Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucy
Super Sposa Luglio 2017 Napoli

Ma tutte 'ste superstizioni?

Lucy, il 7 Marzo 2017 alle 13:34

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 84

Salve ragazze... non so se capita solo a me... ma mi sento davvero avvilita da tutte le persone che nell'ultimo periodo non fanno altro ke dirmi che tutto quello ke faccio o che faro lo devo fare in con un criterio xke "SE NO PORTA MALE".... Allo l'abito da sposa gli uomini non devono vederlo fino...
Salve ragazze... non so se capita solo a me... ma mi sento davvero avvilita da tutte le persone che nell'ultimo periodo non fanno altro ke dirmi che tutto quello ke faccio o che faro lo devo fare in con un criterio xke "SE NO PORTA MALE".... Allo l'abito da sposa gli uomini non devono vederlo fino alla mattina del matrimonio xke porta sfortuna... i confetti del proprio matrimonio non si devono mangiare prima (sia promessa ke matrimonio) xke ogni confetto che mangi ti allunga l'attesa di un'anno... non puoi toccare il letto matrimoniale xke altrimenti porta alla separazione (ke idiozia)e la sera prima del matrimonio non ti puoi vedere com il tuo lui xke porta sfortuna (in cosa ancora non l'ho capito) poi devi mettere una cosa nuova una usata una blu una regalata una vecchia una prestata e x di più devi mettere delle.mini forbici sotto l'abito xke tagliano le maldiceze ... e ultima ke ma non meno importante l'abito da sposa deve entrare a casa della sposa solo la mattina del matrinio e non prima altrimenti porta negativita alla famiglia e x di più ki ospitera il tuo abito la notte prima sotto dovra mettere il sale x allontana le negativita... gliaaaaa ma po mai essere???? Ma solo a me capita?
Scusate x il post lungo..

84 Risposte

• Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi viviamo insieme, siamo condannati al divorzio?

l'unica superstizione che stiamo osservando è che non deve vedere il mio vestito fino al matrimonio, ma più che altro per l'effetto sorpresa, ogni tanto lo faccio impazzire con qualche piccola descrizione che gli stimoli la fantasia ma niente di più

• Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Aprile 2018 Vibo Valentia
    Vicky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da premettere che sono superstiziosa ma ad alcune cose non ci credo.. Con tutto il caos che ci sarà la mattina del matrimonio devo pensare pure al vestito che ancora non è in camera mia.. Ma per favore lo metterò nell'altra camera e non metterò neanche un pizzico di sale.. Le cose se devono succedere succedono anche con 20 kg di sale.. Il fatto delle forbici non la sapevo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una marea di cose carine da sapere, ma tutto lì! Il mio abito è stato ricavato daquello di una mia zia divorziata e lo laverò prima di indossarlo , il mio fidanzato lo ha visto e filino d'amore e d'accordo x'D seguirò alcune cose, ma perché le trovo simpatiche Smiley laugh le superstizioni non devono generare isteria e negatività x'D
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha a me fanno troppo ridere queste cose!! Io quindi mi sposerò fra 10 anni visto che ne ho mangiati ben 10 di confetti mentre facevo le bomboniere!! E nel letto matrimoniale?! Altro che toccare... Conviviamo da 5 anni!Smiley winking
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Giugno 2018 Trieste
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcune di queste le trovo romantiche, come dormire in case diverse la sera prima del matrimonio...accresce l'emozione secondo me! Il giorno del matrimonio dei miei genitori sono successi un sacco di imprevisti, il fotografo ammalato, la chiesa senza fiori, la pioggia, ecc ecc.. Eppure loro stanno insieme felicemente da 36 anni! Smiley love IL MIO CONSIGLIO È: segui il tuo cuore e segui le tradizioni che ti danno belle sensazioni ed emozioni. Per il resto ignora la gente. Non sarà una credenza a separarvi se non lo volete voi. Un abbraccio!!!
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa VIP Aprile 2017 Macerata
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico la mia senza tanti giri di parole,secondo me tutte cavolate,non ci pensare e vai avanti per la tua strada come meglio credi Smiley winking
    • Rispondi
  • Doriana
    Sposa Saggia Giugno 2027 Catania
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂tranquilla!!!!però non pensare siano solo credenze popolari....un fondo di verità ce l'hanno dato che si tramandano da centinaia di anni....
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Dicembre 2017 Agrigento
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credere a tutte queste scemenze....la gente non ha nulla da fare!! Stai tranquilla, goditi i preparativi e il tuo grande giorno....l'amore vince su tutto!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, credevo il contrario! Meno male!
    • Rispondi
  • Jasmin
    Sposa Saggia Giugno 2017 Foggia
    Jasmin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia... Con tutte queste superstizioni non solo ti esaurisci ma ti serve una wedding planner a parte Smiley laugh

• Rispondi
  • Doriana
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Camera da letto intesa come camera dei coniugi già sposati.
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha quante sciocchezze...pensare che c'è gente che ci crede è tragicomico
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2017 Trento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alcune cose le faremo, assolutamente non per superstizione, ma perché le trovo/troviamo carine
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Settembre 2017 Foggia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che in America il 17 non porta sfortuna anzi tutto il contrario! Per loro è venerdì 13
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahaha, fortissime... io non ho nulla di prestato... e la storia delle forbici è fantastica, devo trovare un charm a forma di forbicetta da cucire da qualche parte... ma ora che ci penso... io non sono superstiziosa

ah x chi interessa..... PERLE REGALATE PORTANO LACRIME.. da cosa deriva.

Tale modo di dire in realtà proviene dalla cultura orientale che narra le vicende di pescatori di perle cinesi e giapponesi che, morendo durante le loro navigazioni, lasciavano fidanzate e mogli in lacrime.
    Altri invece sostengono che le perle siano le lacrime delle conchiglie che muoiono dopo aver creato tale gioielli.
    Ai giorni nostri invece,tale credenza vale solo nel caso in cui le perle vengano regalate. In questo caso,per annullarne l'effetto negativo,basta pagarle,anche alla simbolica cifra 1 euro.

• Rispondi
  • Maddalena
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul serio?!?non la sapevo questa cosa dei mobili, mi preoccupo perché siccome il mio fidanzato è terremotato e la casa che sta aggiustando non si sa se sarà pronta prima del matrimonio, e sicuramente starà da me e ovviamente dormiremo insieme nella mia stanza, ed non so se cambieremo i mobili, forse li sposteremo solamente.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Settembre 2017 Foggia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io qualcosa farò ma non per superstizione ma per tradizione Smiley smile tipo fammi portare in braccio per non varcare la porta di casa, qualcosa di blu vecchio ecc e rompere un piatto con confetti e taglio del nastro.Dó per scontato che non mi dovrà vedere l'abito...
    • Rispondi
  • Maddalena
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che idiozie! Io indossero le perle, ho già dormito con il mio fidanzato, e avrò con me il mio abito due/ tre giorni prima del matrimonio! Sono solo delle scuse per destabilizzare noi spose! L'importante è che vada tutto bene! E godiamoci i preparativi senza inutili stress!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo minimamente a queste cose ... io non farò vedere il mio abito da sposa al mio fm solo perché vorrei farlo restare a bocca aperta ... la sera prima del matrimonio probabilmente lo vedrò perché vivendo lontani verrà a mangiare da me.. sono tutte delle fesserie ..
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Agosto 2018 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si può ancora oggi credere a queste cose? ?😰😩
    • Rispondi
  • Doriana
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio abito è già a casa dei miei da tre mesi perché è stato spedito da Roma e devo ammettere che le cose non stanno andando nel verso giusto .....le forbici non le metterò non vorrei tagliarmi...ma per il resto seguirò tutto come da regola..... una vecchia superstizione dice di non cambiare mai la camera da letto intesa come mobili o letto altrimenti muore uno dei due coniugi....ebbene mia zia l'ha cambiata ed è morto mio zio.....io ci credo!!!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2020 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia nonna direbbe "poveri pacci"... se dovessimo credere a tutte queste cose sarebbe meglio non sposarsi...perché eè una presa in giro. Fai le cose col cuore e soprattutto ciò che desideri.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo un giorno prima di te...Non far caso alle superstizioni...C'è ne sono talmente tante sulle spose che dovremmo farci rinchiudere in una campana di vetro fino al giorno del matrimonio...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso toccare il letto quindi dormiamo per terra? Quante stupidaggini..😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna, noi ci sposiamo in chiesa e così posso rispondere che la mia religione non contempla la superstizione Smiley winking ci sposiamo il 17 del 2017 e c'è chi brontola...'sto povero 17, ma che ha fatto?!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahhahhahhh!

Hai dimenticato anche che le perle portano male e che le spose non possono indossarle!

Di tutto queste tra dicerie e tradizioni io cercherò di adempiere solo a quella delle cose: nuova, vecchia, prestata, regalata e blu. Un'ottima scusa per farmi regalare qualcosa! Nuovo è il vestito, vecchia è la biancheria intima (non intendo rischiare di stare scomoda con un paio di mutandine mai messe prima), prestata (mi farò prestare un gioiello), blu è la giarrettiera e nuovo...vediamo cosa riesco a spuntare...

• Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2027 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhhh quante sciocchezze😅😅😅Da me invece l abito lo puoi tenere a casa anche gia il giorno prima,ma non puoi vedere come hanno sistemato il letto( casa sposi) ,non puoi vedere fm e devi mettere qualcosa di usato e qualcosa di blu😱😢😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooooooo vabbeeeeee...il colmooo... ma daiii addirittura a fa sti gesti... credo che tutto questo nasca da una gran base di ignoranza...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2017 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anke a mee. Quando dico la data 17.07 rimangono cosi😱 Nn t dico ke quell del agenzia d viaggio... il muo fidanzato sdrammatizzò 😂😂

• Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sara... 17-7-2017.... e non ti dico i commenti (x resta in tema) ke sono partiti....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2017 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaoooo t sposi anke tu il 17 luglio😍😍 anke iooooo.. comunque ragaaa 😂😂😂 a me fanno ridere🤦🏽‍♀️

• Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahahahahahahah....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione