Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart


9.187 Risposte

  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio cucciolo il 26 li farà.... 😃 🌞
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì il mio tra un mese esatto fa 2 anni🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche questo è verissimo... pian piano dovrò staccarmi in questo fattore, perché ormai sta crescendo e anche in fretta 😢
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehhh ti capisco..a me spesso manca... però è anche bello poter abbracciare il proprio marito ❤️
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bravo Vincenzo dorme nel lettone con noi ancora... diciamo che da un lato sono anche io che preferisco farlo dormire ancora con noi...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Emanuele si addormenta intorno 21.30/22 e fa tirata fino alle 24/1...poi se ho fortuna continua a dormire nel suo lettino nella sua camera...se no lo devo portare con noi nel lettone..ma cmq fino alle 7 7.30 poi dorme
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non lo usa più già da agosto ma anche il ciuccio era stressante perché lo perdeva la notte e piangeva per riaverlo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui usa il ciuccio? O magari provare a rimpiazzare il biberon con un pupazzo a cui è affezionato? A noi hanno consigliato così per togliere l'abitudine di succhiare il pollice di notte,ma non ci siamo ancora riusciti
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marcella mi dispiace della notte insonne che avete passato e dei piani andati in fumo per oggi... spero che sia una fase che passi infretta... a noi Vincenzo la sera fa i capricci solo per addormentarsi sarebbe per lui nn dormirebbe mai.. ieri si è addormentato le.23:30... lui la notte si sveglia solo per bere un sorso d'acqua ma si addormenta velocemente altre volte beve addirittura con gli occhi chiusi...
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La consulente aveva detto di togliere il biberon drasticamente. Ed in un paio di giorni si sarebbe dimenticato. Lui ora pensa di potersi addormentare solo bevendo, indifferente se acqua o latte o latte diluito. Da noi va a periodi, noi abbiamo ceduto spesso al biberon pur di farlo dormire. Ma 5 biberon mi sembrano esagerati a 2 anni.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In negozio 🙂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marcella,la nostra dorme bene da ottobre o novembre (non ricordo esattamente) dopo 1 anno di notti da incubo... lei si svegliava e restava sveglia per 3-4 ore, tipo dalle 3 alle 7, un incubo. Nel nostro caso eravamo noi che sbagliavamo strategia credo, chiesi consiglio qui sul forum e grazie ai consigli che mi hanno dato altre ragazze la situazione è cambiata (almeno per ora, speriamo resti così). Nel tuo caso non saprei cosa consigliarti, la consulente poi cosa vi aveva detto?
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura sarà bellissima anche lei... lo avete ordinato da internet o in qualche negozio???
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello Marcella sarà un elefantino stupendo... speriamo che lo metta poi la fine...
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze i vostri bimbi dormono bene?
    Noi facciamo ancora le nottate. Si agita, non trova posizione, io lo abbraccio e mi dice "no mamma", lo accarezzo e dice "mamma no caro caro", beve come un cammello. La sera 180 ml di latte, dopo 3-4 ore 60-70 ml di acqua, dopo 2 ore altri 150 ml di latte diluito, alle 4 acqua, alle 5 latte e di solito dorme poi benissimo fino alle 8 che dobbiamo svegliarlo per l'asilo.
    Stamattina alle 6 ho perso la pazienza. Voleva un altro biberon (numero 6 da ieri sera) e li ho fatti letteralmente volare. Di solito ne abbiamo 3 in camera da letto per non doverli sempre lavare di notte. Quindi ci siamo svegliati alle 6, lui in lacrime perché non lo ho accontentato, ed io con i sensi di colpa per aver fatto la pazza. A 2 anni non è possibile che ancora si dorme così male. Io poi dopo ogni risveglio ho bisogno di 15-20 min per riaddormentarmi e dopo 1 ora poi mi sveglio con la tachicardia con lui che piange ed urla. Alle 5 stanotte diceva che voleva altra pera, stava sognando. Siamo distrutti, ci manca il sonno. Oggi lo avremmo voluto portare allo zoo ma dopo una nottata così non ne abbiamo proprio voglia, probabilmente Rahul sarà stanco e capriccioso e se si addormenta per strada noi non vogliamo stancarci. Mi dispiace ma sarà una giornata noiosa perché noi siamo a pezzi ed aspettiamo solo che arrivino le 12 per farlo mangiare, dormire ed addormentarci con lui. Un sabato sprecato mentre avremmo potuto trascorrere una bella giornata se solo avessimo dormito meglio.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta che siate guariti tutti. Noi l'abbiamo preso da polpo 🐙, lei li adora, ha i pupazzi per il bagnetto,libri ecc. Però come dicevo ad Enza deve arrivare la sua taglia, lo abbiamo ordinato in negozio.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta che siate finalmente tutti insieme...noi tutto ok, per carnevale abbiamo preso un vestito da polpo (è fissata con i polpi 🤣) però non c'era la taglia, l'abbiamo ordinato e dovrebbe arrivare prossima settimana
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, si per fortuna tutti negativi. Questa settimana Rahul è andato all'asilo regolarmente.
    Per carnevale gli ho preso un vestito da elefante perché impazzisce, infatti andiamo allo zoo ogni 2 settimane. Però il costume non gli piace e non lo vuole neanche provare. Vabbè non so neanche se a scuola faranno la festa. Tu invece cosa hai scelto alla fine?
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura a noi tutto ok... finalmente lunedì mio marito si è negativizzato e da lunedì sera è tornato con noi.... a carnevale Vincenzo si vestirà da principe schiaccianoci e abbiamo prenotato la foto dal fotografo la farà domenica 20 febbraio... a voi come va?? E per il carnevale???
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enza e Marcella come va la situazione covid? Spero che ormai siate tutti negativi.
    E in generale come va?
    Vi state già organizzando per carnevale?
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Marcella sono felice che almeno Rahul sia negativo speriamo bene an he per te... mio marito an he in questi giorni deve ripetere il tampone speriamo bene... oggi gli ho preso anche il suo vestitino di carnevale... da principe schiaccianoci... ora aspettiamo il papà che si negativizza e prenotiamo la foto dal fotografo..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh povera...mi dispiace per il covid...ma in Germania com'è la situazione?guarda con Emanuele dipende da notte a notte...questa notte appena passata non si è svegliato fino alle 6.40 ..io invece sono andata a controllare più volte 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rahul si sveglia spesso la notte, però si riaddormentata subito, con il biberon.
    Va all'asilo da aprile e ci troviamo bene anche se si ammala spesso, ma vabbè è normale. La settimana scorsa ha avuto il Covid ma già è negativo. Io invece non ancora 😰
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È abbastanza tranquillo...per ora nn fa grandi pianti...l'ho allattato praticamente per 19 mesi...di notte ora dorme nella sua camera e fa più o meno un risveglio durante la nottata. Rahul invece?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🤞🏼💚
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Emanuele non va al nido...ma il prossimo anno andrà alla materna come anticipatario...ho la fortuna di avere non o disponibili e quinfi in base ai turni del lavoro lo guardano loro
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora incrociamo le dita per il mese prossimo 😜
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo allora per la ricerca 💪 Emanuele va al nido? Come è? Tranquillo?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho iniziato a pensare ad un secondo figlio quest'estate..ma mio marito nn era convinto...si è convinto ora
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Emanuele sta bene... cresce però troppo in fretta...eh ma io nn ho molto tempo...ad aprile compirò 39 anni...e l'orologio biologico...va verso il termine...spero il prossimo mese... perché mi sa che sabato purtroppo arriverà il ciclo...
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Annalisa anche noi per ora Vincenzo va bene figlio unico... per ora la testa di un secondo baby nn c'è... più in là vedremo ma per ora stiamo bene in 3.. infatti dico vicino a mio marito mi sa che per noi 3 è il numero perfetto... spero per te che arrivi presto un'altra buona notizia.. aggiornaci . .
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Annalisa, mi ricordo di te. Come sta Emanuele? Noi tutto ok, ancora figlio unico e mi sa per molto tempo ancora se non per sempre. 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione