Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tilly
Sposa Master Agosto 2018 Frosinone

Mamma a tempo pieno o mamma part-time?

Tilly, il 17 Aprile 2014 alle 15:39 Pubblicato in Future mamme 0 36

Da quando sono mamma ho lasciato il lavoro,senza alcun rimpianto, per crescere la mia principessina: quante di voi hanno fatto, o faranno, questa scelta? E quante divoi si divideranno tra lavoro e famiglia?

36 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 23 Aprile 2014 alle 18:09
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sono ancora mamma, ma non credo riuscirei ad abbandonare completamente il lavoro...il mio sogno è lavorare part-time possibilmente di mattina cosi' da coinciliare anche gli orari di lavoro del mio fm...

    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto in pieno....io sono disoccupata da piu di un anno e ho proprio capito che la vita da casalinga non fa per me. Ho bisogno di lavorare, di avere stimoli, di alzarmi la mattina e sapere cosa devo fare...ovviamente i primi anni con un figlio sono impegnativi,ma poi lui ha le sue attività e io tornerei a fare la casalinga (nel mio caso disperata). Economicamente potremmo anche permettercelo,ma non credo lo farei....ma mai dire mai!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Agosto 2012 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lavoro 7 ore al giorno. per fortuna che la mia mamma si prende cura di mio figlio anche se le telefono 10 volte al giorno. oltre al lavoro c'è il piccolo, la casa, il marito, la spesa ecc.....cerco di conciliare tutto anche se alcuni giorni lo stress mi devasta.....a ciò si aggiunge che il mio piccino si sveglia anche di notte.....

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che è molto importante per una donna la realizzazione personale , anche solo uscire di casa qualche ora , portare a casa un piccolo stipendio .. Sono queste cose che mi fanno dire che no , il lavoro non credo di riuscire a lasciarlo quando avrò dei bambini.. Farò dei sacrifici in più per i primi anni e mi prenderò tutta la maternità possibile , ma il posto di lavoro me lo tengo Smiley winking
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh infatti anche io credo che quando sarà Smiley heart , farò così!

    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2012 Modena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono passata da 40 ore settimanali a 23... Sono contentissima di questa scelta perché così lavoro soltanto 3 gg a settimana. Abbandonare del tutto però non ci sarei riuscita perché a volte ho proprio bisogno di staccare la spina e al lavoro mi rilasso... E poi perché Ale è' già un super mammone così,figuriamoci se fossi sempre a casa
    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un'attivita in proprio, ma ho lasciato a mio fratello, visto che lui un lavoro non lo aveva! Sono felice di non aver venduto, misarebbe dispiaciuto perché tutto e' iniziato con i miei nonni!

    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. io devo ringraziare il cielo per il lavoro e non lo lascerei mai. tra l'altro tra esenzioni e orari flessibili..malattia del bambino e compagnia cantando non avrei problemi a lavorare e crescere un figlio.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia madre la tiene era troppo piccola per il nido nqui di solito prima di 1 anno non li accettano i bimni e lavoro 8 h al giorno

    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Caspita, che brava! Ma la porti al nido, quindi? Io non sono ancora mamma ma mi vedo mamma-lavoratrice, per gli stessi argomenti analizzati da Lorenne!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premetto che ancora non sono mamma, ma non lascerei mai il mio lavoro, è quello che ho scelto e che amo, un ambiente troppo stimolante anche solo per pensare di lasciarlo, detto questo devo ringraziare il cielo che sia così, perchè se lo odiassi non avrei scelta, con uno stipendio non potremmo costruire il nostro presente e il futuro di un figlio Smiley winking

    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io starò in maternità fino a inizio settembre poi dopo continuerò x sei ore lavorative ma stipendio pieno. . Io nn so ke lavoro facevi contano molte cose ma io nn penso neabk lontanamente di lasciare...
    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho visto che sei incinta da poco!!! Augurissimi!

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2014 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ora sono casalinga e lo sarò anche quando nascerà la formichina Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le finanze me lo permetteranno vorrei lavorare solo la mattina ma purtroppo dubiti cge ci riusciro...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Super quoto tutto. Neanche io ci rinuncerei mai, anche se il mio lavoro possa non piacermi. Ma mi da indipendenza e mi stimola a fare di meglio. Io dico sempre che una donna non deve mai rinunciare a tutto quello che ha conquistato nel tempo. Non dico che i figli non siano importanti, ma anche l'essere soddisfatta e appagata rende una donna più felice e una mamma meno frustrata. Non mi ci vedo nella figura di casalinga e mamma a tempo pieno, sbatterei la testa. E poi come dice Lorenne, quando poi crescono? Li hai cresciuti e poi? Te? Penso che non bisogna mai mettere da parte se stesse , ma trovare un giusto equilibrio si. Naturalmente parlo per me. Se uno può e se la sente, ben venga Smiley laugh

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!! Io so già che tornare a lavorare lasciando Tommaso ai miei sarà una tragedia all'inizio, ma non potrei mai rinunciare al lavoro, sia per un motivo economico ( ho io lo stipendio più alto fra noi due), sia per un discorso di realizzazione personale.

    mi prenderò tutti i mesi possibili di maternità facoltativa, ma poi tornerò.

    Io capisco chi come Tilly fa la scelta di rimanere a casa, mia madre pur avendo lavorato tanti anni, quando ha deciso di rimanere a casa, è stata una casalinga molto felice. Ma so che questa non sarebbe la scelta giusta per me.

    Soprattutto, come dice Lorenne, quando i figli crescono, so che mi pentirei di non aver mantenuto il lavoro e la possibilità di una crescita professionale E sarei una manna e una donna decisamente insoddisfatta.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono tornata che la mia piccola aveva 2 mesi a lavoro ora ne ha 5....uno stipendio in più serviva ovviamente conciliare tutto è moooltooo faticoso ma cerco di farlo al meglio

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2014 Caserta
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto anche io...non credo sia necessario lasciare il lavoro per crescere un figlio! Poi, io non ce la farei mai...mi sentirei frustrata, anni di studio e di sacrifici...e poi amo il mio lavoro! Se poi ci si sente bene è soddisfatte dedicandosi solo a tirare su i propri bambini...ben venga! Ognuno deve fare ciò che sente...io sarei una mamma insoddisfatta...
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto in pieno... Che altro aggiungere.... Che in più non posso permettermi di restare a casa...
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico la verita' stare tutto il giorno coi bambini per me ' logorante. la casalinga e mamma e' una figura nella quale non mi ci vedo e che mi mettw pure la depressione (ovviamente parlo per me) certo che se devo scegliere tra i lavori sfruttamento che ti propongono oggi e stare a casa, se non ho problemi di soldi sto a casa. ma se faccio un lavoro che mi piace non rinuncerei!!! Secondo me il.giusto compromesso e' lavorare part time. cmq ognuna deve fare quello che si sente!!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2014 Como
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avrò la fortuna di avere un figlio ... Tornerò subito a lavorare...mantengo io la famiglia
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto Lorenne al 100%..mi piacerebbe dedicarmi interamente ad un futuro figlio ma credo piano piano riacquisterei la mia indipendenza personale ed economica non facendogli mancare nessuna attenzione..poi e' ovvio Ke mi regolero' quando sarò nella situazione x ora la penso cosi..
    • Rispondi
  • Bothindubai
    Super Sposa Luglio 2014 Reggio Emilia
    Bothindubai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto, inoltre l'indipendenza economica è qualcosa a cui tengo molto; spero di non dover mai dipendere dal mio fm, non per orgoglio o altro ma perchè trovo fondamentale avere i propri guadagni ed un lavoro, per cui se dovessimo avere figli spero proprio di non mollare il lavoro o di non perderlo.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi dividerò in due: però è da premettere che il mio futuro marito a settembre ha una pizzeria propria con suo fratello e quindi avrò più spazio per dedicarmi alla casa, crescita dei figli e lui è più che ragionevole. Capisce anche lui che non è facile mantenere casa e figli, e anche da sola c'è la posso fare ma avrò comunque meno tempo per il nostro lavoro.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh, io vorrei, ma direi proprio che i tempi che corrono non lo permettono, quindi...

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non so cosa farò quando nascerà Giada e mi scadranno i mesi di maternità. L'idea al momento è di sicuro quella di rientrare al lavoro sia per una questione economica sia per il fatto che il lavoro mi è sempre piaciuto, mi ha sempre gratificato e non mi è mai pesato. Per ora mi godo i mesi di maternità (mi ero fermata già al secondo mese per una minaccia d'aborto) e poi valuteremo con mio marito cosa fare.

    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Giugno 2014 Modena
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lasciato tutto per dedicarmi alla ceescita del mio pulcino poi adesso lui ha 3 anni a settembre ha iniziato l asilo e io sn tornata al lavoro part time naturalmente in modo che lui è all asilo io al lavoro e poi il resto del tempi e tutto per me e lui....nn potrei mai stare un giorno intero lontana da lui già e dura 4 ore ... e sn felicissima e mi sento realizzata cm mamma e cm giovane donna..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto tutto!!!

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn una mamma a tempo pieno felicissimaa Smiley smile
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se avete preso questa decisione e ne siete felici non c'è cosa più bella! E come dici tu ve lo potete permettere perchè nonostante qualche sacrificio economico ce la fate e non è cosa da poco! Io ne sarei felice quanto te, dico solo che col passare del tempo le esigenze potrebbero cambiare e a quel punto bisognerebbe ricominciare tutto da capo e cercare un lavoro, cosa non facile di questi tempi. Tenere invece un'occupazione, piuttosto parti time, consentirebbe di avere sempre una ciambella di salvataggio.... Per quanto riguarda il lato personale di stimoli etc.. è ovviamente una considerazione personale... siamo tutti diversi..... lungi da me darti della casalinga frustrata!! Smiley smile Io per come sono fatta per esempio non mi porrei mai la questione 'o il lavoro o la famiglia' perchè farei di tutto per cercare di conciliare entrambe le cose. Non dico che ce la farei, ma ci proverei! Ma questo è il mio caso, la mia considerazione, non deve per forza essere la tua Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione