Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bianca
Super Sposa Giugno 2017 Verona

Mail per congedo di maternità

Bianca, il 21 Gennaio 2022 alle 12:17 Pubblicato in Future mamme 0 13

Buongiorno mamme e future mamme,
oggi vengo da voi con una richiesta che si differenzia dalla media dei post contenuti in questa sezione 😅

La prossima settimana dovrò impostare la notifica fuori sede sul pc del lavoro poichè sarò in maternità anticipata...ma non ho la più pallida idea di come impostarla!

Ovviamente non ho ancora la più pallida idea di quando rientrerò (e, al momento, neppure voglio pensarci! 😂) quindi dovrei stare sul generico, senza alcun riferimento ad ipotetiche date. Anche perchè sarò in anticipata fino a giugno e poi scatterà l'obbligatoria.

Qualcuna di voi che mi può soccorrere? Come vi siete comportate voi?


Grazie a tutte per l'aiuto! 🌸

13 Risposte

Ultime attività da Bianca, il 24 Gennaio 2022 alle 11:34
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, penso che opterò per questa soluzione 😉
    Grazie a tutte per il supporto!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all’epoca avevo scritto “sono assente per maternità. Vi invito a voler contattare (ed i riferimenti)”.
    Se non vuoi scrivere “maternità”, perché non vuoi far sapere i fatti tuoi al mondo 😂, puoi scrivere semplicemente che sei assente; quando chiameranno il collega che ti sostituisce e chiederanno del tuo rientro, lui risponderà che al momento non lo sa e c’è lui a sostituirti.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bene 😂
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La risposta che ho ricevuto facendo la stessa domanda è stata "Ognuna scrive quello che vuole" 😅 Grazie tante! 🙄
    Mi prendo il weekend per ragionare... qualcosa mi inventerò!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah capito! Però in effetti anch'io vorrei cercare di mantenere un po' di privacy... poi data l'età penso che immagineranno


    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle risorse umane non hanno già una dicitura che possono suggerirti? Ci saranno già state lavoratrici incinte 🤔
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse potresti riferirti ad un generico"congedo temporaneo", adesso parole migliori non me ne vengono... personalmente io non scriverei il motivo esatto, chi ti scrive non è tenuto a sapere perché non ci sei, però ognuno ha il suo concetto di privacy 😅
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fra, sì io sono a casa già da 1 mese perché il gin mi ha messa subito a rischio...e infatti finora ho avuto un out of office generico che dice "sono assente, per urgenze contattare i colleghi X e Y"
    Dalla prossima settimana però sarà ufficiale e mi è stato chiesto dalle risorse umane di impostare qualcosa di più specifico di un "sono assente" che faccia capire che non ci sarò per un bel po' 🤷🏻‍♀️

    Grazie a tutte per il vostro aiuto comunque!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bianca come sai anch'io non ho potuto lavorare in queste due settimane e ho inserito un out of office abbastanza generico senza indicare il motivo: ciao in questi giorni sono assente, per qualsiasi necessità contattare...e ho messo il riferimento della mia responsabile o se hai qualcuno che ti sostituisce direttamente puoi indicarlo
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto solo "sono assente, per urgenze contattare ... "
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto solamente che sarò assente dal (data) senza mettere una data di fine e di contattare la collega che mi ha sostituita e i suoi riferimenti. Non ho neanche scritto il motivo dell'assenza per scaramanzia 😅
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io scriverei così Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca , io penso che inserirò un messaggio molto semplice del tipo :
    grazie per la vostra mail , sono attualmente assente per congedo di maternità. In mia assenza potrete contattare il collega ( Nome e cognome e mail )Cordiali saluti “
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione