Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.105

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.105 Risposte

• Enza
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Scusa Marcella ho scritto Laura ma con Vincenzo in braccio mi è un po difficile scrivere.... ☺
    • Rispondi
  • Enza
    Enza ·
    • Segnala
    Ciao Laura Vincenzo purtroppo si... perché da piccolo aveva il canaletto ancora stretto quindi davo collirio 4 volte al giorno e massaggiavo il canaletto... ora sembra anche a lui vada un po meglio... speriamo...
    • Rispondi
  • Enza
    Enza ·
    • Segnala
    Laura vanno bene lo stesso anche per la congiuntivite???? Nn lo sapevo... bene a sapersi....
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    Uff povero Vincenzo, se ad ottobre già stanno malati che sarà in inverno? Smiley sad
    Speriamo gli passi in fretta. La Tachipirina la dai ogni giorno o solo se sale la febbre alta? La mia pediatra dice oltre i 39, prima devo evitare a meno che non abbia dolore o fastidi
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    Rahul ha avuto una specie di congiuntivite proprio appena nato e gli hanno dato delle gocce naturali di Eufrasia. Mi dissero di non dare nessun medicinale ma di pulire spesso con garze sterili e soluzione salina.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Poverino! Spero si riprenda presto. Mi sembra meglio, stanotte già respirava meglio, siamo riusciti a mettere qualche goccia nel naso con i flaconcini monouso (la siringa non l'abbiamo ancora presa, però mi sa che è più efficace). Ora credo abbia anche la congiuntivite, ma sono riuscita a prendere appuntamento telefonico con la pediatra domani. Per il momento le sto mettendo la soluzione anche nell'occhio e pulisco con una garza... i vostri bimbi hanno mai avuto la congiuntivite? Vi hanno dato un collirio?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Qui no, solo se c'è anche la febbre... non so come funzionasse nei mesi scorsi ma ora è così. Alla fine siamo riusciti a mettere qualche goccia nel naso con i flaconcini monouso tra uno strillo e l'altro 🥺 gliel'ho messa anche nell'occhio perché mi sa che ha la congiuntivite, in quel caso è andata benissimo perché le dicevo "guarda la goccia" e teneva l'occhio aperto 🤭
    • Rispondi
  • Enza
    Enza ·
    • Segnala
    Ciao Laura anche Vincenzo è alle prese con l'influenza ma lui ha anche la febbre e la trachite... quindi stiamo facendo aerosol mattina e sera e tachipirina a mezza giorno... tutto per 5 giorni poi ai riva al controllo dal pediatra... io prendo una siringa con 5ml di fisiologica e faccio prima ad una parte del naso e poi l'altra... per fare ciò lo sdraio sul tavolo ma mi ci vuole un aiuto perché ormai crescendo nn vuole più farlo.... ora come va???
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    Da noi per raffreddore e tosse dobbiamo presentare un test covid negativo, va bene anche se fatto a casa. Altrimenti non li accettano in asilo. Smiley sad
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    Io non faccio proprio i lavaggi ma gli metto lo spray con soluzione salina 3-4 volte al giorno. Lo tengo con la testa normale e spruzzo. Le gocce già sono più difficili perché devo farlo stendere e funziona solo se dorme. con la siringa non ho mai provato.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Qui per il momento non ci hanno detto nulla,ma in realtà è stata male sabato e domenica. Oggi già stava meglio (quella che sta messa male sono io), al nido ci è andata. Invece per diarrea ecc. sono molto rigidi, ti chiamano per andarli a riprendere.
    La pediatra per i lavaggi ci ha detto di metterla supina, o sdraiata normalmente oppure girare la testa da un lato e mettere la soluzione nella narice che non è sul materasso. Abbiamo comprato i flaconcini monouso, ci proviamo stasera... stamattina abbiamo provato ma glielo abbiamo fatto da seduta con la testa all'indietro e la pediatra ha detto che così non va bene.
    Tu come li fai a Rahul? Lo fai sdraiare? E la testa?
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    Ciao Laura, come ti capisco. anche noi raffreddati in famiglia, è lui che ci passa il raffreddore una volta al mese.
    Io gli metto la soluzione salina in spray, non ho mai fatto i lavaggi perché non se li farebbe fare. Diciamo che con lo spray è più semplice, per 3-4 giorni si ribella, poi quando inizia a prendere confidenza gli passa il raffreddore! 😅
    Come funziona lì da voi? Accettano bimbi con naso colante o devi tenerla a casa?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala

Ciao mamme, come state? Noi alle prese con raffreddori & co... si vede proprio che ha iniziato il nido. L'ha attaccato anche a noi 🤧 Voi quando i vostri bimbi hanno catarro, naso chiuso ecc.ma non febbre date solo la soluzione fisiologica? Come la mettete? Nel senso, come posizionate la testa del bimbo? Usate una siringa?

• Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    Ciao Laura,
    Anche nel nostro asilo è girata la gastroenterite. Ed in quel periodo Rahul faceva la cacca più spesso (e di notte), anche io pensavo alle lenticchie ma poi è durata una settimana questa storia. Cmq non l'ha beccata perché non era critica la situazione però chiesi al pediatra come reagire in tal caso e mi disse di farlo bere molto e mangiare poco e leggero.
    Speriamo che anche per la tua piccola sia solo un caso. Per il vaccino non saprei. Forse ci sono più tipi di virus? Non penso che rotavirus copra tutto i casi.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala

Buonasera mamme, qui al nido già gira la gastroenterite (oggi hanno mandato a casa 3 bimbi) e le maestre ci hanno detto di monitorare la cacca della bimba, perché ieri l'ha già fatta due volte a scuola e un po' molle (scusate se sono esplicita) + 1 a casa, ed oggi altre 3 volte (due a scuola e una a casa). Se ha la gastroenterite vogliono che resti a casa, io ho il terrore perché non sappiamo come fare per il lavoro. Stasera però nel pannolino c'erano lenticchie, quindi penso che non sia gastroenterite ma l'effetto delle lenticchie (quando mangia lenticchie rosse o kiwi fa tantissima cacca). Per il resto sta bene, sempre uguale, è allegra e vivace, non ha febbre. I vostri bimbi hanno mai avuto gastroenterite? Che sintomi avevano? Poi mi è venuto un dubbio... ma se ha fatto il vaccino del rotavirus non dovrebbe essere coperta dalla gastrenterite virale?

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Grazie Enza! Qui sono usciti proprio con l'inizio dell'asilo quindi mi sa che è proprio dovuto alla faccia sporca... ora farò caso se nel fine settimana è leggermente diverso
    • Rispondi
  • Enza
    Enza ·
    • Segnala
    Ciao Laura a Vincenzo sono usciti con il caldo e il pediatra mi diede un crema idratante.... così ora sono quasi scomparsi del tutto....
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala

Ahhhhh... dici che può essere quello? In effetti quando la vado a prendere ha tutta la faccia incrostata di cibo 🤔 la devo pulire bene a casa (tra parentesi mi chiedo se sia normale che non le puliscano il viso... nei capelli le passano qualcosa, tipo un olio, e la faccia resta sporca. Questo olio non ho capito che roba è!)

• Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    Possibile che non le lavano bene il viso dopo mangiato ed i residui di cibo restano. Rahul all'uscita dal nido sembra uno spazzacamino, soprattutto se escono in giardino. In più naso incrostato e salsa sulle sopracciglia 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala

Ciao mamme, da quando la bimba ha iniziato il nido ha la pelle del viso diversa, con molte impurità, tipo brufoletti. Voi avete notato dei cambiamenti in certi periodi o è sempre uguale? Ho pensato che fosse dovuto a un cambio nell'alimentazione, ma alla fine al nido mangia gli stessi alimenti che mangia a casa e comunque danno cose sane. L'unica differenza è il latte vaccino, a casa non lo beveva mai (solo come ingrediente in ricette) e lì invece lo prende, anche se non tutti i giorni. Non so se chiamare la pediatra o è un motivo troppo stupido... però prima non aveva tutti questi brufoletti sottopelle

• Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    Anche io ci metto 1 ora da casa in ufficio. Quando si ritornerà in presenza Rahul resterà all'asilo dalle 8 alle 16 se salterò la pausa pranzo. Oppure fino alle 17. Smiley sad
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala

Io ora faccio 30 ore, non penso che tornerò full time perché quando finirà lo smartworking sarà complicato... lavoro a 1h e 30 di viaggio da casa e fino alla maternità uscivo di casa alle 6.40 di mattina e tornavo alle 19.30. Già era incompatibile con una vita normale, figuriamoci con un figlio. Per adesso continuo così, in futuro penso inizierò a cercare altro

• Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    Anche Rahul piange quando lo portiamo ma dicono che si lascia consolare presto, soprattutto se gli altri stanno facendo colazione e lui è contento di raggiungerli. Trovano difficoltà a farlo dormire ma poi ci riescono. Speriamo che dopo questa pausa non dobbiamo ricominciare da zero con l'inserimento. Anche a me cmq sembra cresciuto, quando torna a casa si siede subito a terra per togliere le scarpe, vuole mangiare da solo con la forchetta. Fino a martedì era un bimbo attivo ma piacevole, questi ultimi 5 giorni sono stati da inferno. Io lo accompagno te le 8 e le 8.30 e lo prendo tra le 15 e le 15.30. Raramente alle 16 se sono in ufficio e ci metto più tempo per tornare. Tu lavori part time? Io al momento faccio 24 ore settimanali, da gennaio forse 30. Non penso che ritornerò full time a breve. Non mi va di tornare a casa alle 18.30-19 ogni sera.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Pensavo lavorassi con lui in giro per casa e mi chiedevo come facessi 😅
    Qui no, dobbiamo chiedere giorni di ferie normali, quindi se non è possibile qualcuno che stia con lei per le emergenze ci vuole. All'asilo sta andando bene, le maestre sono contente, è triste quando la lasciamo lì di mattina e a volte piange quando la salutiamo, ma poi mi hanno detto che si dimentica e si diverte, mangia, dorme ecc. Lì si addormenta da sola, a casa no. Sta per 7 ore e mezza. Rahul invece?
    Io da quando va all'asilo la vedo un po' diversa, mi sembra più "cresciuta"
    • Rispondi
  • Enza
    Enza ·
    • Segnala
    Marcella a questo punto ti conviene... infatti io lo detto che avendo il supporto di mia mamma e mia sorella riesco a gestire la cosa... altrimenti anche io come te farei così... perché con bimbi così e ingestibile la cosa....
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    Io ho preso malattia giovedì e venerdì perché sarebbe impossibile lavorare con lui tra i piedi. Abbiamo 10 giorni per ogni genitore. Anche io pensavo che una babysitter potesse aiutarci quando lui è malato però questa settimana Rahul era attaccato a me, non mi lasciava neanche un secondo quindi penso che in tal caso prenderemo sempre malattia. Però in giornate di chiusura del nido ci può far comodo un aiuto. Come sta andando al nido? Quante ore ci resta?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Noi ne avevamo trovata una che è stata con la bimba prima che iniziasse il nido quando io ero già tornata al lavoro, consigliata da una conoscente, poi ha lasciato la città quindi purtroppo ne dobbiamo trovare un'altra... ora abbiamo messo un annuncio su due siti ma stiamo trovando difficoltà a trovare. Più che altro avremmo bisogno di qualcuno che stia a casa con lei se si ammala e non può andare al nido, e poi magari per uscire anche da soli ogni tanto. Io ora sono in smartworking da casa ma lavorare con lei in casa sarebbe impossibile!!! Non riesco a stirare due panni, figuriamoci lavorare. Tu Marcella come fai a lavorare quando Rahul è a casa ammalato?
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    Eh speriamo che con il tempo diventino meno capricciosi e capiscano i pericoli. Mi fanno pena le educatrici al nido, che pazienza che devono avere con tanti bimbi. Rahul ultimamente si sveglia piangendo. Quindi i miei risvegli sono sempre con il cuore che batte a mille. E poi sto tutta la giornata così agitata. Quando va al nido almeno sto più tranquilla ma poi inizia lo stress di lavoro. Spero che sia un periodo anche per me e che riprenderemo a vivere con più serenità. Non avere aiuti vicino è sicuramente un motivo di stress in più infatti pensavo di cercarmi una babysitter che possa aiutarmi mentre io ho altro da fare.
    • Rispondi
  • Enza
    Enza ·
    • Segnala
    Ciao Marcella io il pensiero di un secondo figlio anche io nn lo mai avuto ( tutti mi dicono per ora, ma io ne sono convintissima), perché Vincenzo e troppo e come dico io ne vale per mille.... io ho la fortuna di avere mia madre e mi sorella che ha 18 anni vicine, quindi per fare ciò che devo fare in casa.... vengono ad aiutarmi il più delle volte, poi lui nn è mai stato mangione quindi anche per pranzo e cena devo avere un aiuto perché se no lui farebbe digiuno a vita.... cmq lo intrattengo giocando con lui e ormai mi sono inventato come batteria le pentole e cucchiai, poi ho la bici che spingo io quindi usciamo per la.mia stradina che è privata e facciamo passeggiate e spesso anche la merenda così guardando i bao bao la mangia.. eh Marcella io lo assecondo spesso, perciò sarà anche molto viziato.... ma quando fa qualcosa che non deve glielo spiego e lui cerca di nn farlo dicendo no no no..... dopo aver fatto i capricci.... devono solo crescere...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Lei a quello non è ancora arrivata, ma so che prima o poi succederà... infatti ho paura dei terrible two. Io di solito la faccio andare a piedi il più possibile (ha iniziato a camminare solo due mesi fa quindi è in piena fase di scoperta, vuole sempre fare scale, rampe ecc.), poi quandl si stanca e chiede di essere presa in braccio la prendo un pochino in braccio e poi la metto nel passeggino. Lei però pesa poco, non arriva a 9 kg.
    A casa protesta se non si fa quello che dice lei, mi sembra che abbia un bel caratterino, però diciamo che non è ancora arrivata a scene plateali per strada.
    Io viaggi da sola con lei non ne ho ancora fatti, solo insieme a mio marito, e massimo 3 h in treno... mi devo sbloccare.Comunque penso che i primi due-tre anni siano i più duri, dicono tutti che poi è diverso
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    Enza come fai ad essere paziente? Come trascorrete le giornate? Uscite spesso? Io penso che questi giorni di malattia in casa lo abbiano peggiorato. Ha bisogno di stare fuori e stancarsi. In casa 4 giorni è diventato capriccioso. Fino ad una settimana fa potevo parlargli e spiegargli le cose. Ora si dimena. Prima capitava che non volesse stare nel passeggino e lo accontentavo perché era una volta ogni tanto, ora mi viene l'ansia di uscire perché so che sarà una lotta. E non riesco a tenerlo in braccio più spingere il passeggino vuoto. Aiutoooo! Se fino ad oggi non avevo intenzione di fare un secondo figlio, oggi ne ho la conferma definitiva. Mi sento incapace e poi non voglio rivivere tutto ciò.
    • Rispondi
  • Enza
    Enza ·
    • Segnala
    Marcella tantissimi ne fa di capricci Vincenzo.... ma nn so se sono i terribili 2 anni oppure è il suo carattere.. perché lo è sempre stato capriccioso e anche tanto....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇