Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart


9.187 Risposte

  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura poverina chissà che male al pancino aveva... anche io sono così con Vincenzo... chiamo il pediatra per qualsiasi cosa.... noi mamme nn nasciamo già imparate in questi mestiere e secondo me avremo sempre da imparare... quindi dobbiamo rivolgerci per forza a loro... però devo dire la verità il mio pediatra mi risponde sempre e mi da spiegazioni su tutto..
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Povero cucciolo chissà che dolore avrà sentito... gli fanno male???? 😢 e si anche qui tutti influenzati... infatti il pediatra lo disse... signora sto pieno di bambini così....
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Povera piccola. Eh sì, probabile qualcosa a pranzo che le abbia fatto male. Pero hanno fatto bene a chiamarvi. Io ho chiesto all'asilo di essere avvisata subito, anche se si fa un graffio. E poi io decido se è il caso di andare a prenderlo. Martedì sono arrivata lì alle 15.40 Direttamente dal lavoro e l ho visto che dormiva in giardino in braccio ad una maestra che non conosce perché è del gruppo dei grandi. Poi era rosso in faccia ma pensavo che dormendo in braccio si fossero fatte le guance rosse. Quando mi hanno detto dei morsi sono scoppiata in lacrime. Perché ero a lavoro tranquilla ed ignara di ciò che stesse succedendo. 4 morsi nell'arco della giornata
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio poverino!!! Allucinante
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marcella, mi dispiace molto per la situazione. Anche in classe della mia bimba c'è un bimbo che morde (sua madre lo diceva quasi con orgoglio) ma per fortuna non è ancora successo a lei... speriamo bene. Lei poi è piccolina e ci sono bimbi altissimi e grossi... non so quanto riuscirebbe a difendersi. Hai fatto bene a fare la pazza.
    Noi venerdì abbiamo avuto uno spavento, ci hanno chiamato dal nido per andarla a prendere perché piangeva disperata e si contorceva. A casa aveva come degli attacchi ogni 10 minuti e si buttava a terra contorcendosi... ci siamo spaventati (anche perché lei non piange mai, anche da piccola mai avute coliche) e l'abbiamo portata dalla pediatra, ha detto che non aveva nulla... Alla fine ieri mattina ha avuto febbre e fatto tantissima cacca, ora sta bene, non ha più febbre e non fa cacca... pensiamo sia stata un'indigestione di lenticchie (è stata male all'asilo dopo pranzo) o forse ha sviluppato un'intolleranza... staremo attenti. I pediatri che ci toccano non sono mai molto disponibili e ci ha anche preso per pazzi per essere andati lì, ma è il primo figlio, non siamo nati esperti e non siamo laureati in medicina. Siamo abbastanza arrabbiati.
    Normale che non mangi se non si sente bene, anche qui sciopero della fame, ieri ho buttato tutto (a parte il pane, poi ha preso molta acqua e latte)
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma Marzo 2020.... 1

    Mamma Marzo 2020.... 2
    Enza guarda che morsi. Ancora ha il segno dopo 5 giorni, sono usciti i lividi ora 😰
    Uff povero Vincenzo, anche lui raffreddato. Ma io sento solo di bambini malati ultimamente, non solo quelli che vanno all'asilo. L'inverno sarà moooolto lungo! Speriamo davvero passi in fretta
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marcella mi dispiace molto per Rahul sia per i morsi ricevuti ( ma sono cannibali o bambini.... nn saprei!!!! Hai fatto bene a sclerare io avrei fatto uguale) che per febbre e raffreddore... speriamo stia presto meglio... a noi diciamo tutto ok.... domani abbiamo il controllo dal pediatra per i muchi a Vincenzo.... ormai sono tre settimane che lo teniamo in casa facendo aerosol e spuzzetti nel naso e speriamo che sia andati via.... per il mangiare è normale quando stanno poco bene la prima cosa che fanno e nn mangiare, fallo bere tanto e vedrai che presto si risolve tutto e starete tutti un po più rilassati.. a me Vincenzo ora sta iniziando a mangiare un pochino.... ora deve passare infretta l'inverno che è il periodo più lungo e difficile... .
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a tutte, come state voi e i vostri cuccioli? Noi un po' stressati, è stata una settimana difficile. L'asilo ha spesso carenza di personale perché sono tutti malati, Rahul martedì è stato morso da un bambino per ben 4 volte ed io ho fatto letteralmente la pazza con la direttrice, maestre e con gli altri genitori. Posso capire 1 volta ma 4 volte in una giornata è assurdo. Poi da mercoledì ha avuto febbre e raffreddore. Averlo a casa e lavorare contemporaneamente è stata un'acrobazia. Intanto sciopero della fame, ho buttato via tantissimo cibo negli ultimi 3-4 giorni. Mi sento molto stanca ed avvilita. Non passiamo mai una settimana tranquilla e serena. 😭
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lauransono felice per la piccola e spero che vi rimettiate infretta anche voi... ❤
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta che vada meglio. Anche la mia bimba sta bene, solo quando tossisce (raramente) si sente che ha catarro in gola. Però ci ha detto di farle solo i lavaggi nasali. Siamo stati molto peggio noi, io non sono ancora guarita del tutto
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Marcella come vi capisco anche Vincenzo dorme ancora con noi.... come te anche io nn ho il coraggio di metterlo in culla.... sta così bene tra noi... ❤ sono felice per Rahul che stia meglio...
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Enza, uff speriamo passi in fretta. Rahul sta meglio per fortuna, da due notti dormiamo meglio anche noi. Qua fa proprio freddo infatti dorme ancora in mezzo a noi, non abbiamo il coraggio di metterlo nella culla
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamme buonasera stasera visita dal pediatra... Vincenzo va un pó meglio... ma ancora i muchetti, quindi ancora aerosol per altri 4 giorni mattina e sera... poi rivediamo come va... speriamo che poi passano e finalmente sta bene... a voi come va???
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Continua a non mangiare o mangiare pochissimo (lei divora sempre tutto quindi si nota proprio la differenza), poi oggi tornata dal nido non smetteva di piangere e stava attaccata a me. Però febbre non ne ha, il naso sta meglio, anche il catarro è diminuito. Non so cosa abbia. Sono contenta che Vincenzo stia meglio, facci sapere cosa dice il pediatra
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora come va Laura??? A noi un po meglio per ora niente febbre ma tosse ora vediamo lunedì che riabbiamo il controllo..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi ha fatto dare anche la tachipirina in questi giorni (anche se non ha la febbre) perché è giù, non sta mangiando ecc. Però solo per 2 gg.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine a noi ha dato il collirio antibiotico (e non è andata al nido perché con la congiuntivite non si può 😟)
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marcella cmq si la tachipirina la.do una volta al giorno per 5 giorni perché sta un bel po rovinato... oppure se ha febbre ogni 6 ore ma deve superare 38,5...
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa Marcella ho scritto Laura ma con Vincenzo in braccio mi è un po difficile scrivere.... ☺
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura Vincenzo purtroppo si... perché da piccolo aveva il canaletto ancora stretto quindi davo collirio 4 volte al giorno e massaggiavo il canaletto... ora sembra anche a lui vada un po meglio... speriamo...
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura vanno bene lo stesso anche per la congiuntivite???? Nn lo sapevo... bene a sapersi....
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uff povero Vincenzo, se ad ottobre già stanno malati che sarà in inverno? Smiley sad
    Speriamo gli passi in fretta. La Tachipirina la dai ogni giorno o solo se sale la febbre alta? La mia pediatra dice oltre i 39, prima devo evitare a meno che non abbia dolore o fastidi
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rahul ha avuto una specie di congiuntivite proprio appena nato e gli hanno dato delle gocce naturali di Eufrasia. Mi dissero di non dare nessun medicinale ma di pulire spesso con garze sterili e soluzione salina.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poverino! Spero si riprenda presto. Mi sembra meglio, stanotte già respirava meglio, siamo riusciti a mettere qualche goccia nel naso con i flaconcini monouso (la siringa non l'abbiamo ancora presa, però mi sa che è più efficace). Ora credo abbia anche la congiuntivite, ma sono riuscita a prendere appuntamento telefonico con la pediatra domani. Per il momento le sto mettendo la soluzione anche nell'occhio e pulisco con una garza... i vostri bimbi hanno mai avuto la congiuntivite? Vi hanno dato un collirio?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui no, solo se c'è anche la febbre... non so come funzionasse nei mesi scorsi ma ora è così. Alla fine siamo riusciti a mettere qualche goccia nel naso con i flaconcini monouso tra uno strillo e l'altro 🥺 gliel'ho messa anche nell'occhio perché mi sa che ha la congiuntivite, in quel caso è andata benissimo perché le dicevo "guarda la goccia" e teneva l'occhio aperto 🤭
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura anche Vincenzo è alle prese con l'influenza ma lui ha anche la febbre e la trachite... quindi stiamo facendo aerosol mattina e sera e tachipirina a mezza giorno... tutto per 5 giorni poi ai riva al controllo dal pediatra... io prendo una siringa con 5ml di fisiologica e faccio prima ad una parte del naso e poi l'altra... per fare ciò lo sdraio sul tavolo ma mi ci vuole un aiuto perché ormai crescendo nn vuole più farlo.... ora come va???
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da noi per raffreddore e tosse dobbiamo presentare un test covid negativo, va bene anche se fatto a casa. Altrimenti non li accettano in asilo. Smiley sad
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non faccio proprio i lavaggi ma gli metto lo spray con soluzione salina 3-4 volte al giorno. Lo tengo con la testa normale e spruzzo. Le gocce già sono più difficili perché devo farlo stendere e funziona solo se dorme. con la siringa non ho mai provato.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui per il momento non ci hanno detto nulla,ma in realtà è stata male sabato e domenica. Oggi già stava meglio (quella che sta messa male sono io), al nido ci è andata. Invece per diarrea ecc. sono molto rigidi, ti chiamano per andarli a riprendere.
    La pediatra per i lavaggi ci ha detto di metterla supina, o sdraiata normalmente oppure girare la testa da un lato e mettere la soluzione nella narice che non è sul materasso. Abbiamo comprato i flaconcini monouso, ci proviamo stasera... stamattina abbiamo provato ma glielo abbiamo fatto da seduta con la testa all'indietro e la pediatra ha detto che così non va bene.
    Tu come li fai a Rahul? Lo fai sdraiare? E la testa?
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, come ti capisco. anche noi raffreddati in famiglia, è lui che ci passa il raffreddore una volta al mese.
    Io gli metto la soluzione salina in spray, non ho mai fatto i lavaggi perché non se li farebbe fare. Diciamo che con lo spray è più semplice, per 3-4 giorni si ribella, poi quando inizia a prendere confidenza gli passa il raffreddore! 😅
    Come funziona lì da voi? Accettano bimbi con naso colante o devi tenerla a casa?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao mamme, come state? Noi alle prese con raffreddori & co... si vede proprio che ha iniziato il nido. L'ha attaccato anche a noi 🤧 Voi quando i vostri bimbi hanno catarro, naso chiuso ecc.ma non febbre date solo la soluzione fisiologica? Come la mettete? Nel senso, come posizionate la testa del bimbo? Usate una siringa?

    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura,
    Anche nel nostro asilo è girata la gastroenterite. Ed in quel periodo Rahul faceva la cacca più spesso (e di notte), anche io pensavo alle lenticchie ma poi è durata una settimana questa storia. Cmq non l'ha beccata perché non era critica la situazione però chiesi al pediatra come reagire in tal caso e mi disse di farlo bere molto e mangiare poco e leggero.
    Speriamo che anche per la tua piccola sia solo un caso. Per il vaccino non saprei. Forse ci sono più tipi di virus? Non penso che rotavirus copra tutto i casi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione