Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Precisa Maggio 2021 Pisa

Macchina degli sposi

Miriam, il 23 Agosto 2020 alle 10:16 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 19
Ciao a tutti. Per risparmiare noi non vorremmo noleggiare l'auto ma abbiamo pensato di chiedere a un amico di farci da autista.

L'amico che abbiamo scelto è il cognato del mio fidanzato, nonché suo testimone.
Dal momento che noi arriveremo in chiesa separatamente, lui dovrebbe accompagnare me o lui? Sarei un po' imbarazzata a farmi accompagnare da lui visto che è una persona molto vicina al mio fidanzato. Ma altrimenti come dovrei fare? Cercare un altro autista per me? Solitamente come funziona? La macchina ufficiale degli sposi non dovrebbe essere la stessa che accompagna la sposa alla chiesa? La macchina dello sposo è altrettanto importante?

19 Risposte

Ultime attività da Miriam, il 27 Agosto 2020 alle 07:49
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, è vero. Potrei fare così. Per fortuna mancano ancora 8 mesi. Così posso pensare a chi chiedere
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!!! Mi piace come idea!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e la nostra bambina arriveremo nell'auto degli sposi. Il mio fm ci aspetterà all'entrata della chiesa e ci consegnerà o bouquet, ed entremo tutti insieme. A fine matrimonio saliamo sull'auto degli sposi e guiderà il fm
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uh, si... Anche noi, pur vivendo insieme, abbiamo deciso che mi aspetterà in chiesa, è bellissimo!
    Ma farla guidare a un/a tuo/a amico/a?Risolveresti l'imbarazzo e anzi avresti qualcuno con cui farti 2 risate e stemperare la tensione.
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione. Però mi piaceva l'idea che lui mi aspettasse davanti alla chiesa
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace.

L'etichetta dice che in mancanza del padre la sposa può essere accompagnata dall madre, da uno zio o un fratello ma se avete deciso di andare insieme all'altare non è il caso di andare insieme in macchina?
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, grazie! Poi io abito vicinissima alla chiesa!
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria sì. Ma io non ce l'ho un padre che mi accompagna all'altare. Abbiamo quindi deciso che all'altare io e il mio fidanzato ci andiamo insieme. Ma secondo te a questo punto devo andare in macchina da sola?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in macchina con la sposa non va pure il padre di lei?
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare, quella mattina ci saranno talmente tante emozioni che il tragitto casa/chiesa volerà..poi magari sarà lui a tirare fuori qualche discorso e i clacson delle altre auto vi daranno spunti di conversazioni e risate..
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, hai ragione. È semplicemente che io ho un carattere molto timido e con lui non ho un rapporto così stretto. Comunque supererò la mia timidezza e lo chiederò ugualmente a lui
    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella noleggio l auto tramite maggiore rent se non ricordo male. Non ricordo che auto prese ma era bella... Con il pieno di benzina e per 24 ore pago 95 euro. Ovviamente senza autista. All andata fu un loro amico ad accompagnare la sposa in chiesa, per il resto guido mio cognato. Non vedere i noleggi auto per sposi, ma un qualunque autonoleggio online... Ti fai il preventivo e vedi se conviene
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure lo sposo va in chiesa in maniera autonoma (magari con l'auto del papà ) e aspetta l sposa che arriva con l'auto ufficiale
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente la macchina degli sposi è unica ,in primis l'autista prende lo sposo e lo porta in chiesa o comune e poi va a prendere la sposa , generalmente la sposa arriva dopo lo sposo con almeno 10/15 Min di ritardo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, noi terremo la nostra macchina (un pick up) come macchina degli sposi, quindi la sera prima il mio fm col suo testimone la addobberanno.
    L’autista per me e mio papa alla mattina è sempre il testimone del mio fm, quello che la sera lo aiuta ad addobbare la macchina. Lo troviamo molto carino avere una persona vicina che ci accompagni, mentre il mio fm andrà con sua mamma e la sua macchina
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non noleggeremo una macchina useremo quella del mio fm che guiderà mio cognato che sarà anche il mio testimone e lo sposo arriverà con la macchina della sorella sua testimone. Fuori dalla chiesa prenderemo la macchina del fm e andremo da soli a fare le foto
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria la macchina ufficiale degli sposi è quella che accompagna la sposa in chiesa. Se il tuo proprietario della macchina vuole stare vicino al tuo fidanzato io proporrei di fare guidare la macchina ad un altro (sempre se lui si fida di lasciare la sua macchina ad un altro solo per il tragitto casa della sposa -chiesa) poi all’uscita della chiesa , quando sarete tu e tuo marito insieme, allora la macchina la guiderà di nuovo il legittimo proprietario. 😉
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao miriam...la macchina ufficial edegli sposi in genere è quella che porta la sposa in chiesa...ma spesso lo sposo vuole anche lui fare un ingresso ufficiale ed arriva con un altra macchina altrettanto importante… se trovi imbarazzo. ti consiglio per il tragitto casa sposa fino in chiesa trova un altra persona e poi dalla chiesa al ristorante l'amico del tuo fm...cosi non sarai in imbarazzo…Smiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si diciamo che la macchina che degli sposi è quella che prende la sposa! Almeno noi faremo così, il mio fm andrà in macchina con amici 😂😂😂. Perché dovresti essere in imbarazzo? È una persona che avrà una centralità nel tuo matrimonio, non vedo quale sia il problema
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione