Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Macchina

Eleonora, il 15 Giugno 2022 alle 09:02 Pubblicato in Vita di coppia 0 6

Secondo voi ce la facciamo ad andare a vivere insieme avendo una sola macchina a disposizione? Premetto che sarebbe una situazione momentanea nel senso che abbiamo già messo in preventivo che dopo il matrimonio con calma cercheremo una seconda auto anche piccola, non serve per forza grande. Ma ecco intanto a ottobre ci arriva la macchina nuova quindi per ora va bene. Ma è fattibile intanto con una sola? Tenendo conto che: a cinquanta metri da casa c'è la fermata dell'autobus, il mio fidanzato può andare al lavoro in bici e ci mette circa una decina di minuti, se è proprio brutto tempo posso accompagnarlo io o ha già trovato un suo collega disponibile, non siamo in una zona isolata nel senso che lì c'è il paesino con tutti i servizi e si possono raggiungere sia a piedi che in bici, se al mio fidanzato dovesse servire la macchina mia mamma mi lascia la sua (basterà ovviamente saperlo per tempo in modo da organizzarsi).

Ditemi voi se al momento si può fare con una sola macchina con le premesse che vi ho elencato. A me non sembra impossibile ma magari posso sbagliarmi

6 Risposte

Ultime attività da Alice, il 17 Giugno 2022 alle 12:50
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per noi la seconda auto è fondamentale. Abitiamo in un paesino, ci sono i servizi principali ma i collegamenti sono pochi e soprattuto agli orari delle scuole (quindi ridotti in estate).

Io inoltre lavoro in una zona periferica, in auto impiego 10 minuti casa-lavoro, con l'autobus impiego circa un'ora e mezza perchè fanno un giro lunghissimo e dovrei fare anche un bel tratto a piedi.

Inoltre nel paese non ci sono negozi per bambini, non c'è il pediatra, per la spesa andiamo sempre fuori paese dove ci sono supermercati più grandi. L'auto ci serve anche per portare il bimbo al nido e da settembre alla scuola materna fuori paese (nel nostro non hanno posto...)

Qualche anno fa abbiamo cambiato la macchina e dopo aver venduto la vecchia quella nuova era in ritardo e ci siamo dovuti arrangiare 3 settimane con una sola in due e stavamo per dare di matto... E non avevamo ancora figli...

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

X noi sarebbe impossibile.
    non usiamo i mezzi pubblici perchè sopra si trova la qualunque,sempre pieni di gente,e purtroppo ora non mettono nemmeno più la mascherina,si è vincolati agli orari dei passaggi.

io con la mia auto posso muovermi da sola senza problemi, visite, prenotazioni, commissioni, spesa e poi per emergenza non si sa mai.
    per noi la seconda auto è indispensabile

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si si i servizi non mancano. Non siamo isolati dal resto del mondo

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Noi per fortuna non abbiamo problemi perché se dovessi accompagnarlo io al lavoro posso farlo dato che lui inizia prima di me. Perciò porto lui e dopo andrei io in ufficio. Quindi si basta organizzarsi Smiley smile

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi sono anni che viviamo con una macchina sola, perché a Bologna ci si sposta tranquillamente in autobus. E' più il tempo che resta in garage di quello che la usiamo. Secondo me se siete in una zona ben servita, come mi sembra che sia dalla tua descrizione, si può fare benissimo.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci si organizza niente è impossibile! Per noi sarebbe impensabile perché lavorando entrambi in posti diversi e con orari diversi non possiamo non avere la macchina, ma ci sono tantissime coppie che hanno una sola macchina e sopravvivono benissimo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione