno a di ste cose lo fanno solo x mettermi ansia... xke vedono ke io a -4 mesi al matrimonio sono tranquillabe rilassata e devono vede come schiattarmi in corpo... Non faro nessuna di queste cose... la sera prima io e lui usciremo e andremo nel pub nostro a bere una birra con i testimoni e 3 amici... forbicine non ne ho e non le vogliomanco compra... cosa nuova e blu saranno le scarpe ma x pura coincidenza xke ho scelto il colore blu x il matrimonio... cosa regalata non ne ho e non mi applico... di vecchio (se cosi posso definirlo) avro il vestito da sposa di mamma che mi sto facendo modifica un po... x il resto.. Ho rinunciato ad ascoltarli..m ogni giorno una nuova... non vedo l'ora di andarmene giu in sicilia e non sentire più cavolate....

• Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Maggio 2017 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si lascia perdere sono solo cavolate Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma tu non le ascoltare! Segui solo quelle che trovi carine magari (io ho fatto una cosa blu, una vecchia.....); tutto il resto son solo stupidate

Io Ho dormito con il mio fm la sera prima; non avevo forbivi; l'abito era in casa dal gg prima; il letto matrimoniale....ci dormiamo da 8 anni.......E siamo qui spoati e felici come sempre Smiley winking

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Luglio 2017 Cuneo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte cavolate io figurati che mi sposo di venerdì è partirò X il viaggio di nozze di martedì giorni in cui non ci si debba ne vestire nè partire
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e aggiungo sono una morta che parla dunque 😂😂😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò proprio una donna sfortunatissima 😊😂😂😂😂😂 lascia perdere e nn pensarci tutte sciocchezze 😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahahahahaha...
    • Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saremo donne sfortunate hahahahahaha
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrei essere già morta come minimo!ahhaahhahahaHo dormito con mio marito la sera prima del matrimonio. Ho mangiato confetti a partire da 6 mesi prima perché volevamo scegliere i più gustosi xD
    • Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso la propongo al mio fidanzato qiesta cosa... hahaahahahaha... sono sicura ke mia nonna non si siedera a tavola Smiley laugh
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dirmi nulla guarda! Io mi sposo di venerdì e apriti cielo!me ne frego di tutte ste cavolate. Cercherò di avere qualche porta fortuna ma senza tutte queste esagerazioni
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2017 Agrigento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora dato che io farò tutto il contrario avrò sfortuna per tutta la vita Smiley ups E perché non l'hai sentita l'ultima che non puoi portare niente a casa fino alla mattina del matrimonio? Accessori abito scarpe ma per favore Smiley ups Smiley laugh
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sei dimenticata qll che dice ne di venere e ne di Marte Nn si ci sposa e ne si parte... cmq si sono tutte stupidaggini ma io nn ci credo... l unica cosa che mi piace è qll del prestare regalare l oggetto vecchio ma x avere con me qlc di "prezioso" di persone che a cui tengo...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ecco!!! Al prossimo che ti stressa pensaci!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ahahahahh

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Novella Giugno 2018 Salerno
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me tutte scemenze, io mi sposo di Martedì e mi dicono tutti "proprio quel giorno?" Ma saranno fatti miei? Tutti i giorni avvengono divorzi e come ben tutte sappiamo non sono solo di persone che si sono sposate di martedì o venerdì, o che non hanno rispettato le tradizioni... ANZI. Le uniche due cose che farò tra quelle citate sono il non vedere il mio compagno dalla notte precedente ed il non mostrargli il mio abito, ma solo per fargli una sorpresa, non di certo perchè possa portare sfortuna!

• Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahabaahhahahaahha... bellissima idea... io che sposo il 17 non sarebbe male cm idea... ahhaahahahahah
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credenze popolari! Io l'unica che rispetterò di certo è non far vedere l'abito al mio compagno perché voglio l'effetto sorpresa 😊
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa VIP Luglio 2019 Messina
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea geniale 😂😂😂
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ahahah anche io loredana me lo sento sempre dire, ma anche a me piace un sacco dunque non mi interessa proprio... e alla gente che mi stressava con tutte queste supestizioni ho detto: "se continuate cosi chiamo i tavoli venerdi 17, specchio rotto, sale versato, gatto nero, ecc" ahahahah

• Rispondi
  • Loredana
    Sposa VIP Luglio 2019 Messina
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcune mai sentite 😂 e cmq non credo a queste cose. L'unica cosa che un pò mi sta dando fastidio é che mi dicono: nooo di venerdì? Ma di Venere e di Marte non ci si sposa e non si parte. Ma io adoro il venerdì e quindi chissene alla fine
    • Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahahahaahahahah... credimi con tutto che lo ripetono ogni girono... non lo faro...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddiooo...le forbici mi mancavanoSmiley ups
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2017 Lecce
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Naaaaaaa e allora i confetti che ho mangiato nel preparare le bomboniere? Ahahah.. Non pensare a nulla di ciò che ti dicono.. io mi sposo di venerdì e ce ancora gente che mi ripete il solito proverbio.. che porta male!.
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Maggio 2018 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quante cavolate ho letto..... alcune di queste le conoscevo!! Ma forbici, abito che deve entrare la mattina ecc sono c****** ASSURDE!!!
    • Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non seguiro nessuna di queste "superstizioni" nel senso... il vestito me lo porteranno il sabato a casa e stara nella camera da letto di mamma... senza sale... cose prestate regalate nuove ecc neanche... Sinceramente raga dopo tutte queste che mi hanno detto e dopo tutto quello ke ho gia fatto (sfidando le superstizioni) dovrei essermi lasciata con il mio fidanzato da molto... e sarebbero dovute succedere molte più cose assurde....Stamattina pero dopo l'ennesima cosa detta mi sono sentita.cosi tanto infastidita che volevo sapere se si utilizzavano solo nel mio paese o era u po generale... e a quanto leggo siamo tutti nellanstessa barcaSmiley ups ma sinceramente come hanno detto alcune... tappi nelle orecchie e si fa.solo cio che ci fa piacere x gioia e non x superstizione...
    • Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mha... ognuno a se... sinceramente poco fa me ne hanno detta un'altra... sono scoppiata a ridere... non li sopporto più....
    • Rispondi
  • Joy*
    Sposa Master Ottobre 2016 Caserta
    Joy* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi viene da ridere! Io, da campana, credevo a tante di queste cose. Eppure quella mattina ho dimenticato tutto! Cosa blu, prestata, giarrettiera, lancio del bouquet, letto nuziale da non toccare ecc...eppure mi sono sposata, è andato tutto meravigliosamente, sono partita dal viaggio di nozze e sono tornata incinta, sto avendo una gravidanza che auguro a tutte... Poi chissà, va a finire che domani finisco sotto una macchina Smiley xd

tranquilla!Smiley kiss

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

O mamma mia..non sapevo alcune cose..come la storia dei confetti che non vanno mangiati prima...quindi quando li porto al lavoro devo assolutamente mangiare altro e non quelli???? ma va!!! e nemmeno la storia delle forbici sotto il vestito...e nemmeno che non puoi portarlo prima della mattina del grande giorno..ma va..e come si fa..devi perder tempo per farlo andare a prendere??? mah..io seguo e non seguo..altrimenti siamo matte... e figurati che noi conviniamo già quindi il letto matrimoniale è lo stesso anche per dopo, mica lo cambio è nuovo!!!! bo..fai quel che ti senti..ecco il mio consiglio spassionato..ho anche seguito la storia delle perle che a me piacevano un sacco ma va be...seguiamo..ma nn tutto insomma!!! siamo nel 2017!!! Smiley xd

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2017 Siena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non le sapevo certe cose! Solo quella della cosa vecchia nuova prestata e blu.. vabbè e anche quella del dormire separati la sera prima!!! Io queste le seguirò..ma solo x tradizione...non perchè ho paura che porti male!!! Se seguiamo tutte le cose che dicono che portano sfiga non se ne esce più..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione