Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.105

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.105 Risposte

• Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Rahul già si butta a terra disperato, anche per strada. Piange ed urla ma per motivi banalissimi eh? Fino a pochi giorni fa quando andavo a prenderlo al nido gli portavo uno spremi e gusta e questo era il nostro patto. Si sedeva lì buono per berlo. Ora si rifiuta completamente di sedersi. Il nido è circa ad 1 km da casa. Far camminare lui a piedi non è fattibile. Vorrebbe uscire sempre e solo con la bici. 😰
    Stasera due ore per farlo addormentare ed ha voluto 5 volte il biberon. Alterniamo acqua o tè o latte e ne mettiamo circa 60 ml ogni volta. Ma 5 volte mi sembra assurdo!!!
    Le gocce nel naso possiamo metterle solo mentre dorme, tagliare le unghie anche solo mentre dorme. Io sono distrutta. Mi sento in colpa poi quando perdo le pazienza ed urlo. Però sta diventando viziato e capriccioso. Mi sento accelerata da 1 settimana, la mancanza di sonno non mi aiuta di certo. Venerdì saremmo dovuti andare una settimana in Italia ma ho rimandato. Non ce la faccio a tenerlo 5 ore in viaggio (2 di volo, 2 di attesa, 1 ora per arrivare all'aeroporto) se fa i capricci. Poi viene viziato troppo dai nonni e quando torniamo è dura per noi riprendere i ritmi. Quindi per il momento non è fattibile partire.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Sono contenta che stia già meglio. Capricci proprio da terrible two ancora no (ho letto di bimbi che si buttano per terra, gridano come pazzi ecc... quello ancora no) però sì, ora non è sempre d'accordo nel fare quello che diciamo noi. Per esempio quando esce dal nido non vuole sedersi nel passeggino, ormai la vado a riprendere senza passeggino e torniamo a casa a piedi
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    Sì per il resto non ha nient'altro. Oggi primo giorno senza febbre. Ma è lamentoso. A volte non capisco se sono capricci generali (non vuole più sedersi sul passeggino ad esempio) o se dipendono dal fatto che non si sente bene. Ma anche i vostri bimbi fanno capricci da terrible two?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Povero piccolo! Spero si riprenda presto. Quindi dipende tutto dall'orecchio? Forza 💪🏻speriamo passi presto
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    Poverino chissà che dolore deve sentire all'orecchio... 😿 e ci credo che tu nn c'è la fai le notti sono dure se le perdi e specialmente quando hanno loro piccini la febbre e peggio perché soffri con loro.... 😢
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    Ciao Enza, maluccio. Ha fatto 3 notti con la febbre alta, oggi l'ho portato al pronto soccorso perché piangeva disperato. Ha l'orecchio arrossato. Quando gli do lo sciroppo o la supposta sta meglio. Altrimenti sta molto scocciato e lamentoso. Io sono veramente stanca fisicamente e psicologicamente. 😞
    • Rispondi
  • Enza
    Enza ·
    • Segnala
    Ciao Marcella come va Rahul???
    • Rispondi
  • Enza
    Enza ·
    • Segnala
    Povero Rahul... Marcella ti conviene chiamare il pediatrA... speriamo che ti passi infretta piccolo... tienici aggiornate...
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    Maluccio. Ha 39.2, è bollente. 😭
    • Rispondi
  • Enza
    Enza ·
    • Segnala
    Laura mi sa che quando inizieranno a parlare poi nn la smetteranno più ☺ 😍 😊
    • Rispondi
  • Enza
    Enza ·
    • Segnala
    Povero piccolo chissà come sta male.... cmq Marcella vedi come va poi senti il pediatra se è il vaccino.... per ora come sta???
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala

Ciao Marcella, prende il latte per addormentarsi e da quando ha iniziato il nido spesso non si sveglia fino al mattino. Se si sveglia prende due sorsi d'acqua, ma poca. Ah e in quanto a paroline ne dice solo una, "acqua".... raramente "pane" 🤭 mamma e papà ancora nulla, pensa solo a mangiare e bere 😂

• Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    Ha fatto meningococco B. Ma è stato benissimo per 4 giorni. Oggi sta proprio scocciato. Che tenerezza che fa. Smiley sad
    • Rispondi
  • Enza
    Enza ·
    • Segnala
    Marcella speriamo bene, per ora quando lui dice qualcosa ed indica io gli dico il nome e cerco di farlo ripetere e vediamo così come va... povero cucciolo ha la febbre... ora nn ricordo quale vaccino doveva fare... a me la febbre dopo 6 giorni lo ha fatto venire solo mprv ,il resto la sera stessa

• Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    Laura ma non beve proprio di sera/notte? Rahul è un cammello, non so proprio come disabituarlo al biberon.
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    Ciao Enza, anche stanotte bagnato però glielo ho cambiato prima che bagnasse tutto. Beve tantissimo. Stanotte aveva 38.3 di febbre, ma mica può essere per il vaccino di 5 giorni fa? Oggi infatti niente asilo.
    Cmq Rahul ha iniziato a dire tante paroline da poche settimane. Stai tranquilla che fino a 2 anni non devi preoccuparti se non parla. E poi Vincenzo cmq dice già qualche parolina, non è che non parla. Qui si dice che a 2 anni dovrebbero raggiungere 20-30 parole. Ci sono ancora 5-6 mesi e vedrai che si scioglierà a parlare tutto in un colpo.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao Marcella, la mia bimba di mattina ha sempre il pannolino vuoto in primavera-estate. Giusto quando fa più freddo fa più pipì
    • Rispondi
  • Enza
    Enza ·
    • Segnala
    Ciao Marcella a me nn capita.... sarà che Vincenzo di notte nn beve.... quindi nn saprei..... se proprio vuoi rassicurarti chiama il pediatra... ma nn sarà nulla vedrai.... beve tanto quindi l'acqua deve pur uscire in qualche modo... ma Rahul quante paroline dice??? Vincenzo è pigrissimo a parlare.... dice solo: mamma, papà, bau bau, teta ( sarebbe Teresa il nome di mia sorella) ea ( sarebbe enza il mio nome) tete, no, ti, Laila e pepe (i nomi dei cani di mia zia) uffa, ois ( sarebbe oisala quando deve fare uno sforzo o salire le scale con la manina).. a volte vedo bambini già che parlano così tanto... lui invece indica le cose dicendo A. Sarà una mia fissa... ma nn so se sono paroline giuste a 18 mesi o devo parlarne con il pediatra...

• Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    Ragazze ma i vostri bimbi fanno tanta pipì di notte ? Rahul alle 3 stanotte ha bagnato il letto, il pannolino pesava quasi mezzo kg. 😰 Beve prima di dormire e poi 1-2 volte la notte e poi la mattina presto. Io sono distrutta
    • Rispondi
  • Enza
    Enza ·
    • Segnala
    Ciao Marcella noi siamo stati Martedì quando abbiamo fatto il vaccino e me lo ha anche controllato..... il prossimo bilancio è tra i 24 ai 36 mesi, mi ha detto di regolarmi io verso i due anni e mezzo, ma per qualsiasi controllo ha detto basta chiamarlo e lo controlliamo, anche se nn è periodo di bilancio... lui ora tutto ok.... stamattina ha dato una testata correndo ed ha un piccolo gonfiore.... ma tutto ok.... noi prossimo vaccino 5 anni e mezzo quindi anche noi abbiamo un po di relax.... meno male... sono felice Rahul tutto ok.... meno male dai...
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    Ciao Enza come sta Vincenzo dopo la vaccinazione? Rahul tutto ok, è stato solo lamentoso venerdì ma niente febbre per fortuna. 🤞 Ora niente vaccinazioni fino a 5 anni, a marzo abbiamo il prossimo bilancio. Voi invece ogni quanto tempo andate dal pediatra?
    • Rispondi
  • Enza
    Enza ·
    • Segnala
    Nn preoccuparti Laura... speriamo bene allora che sia così anche per il mio piccolo
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Scusa volevo dire Enza, non Marcella 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao Marcella, sì la mia bimba l'ha fatto e non ha avuto nulla. Ha avuto febbre solo con quello della varicella
    • Rispondi
  • Enza
    Enza ·
    • Segnala
    Marcella speriamo bene.... a Vincenzo quelli B sono stati duri ha avuto tutte le dosi febbre.... meno male quello abbiamo finito..... ultima dose l'abbiamo fatta ad inizio agosto
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    Ciao Enza, sì io lo ho fatto fare già e non ha avuto nessuna reazione. Noi venerdì abbiamo l'ultimo di meningococco B. 🤞
    • Rispondi
  • Enza
    Enza ·
    • Segnala
    Ragazze buonasera... domani il mio cucciolo farà il vaccino "meningococco c" i vostri piccoli lo hanno già fatto???? Se si, hanno avuto febbre???? Ad ogni vaccino ho sempre l'ansia a mille....
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Crepi!!! Sì sono rientrata, un po' traumatico dopo tanto tempo a casa ma piano piano mi abituerò (spero). Sono ancora un po' triste al pensiero che si sia chiuso quel capitolo, mi sembra tutto così lontano, la nascita, i primi mesi... mi sembra secoli fa!
    Questa settimana abbiamo la prima riunione con le maestre (quella prima che inizi la scuola), vediamo cosa ci dicono
    • Rispondi
  • Enza
    Enza ·
    • Segnala
    Marcella vedrai sarà quello allora.... a noi tutto ok.... anche a noi le ferie solo finite... che peccato !!!! Ora ci tocca la normalità...
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    Ciao Enza, anche Rahul sta mettendo 3 premolari insieme. Forse allora è questo il motivo. La fa fino a 4-5 volte al giorno, morbida e puzza pure di acido. Il culetto non è rosso perché io lo cambio subito e gli metto la crema. Speriamo passi in fretta. Voi come state? Vincenzo tutto bene?
    • Rispondi
  • Enza
    Enza ·
    • Segnala
    Ciao Marcella a me capitava quando era più piccolo, ma ora è da un pó che nn la fa più di notte... ma la fa normale oppure ad acqua... Vincenzo faceva fino a 6 scariche al giorno ma erano i premolari ora che sono usciti.. va normale... da dire che aveva anche il xuletto rossisimo e piangeva molto... poverino... il pediatra mi spiegò che mettendo i denti la cacca in alcuno bambini è più liquida e acida... ciò comporta ad arrosare il culetto.... quella fu una settimana d'inferno...
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    Ciao Laura, sei già rientrata a lavoro? Come procede? In bocca al lupo per l'asilo. Rahul dopo le vacanze protesta ancora un po' la mattina però poi si calma e secondo me si diverte pure.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇