Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Novella Settembre 2019 Verona

Macaron come bomboniera

Val&, il 1 Febbraio 2019 alle 21:25 Pubblicato in Fai da te 0 7
Ciao ragazze! Noi ci sposiamo a fine settembre.
un consiglio....
Dal momento che sono amante di dolci mi piacerebbe far i macaron come bomboniera.
Qualcuna di voi l'ha gia fatta?
Il mio dubbio è se durano....ho paura che sia un problema da gestire. Si posson sciogliere facilmente?
Sapete aiutarmi? Grazie.

7 Risposte

Ultime attività da Rocco, il 2 Febbraio 2019 alle 17:35
  • Rocco
    Sposo Abituale Luglio 2019 Milano
    Rocco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale, lo ha fatto una mia amica l’anno scorso... una bellissima idea! Basta organizzarti con il ristorante per tenerle al fresco, e non succede nulla!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Settembre 2019 Cuneo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci avevo pensato anche io di farli come bomboniera e segnaposto..ma pensare che il giorno prima del matrimonio avrei dovuto andare a prenderli freschi e doverli impacchettare tutti, con il rischio che parecchi di essi si crepino mi è preso il magone e ci ho rinunciato 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inseriscili nel buffet dei dolci, ma pensare di confezionarli come bomboniera mi sembra difficile.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2019 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Macaron sono delicati, non credo durino più di quattro o cinque giorni e soprattutto vanno tenuti in frigorifero
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Milano
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io più che i macarons come bomboniera vera e propria li proporrei al posto dei confetti, se ti piacciono davvero così tanto! Però la bomboniera dovrebbe essere un ricordo legato alla vostra giornata e i macarons più di un settimana non durano! Perché non pensate magari a fare delle confezioni personalizzate con dentro i dolcetti? Gli invitati potranno assaporarli e poi avere comunque un ricordo fisico della giornata!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito i macaron bisogna mangiarli freschi.. e fai fatica a farne tanti due giorni prima..
    e se facessi qualcosa a forma di macaron, o che richiami il macaron su qualcosa? Piuttosto puoi mettere dei macaron per un angolo dolci!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, la tua è una dolcissima idea e mi fa venire l'acquolina, il mio dubbio è che avendo la crema in mezzo si possa sciogliere..... x la durata non so dirti, ma credo che ben confezionati durino 5-6 gg
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione