Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora no, noi solo yogurt per adesso... solo di mucca, ma io per me lo compro con latte di pecora a volte, quindi pensavo di darglielo. Come formaggi penso inizieremo in questi giorni con la ricotta
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura noi per ora si si solo quelli di mucca, ieri gli ho dato la mozzarella per la prima volta e gli è piaciuta molto... tu gliel'hai già data???
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme, voi come latticini avete dato solo quelli con latte di mucca?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvietta, si anche Christian non è mai stato un gran dormitori 🤦‍♀️🤦‍♀️ ma adesso è davvero peggiorato.. Vaccino? Dentini? Regressione? Boh.. Ormai sono quasi 13 mesi che me lo domando a rotazione, senza trovare risposta🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Torino
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, noi abbiamo fatto entrambi i vaccini una settimana prima di Pasqua. Niente febbre ma a Pasquetta è uscito qualche puntino che è sparito nel giro di un paio di giorni. Martedì abbiamo il richiamo meningococco B. Stai tranquilla ❤️
    Io non saprei dirti se i vaccini disturbano il sonno perché Martina non ha mai dormito particolarmente. Comunque anche noi viviamo di alti e bassi nel sonno. Resistiamo, un bacino al tuo cucciolo
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo fatto proprio il giorno dopo e da allora il piccolo è di una lagna continua, soprattutto la notte. Ho anche pensato potessero essere i dentini, ma non vedo niente di nuovo in bocca 🤷‍♀️ speriamo davvero passi presto
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah io pensavo ci volesse di meno!
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Rahul in mesetto circa prima che spuntasse del tutto. Ora gli sta uscendo il quinto e sesto dente insieme ma è una vita che si intravedono però non sono spuntati del tutto
    • Rispondi
  • Bridetobe2018
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Messina
    Bridetobe2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia noi lo abbiamo fatto il 13 di Aprile, al centro vaccini mi hanno detto che poteva avere febbre subito come anche a distanza di 10 15 giorni e /o delle puntine.. subito non l ha avuta la febbre..a 7 giorni ho iniziato a notare qualche macchiolina ma proprio 1 2 che la sera compariva e la mattina scompariva e magari ne comparivano altre in altre parti per poi scomparire..al decimo giorno esatto esatto ieri febbre a 39..scesa con tachiripina..oggi niente febbre ma molto lagnosa come lo è da 10 giorni..vuole stare sempre in braccio, stamattina non lasciava andare la nonna..molto molto lagnosa più del solito
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enza, sta spuntando sotto. È il suo primo dentino
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enza guarda per fortuna resta l ultimo da fare e poi per un paio d anni stop
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella, grazie per la risposta. Si secondo me c è una correlazione con il sonno perché Christian ce l ha sempre un po' disturbato post vaccino.. Ma stavolta abbiamo raggiunto livelli stellari 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura a me i due sopra c'hamno messo un bel po ad uscire, quelli sotto nn tanto... a lei quale stanno spuntando??
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia qui da me nn lì fanno insieme al meningocco c.... ho appuntamento il mese dppp per quello... povero piccolo.....
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate una curiosità, ma quanto ci mette un dente a spuntare completamente? Sono passate quasi 2 settimane ed è ancora fuori di 2 mm.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai allora magari con un po' di pazienza ci riuscite 🤞🏻Lei ha sempre dormito poco di giorno (tranne quando era piccola piccola), ora di solito fa un pisolino al giorno (due è rarissimo), a volte prima di pranzo (noi mangiamo tardi quindi non prima delle 14) ed a volte dopo pranzo. Ma nonostante questo di notte si sveglia comunque...
    Prima si addormentava nel passeggino quando uscivamo ma ultimamente neanche quello
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia il mio non ha avuto particolari reazioni, neanche la febbre con il mprv. Con il Meningococco C, che ha fatto 4 settimane dopo, niente febbre ma nottate da incubo per almeno 3 settimane. Non so se è un caso o se è stato a causa del vaccino 😰
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due notti benissimo. Invece la terza no. Si è pure bagnato alle 5 quindi mentre lo ho cambiato si è svegliato ed il latte non è servito a farlo dormire subito. Ma tua figlia dorme ancora la mattina? Rahul sì, è stanco e dorme prima di pranzo e poi ovviamente il pomeriggio si fa tardissimo. E la sera pure. Oggi non ha dormito ma mentre mangiava stava crollando e spero che riesca a dormire solo di pomeriggio per un paio di ore.
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero Laura, probabilmente sto ingigantendo la cosa con la mia ansia,ma sono stati giorni e soprattutto notti terribili
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povero! ma vedrai che passerà presto, sarà questione di giorni
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei Laura, anzi ti dirò di più.. Oltre il mprv ha fatto anche il meningococco c lo stesso giorno.. Una bomba povero piccolo ☹️
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Enza è vero, è proprio proprio una sofferenza ☹️ma passerà
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, mia figlia l'ha fatto e non ha avuto nessuna reazione, neanche febbre. Ma so che può succedere. Noi però viviamo all'estero e qui la varicella non è inclusa, si fa a parte a 15 mesi... quindi magari il fatto che non abbia avuto reazioni può dipendere da quello, non so
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come sta andando? La mia bimba per esempio di notte non mangia, però si sveglia lo stesso... nel suo caso mi sembra che sia perché ha bisogno di compagnia
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia speriamo gli passi infretta e brutto vederli così, soffri anche tu con loro... ma e per il loro bene.... infatti anche io spero che Vincenzo lo prenda bene
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enza, grazie per la risposta. Mi ero preparata anche io al peggio perché sapevo che era tosto, ma non immaginavo fino a questo punto. Non avevo mai visto il mio piccolo così.. Spero solo passi presto e torni la normalità
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia.il mio piccolo lo farà il 4 Maggio, ma dicono e normale e che alcuni bimbi lo facciano anche per un mesetto, ad alcuni escono anche macchioline oltre a febbre e nervosismo.. io man mano che devo fare i vaccini mi aggiorno su come la prende chi già lo ha fatto, anche se nn tutti i bimbi sono uguali, ad esempio al mio ogni vaccino gli è venuta la febbre...
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme, sono una mamma di aprile e volevo chiedervi se i vostri bimbi hanno già fatto il vaccino mprv. Il mio piccolo l ha fatto mercoledì scorso e da lunedì ha avuto 3 giorni di febbre più o meno alta, ma questo l avevo già preventivato. Il problema è che da una settimana a questa parte il piccolo è intrattabile, nervoso, piange di continuo giorno e notte. Il pediatra mi ha tranquillizzata con un "è normale, passerà" ma ogni giorno che passa sembra andar sempre peggio. I vostri piccoli come l hanno affrontato?
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo nn vedo l'ora che mangi qualcosina più simile al nostro
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii vedi che quando meno te lo aspetti ti ruberà le cose dal piatto. Rahul ha cominciato da 10 giorni a mangiare tutto, si era scocciato delle pappine. L'unica cosa che non riesce a masticare è la carne, anche le polpette morbide non riesce proprio ad ingoiarle. Quindi carne ancora omogeneizzati mischiato con altre cose.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Waw mangia varie cose Rahul per ora Vincenzo nn vuole altro che pastina con omogenizzato... l'unica cosa che vuole a pezzettini è laolliccjina di pane col formaggio.... il resto nn vuole nulla... spero che.pian piano lo mangerà
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rahul oggi a cena ha mangiato la frittata con zucchine al vapore e patate come contorno. Ieri mozzarella pomodori e cetrioli con pane. Spesso anche io gli do il pesce o il prosciutto o formaggino. O una cremosa di lenticchie o piselli.
    Diciamo che faccio che se mangia carne o pesce a pranzo, a cena gli do vegetariano o viceversa. La pasta o il riso lo faccio principalmente a pranzo. A cena pane o patate. Il pomeriggio yogurt con frutta o solo una banana o omogeneizzato frutta e cereali. A colazione dipende, se ha bevuto troppo di notte gli do solo un po' di pane con formaggio. Altrimenti latte e cereali.
    Cmq qualche settimana fa ho fatto un ragù bolognese semplice per lui ed ho congelato dei cubetti. Comodissimo poi per condire la pastina una volta scongelato. Te lo consiglio vivamente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione