Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguri piccola Martina... che belle foto e momenti di felicità..... piccola sei bellissima... ❤
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marcella sono felice tutto ok Rahul e che cresca bene... il latte vi ha dato quello vaccino... noi dobbiamo continuare fino ai tre anni con humana tre.... per il vaccino è salita la febbre?? Ora come sta???
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Torino
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri abbiamo provato a rendere la giornata carina per il primo compleanno di Martina. Vi lascio qualche foto per tirarvi su il morale ❤️Mamma Marzo 2020.... 1

Mamma Marzo 2020.... 2

Mamma Marzo 2020.... 3

• Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buonasera, oggi bilancio annuale e vaccinazione meningococco c per Rahul. Ha pianto per tutto il tempo della visita, no stop Smiley sad per fortuna lo ha portato mio marito, altrimenti io avrei pianto insieme a lui.
    Cmq tutto ok peso e altezza, ha detto la pediatra che le scarpe devono avere la suola ed essere flessibili quando si piegano, ma che è meglio che stia scalzo più tempo possibile. Per il resto tutto ok, può mangiare tutto insieme a noi e bere latte vaccino però noi vorremmo dare ancora quello in formula per qualche mese. La notte possiamo diluirlo per non dargli troppo latte. E la vitamina D fino a due anni 😲 forse perché qui non c'è sole ahahah
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello, no qui i posti per la pubblica sono pochissimi e si va a punteggio, noi l'unico requisito che abbiamo è essere tutti e due lavoratori... per il resto bisogna avere un reddito molto molto basso o più di un figlio
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui ci sono quasi tutti asili convenzionati dallo stato. Abbiamo un buono asilo che ci ha dato il comune che vale 1300 euro al mese per una giornata intera al nido quindi sarebbe improponibile che lo pagassero le famiglie. Noi paghiamo circa 60 euro al mese per il pranzo, merenda e cose del genere. A noi tocca il posto per 9-11 ore al giorno visto che lavoriamo entrambi ed abbiamo bisogno di 2 ore per arrivare e tornare dal lavoro. Agli asili conviene anche se in famiglia non si parla tedesco così hanno un ulteriore incentivo dallo stato per una maestra in più.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi! Da una parte sì, anche se sotto sotto avevamo tutti e 2 voglia di cambiare aria. Ma almeno io non dovrò lasciare il lavoro, quindi da questo punto di vista meglio per tutti. L'asilo è pubblico o privato? Noi ora faremo domanda per il pubblico ma quasi impossibile che ci tocchi, quindi cerchiamo tra i privati.
    Staremo fuori 4 giorni, vediamo come va. Si chiama Arianna, non l'ho scritto quasi mai. Anche a lei puzzano i piedini ihih
    Ora iniziano ad essere divertenti 😁 noi è da un po' di giorni che le diciamo che presto prenderà il treno, e ogni volta che diciamo "treno" agita le mani e urla:ahhhhhhhhChissà cosa pensa 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Enza, speriamo!
    Sì vi aggiornerò 😃 chissà se dormirà, se si abitua al nuovo posto, non ha mai dormito fuori casa... comunque stiamo meno di una settimana
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che riuscite a venire allora... A noi sarà la primissima volta Vincenzo nn ha mai fatto un bagnetto ne a mare ne in piscina.... ne vedremo delle belle...
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Rahul.... lo immagino mentre lo fa.... ❤
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enza anche noi in estate speriamo di portarlo al mare in Italia. L'anno scorso lo abbiamo portato in piscina un paio di volte e si divertiva tanto. Figuriamoci quest'anno che è più grande
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, meglio restare nella stessa città no? Almeno già conoscete la zona e sarà più semplice trovare casa ed asilo. In bocca al lupo per la ricerca.
    Noi per l'asilo stiamo aspettando il contratto. Abbiamo mandato i documenti due settimane fa ma ancora niente infatti ho sempre paura che ritirino l'offerta. Qui a Berlino è una follia la ricerca degli asili. Intanto ho altri 3 asili ai quali non posso disdire finché non firmo quello che abbiamo scelto e mi sento in colpa per tenere altre famiglie appese finché io non libererò quei posti. Ma d'altra parte finché non firmo, non ci credo.
    Quanti giorni starete fuori casa? Sicuramente si divertirà tanto la piccola. Ma a proposito, come si chiama? Non ricordo se lo hai mai detto o forse l'ho dimenticato io. Rahul è diventato più sfizioso ultimamente. Mio marito gli ha insegnato ad indicare alcune cose, tipo dove è la luce? Il gattino? Rahul? Ed io invece gli ho insegnato: dove sono i piedini puzzolenti di Rahul? E lui me li allunga sotto al naso per odorarli e dire che puzza 😂
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, ci vuole tanta pazienza. 😅
    Che bello Vincenzo che soffia la candelina, Rahul invece quando siamo tornati da Napoli aveva paura del fasciatoio, guardava la lampada riscaldante e piangeva impaurito. Io per distrarlo allora soffiavo la lampada ed ora lo fa anche lui ogni volta che lo cambio. Poi capisce quando le cose scottano, tipo la tazza o il bimby o il forno e dice ah ah ah e non le tocca ahahah. Fa troppo ridere
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Laura la prima vacanza di famiglia.... noi speriamo di farla in estate... destinazione mare.... sempre covid permettendo.... poi aggiornaci su come è andata.... per la nuova casa vi auguro di trovarla presto e come la immaginate.. 💕♥️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella, noi tutto ok. Camminare ancora nulla, però ci sono stati altri cambiamenti, si vede proprio che ora capisce quando le parliamo, manda baci, fa sì con la testa ecc. Io sono un po' agitata perché dobbiamo cercare una casa nuova (aspettavamo info dal lavoro di mio marito, cambia lavoro ma non città, quindi finalmente possiamo organizzarci)... speriamo di trovare qualcosa di decente. Andiamo in affitto comunque, perché abbiamo fretta, qui non ci entriamo più. E iniziamo a cercare anche il nido 🤞🏻
    Le notti sono un po' agitate, anche se ogni tanto (raramente) fa tutta una tirata... stanotte è stata sveglia dalle 4 alle 6. io sono sei mesi che penso ai denti ma non sono mai spuntati 😅
    Per quanto riguarda il cibo sputa la pasta (ci ho aperto snche un thread 😁)... peccato perché se mangiasse pasta sarebbe più semplice, si fa in 10 minuti. Ho provato vari formati, grandi e piccoli, ma non la vuole proprio.Ora ha il vizio di togliersi sempre i calzini 😩Tra pochi giorni facciamo una mini vacanzina qua vicino, vediamo come va. È la prima volta che ci spostiamo da quando è nata 🤞🏻
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marcella a noi tutto ok... che bello Rahul cammina solo solo... Vincenzo nn ne vuole sapere.. ma ora vuole sempre spegnere candeline visto che l'altro ieri ha imparato soffiare... la notte a me Vincenzo dorme, ma va a letto tardi 23:30 e alle 7:30 massimo 8 è attivissimo... (beato lui)...sul cibo Vincenzo nn è mai stato un gran mangione.... mangia poco ma basta che stann bene... cmq vedi a volte può essere che vogliano cambiare gusti di cibo... vogliono cose nuove o nn gli piace il gusto... a me Vincenzo il parmigiano lo vuole a pezzettini se glielo metto col pasta nn la mangia... mi vomita... ora bisogna solo capire i loro gusti.... e avere tanta ma tanta pazienza.... 😃🌞😊
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, come state? I vostri piccoli?
    Noi tutto ok, Rahul si è finalmente lasciato a camminare da solo e si fa i km ogni giorno per casa. Invece per strada solo con il mio dito cammina.
    A volte sta facendo storie per mangiare, sputa e non vuole, ma ancora non ho capito se è perché non gli piace o vuole solo giocare. Ieri gli avevo fatto una cremosa di zucca e patate con ceci ma sputava. Gli ho aperto un vasetto Hipp di pasta al ragù e lo ha mangiato in 3 minuti senza fare storie.😭 Potete capire la mia frustrazione. La notte ultimamente è un po' agitato, è capitato che si svegliasse all'1 fino alle 5. 😰 Boh forse i denti o uno scatto di crescita.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, sembra che vadano bene, però visto che ancora non cammina non sono proprio sicura... in casa la lascio con i calzini e fuori casa se la metto seduta neanche gattona perché secondo me è spaesata. L'altro giorno eravamo in un prato seduti su un telo e non si è spostata di un millimetro 😅
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine le ho tenute quelle perché imparando a camminare meglio, ora le usa normalmente. Un paio di settimane fa invece era insicuro e le scarpe erano troppo ingombranti per lui.
    Voi le avete trovate?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla fine ho deciso di non metterle, preferisco prenderle nuove, non si sa mai. Alla fine hai trovato le scarpine per Rahul? Se non ricordo male non eri contenta di quelle che avevi ordinato?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì alla fine non le userò... no queste sono proprio usate, si vede la forma del piede
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura anche una mia amica mi ha dato 3 paia di scarpe del figlio. Non volevo mettergliele perché ricordo che anche io da ragazza se mettevo le scarpe di mia sorella non mi trovavo bene perché avevano la sua forma. Però rispetto a quelle che ho comprato a Rahul, quelle usate sono comodissime e facili da mettere. Ora che però hai sollevato il dubbio penso che non gliele metterò neanche io.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura io penso che usate nn facciano molto bene... poi conviene da usate come sono... perché se sono comprate e mai messe allora vanno più che bene 😉😜😉
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi, con il fatto che abitiamo lontano e non ci vediamo, mandano direttamente dei pacchi senza dirmi cosa c'è dentro. Però le scarpe penso proprio che non le userò, non mi piace proprio l'idea 🤔
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Torino
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche a noi le hanno passato poi una mia amica mi ha fatto notare che usate prendono magari la forma di chi le ha usate.... perciò non saprei.... non so mai se rifiutare ho sempre paura si offenda qualcuno 🙄
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, alcuni parenti mi hanno passato scarpine usate, voi le usereste? Io non sono convinta... vestiti usati sì ma scarpe non so se faccia bene
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon, mio marito ha preso due mesi di paternità quindi Rahul starà con lui fino al 5 maggio. Io lavoro da casa e in part time per il momento quindi riusciamo a gestirci. Almeno la pausa pranzo la faccio con loro .
    Da maggio in poi spero che possa venire mia mamma per un paio di mesi, poi un po'di ferie estive e così cerchiamo di arrivare a settembre quando andrà al nido. Ho due offerte di asili ed una terza di un nido che mi piacerebbe di più. La direttrice mi ha chiamato venerdì scorso ma poi è scomparsa e sto un po' in ansia perché ho paura che ritiri la parola data, purtroppo non ho niente di scritto ma solo un'offerta fatta al telefono di un posto libero. Lunedì richiamo e spero si concluda, non dormo la notte pensando a questo asilo. In bocca al lupo per la ricerca del lavoro 💪 anche io ora sono in part time 24 ore settimanali, se all'asilo va bene ed il Covid si decide a sparire forse dopo l'estate aumento a 30 ore. E penso che sarà il massimo che riesco a fare finché Rahul non avrà almeno 15-16 anni 😅
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Precisa Marzo 2020 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marcella è normale che delle volte non farai in tempo non farti una colpa per quello, io sto facendo vari colloqui e sto cercando un lavoro part time ma solo il pensiero di ricominciare mi mette un ansia, non so davvero come farò a conciliare tutto. Quindi avete iniziato a mandarlo al nido?
    Per l alimentazione anche io sono confusa, a pranzo Emily mangia sempre con noi di solito faccio un primo e me la cavo, a cena sto continuando con le pappe ma tipo stasera non ne ha voluto sapere e io non so se sto facendo bene così, noi abbiamo il prossimo controllo a metà aprile 😓
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    MARCELLA nn sentirti in colpa... purtroppo lavori e nn è come stare a casa tutti i giorni..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È che da noi il telefono sostituisce proprio la visita, e tranne i controlli dei 6 mesi, un anno ecc. per il resto non ti fanno andare mai di presenza (questo dal post-covid). Infatti la mia bimba una volta ha avuto uno sfogo in faccia ed ho dovuto descriverglielo per telefono 😐 non mi ha mai detto di portarla né ha visto foto...
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi al telefono non rispondono proprio Smiley sad
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino, con il lavoro è molto più difficile! Mah io sono rimasta con un sacco di dubbi sull'alimentazione, ora vedo ed in caso lo chiamo, però mi sa che lo cambieremo perché ci siamo stufati... tanto anche al telefono va di corsa. Però al controllo dell'anno mi aspettavo che ci dedicasse più tempo, invece sempre di fretta e zero info sul mangiare...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione