Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vincenzo varia da pastina con omogenizzato di prosciutto o di pesce oppure on formaggino o ricotta mentre Rahul???
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non lo so. Forse ha freddo perché si scopre e allora pensa di avere fame. Bohhhh. Vincenzo cosa mangia a cena?
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marcella ma allora può essere che si sveglia la notte perché ha fame??? A me ormai Vincenzo nn mangia di notte da un bel po, ma prima di dormire lo prende sempre...
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cia Marcella... io nn penso che sia normale togliete in una volta entrambe le cose... bisogna iniziare piano piano.... io di mia scelta il ciuccio a Vincenzo lo toglierò quando avrà tutti i dentini, e la bottiglina nn ho ancora mai pensato a torgliela... io parlai di ciò con il pediatra e anche perché Vincenzo cammina ancora con la manina solo solo un paio di passettini solo, lui disse signora nn preoccupatevi ogni bimbo ai suoi tempi... quando meno ve lo aspetterete lo vedrete corre per casa ❤🤍🤎💟💚... per il nido vi auguro che si abitui presto... i tuoi allora nn salgono a Maggio???
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Settembre 2018 Siracusa
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio..! Anche senza ciuccio .ma come si fa! Avevo letto qualcosa! Ma è complicatissimo immagino! Nn so se mio figlio riuscirebbe mai. Certo piuttosto che fallo strillare e innervosire..meglio coccolarlo e pazienza!. La vedo dura allora...😬😬😔🙄nello stesso tempo da una settimana a questa parte i risvegli sono ritornati ogni due or..e nn capisco il perché. !! Ma spero con il tempo.
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il latte lo prende prima di dormire e di notte, a volte anche 2 volte di notte. La pediatra ci ha detto di diluirlo di notte.
    Ieri sera ho provato con la camomilla e non ha protestato, stanotte all'1 il latte e poi ora farà colazione. O magari stasera provo il contrario, latte prima di dormire e camomilla di notte.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahhh, è diverso da quello che ho sempre sentito. Ma il latte quando lo prende? In piena notte se si sveglia o prima di dormire? Perché comunque prima di dormire penso che lo diano tutti a 1 anno 🤔

La mia non ha il ciuccio (lo sputa) ma usa il pollice che pare anche peggio... senza ciuccio, né biberon né coccole mi sembra una missione impossibile! 😨 sì magari giostrando i pisolini qualcosa cambia

• Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha detto che il latte fornisce Energia (di notte non ne ha bisogno), non dorme bene se beve troppo perché il suo organismo sarà impegnato a digerire il latte ed in più si bagna di pipì e quindi dormirà disturbato. Il ciuccio invece da togliere perché se lo perde e di notte lo vuole cercare, il suo cervello si attiva per cercarlo e quindi si sveglierà.
    Diceva che bisogna insegnare ai bambini a dormire da soli senza avere dipendenze di latte, ciuccio o coccole. Deve saper rilassarsi e trovare un modo per prendere sonno da solo. 😲
    In teoria ha ragione però è difficile cambiare abitudini. Soprattutto ora che ha iniziato al nido. Se dorme poco e male, la mattina sarà di cattivo umore e mal predisposto per l'asilo. Secondo me cosa dobbiamo fare seriamente è togliere la dormita prima di pranzo così nel primo pomeriggio dorme prima e la sera non si fa tardi. Ora dorme appena esce dall'asilo perché è distrutto, nel tardo pomeriggio (16-18) e la sera dopo le 22.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marcella, che spiegazione ti ha dato per il no a biberon e ciuccio? Io pensavo fosse normale.

Per il nido spero si abitui senza problemi presto, tienici aggiornate

• Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo iniziato l'inserimento al nido, lo sta seguendo mio marito. Oggi terzo giorno, resta solo 1 ora con il papà sempre presente, gioca con gli altri bimbi o con la maestra. Il primo giorno era spedito e felice, il secondo appiccicoso con il papà, il terzo osservava tutto in dettaglio. Purtroppo domani e dopodomani non deve andare perché sono a corto di personale. Quindi lunedì si ricomincia da zero. Speriamo che in 2 settimane si inserisca perché anche mio marito deve riprendere a lavorare. Almeno la mattina 3-4 ore dovrebbe restarci.
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angelica lunedì abbiamo fatto la videochiamata con la consulente del sonno. Diciamo che è andata maluccio. Cioè in teoria belle cose ma in pratica un disastro. Ci ha detto di togliere biberon e ciuccio da subito. Non deve bere per addormentarsi né di notte, ma deve dormire solo con le nostre coccole. Dopo un paio di giorni che si è abituato senza latte e ciuccio, dobbiamo metterlo sveglio nella culla e deve addormentarsj da solo 😂😂😂
    La prima sera abbiamo provato senza biberon e senza ciuccio ma piangeva disperato e abbiamo già rinunciato. Era tutto sudato con il cuore a mille e non riusciva a dormire. Quando sarà pronto dormirà da solo. Ci abbiamo provato ma abbiamo buttato 70 euro per la consulenza 😭
    • Rispondi
  • Angelica
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie darò un occhiata. Tienimi aggiornata sul risultato. 😌
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angelica io vivo in Germania e farò una seduta con una persona stesso qui. Però su instagram seguivo una consulente italiana, cerca piccoli sogni consulente. Oppure questo è il link
    https://sonnoinfantile-piccolisogni.it/servizi/
    • Rispondi
  • Angelica
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella, dove hai trovato questa consulente del sonno ? Fai sapere come va, sono curiosa se funziona. perché anche il mio Diego che ha quasi 13 mesi..continua a fare risvegli continui. Ed io che lavoro ..sono stremata.. stanchezza giorno dopo giorno che si accumula. Speriamo bene
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel suo caso è fuori di pochissimo, non so se il peggio deve arrivare o è già passato... Per il resto la vedo uguale per ora.
    Si sveglia più volte? Forse è una delle regressioni? Noi abbiamo passato un periodo duro dagli 8 ai 10 mesi, anche ora si sveglia, ma in quel periodo si svegliava 20000 volte
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che anche lei resti più o meno uguale... per ora non noto ancora grandi cambiamenti, me ne sono accorta per caso
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura a noi il momento peggiore è quando il dente si vede ma non è ancora spuntato. Poi una volta rotta la gengiva è andata. A noi ultimamente il sonno è moooolto disturbato infatti lunedì ho una videocall con una consulente del sonno. Stiamo impazzendo Smiley sad
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura a me Vincenzo era solo molto scocciato e sbavare un po di più del solito, e metteva sempre manine o tutto ciò che si trovava in mano in bocca. Per il resto tutto uguale lui ha sempre dormito...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme, finalmente sta spuntando il primo dentino! È fuori di 1-2 mm ma la mia bimba è sempre uguale (nel senso che non è particolarmente irritabile per ora, stanotte ha anche dormito tutta la notte ed era almeno un mese che non succedeva). Con i vostri bimbi come era andata? Quando è il momento peggiore? Quando è fuori del tutto?
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male dai almeno qualcosina sei riuscita a mettergli... ma lui ora come sta con il raffreddore???
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enza dopo due giorni di tentativi stasera più o meno si è fatto mettere le gocce di fisiologica. Gli sto mettendo il Vicks in petto e ieri sera gli ho dato una tisana al timo che dovrebbe aiutare. 🤞 Vi aggiorno
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto che nn abbia funzionato neanche ciò.... oppure Marcella devi provare il Rinowash sempre solo con fisiologica 5 ml... perché a me disse anche ciò il pediatra ma Vincenzo piangere quando sente il rumore della macchinetta... e quindi facevo solo il modo che ti ho accennato prima... anche nel secondo caso entrano le goccioline di acqua per pulirlo....
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enza ci abbiamo provato ma piange troppo e si muove. Non se lo fa fare Smiley sad
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ci credo... speriamo che passi infretta... fammi sapere come è andata se provi.. 💋
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enza, ci devo provare ma ho paura che non se li faccia fare. Stanotte tragica. Ieri ha dormito poco, allora ieri sera alle 20 si è addormentato, poi sveglio alle 21 ed ha preso il latte, poi sveglio dalle 23 all'1, poi alle 5 sveglio di nuovo ed ha preso il latte, poi sveglio alle 6 in lacrime disperato. Poi alle 8 tutti svegli. Che nottata 😭
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella noi ci siamo già passati... a.me il pediatra fa usare solo lavagetti nel naso con fisiologica.... ti spiego... allora prendi un siringa metti 4ml di fisiologica metti il piccolo prima su un lato e con la siringa ( senza ago) la.metti prima nella narice che è sopra così premendo fa il giretto del naso e esce dall'altra narice, poi viceversa mettendo il bambino girato sull'altro fianco con l'altra narice in su e fai lo Stesso procedimento.. anche a me Vincenzo nn ama fare gli spruzzini... ma questo lo fa.. però mi serve aiuto perche ormai Vincenzo ha capito quando lo metto così che deve fare e quindi mi aiuta o mamma o mio marito... io prima dei pasti continuo a farglielo così h il nasino sempre pulito... infatti caccia tutto ciò che ha nel nasino..... ora come va???
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere come va! In bocca al lupo 🐺
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, anche Rahul avrà preso freddo. Qui in settimana ha nevicato 😅 e tira sempre molto vento. Il 19 inizia in asilo, speriamo non si ammali proprio ora 🤞
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella, a noi è successo una volta, aveva preso freddo ed è stata con gli occhi lucidi e il nasino un po' chiuso... il pediatra aveva detto di mettere la soluzione salina se vedevamo che non respirava, però non stava proprio malissimo e nel giro di un giorno è passato, non siamo arrivati a metterla. Spero che Rahul stia presto meglio!
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, come state? Noi primo raffreddore 😭 Rahul ha il nasino che cola e un po'di tosse. Speriamo passi in fretta. Voi ci siete già passate? Se sì cosa avete fatto? Io provo a mettergli le goccine di soluzione salina nel naso ma scappa e non se le fa mettere. Smiley sad
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣 povera piccola.... chissà che ne pensa quando ci sale... noi abbiamo una piccola altalena che gliel'hanno regalata i miei condomini alla nascita.. lui ci sta volentieri... sarà che è più piccola rispetto a quella dei parchi... come appena potremmo andarci proverò... da me siamo zona rossa cioè in lochkdown... quindi attendiamo di passare in arancione o gialla.... almeno anche per portarlo a fare un giro al mare... la domenica pomeriggio... nn vedo l'ora....
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma si stupisce, mi dice sempre: ma come, non ci sta neanche 20 minuti? 😯 Io l'avevo comprato tutta contenta ed ora è un ripostiglio per peluche.
    La mia bimba con la manina ancora non si lancia, si appoggia sempre al divano ecc. Passa il giorno a fare su e giù seduta e in piedi
    In questi giorni l'ho portata sull'altalena per bimbi piccoli ai giardinetti, ma non le piace... appena ci sale fa una faccia da funerale. Riproverò più avanti... ha gusti difficili 🤭
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione