Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• Sharon
    Sposa Precisa Marzo 2020 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marcella è stato il 20 grazie mille❤️
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah mi sono ricordata bene allora. Che bellooooo, che emozione 😍 allora come festeggerete?
    Ricordo bene l'anno scorso quando eri in ospedale e tutte eravamo in pensiero per te.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sharon Auguri anche ad Emily.. per il suo primo compleanno...
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno... si si Marcella... oggi è il 1 compleanno di Vincenzo... grazie mille... un anno fa era ancora nel mio Pancino... nasceva alle 21:34...
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sharon, non ricordo quando è stato il compleanno di Emily. Il 23? Augurissimi alla tua principessa ❤️
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enza ma è oggi il compleanno di Vincenzo? Non ricordo precisamente.
    Se sì, augurissimi al tuo cucciolo per il suo primo compleanno 💙
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito... Marcella ma cmq può essere che fa più pipi... perciò forse nn riesce a trattenerla... forse beve un po di più...
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io finora non gliel'ho mai messe. Ho un paio Primigi che però sono 21 e sono enormi. Ne ho ordinate altre sempre Primigi numero 20 e mi arrivano domani (qui in Germania lockdown totale e negozi chiusi quindi per forza online). Spero che il 20 gli vada bene. Sono con la suola dura e gliele metterò quando usciremo e quando camminerà più stabile. Oggi l'ho portato al parco giochi con la sabbia e camminava abbastanza sicuro là. Però gli ho messo solo i calzini.
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io le prime due taglie usavo quelli poi dalla taglia 3 non mi sono trovata bene perché si bagnava ed ho cambiato. Ma magari riprovo con quelli.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura noo abbiamo preso le scarpe della primigi... ci siamo fatti consigliare dal negoziante spiegando che stava imparando a camminare... il numero è 19
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso dalla nascita pampers progressi.. in ospedale li avevano perché segnavano anche la pipi infatti la striscia da gialla diventava celeste.. ed da allora ho continuato con quelli..
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Precisa Marzo 2020 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura noi le abbiamo comprate quando ha iniziato a fare i primi passi e le abbiamo prese della chicco e devo dire che il rapporto qualità prezzo è il migliore secondo me, adesso abbiamo comprato il secondo paio sempre chicco e si trova proprio bene. Emily già cammina adesso porta il numero 20, ed è alta 76cm, se vai in negozio comunque ci sono dei tipi anche per i bimbi che gattonano e si alzano in piedi per fare i primi passi.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze voi per le scarpine che taglia avete preso? Quanto sono alti i vostri bimbi? E che tipo di scarpe? Noi per ora avevamo solo degli stivaletti di tela per uscire (non cammina e quindi non poggia il piede a terra) e in casa usa solo i calzini con la gomma sotto. Ho letto che ci sono vari tipi di scarpine, un tipo più leggero per bimbi che gattonano e si alzano in piedi e un altro per bimbi che già camminano, non so quale prendere (non cammina ancora, e non so se tarderà molto o meno)
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    15 kg, ho sbagliato
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uso gli Hipp per la notte e di giorno quelli della Lidl lupilu. Taglia 4 al momento ma forse serve la 5? Eppure la 4 è fino a 5 kg
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marcella che pannolini usi??
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, anche io devo rilassarmi, a me fanno paura più che altro le cadute, i colpi in testa ecc. Io al parco non l'ho ancora portata, li hanno riaperti da poco e prima la vedevo piccola... ci andiamo questo fine settimana, così prova l'altalena per i bimbi piccoli piccoli e magari vede anche qualche altro bambino da vicino. Practicamente fino ad ora ha visto solo adulti 😖
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, anche noi per quanto abbiamo tolto i pericoli principali dalla casa ma i bimbi ne pensano una più del diavolo. Oggi l'ho portato al parco giochi e si è buttato letteralmente nella sabbia mangiandola anche 😭 devo rilassarmi un po' e capire che è normale che vogliano sperimentare nuove cose.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella, meglio del giorno prima, si è svegliata due volte ma almeno non è stata sveglia 4 ore no stop 😅... alla fine eravamo quasi meno stanchi quando era piccola piccola. Lei non cammina ancora né apre cassetti ecc., non so come faremo quando farà tutte queste cose perché casa nostra è minuscola e non adatta a un bimbo piccolo. Però dobbiamo resistere qua ancora 2 o 3 mesi se tutto va bene.
    Non sono molto esperta di pannolini perché abbiamo sempre usato la stessa marca, nel nostro caso per un periodo al mattino abbiamo trovato pipì fuori e cambiando taglia si è risolto. Magari prova altre marche o taglia 🤔
    Prima o poi si abituerà al lettino 🤞🏻stavo leggendo l'altro giorno che può aiutare dare un pupazzo, io proverò in questi giorni...
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura come è andata la notte? A noi pessima. Rahul è stato solo 1 ora nella culla e poi piangeva perché si è bagnato tutto. Bah sti pannolini che non reggono ultimamente, che stress.
    Poi ha dormito in mezzo a noi ma era agitato e si è svegliato mille volte.
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì probabile per i dentini. Oggi Rahul mi ha uccisa. Sveglio dalle 7 fino alle 14.30 in piena attività, si è messo a camminare, travasare le foglie dal balcone nel cestino e viceversa, siamo andati sulle giostre, ha pranzato. Poi due ore di nanna e dalle 16.30 alle 21 di nuovo no stop. Apre e chiude le porte dei mobili ultimamente. Pericolosissimo 😞
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi 🤞🏻 in bocca al lupo anche a te per il lettino.
    Non so, è un po' nervosa, ieri e oggi poi ha mangiato solo frutta e il resto lo ha buttato per aria. Forse i denti? Boh
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse uno scatto di crescita? Oppure avrà avuto troppi stimoli durante la giornata. A Rahul succede se usciamo e si eccita troppo.
    In bocca al lupo per stanotte. 🤞 Anche a noi ieri alla fine ha dormito nel lettone e alle 7 sveglio perché bagnato. 😞
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo che non riposi bene adesso... noi le ultima parole famose, stanotte l'abbiamo messa nel lettone per disperazione, perché si è svegliata e non si riaddormentava in nessun modo. Alla fine non ha funzionato neanche il lettone 😨 si è addormentata addosso a mio marito dopo un sacco di tempo (svegli dalle 2 alle 6). Spero sia un episodio isolato, era iperattiva e non voleva proprio dormire 😱
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura hai ragione i maschi sono più mammoni.. infatti lui lo è... ed anche tanto
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rahul è stato per i primi 6 mesi nella next to me e poi appena abbiamo montato la culla normale non ne ha voluto sapere. Io ero stanca ed ho ceduto a farlo dormire in mezzo così almeno si dormiva. 😅 Ma ora non si può più. Si mette in orizzontalene nel letto, prende troppo spazio e mi dà i calci con i piedi
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bravo! No la mia non resiste, e se la metto nel seggiolone si contorce e dà colpi con la schiena finché non la tolgo da lì. Io per terra se non sono lì con lei non la metto perché si alza in piedi in continuazione appoggiandosi alle cose (non starebbe seduta neanche 2 minuti) ed avrei paura di cadute (già alcune volte ha sbattuto la testa).
    La mia dorme nel lettino con le sbarre ma in camera con noi (anche perché abbiamo solo una stanza da letto), prima dormiva nella culla sempre accanto al nostro letto. In questo senso non abbiamo avuto problemi, non ha mai dormito nel lettone anche perché io avevo paura (quando dormo non mi accorgo di niente)
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, Rahul sta al massimo 5 Min nel box nella sua camera mentre io sono in cucina ma diciamo che mi vede da lontano quindi non si lamenta. Anche io lo metto sul seggiolone mentre sistemo la cucina dopo pranzo. Ormai me lo porto anche in bagno tanto si mette a terra a giocare e almeno sono certa che non fa danni. Mette tutto in bocca ultimamente, prende le cose minuscole con la presa a pinza (anche una lenticchia caduta a terra) e nel migliore dei casi me la porta, oppure la mette in bocca.
    Da 3 giorni stiamo provando ad abituarlo alla culla perché io ho mal di schiena forti e non può dormire con noi in mezzo. La prima notte 3 ore in culla, la seconda 2 e ieri addirittura 6 ore. Poi l' ho messo nel lettone. Speriamo davvero che si abitui perché per quando ritorno a lavoro non posso svegliarmi distrutta. 🤞 Tua figlia dove dorme la notte?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Enza allora mi puoi capire... io se la tengo in braccio a lungo uso la fascia così la schiena ne risente un po' di meno. La mia sta anche col papà per fortuna, non so se dipende dal carattere o dal fatto che sia femmina... dicono che i maschi siano più attaccati alla mamma

• Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura vincenzo neanche un po... sono super stanca... oltre alle bracciA e gambe la schiena è k.o. a me anche col papà sta poco .. se nn mi vede
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai sarà tutto ok
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì sicuramente 😁 io non vedo l'ora che dica qualcosa

Forse l'ho già chiesto in passato, ma i vistri bimbi riescono a stare da soli un po'? La mia no, in passato era migliorata ma ora di nuovo così, urla appena usciamo dal suo campo visivo (meno male che viviamo in 50 metri quadrati 😂), nel box resiste 5 minuti, a volte per fare qualcosa la devo mettere nel seggiolone (tipo se devo lavare 2 piatti o cucinare) ma inizia a dare colpi e lamentarsi... non posso meanche andare in bagno 2 minuti. Penso sia una cosiddetta bimba ad alto contatto... voi come fate? In più in casa non dorme quasi mai, solo nel passeggino se usciamo. Quando sono da sola non riesco a fare nulla, quando torna mio marito ci dobbiamo alternare per fare delle cose... a volte la lascio urlare 5 minuti per lavare due piatti o fare qualcosa ma poi mi sento in colpa. Ma davvero non posso neanche andare in bagno 😨

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione