Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alle 16:30 si sveglia di pomeriggio. La sera dorme verso le 22, raramente più tardi.. capita pochissime volte
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dorme di pomeriggio fino a che ora massimo lo fai dormire? E a che ora va a letto la sera? Noi la facciamo dormire tra le 21.30 e le 22 (anche se a volte ci mette tanto e si fanno le 22.30), però ora proviamo ad anticipare. Inoltre ceniamo tardissimo e lei con noi! 😵
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura a me dorme di mattina una mezz'oretta dalle.10:00 alle.10:30, ma si svegli le.7 di mattina, il pomeriggio nn sempre dorme e se lo fa dorme un-oretta massimo... quindi diciamo che durante il giorno dorme pochissimo...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, il fatto è che facendo così non si stanca e poi resta sveglia ore ed ore. Pisolini dipende... a volte zero e a volte uno, due è un caso rarissimo, e come orari non è regolare (non so se è lì l'errore, sento sempre di bimbi che si addormentano a orari fissi). La maggior parte delle volte prima delle 16 non c'è verso di farla addormentare e poi si sveglia alle 18 (credo che svegliarsi così tardi influisca sul sonno notturno), ed inoltre si addormenta sempre in braccio... anche lì non so se ormai dovrebbe imparare ad addormentarsi da sola, ma la vedo proprio impossibile. Il problema è che non usa il ciuccio. Speriamo che con l'asilo cambi qualcosa
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me fate bene a restare al buio, se lei ci vuole stare ovviamente. Quanti pisolini fa al giorno?
    Rahul ne stava facendo solo uno ma sa una settimana ha ripreso a farne due. Quando va all'asilo dorme lì dalle 12 alle 14 e poi di nuovo a casa o per strada verso le 17. Invece nel weekend dorme la mattina meno di 1 ora e poi nel pomeriggio 2 ore.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non giochiamo (probabilmente sbagliando) ma restiamo al buio sperando che si riaddormenti. Questa notte per fortuna ha dormito. Comunque penso che dobbiamo cambiare qualcosa negli orari pisolini, cena o routine prima di andare a letto perché secondo me sbagliamo anche lì
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi capita ogni tanto. Ma lui si sveglia piangendo disperato ma in realtà dorme ancora. Ho letto su internet e penso sia pavor nocturno. Noi facevamo l'errore di svegliarlo per farlo rinsavire ma ho letto che non si fa. In quei casi poi giochiamo un paio di ore finché non gli viene di nuovo sonno.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è da due notti che fa così, stanotte sveglia dalle 2.30 alle 7 e poi si è addormentata dalle 7 alle 11.30. Non sapevamo più che fare, l'abbiamo messa nel lettone in mezzo a noi ma si metteva seduta in continuazione, provavo con ninna nanne e batteva le manine 😵 speriamo siano episodi isolati
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura a noi capitata raramente, ultima volta una quindicina di giorni fa Vincenzo si è svegliato le 3 e poi di nuovo a nanna le 5, siamo stati due ore a giocare... lui stava bello alzillo io ero uno zombi assonato... ☺
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme, vi sono capitate notti in cui i vostri bimbi si svegliano e non si riaddormentano più? Non per fastidi o altro ma perché si comportano come se fosse giorno 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, sta meglio, meno male! L´asilo e´ micidiale, si e´ beccato il raffreddore gia´ alla seconda settimana. Martina va al nido? come sta?

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Torino
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh 😂😂😂
    Sta meglio Rahul?❤️
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo anche Vincenzo.. ho l'ansia perché anche lui gli altri vaccini hanno portato un po di febbre e un po scocciato, e molti dicono che questo vaccino è tremendo... 😢
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, quel vaccino non gli ha dato nessun effetto, veramente niente di niente. invece con gli altri stava sempre un po´ scocciato o con decimi di febbre.

• Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah... capisco..... ma a Rahul 10 giorni dopo all'inserzione è venuta febbre??? (Vaccino morbillo)
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi li facciamo tutti dal pediatra, penso che non esista qui una cosa come l´ASL. Il meningococco B, non essendo obbligatorio qui, lo devo comprare io in farmacia e lo porto dal pediatra per l`´iniezione. e poi mi faccio rimborsare i soldi dall´assicurazione, costa 110 euro!

• Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marcella anche noi per ora abbiamo in programma questi due, il meningococco b me lo fa il pediatra dopo un mese che abbiamo fatto quello per morbillo, perché a me solo questo è la.terza dose di esavalente e pneumococco mi ha fatto l'ASL il resto tutti dal pediatra voi??
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok meno male che poi dopo giugno sono finiti i vaccini, vero? noi abbiamo il richiamo il 27 maggio per varicella, rosolia ecc e poi ad ottobre meningococco B ultima dose. Speriamo reagisca bene.

stamattina ha pianto di nuovo quando l´ho accompagnato Smiley sad ma dicono che si lascia consolare facilmente, speriamo!

• Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok meno male che poi dopo giugno sono finiti i vaccini, vero? noi abbiamo il richiamo il 27 maggio per varicella, rosolia ecc e poi ad ottobre meningococco B ultima dose. Speriamo reagisca bene.

stamattina ha pianto di nuovo quando l´ho accompagnato Smiley sad ma dicono che si lascia consolare facilmente, speriamo!

• Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male che ha ripreso ad andare al nido felicemente.... Vincenzo tutto ok.... il vaccino lo abbiamo spostato il 22 giugno a causa dell'uovo che nn avevamo ancora introdotto, però lo abbiamo introdotto tutto ok...
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow bimba precoce. Diventerà una bella chiacchierona 😅
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enza, ora va bene, meno male. Sono stati giorni difficili. Ieri ha ripreso anche l'asilo dopo 10 giorni a casa. Ieri ci è andato volentieri, a parte quando ha pianto che l'ho lasciato. Però l'educatrice ha detto che ha giocato, mangiato, dormito. Speriamo sia così tutta la settimana.
    Vincenzo come sta? Avete fatto poi il vaccino?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Torino
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora Martina è stata precoce ha già cominciato da un po’ 😅
    Dice “mamma” “papà” “pappa” “cacca”
    “Ba ba” per dire cane“maa “ per dire gatto “Tata” per indicare se stessa o un bambino “Pape” per dire scarpe“No no” “ninni” e “ti ti” per dire sì E negli ultimi giorni prova a dire “mela” “cucù” e “toto “ per picchiare il pavimento 😂
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella anche Vincenzo dice pochissimo: mamma, papà ( anche lui secondo noi nn riferito a noi) poi dice tete quando giochiamo a cucinare tette, poi dice no e ti ti cioè si si... povero Rahul è stati malissimo allora.. ora come va???
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella, povero Rahul! Ha preso qualche virus al nido?
    Noi un po' stanchi, alle prese con il trasloco.
    La mia non parla, dice solo bè per indicare che vuole qualcosa, o per strada quando c'è qualcosa che attira la sua attenzione, tipo quando vede bimbi e cani. Mamma e papà mai detto. In un libro che ho a casa c'è scritto che la media per le prime parole è 12-15 mesi, i precoci a 10 e i bimbi che ci mettono di più a 16-18. In teoria poi (così dicono almeno) i bilingue ci mettono di più
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, come state? Noi tutto ok, è stata una settimana impegnativa. Nido chiuso, Rahul con una brutta tosse e febbre a 39. Ora sta bene, speriamo che domani inizi una settimana normale.

Volevo chiedervi una cosa. I vostri piccoli parlano? Dicono qualche parola? Lui dice mamma e papà ma non riferito a noi, cioè capisce se dico porta questo a papà ma non lo chiama papà. Lo dice ogni tanto ma così, senza criterio. Capisce molto, indica e si fa capire quando vuole qualcosa, ma è pigro con le parole. Dice spesso "Ca'" per dire scarpe, calzini, cane, qua, acqua ma niente di più. Io non so quando iniziano a parlare i bimbi? Non ne ho proprio idea.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary per ora un po alla volta nn gli ha fatto nulla, oggi provo intero è vediamo.. anche se credo che se nn abbia fatto nulla fino ad ora nn zi allergico... speriamo...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mio figlio a 11 mesi introducendogli l’uovo ha avuto una piccola reazione intorno al labbro. Così per poter fare il mpvr a 13 mesi siamo stati da un allergologo pediatrico che ci ha fatto il certificato . Ha fatto il vaccino e grazie a Dio tutto bene
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, il marsupio lo abbiamo tolto un paio di mesi fa però dorme con noi nel letto mentre lo accarezziamo,abbracciamo, cantiamo, spesso con il biberon. L'educatrice ci è riuscita cullandolo un po' in braccio e poi lo ha messo nel lettino. Miracolo, ci credo quando tutti dicevano che i bimbi si adattano vedendo gli altri che lo fanno
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora sembra nn gli abbia fatto nulla....vediamo più avanti e speriamo bene....
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto così 👍🏻
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura abbiamo iniziato a pranzo un cucchiaino solo tuorlo, ogni giorno devo aggiungere un po alla pappa fino a finirlo tutto, la stessa cosa con l'albume e poi darlo tutto insieme
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione