Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buonasera mamme, qui al nido già gira la gastroenterite (oggi hanno mandato a casa 3 bimbi) e le maestre ci hanno detto di monitorare la cacca della bimba, perché ieri l'ha già fatta due volte a scuola e un po' molle (scusate se sono esplicita) + 1 a casa, ed oggi altre 3 volte (due a scuola e una a casa). Se ha la gastroenterite vogliono che resti a casa, io ho il terrore perché non sappiamo come fare per il lavoro. Stasera però nel pannolino c'erano lenticchie, quindi penso che non sia gastroenterite ma l'effetto delle lenticchie (quando mangia lenticchie rosse o kiwi fa tantissima cacca). Per il resto sta bene, sempre uguale, è allegra e vivace, non ha febbre. I vostri bimbi hanno mai avuto gastroenterite? Che sintomi avevano? Poi mi è venuto un dubbio... ma se ha fatto il vaccino del rotavirus non dovrebbe essere coperta dalla gastrenterite virale?

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Enza! Qui sono usciti proprio con l'inizio dell'asilo quindi mi sa che è proprio dovuto alla faccia sporca... ora farò caso se nel fine settimana è leggermente diverso
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura a Vincenzo sono usciti con il caldo e il pediatra mi diede un crema idratante.... così ora sono quasi scomparsi del tutto....
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahhhhh... dici che può essere quello? In effetti quando la vado a prendere ha tutta la faccia incrostata di cibo 🤔 la devo pulire bene a casa (tra parentesi mi chiedo se sia normale che non le puliscano il viso... nei capelli le passano qualcosa, tipo un olio, e la faccia resta sporca. Questo olio non ho capito che roba è!)

• Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Possibile che non le lavano bene il viso dopo mangiato ed i residui di cibo restano. Rahul all'uscita dal nido sembra uno spazzacamino, soprattutto se escono in giardino. In più naso incrostato e salsa sulle sopracciglia 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao mamme, da quando la bimba ha iniziato il nido ha la pelle del viso diversa, con molte impurità, tipo brufoletti. Voi avete notato dei cambiamenti in certi periodi o è sempre uguale? Ho pensato che fosse dovuto a un cambio nell'alimentazione, ma alla fine al nido mangia gli stessi alimenti che mangia a casa e comunque danno cose sane. L'unica differenza è il latte vaccino, a casa non lo beveva mai (solo come ingrediente in ricette) e lì invece lo prende, anche se non tutti i giorni. Non so se chiamare la pediatra o è un motivo troppo stupido... però prima non aveva tutti questi brufoletti sottopelle

• Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ci metto 1 ora da casa in ufficio. Quando si ritornerà in presenza Rahul resterà all'asilo dalle 8 alle 16 se salterò la pausa pranzo. Oppure fino alle 17. Smiley sad
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ora faccio 30 ore, non penso che tornerò full time perché quando finirà lo smartworking sarà complicato... lavoro a 1h e 30 di viaggio da casa e fino alla maternità uscivo di casa alle 6.40 di mattina e tornavo alle 19.30. Già era incompatibile con una vita normale, figuriamoci con un figlio. Per adesso continuo così, in futuro penso inizierò a cercare altro

• Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Rahul piange quando lo portiamo ma dicono che si lascia consolare presto, soprattutto se gli altri stanno facendo colazione e lui è contento di raggiungerli. Trovano difficoltà a farlo dormire ma poi ci riescono. Speriamo che dopo questa pausa non dobbiamo ricominciare da zero con l'inserimento. Anche a me cmq sembra cresciuto, quando torna a casa si siede subito a terra per togliere le scarpe, vuole mangiare da solo con la forchetta. Fino a martedì era un bimbo attivo ma piacevole, questi ultimi 5 giorni sono stati da inferno. Io lo accompagno te le 8 e le 8.30 e lo prendo tra le 15 e le 15.30. Raramente alle 16 se sono in ufficio e ci metto più tempo per tornare. Tu lavori part time? Io al momento faccio 24 ore settimanali, da gennaio forse 30. Non penso che ritornerò full time a breve. Non mi va di tornare a casa alle 18.30-19 ogni sera.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo lavorassi con lui in giro per casa e mi chiedevo come facessi 😅
    Qui no, dobbiamo chiedere giorni di ferie normali, quindi se non è possibile qualcuno che stia con lei per le emergenze ci vuole. All'asilo sta andando bene, le maestre sono contente, è triste quando la lasciamo lì di mattina e a volte piange quando la salutiamo, ma poi mi hanno detto che si dimentica e si diverte, mangia, dorme ecc. Lì si addormenta da sola, a casa no. Sta per 7 ore e mezza. Rahul invece?
    Io da quando va all'asilo la vedo un po' diversa, mi sembra più "cresciuta"
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marcella a questo punto ti conviene... infatti io lo detto che avendo il supporto di mia mamma e mia sorella riesco a gestire la cosa... altrimenti anche io come te farei così... perché con bimbi così e ingestibile la cosa....
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso malattia giovedì e venerdì perché sarebbe impossibile lavorare con lui tra i piedi. Abbiamo 10 giorni per ogni genitore. Anche io pensavo che una babysitter potesse aiutarci quando lui è malato però questa settimana Rahul era attaccato a me, non mi lasciava neanche un secondo quindi penso che in tal caso prenderemo sempre malattia. Però in giornate di chiusura del nido ci può far comodo un aiuto. Come sta andando al nido? Quante ore ci resta?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne avevamo trovata una che è stata con la bimba prima che iniziasse il nido quando io ero già tornata al lavoro, consigliata da una conoscente, poi ha lasciato la città quindi purtroppo ne dobbiamo trovare un'altra... ora abbiamo messo un annuncio su due siti ma stiamo trovando difficoltà a trovare. Più che altro avremmo bisogno di qualcuno che stia a casa con lei se si ammala e non può andare al nido, e poi magari per uscire anche da soli ogni tanto. Io ora sono in smartworking da casa ma lavorare con lei in casa sarebbe impossibile!!! Non riesco a stirare due panni, figuriamoci lavorare. Tu Marcella come fai a lavorare quando Rahul è a casa ammalato?
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh speriamo che con il tempo diventino meno capricciosi e capiscano i pericoli. Mi fanno pena le educatrici al nido, che pazienza che devono avere con tanti bimbi. Rahul ultimamente si sveglia piangendo. Quindi i miei risvegli sono sempre con il cuore che batte a mille. E poi sto tutta la giornata così agitata. Quando va al nido almeno sto più tranquilla ma poi inizia lo stress di lavoro. Spero che sia un periodo anche per me e che riprenderemo a vivere con più serenità. Non avere aiuti vicino è sicuramente un motivo di stress in più infatti pensavo di cercarmi una babysitter che possa aiutarmi mentre io ho altro da fare.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella io il pensiero di un secondo figlio anche io nn lo mai avuto ( tutti mi dicono per ora, ma io ne sono convintissima), perché Vincenzo e troppo e come dico io ne vale per mille.... io ho la fortuna di avere mia madre e mi sorella che ha 18 anni vicine, quindi per fare ciò che devo fare in casa.... vengono ad aiutarmi il più delle volte, poi lui nn è mai stato mangione quindi anche per pranzo e cena devo avere un aiuto perché se no lui farebbe digiuno a vita.... cmq lo intrattengo giocando con lui e ormai mi sono inventato come batteria le pentole e cucchiai, poi ho la bici che spingo io quindi usciamo per la.mia stradina che è privata e facciamo passeggiate e spesso anche la merenda così guardando i bao bao la mangia.. eh Marcella io lo assecondo spesso, perciò sarà anche molto viziato.... ma quando fa qualcosa che non deve glielo spiego e lui cerca di nn farlo dicendo no no no..... dopo aver fatto i capricci.... devono solo crescere...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei a quello non è ancora arrivata, ma so che prima o poi succederà... infatti ho paura dei terrible two. Io di solito la faccio andare a piedi il più possibile (ha iniziato a camminare solo due mesi fa quindi è in piena fase di scoperta, vuole sempre fare scale, rampe ecc.), poi quandl si stanca e chiede di essere presa in braccio la prendo un pochino in braccio e poi la metto nel passeggino. Lei però pesa poco, non arriva a 9 kg.
    A casa protesta se non si fa quello che dice lei, mi sembra che abbia un bel caratterino, però diciamo che non è ancora arrivata a scene plateali per strada.
    Io viaggi da sola con lei non ne ho ancora fatti, solo insieme a mio marito, e massimo 3 h in treno... mi devo sbloccare.Comunque penso che i primi due-tre anni siano i più duri, dicono tutti che poi è diverso
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enza come fai ad essere paziente? Come trascorrete le giornate? Uscite spesso? Io penso che questi giorni di malattia in casa lo abbiano peggiorato. Ha bisogno di stare fuori e stancarsi. In casa 4 giorni è diventato capriccioso. Fino ad una settimana fa potevo parlargli e spiegargli le cose. Ora si dimena. Prima capitava che non volesse stare nel passeggino e lo accontentavo perché era una volta ogni tanto, ora mi viene l'ansia di uscire perché so che sarà una lotta. E non riesco a tenerlo in braccio più spingere il passeggino vuoto. Aiutoooo! Se fino ad oggi non avevo intenzione di fare un secondo figlio, oggi ne ho la conferma definitiva. Mi sento incapace e poi non voglio rivivere tutto ciò.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marcella tantissimi ne fa di capricci Vincenzo.... ma nn so se sono i terribili 2 anni oppure è il suo carattere.. perché lo è sempre stato capriccioso e anche tanto....
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Rahul già si butta a terra disperato, anche per strada. Piange ed urla ma per motivi banalissimi eh? Fino a pochi giorni fa quando andavo a prenderlo al nido gli portavo uno spremi e gusta e questo era il nostro patto. Si sedeva lì buono per berlo. Ora si rifiuta completamente di sedersi. Il nido è circa ad 1 km da casa. Far camminare lui a piedi non è fattibile. Vorrebbe uscire sempre e solo con la bici. 😰
    Stasera due ore per farlo addormentare ed ha voluto 5 volte il biberon. Alterniamo acqua o tè o latte e ne mettiamo circa 60 ml ogni volta. Ma 5 volte mi sembra assurdo!!!
    Le gocce nel naso possiamo metterle solo mentre dorme, tagliare le unghie anche solo mentre dorme. Io sono distrutta. Mi sento in colpa poi quando perdo le pazienza ed urlo. Però sta diventando viziato e capriccioso. Mi sento accelerata da 1 settimana, la mancanza di sonno non mi aiuta di certo. Venerdì saremmo dovuti andare una settimana in Italia ma ho rimandato. Non ce la faccio a tenerlo 5 ore in viaggio (2 di volo, 2 di attesa, 1 ora per arrivare all'aeroporto) se fa i capricci. Poi viene viziato troppo dai nonni e quando torniamo è dura per noi riprendere i ritmi. Quindi per il momento non è fattibile partire.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che stia già meglio. Capricci proprio da terrible two ancora no (ho letto di bimbi che si buttano per terra, gridano come pazzi ecc... quello ancora no) però sì, ora non è sempre d'accordo nel fare quello che diciamo noi. Per esempio quando esce dal nido non vuole sedersi nel passeggino, ormai la vado a riprendere senza passeggino e torniamo a casa a piedi
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì per il resto non ha nient'altro. Oggi primo giorno senza febbre. Ma è lamentoso. A volte non capisco se sono capricci generali (non vuole più sedersi sul passeggino ad esempio) o se dipendono dal fatto che non si sente bene. Ma anche i vostri bimbi fanno capricci da terrible two?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povero piccolo! Spero si riprenda presto. Quindi dipende tutto dall'orecchio? Forza 💪🏻speriamo passi presto
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poverino chissà che dolore deve sentire all'orecchio... 😿 e ci credo che tu nn c'è la fai le notti sono dure se le perdi e specialmente quando hanno loro piccini la febbre e peggio perché soffri con loro.... 😢
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enza, maluccio. Ha fatto 3 notti con la febbre alta, oggi l'ho portato al pronto soccorso perché piangeva disperato. Ha l'orecchio arrossato. Quando gli do lo sciroppo o la supposta sta meglio. Altrimenti sta molto scocciato e lamentoso. Io sono veramente stanca fisicamente e psicologicamente. 😞
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella come va Rahul???
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povero Rahul... Marcella ti conviene chiamare il pediatrA... speriamo che ti passi infretta piccolo... tienici aggiornate...
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maluccio. Ha 39.2, è bollente. 😭
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura mi sa che quando inizieranno a parlare poi nn la smetteranno più ☺ 😍 😊
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povero piccolo chissà come sta male.... cmq Marcella vedi come va poi senti il pediatra se è il vaccino.... per ora come sta???
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marcella, prende il latte per addormentarsi e da quando ha iniziato il nido spesso non si sveglia fino al mattino. Se si sveglia prende due sorsi d'acqua, ma poca. Ah e in quanto a paroline ne dice solo una, "acqua".... raramente "pane" 🤭 mamma e papà ancora nulla, pensa solo a mangiare e bere 😂

• Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha fatto meningococco B. Ma è stato benissimo per 4 giorni. Oggi sta proprio scocciato. Che tenerezza che fa. Smiley sad
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marcella speriamo bene, per ora quando lui dice qualcosa ed indica io gli dico il nome e cerco di farlo ripetere e vediamo così come va... povero cucciolo ha la febbre... ora nn ricordo quale vaccino doveva fare... a me la febbre dopo 6 giorni lo ha fatto venire solo mprv ,il resto la sera stessa

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione