Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì mangiava lo stesso, ha sempre mangiato tanto tranne appunto da un mese a questa parte, ora a volte non vuole quasi pranzare e vuole sempre bere. Come proteine (premetto che il pediatra non ci ha proprio seguito in questo, quindi non so bene) diamo uovo una volta a settimana e formaggio una o due, per il resto diamo proteine a tutti i pasti, che siano legumi, pesce o carne. Forse prima davamo troppa carne (anche 4 volte a settimana), ora stiamo dando più pesce e legumi. Io avevo letto che come carne o pesce fino ai 12 mesi (dopo non so, devo chiedere) possono mangiare massimo 40 gr di carne o pesce al giorno e mi sono sempre regolata così.
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow due banane addirittura. Poi dopo mangia o so sazia troppo?
    Laura, ma invece come proteine quante ne mangia? E a Rahul cerco di dare pesce 3-4 volte a settimane, carne 2-3 (prevalentemente all'asilo perché a casa non la mangiamo), legumi 3-4 volte, 1 uovo, formaggi 3-4 volte. E cerco di fare che un pasto è con carne o pesce e l'altro vegetariano.

Ora per curiosità ho inserito su una app di contacalorie una giornata tipo e mi esce fuori che mangia circa 1000 kcal (il fabbisogno a quell'età è 950 circa quindi ci siamo) ma tantissime proteine, tipo 30 g al giorno mentre dovrebbero esserne 12-13 g al massimo. 😲
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia ne mangia tanta... a volte a colazione ma non sempre (alterno con altre cose), spuntino a metà mattina o pomeriggio (se la mattina mangia frutta al pomeriggio mangia altro e viceversa), come dolce dopo pranzo e dopo cena. Da circa un mesetto ha meno appetito e sta bevendo un sacco di latte,ma prima anche lei ne mangiava tantissima, a colazione anche due banane oltre il latte. Ora ne mangia una e a volte neanche la finisce
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah pensavo che il discorso della carie valesse solo per i succhi di frutta. Se devo dirti la verità non abbiamo iniziato ancora a lavarli, dobbiamo comprare lo spazzolino ancora 😣 però considera che il primo dente ha iniziato a fare capolino a 13 mesi e spuntato completamente da poco... ora me ha 1 e 1/2 e il terzo che sta spuntando adesso, quindi non siamo in ritardo con la pulizia credo
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'altra domanda. Quanta frutta mangiano i vostri bimbi? Il mio è esagerato. Un pozzo senza fondo, infatti pensavo che potesse essere il motivo della cacca strana.
    Oggi ad esempio: 1 arancia premuta a colazione, una fetta di anguria dopo pranzo, una pesca con lo Jogurt nel pomeriggio, una pesca a cena. Quando vado a prenderlo all'asilo è abituato alla banana mentre torniamo a casa (unico modo per farlo sedere nel passeggino) oppure un quetchy Hipp alla frutta. I mirtilli non glieli do più perché lo trovavo nel pannolino e mi spaventava la cacca nera.
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rahul i puntini li ha avuti la prima volta per mezza giornata, senza febbre. Invece la seconda volta 7 giorni dopo ha avuto febbre però poca, neanche 38.
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pediatra ha detto che a 15 mesi non ne ha più bisogno. Mangiando tanto durante la giornata può e deve stare digiuno durante la notte. Anche per i denti, ora ne ha pochi ma quando usciranno i premolari e molari sono a rischio carie se beve continuamente latte. Quindi posso dargli un po' di acqua se ha sete, se la respinge perché abituato al latte allora è solo un capriccio e dobbiamo essere duri e togliergli questa abitudine. Magari in vacanza ci proviamo seriamente. Ora si aspetta il biberon quando si sveglia. Proverò con l'acqua o con il tè e poi vediamo.
    Ma i vostri bimbi li lavano volentieri i denti? Lui li vuole lavare da solo ma non so quanto riesca a pulirli per bene, ci gioca e morde lo spazzolino. Magari mi concede 10 secondi per aiutarlo ma non sempre.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahh... la mia la febbre l'ha avuta 2 giorni dopo per una notte sola e questi puntini dopo 15 gg... però sono già spariti 👍🏻 grazie mille
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah meno male. Non può bere latte per il fatto della pipì o per altri motivi?
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pediatra ha detto che la cacca è normale se la fa ogni tanto così, dipende da ciò che mangia. Per la tanta pipì gli ha misurato la glicemia ed è ok. Ha detto che però la notte non può bere latte, gli devo dare l'acqua. Ho provato ieri e si è accontentato. Basta che ne sia abbastanza per poter fargli riprendere il sonno. Non gli basta un sorso 😲
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio bimbo ha avuto sintomi 14 gg dopo il vaccino con febbre Fino a 40 per un giorno e due giorni dopo aveva delle macchie
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura Vincenzo e nervoso al massimo e mangia poco o nulla, lui già primann era un mangione ora e peggio.... l'altro ieri mangiava e mi vomitava,.ieri ha toccato pochissimo cibo... speriamo meglio oggi...
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornaci e vedrai sarà tutto ok....
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella anche Vincenzo varia dai giorni quanto una sola volta ma ne fa tantissima e giorni che ne fa in più volte... la consistenza ed il colore variano da ciò che mangia...
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh... anche e Vincenzo beve tanto, ma con sto caldo fanno benissimo.. 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora in faccia sono spariti e ne resta solo qualcuno sulle spalle... mah. Nel nostro caso sarebbero 15 giorni 🤔 come procede con il tuo bimbo?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che non è nulla, facci sapere. Magari dipende solo dall'alimentazione e fa pipì perché non suda tanto (questa cosa del legame tra pipì e diabete non la sapevo). Io so che i bimbi all'asilo si ammalano spessissimo, quindi forse anche quello è normale. In fin dei conti ha iniziato da poco
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti sto andando in paranoia. Penso che abbia il diabete per la quantità di pipì che fa e la celiachia per la quantità e consistenza della cacca. Smiley sad Domani lo chiedo alla pediatra. In realtà lo porto perche questo naso che cola a settimane alterne non è normale (o forse sì all'asilo) e vorrei chiedere in genere come devo comportarmi quando succede e se si può prevenire in qualche modo. Eppure lui mangia tanta frutta e verdura. Bah, vi faccio sapere domani
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto 😱😁 ahah anche la mia beve tanto ma d'estate con il caldo non fa tanta pipì
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco le lenticchie rosse le ha mangiate ieri ed ha avuto questo effetto. Anche noi con il kiwi troviamo i semini, l'anguria la trovo proprio intera perché forse la ingoia. 🤷🏼‍♀️ Oddio se fa una cacca così all'asilo penso che lo mandano a casa ahahah. E poi sta bevendo tantissimo. Oggi in due ore ha fatto tanta pipì ed ho pesato il pannolino. 200 g di pipì in due ore 😲
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella, la fa tutti i giorni, a volte una volta, altre due o tre (più spesso una o due volte). Noi le diamo spesso i kiwi per il discorso della vitamina c e perché le piacciono molto, e le fanno quell'effetto... anche la sua è morbida e ci ritroviamo i semini di kiwi. Stessa cosa con le lenticchie rosse. Se saltiamo questi alimenti torna normale. Magari è l'anguria che fa quell'effetto? Noi non l'abbiamo ancora data. Però le patate in teoria dovrebbero avere l'effetto contrario. Io lo dissi all'infermiera pediatrica e lei mi disse solo di dare più patate, riso ecc.e non abbiamo approfondito ulteriormente.
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate l'argomento di cacca. i vostri bimbi quante volte al giorno la fanno? E di che consistenza?
    Rahul la fa spessissimo, anche 4 volte al giorno. A volte troppo morbida, non diarrea ma cmq senza forma con i pezzi di cibo interi tipo anguria o patate e a volte è tipo mucosa. Ma è normale? Domani andiamo dal pediatra e glielo chiedo ma non vorrei fosse celiachia o un disturbo gastrointestinale
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura a me hanno detto che può accadere dal quinto al decimo giorno e può venire anche febbre alta... quindi può essere quello... poi nn saprei...
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura un po noiosetto, ma niente febbre... speriamo bene...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme oggi sono spuntati dei puntini rossi alla mia bimba, sulle spalle,parte alta della schiena e una guancia. Non ha mangiato nessun alimento nuovo, in realtà l'altro ieri e il giorno prima per la prima volta i fagioli ma non penso sia un alimento che possa dare problemi... ho pensato al vaccino per la varicella ma è stato due settimane fa. Potrebbe essere? Il pediatra prima del 5 è irreperibile. Vediamo se spariscono in questi giorni...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enza come è andata?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti ho un po' paura 🤭 già non riesco a fare nulla ora che gattona , figuriamoci quando correrà! Aiuto...
    Noi la babysitter la cerchiamo per coprire un buco tra il mio rientro al lavoro e il nido, che inizierà a settembre 🤞🏻Spero che con il nido si stanchi di più e abbia meno problemi con il sonno. In Italia non ci andiamo purtroppo, io rientro al lavoro in piena estate e poi stiamo aspettando che ci chiamino per questo benedetto vaccino, quindi non abbiamo prenotato ancora nulla... andremo al mare (spero) qui vicino, ma se tutto va bene dovrebbero venire i miei per un paio di settimane. Sì ci siamo trasferiti, ancora con qualche scatolone in giro per casa ma speriamo di sistemare tutto questo fine settimana!
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brava Arianna, tra poco diventerà spericolata 🤣 noi genitori attendiamo impazienti che inizino a camminare ma poi diventano un pericolo. Rahul al parco vuole correre ed è dura stargli dietro. Comunque vedrai che il nido è una bella esperienza, imparano tante cose nuove e non si annoiano.
    Rahul ha ancora un po' il naso che cola, inutile portarlo all'asilo perché so che mi chiamerebbero per andare a prenderlo subito. Resterà a casa ancora un paio di giorni. Io per fortuna lavoro part time e da casa quindi riesco più o meno a gestirmi con mio marito. La mattina faccio solo le riunioni già programmate e poi recupero mentre lui dorme o la sera o il weekend. Però anche noi pensiamo di cercare una babysitter per le emergenze. Non ho cercato finora perché mi sembrava troppo inserire babysitter e nido contemporaneamente ma se dopo l'estate è ben inserito al nido, inizio a cercare. Vi siete già trasferiti nella nuova casa? Andate in Italia in estate? Noi vorremmo ma ancora non abbiamo prenotato niente.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo se si sveglia bene non c'è verso di farla rimanere nel lettino... vuole uscire a ogni costo. Ora abbiamo visto che se la mettiamo nel lettone fa la notte in bianco, mentre se la portiamo in salotto sul divano dopo un'ora-ora e mezza si riaddormenta, e la possiamo poi rimettere nel lettino. Quindi stiamo facendo così! 😵
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella, noi tutto ok. La mia bimba ha iniziato questa settimana a reggersi in piedi senza appoggio e si applaude da sola hihi... che emozione! So che ci siete già passate tutte, quindi mi potete capire 😁 Questa settimana facciamo l'iscrizione al nido, sono molto contenta anche se quando arriverà il momento so già che piangerò come una fontana. Voi avete una babysitter? Noi abbiamo deciso di cercarla per il futuro, in caso di necessità, visto che anche noi siamo soli... speriamo di trovarla.
    Come sta adesso Rahul? È guarito?
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella noi tutto ok... Martedì avremo il vaccino è l'ansia per il piccolo inizia a farsi sentire.... il 29 avremo il controllo dal pediatra.. per il resto tutto ok...
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Sono stata un po' assente ultimamente ma è davvero dura organizzarsi tra lavoro e famiglia. Rahul non ha mai fatto una settimana completa di asilo, ogni 15 giorni ha il raffreddore. La settimana scorsa invece niente raffreddore ma mi hanno chiamato comunque dall'asilo perché era caduto e gli sanguinava la gengiva, si è un po' spezzato il dente davanti Smiley sad
    Oggi invece ha la febbre quindi domani resta a casa. Oddio come è difficile senza avere la famiglia vicino che potrebbe aiutare. Ma se in estate con 30 gradi ha il raffreddore cosa sarà mai in autunno ed inverno?
    Voi come state?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione