Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno

Make-up: ma quanto mi costi? :)

Giusy, il 9 Giugno 2020 alle 18:49 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 42

Buonasera a tutte, spose! Poiché non mi trucco e non ho conoscenze nell'ambiente, sapreste dirmi come sono i prezzi di una make-up artist e se offrono pacchetti speciali per il matrimonio? Vorrei includere anche trucco mamma e testimone.

Grazie a chi risponderà.

42 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 15 Giugno 2020 alle 07:48
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono un soggetto allergico, basta capire a cosa sei allergica ed evitarlo. Ormai da molti anni sono esperta di INCI e conoco tutte le etichette dei vari supermercati, perché ho anche un'allergia alimentare.

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, è una fortuna. Basta un po' di mascara e praticamente sono truccata, con effetto occhi manga!Smiley xd

    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho pensato lo stesso, il mio parrucchiere di fiducia mi ha chiesto 300€ solo per l’acconciatura, mi sembra esagerato anche perché vorrei fare un semplice semiraccolto.
    Il mio compagno mi dice di prenotare senza dire che ti sposi così paghi al massimo 50€😝, in effetti non ha torto perché appena sentono “matrimonio” ...🤑🤑🤑 scherzi a parte 400€ per tutto, compresa mia madre, mi sembrano un prezzo giusto considerato che vengono a casa e che sono inclusi i prodotti per il ritocco
    • Rispondi
  • Federica 👰🏻
    Sposa Abituale Settembre 2021 Brescia
    Federica 👰🏻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia, beata te 🤩
    Io le ho molto fini, quindi pensavo di fare volume ..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A Roma è un buon prezzo... Purtroppo le cifre qui sono piuttosto alte.......
    • Rispondi
  • Merj
    Sposa VIP Giugno 2019 Taranto
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eppure era una delle più costose dalle mie parti :-)

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io, mia mamma, mia sorella trucco e acconciatura 700€
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, ma ti assicuro che da marca buona a marca buona, ho problemi di allergie non indifferenti... mi riempio la faccia di squame rosse e mi faccio giorni di cortisone! Cosa che non rischierei il giorno del matrimonio 😅
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Probabilmente dipende anche dalla zona in cui vivi, i prezzi cambiano.

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottimo!Anche meno della media che leggo qui.

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me, trucco e parrucco per te e tua mamma a 400 euro non è tanto, anche perché vedo che sei di Roma e penso che lì i prezzi siano già abbastanza alti normalmente.

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sinceramente una brava mua o un'estetista esperta individua subito il tuo tipo di pelle e riesce a usare i prodotti migliori e con miglior tenuta. Poi, è ovvio, dipende sempre a chi ti affidi per il trucco. Ci sono anche persone poco professionali.

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, la routine quotidiana è fondamentale e soprattutto il tipo di prodotti che usi. Io ho una pelle pulita perché la curo molto e un po' ho la fortuna di un'eredità genetica di mio padre che a 83 anni aveva la pelle di un bimbo. Purtroppo ho un po' di couperose e ho la pelle delicatissima, quindi, se non la curassi sarebbe un disastro!

    Poi i prodotti buoni durano anche molto e hanno ottima resa, quindi è sempre una buona spesa. Penso che anche io farò così.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me piace truccarmi, anche se mi trucco sempre poco o meglio credo meno della media! Però se c'è da fare sono più che discreta e onestamente mi fido più di me che conosco la mia pelle, so che prodotti tengono e che prodotti non tengono, e via dicendo... Poi non è che stiamo sul palco a sfilare... siamo spose non modelle!

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottimo prezzo, pensavo anche io di fare l'allungamento ciglia, ma è da valutare, perché ho ciglia lunghissime naturali!

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sembra un ottimo prezzo!

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! A me ha chiesto 250€ per 2 prove, più il giorno del matrimonio. Con kit per curare la pelle e extencion ciglia. Per ogni altro invitato vuole 40€!

    • Rispondi
  • Federica 👰🏻
    Sposa Abituale Settembre 2021 Brescia
    Federica 👰🏻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    200€ Mi ha chiesto la make up artist .
    Prova sposa , trucca sposa più trucco mamma della sposa. Con allungamento ciglia 😘
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze a me hanno chiesto 400€ per trucco con ciglia finte (con 1 prova), acconciatura (con 1 prova) e in omaggio per mia madre lo stesso, quindi trucco e parrucco. È tanto secondo voi?
    • Rispondi
  • Merj
    Sposa VIP Giugno 2019 Taranto
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao :-)
    Trucco per me (inclusa una prova precedente) più trucco per la mia mamma da parte di una bravissima make up artist: 350 Euro :-)

    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alteo consiglio che posso darti è di chiedere al fotografo o ai fotografi. Io ho scoperto che una truccatrice che stavo per scegliere in realtà non andava bene perché fa trucchi lucidissimi e sulle foto del matrimonio era orrendo a vedersi. Cheidi consiglio al tuo forografo 😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho visto anche io prezzi folli in questo topic.
    Io oltre a lei ne avevo contattate altre due e i prezzi erano più o meno quelli
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Dicembre 2019 Lecce
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si devo dire che come prezzo andava molto bene per tutto quello che mi ha incluso..certo, ad essere sincera mi ha fatto comprare creme, scrub, maschere e lozioni circa due tre mesi prima del matrimonio per preparare la pelle e quelle andavano a botta di 40 euro l’una ma ci sta perché sono prodotti buoni..per la questione della pelle, sono contenta che hai la pelle pulita, questo è un bene! Io purtroppo avendo la pelle grassa sono soggetta a brufoli già per mia natura solo che l’ultima settimana prima del matrimonio mi sono riempita (non so nemmeno io come) e nonostante la mia routine di bellezza quotidiana non sono riuscita ad appiattire più di tanto la cosa..devo dire che però c’è stato un momento in cui il trattamento viso che ho fatto mi ha fatto aumentare il problema..forse era un po’ aggressivo..però per il resto devo dire che non posso lamentarmi..
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Visti i prezzi menzionati dalle altre, mi sembra un affarone!Smiley smile

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beata te, io sono incapace! Non mi trucco mai, per motivi lavorativi e quindi non vorrei rischiare proprio quel giorno!Smiley atonished Smiley smile

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Pensavo si leggesse sotto la foto profilo. Io sono di Salerno

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    300 euro per tutto ciò che hai menzionato è un prezzo anche piuttosto basso. Mi dispiace tanto che il fondotinta si sia "perso per strada", è una bella rottura. Io fortunatamente non ho brufoli e curo molto la pelle, ma spero di non averne proprio quel giorno. Diciamo che lo stress del matrimonio non lo sento proprio. Non lo sentivo quando dovevo sposarmi a settembre, figurati ora che ho spostato di un anno!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per quanto riguarda i capelli, ho la mia parrucchiera di fiducia. Sui capelli sono molto selettiva, preferisco spendere un po' di più, ma ci tengo molto. Quindi mi affiderò comunque a lei. In definitiva, compreso di acconciatura, mi sembra un buon prezzo. Ho visto sulla app, ma non ci sono truccatori della mia zona e, prenotarli di zone distanti non è conveniente economicamente e logisticamente. Comunque grazie per le dritte!

    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Dicembre 2019 Lecce
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy! Devo dire che quello del trucco è abbastanza un tasto dolente 😂 a me hanno chiesto 300 euro comprese di prova, manicure, pedicure e un trattamento viso..devo dire che sono rimasta molto contenta, il trucco è rimasto su per tutto il giorno ad eccezione del fondotinta che tra baci e abbracci era venuto via già al ristorante lasciando esposti i brufoli dovuti allo stress! Diciamo che dopo 300 euro questo me lo sarei risparmiato 🤦🏻‍♀️😬
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, credo dipenda molto dalla città.. Ti posso dire qui a Roma puoi arrivare a spendere anche 600€....🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono brava a truccarmi quindi lo farò da sola! Ne approfitterò per comprare qualche buon prodotto in più!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La MUA che ho scelto io mi ha fatto 45 euro per la prova, poi il giorno del matrimonio 120 euro e se voglio far truccare amici e parenti sono 40 euro

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione