Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non avevo pensato a questa cosa di sedermi alla sua altezza... magari funziona anche per noi 🤞🏻 nel lettino con le sbarre che è più alto ci sta più volentieri (sempre poco tempo ma almeno qualcosina sì). Noi i giochi glieli abbiamo messi alcuni in una scatola e altri nel box, che ormai fa da ripostiglio. Io in genere gliene presento uno alla volta, però alla fine sempre gli stessi ultimamente... comunque alla fine gioca piú con le cose che trova in casa che con i giochi veri. Meno male che ci hanno regalato sempre parecchi vestiti, io li preferisco sinceramente...
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura anche io lo tengo per prendere polvere.. ormai contiene le migliarate di giochi di Vincenzo... perché anche lui nn ci è voluto mai stare...molti bimbi vi passano ore ed ore.... imparano stare in piedi.. Vincenzo nulla... mi sa che tra un po lo toglieremo anche noi.... ancora nuovo nuovo come appena preso.... noi la sdraietta inizialmente l'abbiamo usata perché dondolava anche.... e vi stava con piacere... ora preferisce stare in piedi e camminare con la manina... da solo nn è ancora sicuro di sé... fa solo un paio di passettini...
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, anche noi abbiamo il box. Rahul va a periodi, a volte ci sta ma io mi siedo sulla palla da fitness vicino al box. Non posso lasciarlo completamente solo ma almeno mi dà quei 10 Min di relax in cui non devo corrergli dietro. Ora però è pienissimo di giochi, non ho trovato ancora un metodo ordinato per metterli a posto per categoria o cose del genere. Mi riprometto sempre di farli ruotare ma poi alla fine ha tutto a disposizione sempre.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera mamme, i vostri bimbi usano il box? Noi l'avevamo preso per farla stare lì 10 minuti ogni tanto per dare una pulita, all'inizio sembrava le piacesse ma ora non ci vuole stare neanche 10 secondi. Non so se è colpa nostra che non l'abbiamo abituata... mi sa che ora lo chiudiamo e portiamo via 😢 perché occupa mezzo salotto, già minuscolo di suo. Spero di poterlo riciclare per quando sarà più grande, perché comunque lateralmente si può aprire e magari lo potrà usare come una specie di casetta. Neanche la sdraietta ha mai voluto, anche quella spero di poterla riciclare, perché si trasforma in sedia per bambini di 3 anni
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Waw Marcella costa tantissimo... allora un altro po conviene fare la baby sitter lì in Germania... da me costa dai 5 euro ai massimo 10 con esperienza... cmq allora ti conviene davvero andare dai tuoi...
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io lo immaginavo.. ma spesso capita ai bambini piccoli.... speriamo bene.. perché avendo i capelli chiari e i boccoli è bellissimo.. speriamo bene...
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh l'ho immaginavo che aveva pianto dal barbiere... ora vedremo Vincenzo quando lo porteremo... speriamo bene...
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia permesso avere una babysitter però se lavoriamo entrambi da casa più Rahul con la babysitter davvero non ci entriamo in casa nostra. 😅 E farlo uscire con una persona che non conosco purtroppo ancora non mi convince. Non lavorerei serena. E poi c'è da dire che mi costerebbe più una babysitter rispetto a ciò che guadagno. Qui costano minimo 14-15 euro all'ora fino a 20 euro per una con esperienza. 😲
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah non sapevo che potesse succedere! Magari come avete detto tagliate il minimo indispensabile
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti l'altro giorno guardando foto di asili con sdraiette e letti ci siamo chiesti con mio marito come avrebbe fatto a dormire, perché senza stare addosso a noi non ci riesce proprio.
    Forse tornare in Italia è l'idea migliore, oppure trovare una babysitter che stia con lui mentre lavorate? O non è permesso?
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima volta dal barbiere ha pianto tantissimo. La seconda glieli ha tagliati mio padre a casa a piccoli ciuffi così quasi non se ne è accorto.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene... a me Vincenzo in ogni caso nn lo finisce mai il latte... lo tiene più per conciliare il sonno la sera che per fame... ma almeno così si addormenta...
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marcella ti conviene allora tornare in Italia... lavorare con un piccolo e dura.... molto dura... ma quindi i tuoi nn risalgono???
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marcella allora mi sa che farò così.... una piccola spuntatina e poi se ne parla in estate... grazie dell'informazione e speriamo che rimangano anche a Vincenzo dopo il primo taglio... Rahul ha pianto????
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enza noi abbiamo messo di nuovo la tettarella taglia S della nascita così beve lentamente e si rilassa. 😅 Invece con la tettarella normale subito finisce il latte
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura nel marsupio oltre a pesare tanto, ultimamente si distraeva, vedeva gli oggetti per casa e voleva toccare tutto. Non riusciva ad abbandonarsi. Poi abbiamo pensato che in vista dell'asilo deve pure imparare a dormire sdraiato senza fare i km ma siamo ancora molto lontano da ciò.
    Ieri comunque ci ha chiamati l'asilo, chiudono di nuovo e quindi non si sa quando possiamo iniziare l'inserimento. Che avvilimento, non so proprio come faremo a lavorare da casa con Rahul tra i piedi. Se la cosa si protrae, pensavamo di tornare un po' in Italia così lavoro da lì e mia mamma mi aiuta.
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enza che capelli stupendi. Un angioletto. A Rahul dopo il primo taglio sono usciti cmq i boccoletti, dopo il secondo invece si sono allisciati un po'. Secondo me puoi spuntarli un po' ora e poi in estate che fa caldo li tagli di più.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella, nel nostro caso per i pisolini diurni si addormenta nella fascia (con me) o in braccio (con mio marito), oppure se è proprio stanca anche sdraiata su di noi a pancia in giù, mi sdraio sul divano con lei sopra. Però spesso non funziona, ormai dorme poco, infatti arriva alla sera nervosissima. Per la notte si addormenta al seno. Da sola (sia di giorno che di notte) con ninne nanne, carezze ecc è impossibile, se la mettiamo direttamente nel letto o lettone si mette a pancia sotto, si alza, grida ecc.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si che perda il riccio... perché a me piacciono ma ormai sono un po lunghetti e andrebbero tagliati... da dire che anche che io sono riccia e le due nonne... quindi nn so se lo è anche lui o sono boccoletti di primi capelli...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belli Enza, sembra un angioletto! La mia non ne ha ancora bisogno perché ce li ha corti corti, le si stanno giusto allungando un po' sulle orecchie ma li sistemeremo noi. Intendi dire che hai paura che se glieli tagli non riscresceranno così?
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma Marzo 2020.... 1
    Eccoli qui
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma per sbaglio ho mandato il primo messaggio senza continuare a scrivere....

Ecco i suoi boccoletti...
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze voi avete già fatto il primo taglio di capelli ai vostri piccoli??? Io e mio marito vorremmo tagliarglieli, ma poi ho paura he perda i broccoletti... voi cosa ne pensate???

• Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    MARCELLA a me Vincenzo il pisolino dopo pranzo dorme in bracciano passeggiando per la casa... ma la sera lui dorme nel lettone con noi direttamente abbracciato a me... dopo il biberon anche lui...

• Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, volevo chiedervi una cosa: come si addormentano i vostri piccoli? Rahul purtroppo finora aveva associato il marsupio all'addormentamento quindi lo mettevo li dentro e camminavo per casa per taaaanto tempo. Ora stiamo provando direttamente sul letto accanto a noi accarezzandolo e cantando canzoncine rilassanti ma non è semplice. Si distrae, scappa gattonando, si arrampica sulla testoera, poi piange perché è stanco e non riesce a rilassarsi. Un dramma ogni volta. Alla fine gli do il biberon e si addormenta così. Voi come fate? Accetto consigli Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si Laura.... ci credo.... avevi bei ricordi con la piccola nel tuo pancino... ed ora altri ancora più belli con lei con voi...
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah.. bene l'importante è averlo trovate e che siate d'accordo entrambi.. poi facci sapere come va il primo giorno... 💕
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che bastino, lui farà 3 settimane, io poi devo togliermi da una vita i molari del giudizio e mi sono prenotata per quando lui ritorna a lavoro così ho una settimana di malattia e riusciamo a coprire la 4 settimana. Poi spero che riesca a rimanere 4-5 ore all'asilo mentre io lavoro. Unica cosa positiva del covid è che lavoriamo da casa e si risparmia tanto tempo di viaggio per arrivare in ufficio.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, non è un periodo semplice putroppo. Da quello che so penso siano abbastanza 3-4 settimane, poi ci dirai come va
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io speravo potessero venire un po' i miei o i miei suoceri per temporeggiare fino a settembre con l'asilo però data la situazione incerta dei voli abbiamo optato per l'asilo e siamo stati fortunati a trovare posto nel corso dell'anno. Mio marito farà l'inserimento, speriamo che 3-4 settimane bastino.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Sarete rilassati ora immagino. Quindi avete deciso di iniziare prima? O forse ricordo male? Noi cominciamo ora la ricerca dell'asilo, anche se non so se troveremo casa in questa zona o dovremo cambiare quartiere... intanto comunque ne contattiamo qualcuno qua vicino.
    Qui invece ci sono pochi parchi per bimbi piccoli piccoli, e visto che la mia ancora non cammina è un po' limitata. Poi sono sovraffollati e quindi un po' a volte ho timore... ma forse mi devo rilassare io
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sí siamo stati benissimo! Poi in quel posto ci eravamo stati quando ero al secondo mese di gravidanza, quindi è stato anche emozionante ritornarci per me
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione