Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Maggio 2015 Taranto

Malessere inizio gravidanza

Anna, il 18 Marzo 2016 alle 18:42 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ragazze ho bisogno di voi! Sono alla 6 settimana, prestissimo, oggi ho lavorato tutto il giorno (sono impiegata perciò nulla di troppo faticoso), prima la mattina in ufficio, poi mi sono andata a fare un giro alla fiera che c' è in città, e poi il pomeriggio allo stand aziendale. Qui ci sono arrivata già particolarmente stanca, poi avevo il sole che mi batteva sempre in faccia e ad un certo punto mi sentivo come la febbre! Ho detto al mio capo che andavo via, mentre tornavo a casa ancora avevo quella sensazione come di febbre e dentro di me già preoccupata a mille per il fagiolino... Arrivata poco fa a casa mi sono misurata e non ne ho... Sono confusa, la mia ginecologa adesso non è disponibile e io sono in paranoia. So che l' importante è non avere la febbre, ma secondo voi la mia reazione fisica può essere dovuta ad un colpo di sole tipo o altro? E che influenza può avere sul feto? Mamma mia, non vedo l'ora che arrivi lunedì per andare dalla ginecologa e avere un po' di delucidazioni e conforto. Però nel frattempo mi piacerebbe avere la vostra opinione, se leggo su internet so che inizio a farmi mille pippe mentali di cose brutte!

15 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 21 Marzo 2016 alle 21:12
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì mi farebbe piacere tenerci a contatto così almeno vi consigliamo su tutto visto che siamo all'incirca alla stessa epoca...io sono a 6+5....la prima eco l'ho fatta a 5+2
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per fortuna lavoro in ufficio, manterrò il lavoro fino a luglio, poi mi trasferirò dove sta mio marito e lascerò il lavoro o mi farò licenziare (la mia titolare mi adora, sarà disperata dal fatto che vado via ma mi verrà incontro in ogni modo per agevolarmi, voglio poter accedere alla disoccupazione in modo da avere un entrata aggiuntiva, ) . Spero solo che passino subitissimo i primi 3 mesi per poter essere più tranquilla... Per fortuna al momento non ho nessun sintomo. Teniamoci in contatto per consigliarci a vicenda se ti va! Ora sono alla 5+1 ,tu?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna anche io sono all'incirca alla tua stessa epoca e figurati che io ho abbandonato tutto ho lasciato il lavoro e sto a casa perché ho sempre sonno nausea mal di schiena e stanchezza ma è del tutto normale tranquilla io ho deciso di riposarmi perché farà solamente bene là mio polpetta quindi cerca di rallentare perché questo momento non tornerà più o almeno fino a quando non farai il secondo figlio
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte delle dritte! Oggi infatti sto benissimo. Da settimana prossima rallenteró certamente un po i ritmi. E lunedì devo andare dalla ginecologa per un controllo veloce ecografico per vedere se si inizia a vedere la sacca nell' utero... Poi finalmente il 4 aprile la prima ecografia seria con mio marito vicino... Non vedo l'ora!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà sicuramente solo stanchezza, nel primo trimestre purtroppo è così, te ne renderai conto... Giornate che prima ti sembravano solo un po' piene, adesso ti sembreranno una maratona! Io i primi tempi tornavo a casa dal lavoro e mi buttavo a letto, per rimanerci fino a sera... Ma poi passa! Per quanto riguarda la febbre, è vero bisogna fare attenzione, ma fino ai 38 gradi non è pericolosa! Io sempre nel primo trimestre presi l'influenza con la febbre, sono arrivata anche a 38 ma per fortuna non è successo niente, solo parecchio fastidio per me Smiley smile stai tranquilla e goditi la gravidanza.. E soprattutto devi capire che adesso, volente o nolente, i tuoi ritmi dovranno necessariamente rallentare un po', ma il tuo corpo te lo farà capire!
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale e' solo stanchezza dovuta soprattutto nelle prime settimane.... Stai tranquilla tutto nella norma attendiamo notizie
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente! Poi se non hai tuo marito vicino immagino che sia ancora più difficile! Se può esserti di aiuto scrivi pure! Anche in privato...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine poco fa sono riuscita a sentire la mia ginecologa e mi ha detto che si tratterà solo di un po' di stanchezza. Sicuramente prenderò tutti i vostri consigli e ne farò tesoro! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo si tratti di influenza i altro... Si tratta di un malessere generale misto a stanchezza che e' tipico Dell inizio. Io nelle prime settimane sarei stata capace di dormire anche in piedi.e quindi asseconda il tuo corpo... Riposa. E approfitta che tra nove mesi nn riposerai più Smiley xd
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale essere in ansia io all'inizio andavo in panico per tutto! Per qualunque cosa siamo qui! Tu cerca di riposare questo week e non strapazzarti troppo!!!! Un abbraccione a te e al tuo fagiolino!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie delle dritte... Sto lavorando tanto perché il mio collega è influenzato e io lo sto sostituendo facendo straordinari... Meno male che fra poco stacco qualche giorno per pasqua, mi vi vuole tutto!!! Mi conforta sapere che è normale tutto ciò! Grazie mille...Siete fafantastiche!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, ma è la mia primissima gravidanza e sono neofita di tutto. Ho un periodo intenso di lavoro e ciò non aiuta. Però quando sono arrivata a casa mi sono misuratae avevo 36,60 di ttemperatura, perciò nulla. Ma che brutta sensazione! E la preoccupazione è salita alle stelle... Sai che pensavo? Che nonostante non mi rendo ancora conto di essere incinta (finché non farò l' ecografia mi sa che continuerò a dire a mio marito : se andrà tutto bene, se avremo un figlio, ecc) l' istinto materno è fenomenale perché mentre tornavo a casa quasi piangevo al pensiero di avere la febbre e poter far male al piccolino! Grazie del conforto!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Purtroppo a inizio gravidanza scopri che i nostri piccoli fagiolini portano gioia ma anche alcuni piccoli fastidi... La stanchezza è sicuro il primo! Non te ne devi preoccupare, è normale! Però la devi ascoltare! Prenditi dei piccoli stacchi x te e se ti accorgi che sei stanca siediti e rilassa la mente... La temperatura corporea di alza un po in gravidanza x cui capita le prime settimane di sentirsi come se avessi la febbre, io ho anche proprio i brividi di freddo... Se hai altre domande o piccoli sintomi chiedi! Ricordati sempre di stare il più tranquilla possibile, se sei tesa i muscoli si contraggono e non fa bene...
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna!!! Tanto per cominciare stai tranquilla!!! Io i primi mesi di gravidanza ero sempre STANCHISSIMA! Tornavo dal lavoro esausta e spesso avevo dei mancamenti! Giramenti di testa, e sensazione come se avessi la febbre! La mia ginecologa mi ha detto che era come se il mio corpo mi imponesse di riposare e di non strapazzarmi troppo! Stasera stai tranquilla e vai a letto presto vedrai che dopo una bella dormita sarai come nuova! Se proprio ti senti male prendi una tachipirina che magari stai covando un po di influenza!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione