Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.105

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.105 Risposte

• Laura
    Sposa VIP Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marcella, noi tutto ok, tra poco iniziamo l'asilo, sono un po' in ansia... ho anche aperto un topic a riguardo.
    La mia bimba di notte non fa la cacca da quando aveva pochi mesi. Magari dipende dai denti? Non so. Lei però ultimamente fa una cacca un po' strana (non entro in dettagli 😁) ma non mi sembra che abbiamo introdotto particolari novità nell'alimentazione
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    Buongiorno mamme, come state? Noi tutto ok, siamo ritornati in Germania e fa freddissimo qui. Già abbiamo felpe e giacche. 😰 I primi giorni all'asilo dopo un mese di pausa sono stati difficili ma ora sembra andare meglio.
    Vi volevo chiedere una cosa: capita ai vostri bimbi di fare la cacca di notte? Rahul non la faceva da quando aveva un mese forse, ma da 4 notti sta succedendo ogni notte. La fa anche di giorno, ieri addirittura poco prima di dormire ma stamattina ho trovato il pannolino sporco. Da cosa dipende? Penso che mangi più o meno come prima, abbiamo cambiato la marca di acqua con la quale prepariamo il latte e sta mettendo tanti denti, ma questa cosa della cacca mi sorprende e preoccupa un po'.

• Rispondi
  • Enza
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    Ciao Marcella no nn siamo più riandati, perché mio marito il lunedì pomeriggio dopo partí per lavorare 15 giorni a Monza ora torna Giovedì... quindi spero in questo week and e nella settimana prossima che ha le ferie mio marito...
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    Ciao Enza, tutto ok, Rahul si divertiva tanto a distruggere i castelli di sabbia, a ballare la baby dance e a rincorrersi con altri bimbi. Si sfrenava ogni sera però facevamo in modo di non metterlo a dormire oltre le 22 altrimenti poi sarà difficile riprendere gli orari normali. Le vacanze sono finite. Sabato torniamo in Germania ma questa settimana starà con la nonna mentre io lavoro da casa. Voi invece siete andati un altro po' al mare?
    • Rispondi
  • Enza
    Enza ·
    • Segnala
    Marcella come è andata poi??? Come procede la vacanza??? Noi domenica siamo stati benissimo solo che il mare era mosso.... e nn c'è la siamo goduti al 100×100 ma ci rifaremo...
    • Rispondi
  • Enza
    Enza ·
    • Segnala
    Che cucciolo ☺😍😊... sono dolcissimi a questa età
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    Nooo sull'aliscafo voleva solo camminare avanti e dietro. Andava a salutare tutti i passeggeri 🤣 per fortuna che è solo 1 ora da Napoli. Ti aggiorno su come andrà la nottata. L'unica cosa è che si scopre, non vuole il lenzuolo addosso e fa freschetto, in più possibile che ci siano le zanzare e domani si ritroverà con i morsi
    • Rispondi
  • Enza
    Enza ·
    • Segnala
    Sono felice per voi che vi state divertendo.. e si Ischia anche è molto bella.... così come Procida e Capri... è stato bravo Rahul nel traghetto??? Spero bene per.la culla... Vincenzo dorme ancor nel lettone... fammi sapere come è andata poi... 💕
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    Restiamo fino a metà agosto. Ora siamo ad Ischia. Bella Sperlonga, sicuramente si divertirà Vincenzo. Rahul si sta divertendo, al mare ci andiamo solo 2 ore la mattina poi fa troppo caldo. Il pomeriggio dorme 3 ore, si vede che l'aria di mare stanca. Stasera abbiamo provato per la prima volta a farlo dormire nella culla, vediamo quanto resiste prima di voler venire nel lettone.
    • Rispondi
  • Enza
    Enza ·
    • Segnala
    Ciao Marcella Vincenzo e molto scocciato e stasera febbre quasi 38.... infatti ho appena dato la tachipirina... almeno cerca di dormire un po e sperando che vada bene la notte... noi a settembre abbiamo meningococco C... ah!! Siete in Italia per quanto resterete??? Sono felice che Rahul si stia divertendo... noi se tutto ok domenica sarà la.prima volta a mare con Vincenzo.... nn vedo l'ora... faremo un week end a Sperlonga....
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    Ciao Enza noi la faremo a settembre. Le altre volte solo un po' di febbre la sera stessa. Come state? Noi ora siamo in Italia in vacanza. Rahul si sta divertendo e sfrenando. Noi siamo distrutti 😅
    • Rispondi
  • Enza
    Enza ·
    • Segnala
    Laura sono contenta per la.tua piccola.... speriamo anche al mio cucciolo sia così...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao Enza, mia figlia l'ha fatto due settimane fa. Non ha avuto nulla
    • Rispondi
  • Enza
    Enza ·
    • Segnala
    Mamme buondi... stamattina abbiamo la 3 dose del menigococco B, voi l'avete già fatto??? Come hanno reagito i piccoli???
    • Rispondi
  • Enza
    Enza ·
    • Segnala
    Laura per ora nn ha più febbre... speriamo bene...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Ho letto che è un controllo importante perché serve per diagnosticare per tempo disturbi di comportamento, linguaggio ecc. Cosa facciano esattamente non so, però un pediatra su twitter scriveva che è una visita approfondita che dura minimo 30 m., per questo non riescono a farla qua (mancanza di personale ecc ecc) e l'hanno tolta direttamente
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Facci sapere, vedrai che non è nulla. Forse come dici tu è un problema con il tedesco
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Ok grazie mille. No qui sono una volta ogni morte di papa
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Anche la mia pesa più o meno così (un po' di meno), lei mangia tanto ma si vede che ha preso dalla famiglia di mio marito 😅
    Facci sapere come va. No, non abbiamo più controlli fino ai 4 anni, non sono previsti... settimana prossima abbiamo il vaccino meningococco (ultimo richiamo) ma solo con l'infermiera, la pediatra non la vedo.
    • Rispondi
  • Enza
    Enza ·
    • Segnala
    Ah capito... vedrai nn sarà nulla... Vincenzo ne prende tante di cadute camminando.... e nn te ne dici quando corre... aggiornaci quando lo porterai a controllo... e sta tranquilla..
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    Dai 12 ai 24 è ogni 3 m. Poi diventa ogni 6m
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    In cosa consiste il controllo dei 18 mesi?
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    Mi ha detto la sua educatrice che più volte è caduto stando seduto su una panchina, cioè che si butta in avanti. E poi ha detto che quando lo chiamano sembra che senta da molto lontano, cioè sembra confuso e lei pensa che sia collegato ad un problema di orecchio. Io in realtà a casa non l ho notato, cioè a volte cade ma perché corre troppo. E per l'udito abbiamo provato io e mio marito a parlare a bassissima voce chiedendo di indicare le parti del corpo e rispondeva subito e bene. Forse è più un problema di linguaggio, che magari non capisce il tedesco ed è confuso dall'ambiente affollato dell'asilo. Però in ogni caso voglio farlo controllare dal pediatra. Se avesse realmente problemi di equilibrio dovrebbe fare degli esercizi con un terapeuta o una visita dall'otorino.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    A me il privato non piace tanto in generale, però in questo caso dovremo farlo per forza, anche perché ho letto che il controllo dei 18 mesi è molto importante!
    • Rispondi
  • Enza
    Enza ·
    • Segnala
    Marcella come problema di equilibrio??? Perché cosa fa che se ne sono accorti???
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    A me dopo i 12 mesi il bilancio è direttamente a 24. Dopo l'estate però abbiamo il richiamo di Meningococco B, la settimana prox lo porto a controllare perché all'asilo mi hanno detto che notano che ha problemi di equilibrio e secondo loro dipende dalle orecchie. E devo farlo vedere. Un'altra preoccupazione.
    • Rispondi
  • Enza
    Enza ·
    • Segnala
    Ciao Laura noi abbiamo fatto ieri quello dei 15-18 mesi.... Vincenzo è 8790 magrissimo... si sapeva (lo è sempre stato... come un nn mangione...) ed è alto 78 cm... oggi è ricomparsa la febbre 38,5... ora Essendo 9 giorni dal vaccino nn so se è quello oppure no... perché il pediatra ieri mi ha detto può comparire fino al 10 giorno.. ora nn so... se la tiene anche stanotte domani lo chiamo e vediamo se me lo controlla un po... speriamo bene... se è ancora il vaccino per noi è stato una batosta... perché tu ora nn ne hai più di controlli???
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2019 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    Certo è davvero troppo.. 😱Anche il mio è pubblico, bravissimo e disponibile, ma un po' superficiale. Non ti nego che anche io vorrei provvedere per un privato
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Grazie mille. Noi andiamo da un pediatra pubblico ma a causa dei tagli alla sanità pubblica (😡) il prossimo controllo qui da me è a 4 anni (!!!). A questo punto mi sa che vado da un privato e faccio lì quello dei 18 mesi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2019 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao Laura, qua da me il prossimo dopo quello dei 12 mesi è a 18 mesi. A me sembra troppo tempo.. Ma se ho qualche dubbio il pediatra ci riceve tranquillamente
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao ragazze, voi i controlli dal pediatra ogni quanto ce li avete (parlo del controllo generale, immagino funzioni così ovunque)? Dopo i 12 mesi quando sono?
    • Rispondi
  • Enza
    Enza ·
    • Segnala
    Infatti poverini... ma è per il loro bene....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇