Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa VIP Settembre 2024 Parma

Mamma invitata e ansia

Jessica, il 7 Agosto 2024 alle 12:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Ciao sposine 🥰

Vorrei raccontarvi questo episodio..L’altra sera con FM abbiamo deciso di fare due passi per prendere un gelato e abbiamo incontrato i genitori di una nostra invitata ( teoricamente mia amica, ma dati alcuni episodi accaduti, dopo il matrimonio qualcosa cambierà di certo… è quella che mi ha criticato la mia organizzazione al matrimonio comparando il suo), in ogni modo.. ci siamo fermati a far due chiacchiere e nel discorso è venuto fuori che manca poco e che ero/sono abbastanza tranquilla.
Ecco.. lei mi ha un po’ smorzato dicendo che tutto questo, il periodo dell’ organizzazione, è composto da giorni di ansia e sopratutto che il giorno del matrimonio sarà pieno di ansia e che non vedrò l’ora che finisca. Io sono rimasta un po’ incredula… ho tagliato corto, li abbiamo salutati e ce ne siamo andati.
Ho riflettuto su questa cosa… e ho pensato che per me questo ultimo anno, avrà avuto anche i suoi momenti in cui non ero tranquilla, ma in realtà penso sia stato uno degli anni più belli della mia vita, pieno di emozioni e sopratutto di amore ❤️ ho ricevuto tante di quelle attenzioni e nello stesso tempo mi sono accorta di tante persone che consideravo importanti, ma che in realtà si sono dimostrate indifferenti.
Penso che la sua frase sia riferita alla figlia, questa mia amica, penso che lei abbia vissuto il tutto in modo molto ansioso ( l’unica spostata della sua famiglia) e per questo la madre pensa che possa essere così.
Io sono dell’idea che questo ultimo mese e il giorno stesso del matrimonio saranno giorni bellissimi, sicuramente qualcosa non andrà come doveva andare, ma sposerò l’uomo della mia vita e ci siamo impegnati per regalarci e regalare agli invitati una giornata speciale.
Sposine 🥰 auguro davvero a tutte noi, una giornata serena e piena di emozioni. Avremo dei ricordi bellissimi durante questo percorso 🥰 non arrendiamoci 💪🏼

34 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 12 Agosto 2024 alle 14:05
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E deve essere così 🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l'anno di preparazione e il giorno del matrimonio sono stata felicissima 🤩
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ho tutta l’intenzione di farlo 💪🏼
    E mi dispiace della loro visione di vita, ma appunto.. non siamo tutti uguali ( per fortuna)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me questa gente campa per rovinare l'umore agli altri... è molto più sano come stai vivendo tu, ignorala e goditi il momento! Anche io non ero così ansiosa e me la sono goduta alla grande
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente la penso come te, ma a quanto pare aveva proprio l’esigenza di dirlo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma io aggiungerei "entro i limiti delle buone maniere". Spiace che la tua amica abbia vissuto male le sue nozze, ma a cosa é servito dirti una cosa del genere? Perché se era un avvertimento non colgo come possa esservi d'aiuto, anzi, mi sembra solo che rischiasse di farvi agitare prima del tempo. Magari sono cinica io, ma non ci vedo molta buona fede

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo anche a te e grazie!!
    O crepi.. ognuno ha il suo 😂😂
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Maggio 2023 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo!! Sarà una giornata splendida ed indimenticabile! 😘
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Annamaria 🥰
    Il mio intento è proprio questo! Non ho voglia di farmi condizionare e vorrei solo vivermi tutto appieno. Ho sempre desiderato di sposarmi e ora che ho un uomo fantastico al mio fianco sono davvero tranquilla del passo che sto facendo ❤️
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Maggio 2023 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Brava, Non badare a quello che dicono gli altri. Vivi le tue emozioni come vengono con positività. Non tutti vanno in ansia e non si vive di sola negatività!
    Ad esempio il giorno del mio matrimonio, non ero né agitata e né in ansia, non ne avevo motivo: Lato organizzativo era tutto pronto ed in ordine, e lato emozionale era il giorno più bello della mia vita fino a quel momento. Quindi ero tranquilla e serena che sarebbe stato un giorno magnifico. Ed infatti così è stato. Nonostante il maltempo, io e mio marito siamo stati felici della splendida giornata vissuta con le persone che amiamo.Goditi il momento degli ultimi preparativi e ti auguro di vivere quindi una giornata splendida e piena di emozioni....positive!! 😃
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E tutti il contorno è solo aggiunta piena di emozioni per quel gran giorno 🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Esperta Settembre 2024 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso cm te tesoro, sarà una giornata indimenticabile anche se dovesse sfuggirai qualcosa, ci uniamo in matrimonio all uomo che amiamo... Anch'io voglio godermi tutto serenamente... E domani finalmente prova trucco e acconciatura evvai!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me, ma a quanto pare ci teneva a dire questa cosa perché la ripetuta un paio di volte 😅
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima…..noi vogliamo solo Positività 😅🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, la penso come te. Mi dispiace per la tua amica, perché si è rovinata uno dei momenti più belli della vita, oltre al fatto di aver trasmesso questa ansia agli altri.

La signora comunque poteva starsene nel suo. Secondo me sono considerazioni abbastanza fuori luogo.

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, ma hai fatto benissimo a non lasciati influenzare
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è vero!!
    L’unica cosa, forse, avrei tenuto per me un parere non richiesto sopratutto se negativo 😅😂
    Ma ognuno è libero di dire la propria.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si!! Nessuno dovrebbe avere la capacità di rovinarci quel giorno 🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Andrea, cercheremo assolutamente di viverci ogni istante e di portarlo nel nostro cuore ❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno di noi è diverso, vive le proprio emozioni in modo diverso ed affronta la vita in modo diverso.
    Le persone vogliono cataloghizzare tutto allo stesso modo, ma non funziona così.
    Fate bene a godervi con serenità questi momenti
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica……bravissima non farti condizionare da queste stupide riflessioni….anche io come te, sto capendo che molte persone si stanno rivelando felici per ciò che stiamo facendo….ovvero sposarci dopo vent’anni che siamo già insieme 😍😍😍😍😍l’ansia lasciamola a loro e godiamoci in pieno il fermento dei preparativi ed il giorno più bello ed atteso 🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jessica: questo che hai scritto riassume tutto: "Sposerò l’uomo della mia vita e ci siamo impegnati per regalarci e regalare agli invitati una giornata speciale".

Manca poco, assapora ogni emozione, goditi ogni momento, sii felice anzi, siate feliciSmiley heart ,tutto il resto via.

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle parole, ti ringrazio tanto 😊
    Io cercherò e spero di vivere ogni momento con serenità e sopratutto di divertirmi, non metto in dubbio che sarà tutto perfetto nel minimi dettagli, ma quello che conta è che sarà “perfetto” per me e FM. 🥰
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso anche io che abbia preso metro di misura una sua esperienza… non badarci, siamo tutte diverse, c’è chi vive l’organizzazione con ansia e chi si diverte.
    Io come te ho dei bei ricordi del periodo dell’organizzazione (anche se ci sono stati alti e bassi) ma soprattutto vorrei confortarti sul giorno del matrimonio: non pensare a cosa potrebbe andare male e cerca di godere il più possibile le persone care riunite intorno a voi.
    Io non lo credevo possibile, di solito sono tese irritabili invece il giorno del matrimonio, è stato tutto un gran relax ed emozioni… l’unica pecca è che è finito troppo velocemente!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d’accordo!!
    Non voglio farmi influenzare da lei, per quanto mi abbia dato da pensare, ma è proprio l’approccio verso le cose può cambiare ogni singola esperienza.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai penso che talvolta le persone già sposate o comunque in là con l'età, amino rivestirsi di una patina di "amara consapevolezza" e allora viene fuori di tutto, la sagra del luogo comune. Ah quante ne ho sentite! Però, fossi in te ci sorriderei su pensandoli come dei vecchi canuti, che si crogiolano tra un cantiere e l'autocommiserazione.
    Alla fine lo sappiamo che le esperienze sono tutte diverse e che a fare la differenza è il nostro approccio.

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente!! La penso come te!
    Per ora leggendo qui ho sempre letto di spose che si sono divertite, che hanno pianto di gioia e che rifarebbero tutto per godersi ancora quei momenti!! Quindi non mi lascio trarre in inganno 🥰
    Sono felice e lo sarò ancora di più.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma come si fa a dire "quel giorno non vedrai l'ora che finisca"!! A me stanno dicendo tutti il contrario, di godermi ogni attimo di quella giornata perché "purtroppo" passa in fretta! Ma poi dopo tutto il tempo dedicato ai preparativi bisogna essere proprio stupidi per non godersi una giornata che in fondo è una festa per celebrare e ufficializzare l'amore di due persone! Non ascoltarla, pensa a goderti ancora questi preparativi e quel giorno, sono sicura che saranno ricordi bellissimi da ricordare con una lacrimuccia negli anni a venire Smiley heart

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te!!
    Secondo me quel giorno sarà indimenticabile e non vedo l’ora che arrivi 🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao guarda io penso che tutte noi abbiamo avuto momenti tranquilli e momenti di ansia, ma cio che leggo nel forum e cio che mi è stato detto dalle mie amiche gia sposate che il giorno del matrimonio è il piu bello della loro vita che vola in un secondo e alcune lo rifarebbero 100 volte solo per rivivere le emozioni bellissime del matrimonio....a noi manca veramente poco ed è solo da qualche gg che sono un po in ansia perche ancora non ho trovato l'acconciatura da fare e devo finire delle cose ma per il resto non vedo l'ora che sia quel giorno))))forse questa tua amica non era cosi felice di sposarsi oppure non si spiega la sua risposta e il suo atteggiamento

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, l’impressione di FM è stata, tale madre tale figlia 😅
    Sono dell’idea che ognuno vive a proprio modo ogni singola esperienza, da quelle più belle a quelle più brutte, e nessuno dovrebbe avere il potere di dirti come ti devi sentire!!

Io al contrario di te, vado a vedere per fino il colore del nastrino se è uguale o meno all’ altro 😂😂 purtroppo o per fortuna sono abbastanza “precisina”, ma ho imparato che se la cosa incomincia a crearmi ansia, allora devo lasciar perdere!!!
    Stavo impazzendo per il tableau, volevo qualcosa di originale ( nonostante lo abbiamo dentro al prezzo della location), ma no.. io volevo il mio tableau anche spendendo per avere qualcosa di diverso con la fiorista annessa… ecco.. ho aperto gli occhi. Ho scelto solo la base e poi ho lasciato libera scelta alla location ( la proprietaria è una wedding).. alla fine non so nemmeno come sarà 😅😂😂E va bene così!! Le mie energie le voglio usare per altro.
    Penso che questa mamma abbia vissuto con ansia il matrimonio della figlia perché la figlia stessa l’ha vissuto così.. e mi dispiace per questo.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che fastidio quando sento ste cose...come quelli che ti dicono "ah tanto voi sposi al matrimonio non mangerete nulla".. "ah vedrai che ansia e che stanchezza".... Ma che palle! Io ho mangiato tutto quello che c'era (gentilissima la location ci ha fatto trovare al nostro tavolino un po' di tutto ciò che c'era al.buffet di antipasti sia quello dei dolci) ce la siamo goduta e abbiamo ballato tanto e ci siamo divertiti.. E anzi alla fine non eravamo nemmeno così stanchi! Anche il periodo dell organizzazione non è stato uno spasso ma perché a me scoccia anche telefonare per ordinare la pizza e non sono brava ad organizzare...ma da qui a dire di averla vissuta malissimo no, sarà anche che non sono una perfezionista e non siamo tipi da stare a guardare il nastrino, il fiorellino, e piccolezze varie... Poi non per vederci il marcio ma sembra quasi che sta gente voglia "sminuire" la felicità degli altri... Come a dire "eh sì stai facendo una cosa bella ma non ti credere eh? Potrebbe piovere, sarà faticoso, non è come pensi ..". Bravi voi a tagliare corto e a salutare....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione