Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• A
    Super Sposa Giugno 2019 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Christian dorme nel lettone da quando ha 9 mesi.. Fino ad allora aveva sempre dormito nel suo lettino per tutta la notte. Complice la regressione dei nove mesi, tutti i nostri equilibri sono sballati.. Mille risvegli, irrequietezza estrema.,l ho messo nel lettone con noi almeno non dovevo alzarmi di continuo e li è rimasto fino ad oggi 😅 ha ancora frequenti risvegli, a volte si riaddormenta nel giro di poco altre è una tragedia. Mio marito ed io diciamo che evitiamo di interagire troppo con lui, soprattutto se si sveglia con la voglia di giocare, facciamo finta di dormire(io fingo mio marito ci riesce davvero 🤣) così da fargli capire che di notte si dorme e non si gioca. Lui prova a stuzzicarci, a volte si arrabbia perché non rispondiamo, però dopo un po' si rassegna, si mette giù e magari parla un po' a modo suo, gioca con le mani e, ecc.. Quando vedo che si è rilassato gli canto la ninna nanna e si addormenta subito.. Non so se passano ore o meno, non guardo l orologio. Però forse il passaggio della tua bimba da un letto all altro la attiva troppo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia in realtà, ma ora lo sta facendo proprio tutti i giorni 😭 anche il tuo sta sveglio per ore ed ore di fila? Come vi comportate? Noi la mettiamo nel letto con noi quando si sveglia e piange (si addormenta nel suo lettino) ma non so se sbagliamo a fare così... sembra si svegli definitivamente. Prima invece di poggiarla sul materasso ce la mettevamo addosso o io o mio marito e si riaddormentava in mezz'ora, ora invece comincia a scalciare e divincolarsi e quindi la dobbiamo poggiare sul letto in mezzo a noi, ma non si riaddormenta più... di solito dopo 4 o 5 ore! Però alla fine è la soluzione più comoda perché tra un calcio e l'altro restiamo sdraiati. Stanotte proverò a farla restare nel lettino con qualche carezza o canzone ma so già che non funzionerà
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se può rincuorarti il mio lo fa a prescindere dal vaccino 🙄
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo presto! Questa notte di nuovo sveglia dalle 2 alle 7 🥺
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggio Laura, passerà 💪
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, poverino 🥺 anche la mia bimba è irrequieta, si sveglia di notte gridando, sveglia anche il bimbo al piano di sotto e piange anche lui 😖 speriamo che passi presto, questa notte già è andata meglio. Meno male che manca solo un vaccino tra un mese e poi pausa per qualche anno!
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siete quasi Enza, sarà un gran bel peso in meno
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene così...... invece noi nn ancora abbiamo finito....
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enza a noi hanno messo il meningococco c insieme al mpvr a 12 mesi, mentre il meningococco b l abbiamo fatto a 13 mesi, abbiamo finito a maggio
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia beati voi noi dopo abbiamo meningococco c e ultima.dose meningococco b
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo Enza, credimi.. Noi per fortuna abbiamo finito, i prossimi a 6 anni 😅
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo Alessia ho un'ansia...
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enza, la febbre è comparsa la sera del quinto giorno post vaccino. Però stai tranquilla, non è detto che venga anche al tuo bimbo. Ti auguro davvero di evitare questa scocciatura
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia il mio piccolo lo farà il 22... ma dopo quanti giorni ha avuto febbre??? Perché ho lette di molte mamme che hanno detto anche dopo 5 o 10 giorno dal vaccino..
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Christian ha avuto 3 giorni di febbre che arrivava a 38.8, scendeva giusto il tempo dell effetto della tachipirina ma poi tornava alta.;poi irrequietezza, pianto inconsolabile, voleva stare solo in braccio ma comunque restava molto lagnoso, inappetenza ed anche lui mille risvegli notturni, ma proprio piangeva e dovevo cullarlo per farlo riaddormentare. Povero.. Mi sentivo così impotente, perché vedevo che era proprio infastidito da qualcosa e non era un capriccio. Tutto si è risolto Nell arco di 10 giorni circa.. È stata tosta ma è passata
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, mi ricordo del tuo messaggio ma non esattamente cosa aveva avuto il tuo bimbo... cosa aveva avuto? E dopo quanto è tormato come prima? La mia bimba ha avuto poi febbre alta una sera, sta mangiando un po' di meno (comunque sono tranquilla perché sta bevendo molto latte) e sta dormendo poco... stanotte si é svegliata alle 3 e non si è più riaddormentata. Notti insonni le faceva anche prima, ma tipo un paio a settimana, ora invece ne ha fatte già 3 di fila così. La mettiamo nel lettone con noi quando si sveglia ma passa ore a dare calci, mettersi in ginocchio, batte le mani... non sta ferma un secondo. Non so se sia il vaccino, il caldo,o il fatto che le stia spuntando il secondo dente.
    Lei ora ha fatto solo la varicella, morbillo ecc lo aveva già fatto 3 mesi fa con zero sintomi
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, non so se ti ricordi di me, mamma di aprile disperata a seguito del vaccino mpvr. Il mio bimbo non ha avuto questi sintomi, ma è probabile che ogni corpo reagisce in maniera differente. Christian ha avuto dei sintomi più "emotivi" diciamo 😫ricordo ancora con il terrore quelle settimane
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura l'importante che ora stia meglio...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enza, sta meglio, grazie! Ieri sera aveva febbre oltre i 38, naso che colava ecc., le abbiamo dato il paracetamolo ma ha vomitato tutto... quindi come se non avesse preso nulla. Però stamattina presto giá era scesa e ora non ce l'ha più. A questo punto penso sia stato il vaccino, ma non pensavo desse sintomi come tosse e naso che cola
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura purtroppo io nn posso aiutarti.. noi lo faremo il 22... speriamo per il meglio.... come va ora la piccola??
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme, l'altro ieri abbiamo fatto il vaccino della varicella e oggi la mia bimba tossisce, le cola il naso e starnutisce. Secondo voi potrebbe essere il vaccino o è un caso e dipende da altro? Non ha febbre alta, stamattina aveva 37,2. Per adesso non le abbiamo dato nulla
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura fai benissimo....
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì non ho fretta, immagino che quando camminerà non bisognerà avere 1000 occhi ma 3000, quindi mi godo le ultime settimane "tranquille" di gattonamento 😅
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marcella speriamo gli passi infretta.... sono felice che stanotte vi abbia fatto riposare di più.... ci vuole... almeno la giornata parte con una carica maggiore... speriamo sia tutte le sere così...
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì purtroppo. Se i bimbi sono raffreddati non possono stare all'asilo perché le maestre non riescono a stargli dietro per pulire il naso e le mani e fare in modo che non tocchi giochi che toccano gli altri bimbi.😞 Speriamo che si riprenda presto! Intanto stanotte record, 10 ore di sonno senza pause
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marcella si si infatti gli sto dietro dietro, speriamo che impari presto a nn barcollare più.... ho un'ansia quando cammina, perché lui poi più he altro corre anziché camminare.... mi dispiace per Rahul povero cucciolo... come mai sei andato a riprenderlo a scuola?? A causa del raffreddore???
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai quanto meno te lo aspetti camminera ❤
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enza, stai tranquilla che cadendo imparerà a mantenere l'equilibrio e a cadere senza farsi male. L'importante è che cammini lontano da mobili spigolosi e che non ci siano intralci per casa.
    Noi cmq stiamo bene, Rahul però ha di nuovo il naso che cola ed oggi mi hanno chiamato dall'asilo per andare a prenderlo 😞
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bravo Vincenzo! Io purtroppo non possi aiutarti perché la mia bimba ancora non cammina, neanche per mano
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buon pomeriggio come va??? A noi tutto ok.. Vincenzo ormai è una settimana che cammina da solo... anche se barcolla ancora.. infatti cade spessissimo... ma nonostante ciò si rialza sempre... anche a voi appena lasciati a camminare cadevano spesso.... meno male che ci sto sempre dietro dietro...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un pochino stiamo migliorando anche noi, ho visto che il pisolino influisce tanto... oggi lo ha fatto dalle 13.30 alle 15.30 e stasera si è addormentata in mezz'ora, ieri invece dalle 16 alle 18 (purtroppo non riusciamo ad essere regolari ma dipende da quando le viene sonno) e ci ha messo un'ora e mezza per addormentarsi. Speriamo che con il nido arrivi più stanca alla sera... aspettiamo la conferma ufficiale ora a giugno ma dovrebbe iniziare quello comunale a settembre (non ci speravo e se così fosse sarei contentissima), l'unica cosa dobbiamo vedere come fare ad agosto perché devo tornare al lavoro per forza e non sappiamo dove lasciarla
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, anche noi facevamo cosi´, poiche´ il pomeriggio dormiva fino a tardi la sera prima delle 22 non si andava a letto. e lui era nervosissimo, poi per fortuna abbiamo rotto questo circolo virtuoso grazie all´asilo e la sera max alle 20.30 vuole andare a letto. glielo chiediamo proprio e se lui dice si´ e ci porta in camera da letto, vuol dire che veramente e´ stanco e si addormenta in poco tempo. qualche volta nel weekend che si rompono un po´´ gli schemi e si sveglia tardi di pomeriggio, cerchiamo cmq di andare in camera da letto alle 21 al massimo e devo dire che si addormenta anche se sono passate poche ore.

al nido dorme dalle 12 alle 13.30 quindi la sera e´ scontato che sia distrutto. nel weekend dorme ancora 2 volte al giorno.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione