Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ottavia
Super Sposa Maggio 2022 Napoli

mamma Grazie, ma a volte troppo invadente? (momento sfogo)

Ottavia, il 20 Aprile 2022 alle 16:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22

Ragazze, help. ho la grande fortuna(o sfortuna) di essere stata aiutata da mia madre nei preparativi di questo matrimonio. Io molte volte per impegni lavorativi non posso vedere cose. (soprattutto confetti, nastri, scatole ecc..)

Mia zia che produce e confezione bomboniere ovviamente mi confezionerà lei tutto. Mi fido molto del suo parere soprattutto per accostamento colori, ecc.. e su questo ho lasciato carta bianca(parliamo di nastri)

Dovevo quindi comprare, scatole per mettere il regalo ai testimoni, scatole per le seconde bomboniere(da dare a chi non viene al matrimonio ma ti fa comunque un regalo, da noi si usa così) e i sacchetti per i confetti per il lavoro.

Stamattina mia madre è scesa con mia zia e ha comprato quasi tutto.

Si mi ha mandato delle foto ma io sono a lavoro e indaffarata di cose da fare. e guardavo le foto ma non potevo nemmeno stare perennemente con il cel in mano.

Certe cose le vorrei e dovrei vedere io, no che sceglie lei al mio posto.

Io avevo delle idee in mente, lei le scombina sempre tutto.

Sono di un nervoso che non avete idea!

22 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 22 Aprile 2022 alle 15:27
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Molto bene!!!! 🥰🥰🥰🥰

    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze, il lieto fine, ho parlato con mamma, alla fine è andata a cambiare quello che aveva scelto e pensato lei, e le ho detto cosa avrei preferito io. alla fine l'ha trovato Smiley xd

    Anche se sui confetti voleva dire la sua, ma non l'ho fatta vincere!

    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora si chiara e di a tua mamma che lo vuoi fare tu
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cerca di parlarle con i dovuti modi e spiegale cosa ti ha infastidito della faccenda. Dopotutto sei tu che ti sposi e non lei.

    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho delegato solo MIA ZIA e solo per i nastri, vorrei scegliere io il restante

    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io la ringrazierò sempre soprattutto per la parte burocratica, ma certe cose le vorrei scegliere io, infatti penso che sabato andiamo a cambiare le cose, o meglio mi farò un giro io per vedere la soluzione migliore

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uff, ti capisco... Io ho dovuto mettere più volte le cose in chiaro con mia mamma. Presa dall'entusiasmo, si era messa a girare (lei abita in Sicilia, io in Veneto dove mi sposerò!) per i segnaposto 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ meno male che l'ho fermata, altrimenti lei e mio papà mi avrebbero comprato dei barattolini di miele da usare come segnaposto... Ed era l'ultima cosa che avrei voluto, il miele non c'entra nulla con il mio matrimonio 🤣🤣
    Però le ho parlato e ha compreso. Per sua indole ogni tanto torna all'arrembaggio 🤣 ma è solo entusiasmo e voglia di fare, è felice!
    Mi sta dando una mano per la realizzazione dei fazzoletti i dove metteremo i confetti, sta facendo un portafedi che per me avrà un grande significato, mi è stata di aiuto per i documenti e poi passa il tempo a prendere spunto e a mandarmi foto di allestimenti e altri particolari a cui non avrei pensato.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia mamma si disinteressa e fa benissimo. La prima e ultima volta che si e interessata nn ho dormito x due settimane almeno 🤣
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlaci col cuore in mano. Diglielo che sei tu la sposa quindi vorresti fare tu.
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino non sia facile, ma se hai delegato a loro ti devi fidare o mettere le cose ben in chiaro e far fare come vuoi tu
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi in mano tu le redini. Sei tu a sposarti .vai a vedere queste cose un sabato con lei e decidi TU
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se eravate d'accordo per andare insieme un giorno e lei è andata da sola io la "sgriderei" senza farmi scrupoli 😅😅, dipende dal rapporto che avete. Da un lato nel momento in cui deleghi altri devi sopportare il fatto che poi gli altri decidono al posto tuo, se invece non hai dato deleghe puoi brontolare. Oppure te la fai scivolare via ragionando sul fatto che tutto sommato le scatole sono un dettaglio di secondaria importanza, alla fine è andata con la zia di cui ti fidi 🤷🏻‍♀️. In sintesi: in questo caso ti consiglio di lasciar correre perché non ha scelto le bomboniere ma solo le scatole, però chiarisci bene che se vi mettete d'accordo in un modo deve rispettare il patto perché ci volevi andare anche tu a scegliere 🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️. Se ti può consolare mia mamma è come la tua...
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed io invece che vorrei rendere mia mamma piú partecipe perché lei vuole l'effetto sorpresa e non vuole pensare a nulla 🤣🤣🤣( reduci dal matrimonio di mio fratello che non l'ha coinvolta).
    Però capisco anche che poi il troppo infastidisca. Parlane , ti capirá😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2022 Aosta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo 😞🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo puoi soltanto parlarle e cercare di farle capire quello che hai detto a noi, cioè che apprezzi tanto il suo aiuto ma che comunque vuoi che l'ultima parola sia la tua perché ci tieni che il tuo matrimonio sia fatto a tuo gusto.

    Spero che le cose che ha acquistato si possano cambiare!

    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente apprezzo la buona fede, ma avevo chiesto di andarci sabato insieme.

    Invece no! sempre di testa sua

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È complicato far rispettare i confini.....
    Ma se ci fosse qualcosa che non dovesse piacerti, sicuramente si potrà cambiare o modificare.

    Pensa che potrai guardare e valutare tutto con molta calma a casa tua e non di fretta e furia in cinque minuti in un negozio, è un grandissimo risparmio di tempo e di energie. No stress ☺️
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi rimediare, ad esempio cambiando quello che ha acquistato e sostituendolo con qualcosa che sia più in linea con quello che avevi in mente tu? Purtroppo quando siamo costrette a delegare questo è il rischio e le mamme poi sono inarrestabili!
    (Tranne la mia che si è completamente disinteressata ai preparativi e a questo punto non so nemmeno io quale dei due eccessi sia il peggiore - forse il mio?)
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2022 Aosta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso calmati e quando rientri le spieghi.....
    Lei pensava di toglierti un pensiero, credo....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco è sempre difficile mantenere l’equilibrio 🤣🤣
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente lo so e la ringrazio! Però i gusti sono i miei
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino… lo avrà fatto solo per aiutarti però capisco che avresti preferito fare da sola 😒😒
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione