Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tilly
Sposa Master Agosto 2018 Frosinone

Mamma a tempo pieno o mamma part-time?

Tilly, il 17 Aprile 2014 alle 15:39

Pubblicato in Future mamme 36

Da quando sono mamma ho lasciato il lavoro,senza alcun rimpianto, per crescere la mia principessina: quante di voi hanno fatto, o faranno, questa scelta? E quante divoi si divideranno tra lavoro e famiglia?

Da quando sono mamma ho lasciato il lavoro,senza alcun rimpianto, per crescere la mia principessina: quante di voi hanno fatto, o faranno, questa scelta? E quante divoi si divideranno tra lavoro e famiglia?

36 Risposte

• Tilly
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potermelo permettere? Abbiamo a disposizione uno stipendio di 1200 euro, quindi non navighiamo di certo nell'oro ma ci Riteniamo fortunati e anche una casa non molto grande e quindi siamo doppiamente fortunati. Viviamo in campagna e cerchiamo di auto-produci quello che si puo'. Siamo due persoNe semplici, anzi tre con la nostra piccolina, e cerchiamo di farci due conti per arrivare a fine mese cercando di non farci mancare nulla! Io lavoro da quando sono ragazzina e ad un certo punto mi sono detta :" o il lavoro o la famiglia" ed ho scelto la famiglia! Non sono una casalinga frustrata, amo quello che faccioe di certo non mi mancano stimoli! Obiettivi? Essere felice e rendere felice i miei tesori! Ti sembra poco?

• Rispondi
  • Tilly
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, mi fa piacere tu non mi abbia preso per "matta"!

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non penso proprio che lo lascerei del tutto.
    Prenderei tutta la maternità che mi spetta + ferie arretrate. Se necessaria anche un'aspettativa. Molte donne in gravidanza affermano di voler rientrare al lavoro il prima possibile, ma poi non ne conosco una che una volta che ha il cucciolo tra le braccia non consumi tutta la maternità fino all'ultimo minuto :Smiley heart
    E poi valuterei se rientrare con full time o part time. Ora non saprei dirlo.....
    Ma lasciare il lavoro del tutto credo proprio di no. A parte l'indipendenza economica a cui non saprei mai rinunciare, c'è anche tutto un discorso di soddisfazioni personali e di responsabilità nei confronti del figlio stesso.
    Poi adoro il mio lavoro, mi da moltissime soddisfazioni sia lavorative che personali.....
    Credo che per ogni mamma sarebbe meraviglioso vivere a stretto contatto con i figli, e i primi anni in cui si torna a lavorare sono sicuramente durissimi. Ma quando il bambino cresce e diventa indipendente cosa fai? Quando passa tutto il giorno a scuola e i pomeriggi liberi esce con gli amici tu come passi il tempo? Pulendo casa? Cucinando? Per un pò può bastare poi secondo me subentra noia e insoddisfazione. Per non parlare della mancanza di stimoli e di obiettivi, che sono il sale della vita. Il lavoro arricchisce più di quanto si immagini. In ogni senso.
    Tu hai fatto questa scelta perchè immagino te lo puoi permettere e vuoi stare accanto a tua figlia, diritto sacro santo. Ma pensi di cercare un lavoro il giorno in cui la tua bimba dovesse avere meno bisogno di te?

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io al contrario di te (anche se ammiro la tua scelta) non potrei non lavorare. Pertanto, quando mi capiterà di diventare mamma, penso che mi godrò qualche mese di congedo, ma tornerò presto al lavoro e lascerò mio marito a fare il papà!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione