Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Maggio 2018 Bari

Make-up per allergie nikel

Valentina, il 5 Febbraio 2018 alle 18:27 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 20

Buona sera,

c'è qualche futura sposa o neo sposa che può suggerirmi quali marche e prodotti utilizzare in caso di allergie da contatto come nikel e lanolina?

Non mi trucco molto e quotidianamente uso solo un tipo di BB Cream e di terra, sono prodotti che mi danno meno fastidio di altri e non hanno una linea completa per il make-up.
Per il trucco sposa vorrei qualcosa di più adeguato e provare a considerare qualche altro marchio.

Mi piacerebbe avere il parere di chi già prova sulla propria pelle certi prodotti.

Grazie.

20 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 7 Febbraio 2018 alle 09:09
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Priscilla, MAC l'avevo esclusa a priori pensando non andasse bene, dato che mi dici così farò una prova anche con i loro prodotti. Grazie e buona giornata Smiley laugh

    • Rispondi
  • Priscilla♥️
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Priscilla♥️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Anche io sono allergica al nichel...infatti per il make-up 💄 uso la linea bionike...
    per il mio matrimonio mi farò truccare da una truccatrice professionista...ed usa come marca...MAC...ho già fatto una prova e non mi ha dato alcun fastidio...👍🏻👍🏻
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2019 Savona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona serata !!! Ho letto i mess ora scusa !!! Comunque Smiley smile si vedi un po’ come ti trovi Smiley smile con quelli che ti ho detto Smiley smile
    • Rispondi
  • Dorica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Livorno
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ne contengono una percentuale inferiore di nickel,se non erro 0,01%. Ce ne sono tanti di buoni prodotti farmaceutici tipo BioNike e FreeAge,ma,poi devi testarli tu perché quelli che per me sono ottimi per te potrebbe essere il contrario. Io ad esempio il giorno del matrimonio userò prodotti Sisley che costano tantissimo ma non mi danno problemi,odem L'Oreal e Deborah.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Abituata a comprare già alcuni prodotti il prezzo non mi spaventa più! ahhhaah!!!
    L'unica cosa è che la linea che utilizzo io non ha tutti i prodotti per un make-up completo e magari più professionale per questo giornoSmiley smile grazie ancora!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Stefy, grazie per la tua risposta.
    come scrivevo anche ad un'altra ragazza, in realtà la scritta nichel free dovrebbero toglierla, perché mi hanno spiegato (in farmacia e non solo) che non è vero che non è presente. Vengono semplicemente utilizzati dei componenti più leggeri e quindi più tollerabili.
    Chiedevo a chi soffre di allergie e usa quotidianamente certi marchi proprio per prendere spunto e fare alcune prove. purtroppo anche i prodotti consigliati alle persone allergiche possono creare fastidi.
    buona giornata Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In realtà dicono che non sia corretto scrivere nichel free, perché così non é.
    In alcuni prodotti vengono usate delle materie che danno meno fastidio di altre, chiaramente è soggettivo, perciò chiedevo consiglio a chi già li utilizzaSmiley smile
    Kiko non l'ho mai tenuta in considerazione, non mi piace la qualità dei loro prodotti.
    grazie! buona giornata! Smiley smile

    • Rispondi
  • Dorica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Livorno
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai in farmacia e fatti consigliare ci sono tante marche nickel free. Lascia perdere i cosmetici bio perché non sono né nickel tested né free
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2019 Savona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ad esempio la bionike nn la tollero ... ho provato uno shampoo in farmacia e mi prudevano i capelli .. vabbè io ho mille allergie .. e problemi con il profumo .. quindi .. vedi tu come ti trovi ..

    ti sconsiglio la kiko perché il nichel in quella marca c’è
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2019 Savona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu magari provala Smiley smile costa un po’ di più rispetto alle cose normali
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2019 Savona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma non la linea normale ... quella per chi è allergico .. io uso quella e non mi da problemi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono alcune matite o ombretti Deborah che effettivamente mi avevano dato molto fastidio, mentre di Bottega verde non ho mai provato la parte trucco.
    Darò un’occhiata! GrazieSmiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me lo stanno suggerendo in molti, non ho ancora avuto modo di provarlo sinceramente, ma recupererò! Grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2019 Savona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho problemi .. con molte cose .. compra la linea bottega verde .. oppure Deborah zero siliconi zero oli minerali o siliconi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Padova
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io utilizzo bionike da circa 10 anni e mi trovo bene...li trovi in farmacia
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io da tanti anni, però ad oggi non ho mai trovato qualcosa che davvero non mi dia fastidio!
    Proverò anche questi prodotti prima del matrimonio!
    Grazie e buona serata Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per i suggerimenti Giulia! Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono allergica al nichel e sono anni che uso prodotti bionike o dolomia e li trovi in farmacia e Parafarmacia con dei prezzi molto accessibili

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso consigliare puro bio e neve cosmetics, sono brand che fanno make Up Total bio e nickel free!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione