Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Enza tra i due litiganti il terzo gode. Abbiamo trovato un posto in un altro più vicino ed abbiamo disdetto gli altri due. 😅
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marcella finalmente avete trovato l'asilo sono felice per voi.... 😃🌞😊. La fine quale avete scelto tra quelli in ballottaggio tra te e tuo marito???
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura che bello, avete fatto bene a fare una mini vacanza. Il tempo anche qui inizia ad essere bello e stiamo uscendo molto. I giorni in cui non lavoro facciamo lunghissime passeggiatae, ormai Rahul conosce tutti i parchi giochi dei dintorni. E ce ne sono davvero tantissimi qui.
    La settimana prossima andiamo a firmare il contratto all'asilo 🥳 dovrebbe cominciare il 19 aprile speriamo
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura sono felice che sia andata tutto ok.... l'aria nuova gli fa bene e anche la novità... forse perciò in vacanza faceva tutto ciò.. ma tornati a casa..... se ne accorta.... l'importante è che vi siate divertiti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? Noi siamo tornati dalla mini-vacanza, la mia bimba si è divertita tantissimo, eravamo sempre all'aria aperta ed ha visto molti cani (impazzisce per i cani), mucche, cigni... 😁
    Quando siamo arrivati in hotel (era un hotel con appartamenti) ha fatto una faccia terrorizzata... c'era odore di disinfettante e la receptionist l'ha salutata... secondo me ha pensato che stavamo andando a fare il vaccino, poverina! Quandi siamo entrati in stanza e ha visto che non è spuntato nessun medico si è tranquillizzata 😅
    La prima notte è stata tragica, sveglia da mezzanotte alle 5.30... noi eravamo degli zombie. Ma le altre notti ok. Giocava da sola per terra e nel lettino, anche a lungo, in casa mai fatto!!! Eravamo basiti. Qui a casa dobbiamo essere sempre presenti e non vuole stare da sola neanche 5 secondi. Non so come mai lì si comportasse così... tornati a casa ha ripreso a non voler stare mai da sola 🤨
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sí inizierò con la ricotta, poi vedremo 👍

• Rispondi
  • Laura
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ognuno ha i suoi tempi e gusti... per esempio la mia bimba la pasta non la vuole proprio 🤨 sì inizierò con la ricotta 😁

• Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che brava, mangia un sacco di cose. Comunque lo stracchino secondo me va bene pero un po' salato. Meglio la ricotta secondo me
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura a me il pediatra disse di integrare tutto pian piano partendo dalle cose più leggere... quindi io provo prima con ricotta, mozzarella e poi continuo con altri tipi di formaggi... mangia tante cose la piccola... Vincenzo mangia ancora la pastina con omogenizzato il resto nn gli interessa... pian piano vediamo se riusciamo ad integrare...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enza, formaggio hipp qui non l'ho visto. A me il pediatra ha detto formaggi freschi ma devo chiedere meglio. Proverò anche io con la ricotta e magari mozzarella buona con molto latte (alcune mozzarelle sembrano di pietra)... poi non so se cose tipo stracchino, robiola, potrebbero andare o sono troppo grasse e salate per un bambino piccolo.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A lei piacciono molto le frittate, la frittata normale con le uova e quella con la farina di ceci. Poi le faccio hamburguer al vapore, con prezzemolo e cipolla o peperoni, sia di vitello, tacchino che di lenticchie, così li mangia da sola. Mangia anche verdura al vapore, cavolfiori (le piacciono tantissimo, in questo ha preso da me 😅), zucca, zucchina, patata dolce ecc, creme di lenticchie o verdura varia con quinoa o riso, pane con il pomodoro, frutta... tutte queste cose le mangiamo anche noi. Sì facendo così si risparmia un sacco di tempo. Peró pasta o risotti non ne vuole proprio, abbiamo provato in mille modi diversi. Quindi quando noi mangiamo pasta per lei dobbiamo fare qualcosa a parte.
    Formaggino hipp non l'ho mai visto qui 🤔Magari provo con la ricotta... mozzarella devo prenderla buona perché quella di alcune marche è di gomma 😖 poi non so se potrebbe mangiare cose tipo stracchino o è troppo grasso... ma se lo chiedo al pediatra lui neanche sa cosa sia ☹
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Marcella... Rahul ha mangiato tutto??? A Vincenzo nn se ne parla ancora.. nn è appassionato di cibo, infatti anche se ci vede mangiare nn gli interessa proprio... però ama il pane... come lo vede a tavola mangia le mollicchine... infatti i miei lo chiamano la formichina 😃...
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura io a Vincenzo ho dato il formaggio fresco della hipp, e il parmigiano che mangia solo a pezzettini piccoli con la.pasta nn lo mangia, ora vorrei iniziare a dargli la ricotta fresca...
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, come formaggi ho dato a volte il formaggino omogeneizzato Hipp. Ora sto dando la ricotta o Philadelphia. Una volta ho dato la mozzarella (confezionata) a pezzetti minuscoli e fredda. So che non bisogna darla calda perché sciolta è pericolosa.
    Oggi ho fatto mangiare a Rahul le stesse cose mie, che sollievo, si risparmia tanto tempo. A pranzo ho fatto un sugo tipo Bolognese con carote, cipolla, aglio, sedano senza soffritto. E sugo di pomodoro e carne macinata. A cena frittata di zucchine al vapore e patate lesse. Mi sa che inizierò a pensare a ricette per tutta la famiglia e almeno la metà dei pasti settimanali vorrei farli in comune. Arianna invece cosa mangia?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille. Non so quando inizieremo con il latte. Formaggi invece quali date? A me il pediatra ha detto formaggi freschi, ma dobbiamo ancora iniziare.
    Sì la vitamina d sarà sicuramente per quelli, io in realtà l'anno scorso pensavo che ce l'avesse prescritta per il lockdown, poi ho scoperto che si dà sempre
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura forse si stava sperimentando i dentini... perché poi nn lo ha più fatto..
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silviettina faceva rumore con i denti... come se li strofinare... ma oggi nn lo ha proprio fatto.... ma... forse si sta abituando ai dentini...
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, sì il latte intero al 3.5% di grassi, meglio se bio. Forse per la vitamina dipende dal fatto che qui veramente non c'è sole, infatti la pediatra ha detto che se andiamo in vacanza in Italia o in un posto caldo non c'è bisogno di darla. In spagna sicuramente ci sarà tanto sole. Qui ancora 5-6 gradi, Rahul mette ancora il tutone pesante per la neve ed il cappello passamontagna 😲
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enza anche Rahul lo faceva un paio di settimane fa. Lo chiesi anche al dentista e disse che era normale. Ora ad esempio non lo fa più. Forse doveva realizzare che avesse due denti sopra e per gioco li strofinava tra di loro
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enza, avevo risposto ma non trovo il messaggio, forse non si è salvato 🤔 forse è un gioco, sta sperimentando? Se non è nervoso o piange magari sarà quello. Noi ancora a quota zero quindi nello specifico non posso dirti 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Torino
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enza, in che senso li strofina? Magari fa le prove? Anche noi abbiamo due sopra e due sotto però non ho mai fatto caso 🤔
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeeee 😍😍😍
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella, povero Rahul ☹ anche per noi è stata una tragedia l'ultimo vaccino in quanto a pianti. Grazie per le info sulle scarpe, io avevo dimenticato di chiederlo, anche noi in casa usiamo solo calzini. Ma il latte va dato intero? Vitamina d a noi ha detto di non darla più
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belli! auguri Martina 😍
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze Buonasera volevo chiedervi Vincenzo ormai ha 4 dentini due sopra e due sotto... ma da stasera sta iniziando a strofinare tra di loro i dentini?? Sarà normale???
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Marcella ❤️ La torta era davvero bellissima ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Enza ❤️
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatto il 23 febbraio l'ultimo richiamo di esavalente e pneumococco
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mese prox esavalente e pneumococco, ultimo richiamo.
    Poi a 15 mesi il richiamo di morbillo, varicella, rosolia e parotite. E poi dopo l'estate ultimo richiamo di meningococco B.
    Poi per fortuna bastaaaaa
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah.. invece a me il pediatra fa cambiare in base All'età... siamo partiti da humana 0 perché essendo 2100 tornati dall'ospedale l'1 era pesante ancor per lui.... infatti arrivati a tre chili siamo passati All'uno, poi a sei mesi il 2 ed ora ad 1 anno fino ai tre anni il tre.... meno male dai che stia bene e reagito bene... quale avrete il mese prossimo?? Noi a Maggio abbiamo quello del morbillo
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enza, anche io continuo ancora per un po' con il latte in polvere però io do ancora l'1 da quando è nato. Dicono che sia più controllato e più simile al latte materno. Per fortuna niente febbre, ieri 37.5 ma ha reagito bene. Tra 1 mese un altro vaccino
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto siete belliiii. Augurissimi a Martina ❤️
    PS stupenda la torta con la coda di Minnie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali