Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂
    Approfitto per chiederti/chiederti una cosa... tra i vari regali che faremo noi genitori come vedere una catenina d'oro semplice con un cuore? Volevamo anche un oggetto che restasse come ricordo (non faremo il battesimo quindi cose di questo tipo non ne ha ricevute), abbiamo cercato qualcosa di più infantile ma non abbiamo trovato nulla. Questa diciamo la potrebbe mettere dai 10 anni in poi in occasioni speciali. Il cuore è molto piccolo, è una cosa delicata. O forse è più adatto a compleanni futuri? Però mi piaceva qualcosa che restasse per ricordo per il primo compleanno
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei consigli Laura. Mi hai dato una bella idea su cosa regalare a Rahul per il primo compleanno. Sarà un evento storico per me scegliere un libro 😂
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ce li ho tutti in spagnolo quindi non ti posso consigliare libri in concreto... io glieli leggo in italiano ovviamente. Abbiamo libri di favole tipo I tre porcellini, Riccioli d'oro ecc. in cui in ogni pagina c'è qualcosa da toccare (tipo la pancia dei porcellini morbida, la casa di paglia ecc) Poi libri con parole da imparare tipo il "libro per andare a dormire", in cui ci sono le figure del pigiama, il letto ecc, il libro della casa, un libro su scimmiette dispettose che non volevano andare a dormire 🤭 Poi libri musicali molto carini, ne abbiamo uno che si chiama "il mio primo Vivaldi" diviso in primavera, estate ecc con illustrazioni di bimbi e animaletti nelle varie stagioni e pulsanti in ogni pagina da cui parte un estratto musicale. Con quello balla 🤣

Di solito leggiamo quando siamo sul tappetone e lei gioca durante il giorno. Prima di dormire leggiamo tutte le sere il "libro per andare a dormire", da settembre lo stesso libro tutte le notti e non si è ancora stufata ahah. Lo leggiamo una volta io e una mio marito a turno, ma ci mettiamo lì tutti e tre. Ormai lei quando diciamo i nomi indica la lampada, il cuscino ecc. 🤣

Per ora abbiamo libri semplici di questo tipo

• Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bravi. Io mi vergogno ad ammettere che non leggiamo mai ma proprio non mi piace. Mi consigli qualche libro che posso ordinare? E come si comincia? Glielo leggi prima della nanna? Lo sfogliate insieme?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, noi già parecchi 😁 siamo dei gran lettori e vorremmo trasmetterle lo stesso interesse (speriamo). Ad ogni complemese le abbiamo regalato libri (e altre cose ovviamente). Ormai è tradizione ihih

A parte che a me piacciono un sacco i libri per bambini e finalmente ho la scusa per comprarli 🤣

• Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A proposito di libri, ma voi già avete libri per bambini ? Noi nessuno ancora. A me e mio marito non piace leggere quindi non siamo un buon esempio ma vorremmo farlo abituare un po'.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Marcella
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo!!! Noi invece abbiamo comprato un libro "il mio primo anno" da compilare con foto, info ecc ecc Tipo il tuo quadro ma a libro. Il quadretto è più carino però 😍

• Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì tranquila. Tanto i primi mesi oltre che pappa, cacca e nanna non facevano 😂
    Per il primo compleanno ho fatto fare questo quadretto a Rahul con le tappe tipo quando ha iniziato a sedersi, alzarsi, gattonare e camminare ed in quel momento non mi ricordavo per niente. Poi ho cercato tra le foto per ricostruire. Mamma Marzo 2020.... 1

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì hai ragione, qualcosa posso ricostruire. Ma quando era piccola piccola credo di no purtroppo... tra il caos dei primi mesi, il lockdown e il fatto che psicologicamente anche per quel motivo non ero proprio al top in quel periodo non mi sono resa conto
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marcella forse sarà una fase dell'età.. o come dico sempre io ai miei che io ho un figlio che fa tutti capricci dei bimbi del mondo messi insieme... speriamo che sia realmente una fase.... se no povere noi...
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia Enza. Meno male che mi capisci. Rahul quando non vuole mettersi nel passeggino si agita così tanto che è impossibile chiudere le cinture. O per vestirsi quando non vuole 😭 ma perché è diventato così? Boooh. Io ho mal di schiena e non posso tenerlo in braccio per strada
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura a noi hanno detto che si può passare al vaccino dopo 1 anno o dare quello di crescita o proseguimento. Si può fare come si vuole. Ad un anno dovrebbero prendere 300 ml tra latte, Jogurt, formaggi. Io penso di restare con il latte per l'infanzia ancora per qualche mese però magari in estate comincio già a dargli frullati con latte vaccino e frutta per merenda.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura no no mi ha detto di dargli humana 3, perché lui crescendo e mangiando poco questo latte e pieno di vitamine che gli servono.... infatti anche le gocce invece di fino ad un anno prolungare fino al controllo dei 15-18 mesi e vedere
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marcella allora Vincenzo nn è l'unico.... anche a noi lo sta diventando è molto.....
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enza, noi abbiamo la visita settimana prossima con il pediatra (non lo vediamo da settembre) insieme al vaccino per morbillo ecc. Anche la mia bimba è piccolina (credo pesi 7,700), da settembre ha preso meno di un kg ma l'infermiera mi ha detto che va bene, basta che cresca costantemente. Ora vediamo che dice il pediatra. Lei tranne il riso e la pasta (devo trovare un modo diverso per proporli) mangia più o meno tutto, sale mai aggiunto e neanche zuccheri (biscotti non ne ho dati), vediamo il pediatra che consigli mi dà sull'alimentazione dall'anno in poi. Ma quindi non ti ha detto di passare al latte vaccino? Non so come funzioni, però ho letto che dopo i 12 mesi si può dare
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo Enza. Rahul sta diventando molto capriccioso e viziato da qualche settimana. Ha capito come portarci allo sfinimento per avere ciò che vuole 😭
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marcella sicuramente sarà durissima inizialmente.. specialmente perché stando la maggior parte del tempo in casa a causa covid (come anche noi) il rapporto è ancora più forte ed è dura distaccarsi... specialmente con persone nn conosciute... ma vedrai andrà tutto e sarete forte 💪💪💪💪💪 entrambi... purtroppo devi farlo per esigenza nn per sfizio.. quindi nn fartene una colpa..
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Enza. Io ho paura che il grande possa essere troppo dispersivo. Rahul a causa del covid non è abituato a vedere tanta gente per questo quello piccolo più familiare mi attira di più. Mio marito dice che quello piccolo è troppo improvvisato mentre quello grande esiste da tanti anni e sono organizzati meglio. In più sono aperti fino alle 18, in estate non chiudono mai e possiamo decidere noi quando andare in ferie. Insomma ha o suoi vantaggi. Purtroppo non conosco nessuna mamma in questi due asili quindi penso che andrò qualche giorno là fuori alla chiusura e chiederò a qualche mamma di raccontarmi qualcosa in più. A causa del covid non possiamo visitarli e dobbiamo fidarci di ciò che dicono per firmare il contratto.
    La verità è che non sono pronta a lasciarlo così piccolo in asilo ma non abbiamo alternative. Smiley sad
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enza prima cresceva di piu invece dopo i 7 mesi ha messo solo 1 kg. Forse perché non sta in minuto fermo e brucia tanto. Comunque sì è una bella emozione quando camminano ma anche tanto pericoloso 😅 io non ci credo che un anno fa ancora non era nato ed ora è già così indipendente. Rivoglio il mio baby 😂

• Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    MARCELLA come mai nn vi trovate sulla scelta?? Avete provato a fare i pro e i contro di entrambi???
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere cosa dirà il pediatra... per il peso cresce sempre il poco suo... lui nn mi è mai cresciuto tanto.. quindi ciò fatto abitudine... a te Rahul prima quanto ti cresceva ogni mese??? Forse da noi nn si fa visita dal dentista perché il pediatra nn mi ha detto nulla... ma... cosa ti ha detto il dentista??? Che bello che Rahul camminA...Vincenzo da solo nn ancora... e stato emozionante vedendolo camminare... che bella emozione sarà stata... ♡♡♡♡
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi aggiorno sulla questione asilo. Ormai non dormo la notte per questo argomento. 🤭
    Ne abbiamo trovati 2. Uno da agosto piccolo, aperto due anni fa. Uno da settembre, grande e più strutturato.
    Quello grande ha orari migliori, come distanza uguale. 3 km da casa ( che rabbia pensare che più vicino ce ne sono almeno 10 che non hanno posto).Io sono più propensa per il piccolo. Mio marito per il grande. E non riusciamo a deciderci Smiley sad non possiamo temporeggiare troppo altrimenti perdiamo entrambi i posti.
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enza ottimo 300 g in un mese no? Rahul da novembre solo 1 kg. Comunque è vero basta che stia bene, il peso non è importante. Noi il 22 abbiamo la visita dal pediatra. Il latte io do ancora l'1 e la pediatra mi ha detto che non è necessario cambiare se si trova bene. Ne beve 350-500 g a seconda di come va la notte.
    Dolci niente anche noi, forse al compleanno gli faccio assaggiare un pochino di torta. Il sale non lo metto quando cucino per lui ma quando assaggia il nostro sì. Oggi io e mio marito abbiamo mangiato il curry con riso e pollo (fritto) e Rahul ha voluto assaggiare tutto 😅 le pappine non gli piacciono ma le cose esotiche si. Gli piace anche l'hummus di ceci e l'avocado. Invece le cose scondite e bollite le sputa ultimamente. Io cucino sempre fresco, ieri non avevamo tempo perché siamo usciti e gli ho comprato spaghetti bolognese Hipp e l'ha divorato in 3 minuti. Potete capire la delusione 😭
    Ah ieri siamo andati dal dentista perché qui ad un anno si deve fare la visita e non ha voluto aprire la bocca. La chiudeva con tutta la sua forza. Ahahah
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto magari vicino al divano prima e poi due passi senza mani e così via. Rahul ora in casa cammina da solo, oggi ha camminato per la prima volta per strada ma con la mano. Ha le ginocchia già consumate. 😅
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura io non ho segnato niente però sono andata a cercare su WhatsApp perché di solito per questi eventi importanti ho condiviso la foto con la famiglia. Quindi a ritroso si riesce a recuperare. Sicuramente lo avrai anche tu qualche commento o foto
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di dentini noi siamo a quota 3. Due sopra ed uno sotto.. li h messi a 11 mesi... e nn ne sono ancora usciti fuori del tutto...

• Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di dentini noi siamo a quota 3. Due sopra ed uno sotto.. li h messi a 11 mesi... e nn ne sono ancora usciti fuori del tutto...

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì attendiamo anche noi 😌 siamo in attesa anche dei denti perché ancora zero 😁 però anche io ho messo il primo dente a 12 mesi, avrà preso da me 🤭
    Oggi abbiamo comprato le prime scarpe, come misura ha 19. Abbiamo preso una marca di qua, che si chiama Biomecanics. Sembrano buone, vediamo... comunque la commessa mi ha detto che di solito una taglia dura 2-3 mesi e poi il piede cresce,in caso cambieremo marca se vediamo che non ci convince
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato ora a febbraio a segnarmi le cose... da adesso in poi continuo!
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me purtroppo Vincenzo di camminare nn ne parla proprio... infatti il pediatra mi ha detto di nn preoccuparmi che quando lui sarà pronto e sicuro di sé... lo farà da solo senza forzature... speriamo presto.... nn vediamo l'orA.. ♡♡♡
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura neanche noi nn ci siamo segnati tutto purtroppo... nn ci abbiamo mai pensato.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione