Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Precisa Agosto 2014 Reggio Emilia

Mal di denti giorno delle nozze

Valeria, il 7 Aprile 2014 alle 11:31 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 31
Care sposine il titolo dice tutto cosa fareste se proprio il giorno del matrimonio vi verrebbe a fare visita? Sembra un po stupido parlare ma da una che ne soffre spesso viene naturale pensarci

31 Risposte

Ultime attività da Snowhite, il 13 Novembre 2015 alle 11:30
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2017 Firenze
    Snowhite ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ricordo che quando feci l'esame di maturità mi venne fuori il dente del giudizio (tra l'altro presto..a 18 anni)..e subito pensavo fosse mal di testa da stress..ho.passato un periodo da inferno,finché non mi sono decisa ad andare da un.medico pensando di avere problemi alla testa..e questo mi ha spedita dal dentista..tra l'altro la cosa strana è che non avevo il male localizzato al dente né la faccia gonfia..spero non capiti una cosa del genere a nessuna per il matrimonio!!!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi sono a casa appena ritornata dal dentista con asportazione di un dente e preparazione all impianto a -7 mesi dal matrimonio....per pasqua dovrei risolvere il problema era un dente già curato e otturato ma niente si è rotto :-( fortunatamente stiamo cercando di risolvere il problema. .. e tremila eurini da pagare non ci voleva proprio
    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai toccato un bell'argomento! Non sono mai stata ipocondriaca, ma ultimamente inizio a pensare: e se proprio quel giorno dovessi avere il tal disturbo?

    Ho un dente del giudizio da operare in quanto incluso nella gengiva e in appoggio sul nervo...è tutto un dire....praticamente una bomba ad orologeria. Sta buono da tempo immemore, a dire la verità non mi ha mai dato fastidio, ma in quest'anno si sono mossi tuttigli altri 3 denti del giudizio (ebbene sì, li ho proprio tutti) che ho potuto rimuovere in quanto non problematici, adesso temo che anche questo possa presentare i conti.

    Sarebbe facile dire: perchè non ti operi? Già, il mio dentista mi ha detto che non vuole operare perchè c'è troppo rischio di ledere il nervo, con conseguente semi-paralisi o perdita della sensibilità facciale. Il rischio si riduce notevolmente (ma non si annulla) facendosi operare da un chirurgo maxillo-facciale, con conseguente aggravio di costi...e con quale coraggio posso operarmi a 2 mesi dal matrimonio, col rischio di rimanere con la faccia a penzoloni?

    Devo solo sperare che il mio dentino malefico stia calmo ancora per tanto tanto tempo...

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me a gennaio si è infiammato il dente del giudizio, perchè è uscito tutto...il dentista m ha consigliato d toglierlo appunto x via del matrimonio, evitando che potesse capitarmi in futuro...la mia grande paura è il mio ragazzo fifone...sono mesi che ha un dente bucato che gli fa male ogni tanto..e ogni volta che mangia deve pulirlo bene bene...un mesetto fa mangiando la pasta col sugo con la carne (poverino proprio a lui) gli è capitato un ossicino microscopico e gliel'ha finito d rompere..beh io non sò come fa..ma ancora non va dal dentista...ho una paura matta che quel giorno gli faccia male Smiley sad

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2014 Reggio Emilia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per i link li vado a guardare subito
    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Be' sì, meglio lasciarsi guidare dai professionisti, soprattutto se di fiducia Smiley winking

    Nel frattempo, puoi dare un'occhiata a questi articoli:

    https://www.matrimonio.com/articoli/consigli-sui-tipi-di-torta-nuziale--c2382

    https://www.matrimonio.com/articoli/5-consigli-per-scegliere-la-torta-nuziale--c5030

    e a questo topic:

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/wedding-cake-o-torta-classica--t70044

    così inizi a farti un'idea!

    Tanti baci bella Smiley kiss

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Brescia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero e' stata la mia salvezza fino ad oggi. Spero di non avere problemi quel giorno!!
    • Rispondi
  • Bothindubai
    Super Sposa Luglio 2014 Reggio Emilia
    Bothindubai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze permettetemi di darvi un consiglio...da semplice assistente alla poltrona..che vede però tanti ridursi allo stremo della sopportazione prima di portare il di dietro nello studio. Il male ai denti non viene dalla notte al giorno, di solito c' è sempre qualcha fastidio e prima o dopo ha sempre un'evoluzione. Per cui se volete stare tranquille e avete qualche sospetto, o siete molto carie recettive in generale, fate una visita dal dentista già qualche mese prima del matrimonio per escludere eventuali problemi o per fare qualche terapia se necessaria.

    Lo so che il dentista costa ma correre ai ripari quando ormai il male è insopportabile costa inevitabilmente di più della buona e sana prevenzione! Smiley smile

    in bocca al lupo a tutte..e come dico scherzosamente con la mia migliore amica: spazzatevi i denti!!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2015 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a Dio hanno inventato l'oki Smiley tongue

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2014 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi impasticcherei! Sperando che nn mi venga! Piuttosto se viene una scossa di caghetta?! Si puô dire si?! Io sono alquanto recidiva alla caghetta se sono agitata!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2014 Reggio Emilia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la carica che mi date oer la torta stiamo dando un occhiata gia parlato con il nostro pasticcerie di fiducia ha detto di vederci a luglio e se nel frattempo mi viene qualche idea la tengo in mente e poi gli lo faccio presente sai la vorrei particolare
    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sai che penso Elisabettina? Che quel giorno sarai così raggiante, felice, carica, euforica e bella che il mal di denti neanche oserà avvicinarsi! Smiley heart E a dirla tutta... Se anche dovesse farlo, sono straconvinta che l'energia positiva che ti circonderà quel giorno neanche te lo farà notare!

    E poi, dessert e torta sono le ultime portate Smiley tongue A proposito, già scelta la torta nuziale? Smiley cake

    Ti mando un grandissssimo abbraccio

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2014 Reggio Emilia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si facciamoci forza pensando che nulla di tutto ciò puo rovinare il nostro bellissimo giorno
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, tra male ai denti e emicrania anche a me stanno uscendo mille paranoie..ho paura che quel giorno si scateni tutto!! Facciamoci forza e pebsiamo positivo!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2014 Reggio Emilia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo male e un'inferno ogni volta
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2014 Reggio Emilia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi parlare di apparecchio per quell'incompetente della dentista e l'apparecchio fisso mi hanno portato ad avere i denti se cosi si possono definire che ho ora Smiley sad
    • Rispondi
  • Morena
    Super Sposa Maggio 2014 Varese
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolooo mi spiace mamma mia chissà che male povera
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono 3anni ahime'che porto l'apprecchio mobile e quindi comunque prima delle nozze il mio dentista mi fara'una revisione generale...
    faro'la pulizia dei denti e togliero'qualche carie!!
    spero che questo basti!!!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2014 Reggio Emilia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna qua questi prezzi non ci sono ma il mio problema è che dovrei tirare tutti e dico tutti i denti e lui mi ha consigliato di tirarne uno alla volta man mano che mi fanno male e che è una situazione irreparabile e iniziare a mettere uno alla volta cosa impossibile a quattro mesi dal matrimonio
    • Rispondi
  • Morena
    Super Sposa Maggio 2014 Varese
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uhhh non dirmelo!! Io soffro spesso di denti purtroppo e il mio dentista si sfrega le mani quando mi vede. Ho appena fatto una capsula e ho pagato 1350 euro e ora mi ha detto che ho un dente che è di un colore diverso e sicuramente è da fare un intarsio.. 800 euro ma io per ora aspetto.. spero solo di non avere dolori il giorno del matrimonio e nemmeno in viaggio di nozze.. odio il mal di denti!! sicuramente 1 mesetto prima farò una visita di controllo per sconguirare il peggio!!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2014 Reggio Emilia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quel giorno sarà tutto magico........è tutto avvolto da un alone di mistero, di leggerezza, che niente potrà rovinarvi il gran giorno.Smiley heart

    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ne soffri spesso l'unica cosa è tenere di scorta una cura antidolorifica e antibiotica, se generalmente te la prescrivono, in modo da avere tutto a portata di mano.. Però dai, vedrai che almeno quel giorno non ti tortureranno Smiley winking

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2014 Reggio Emilia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si parecchio e sono dolori che non auguro a nessuno nemmeno al mio peggior nemico
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CI darei di antidolorifici... sperando però di non avere gonfiori o altro. Mannaggia tu soffri molto con i denti?

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2014 Reggio Emilia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo sicuramente ma nonostante la mia giovane età so già la mia sentenza e in questo momento e più tosto difficile rimanere senza i propri dentini Smiley sad
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo si... Smiley sad

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cicredo! ma il dentista cosa dice?

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che l'unica soluzione sia di prendere antidolorifici.. o cmq qualche mese prima fare una visita dal dentista e magari farsi vedere.. o farsi dare una cura?!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2014 Reggio Emilia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi concordo pienamente solo che da una settimana prendendo gli antidolorifici passa il dolore ma l'estetica rimanere in guardabile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che l'unica soluzione sia drogarsi di antidolorifici!!! non farmici pensare!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione