Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura è gente che nn capisce nulla.... un bimbo porta sempre stanchezza con o senza covid..alcune persone danno solo fiato alla bocca
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facciamo forza 😥😥😥😥 e guardiamo il futuro in positivo 😊😊😊
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, sì lo abbiamo fatto io e mio marito. Rahul no perché fino a 6 anni non è obbligatorio in Germania. Abbiamo fatto quello molecolare ed il laboratorio avrebbe dovuto mandarci i risultati in inglese ma ovviamente non lo hanno fatto. Però all'arrivo in Germania il poliziotto ha letto il referto in italiano ed ha detto: negativo, ok.
    Poi qui la quarantena è cmq obbligatoria anche con tampone negativo. Io non ce la faccio più a stare in casa, questa sedentarietà mi sta uccidendo fisicamente perché ho problemi di circolazione e psicologicamente perché è dura tutto il giorno in casa con un bambino esigente. Sto davvero troppo esaurita. Oggi mentre Rahul dormiva sono stata accanto a lui senza muovermi per 3 ore a mandare email agli asili. E ad un certo punto mi si è addormentata la gamba ed arrossato il polpaccio. Io già in gravidanza ho avuto un'embolia polmonare e mi sono spaventata. Mi sono fatta una siringa di eparina che avevo ancora dall'anno scorso e domani vorrei andare da un medico per fare il doppler alle gambe. Ma a chi lo lascio Rahul? Non voglio portarlo per studi medici con il covid in giro. E pure senza covid non penso starebbe buono mezz'ora nel passeggino mentre mi visitano. Mio marito lavora tanto e non ha un attimo libero. Sto rimandando tutte le visite ai primi di marzo ma poi succedono queste emergenze e mi spavento. La settimana scorsa mani gonfie che non si toglieva più la fede e sono andata dal chirurgo per farla estrarre. Io penso che non camperò a lungo di questo passo.
    Scusate lo sfogo ma veramente sto sull'orlo di una crisi di nervi 😭
    Laura per quanto riguarda la gente stupida che ti dice queste cose rispondi dicendo che la maternità ce la immaginavamo tutte un po'diversa. Con un corso di acqua baby in piscina o socializzando con altre mamme e bambini coetanei. Per me riposarsi psicologicamente vuol dire questo e non stare chiusa in casa.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marcella ma per tornare in Germania avete dovuto fare il tampone? Chiedono anche la traduzione in tedesco o inglese? Se sì, dove l'avete fatta?

Anche io non ne posso più di questa situazione ragazze, mai avrei pensato che il 2021 sarebbe stato uguale all'anno scorso, poi devo pure sentire persone che mi dicono beata te che hai il bimbo nato durante il covid così sei più riposata 😳
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enza io ormai sono molto abbattuta. Penso che non ritorneremo presto alla normalità. 😭
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace.... nn ci voleva il Covid... oppure se proprio doveva venire ormai doveva essersene andato via... 😠😠😠😠😤😤😤😤 speriamo per i 2 anni....
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah speriamo bene allora. Qui in lockdown fino al 7 marzo almeno. Quindi per il compleanno di Rahul siamo soli. Possiamo invitare solo 1 persona a casa. Uff.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi tutto ok.... stiamo organizzando il 1 compleanno e Vincenzo, ma De Luca Venerdì farà un nuovo decreto per un nuovo caso zi variante Covid a Napoli... speriamo bene e che nn riucchiuda tutto... avevamo organizzato un pranzo in famiglia.. speriamo di riuscire a festeggiarlo... perché forse vuole chiuderci per due settimane... e se lo fa dovremmo spostare tutto... speriamo bene....
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enza a noi il pediatra ha fatto fare prima questa vaccinazione e poi la prossima volta esavalente e pneumococco. Non so perché ha invertito l'ordine.
    L'asilo lo stiamo cercando da agosto in poi, a maggio dovrebbero venire i miei se il covid lo consente. Mi sento così stordita nelle ultime settimane che penso che crollerò a breve. Troppe cose da organizzare, vorrei fare degli accertamenti medici per me che sto rimandando ma non trovo mai il tempo. In più ho forti mal di schiena e non riesco a fare niente. Smiley sad
    Voi come state?
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella noi nn li abbiamo ancora fatti.. martedì avremo la terza dose di esavalente e pneumococco.. speriamo che Rahul continui a stare bene e aggiornaci... quindi la fine asilo.... i tuoi nn salgono più???
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una buona soluzione, così per vari mesi siete a posto. Sì alla fine i ritmi di prima sono impossibili con un bimbo piccolo, spero solo che non ti abbiano fatto pagare l'assenza ma sia stata una cosa casuale dovuta alla riorganizzazione. Vediamo quando torno io che succede. Comunque se ti torna meglio, meglio così.
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho richiesto un part time al 60% fino a giugno. Farò 3 giorni interi così poi ho altri giorni per poter dedicarmi solo alla famiglia. Mio marito prende due mesi di paternità e poi dovrebbe venire mia mamma un paio di mesi ad aiutarci finché non troviamo posto all'asilo.
    Anche da me a lavoro sono cambiate molte cose, tanta gente nuova ed anche il mio ruolo cambierà. Dopo la maternità mi hanno un po' declassata, ma finché lo stipendio resta uguale non fa niente. Meglio così perché non posso sostenere i ritmi di prima.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No... in primavera dobbiamo fare domanda per l'asilo pubblico,per iniziare a settembre. Ma non credo troveremo posto perché abbiamo un punteggio basso. Dobbiamo cercare un privato ma non sappiamo ancora se ci dobbiamo trasferire per questioni lavorative di mio marito... non appena sapremo con certezza dove staremo ci mettiamo alla ricerca. È una situazione un po' di incertezza che mi mette ansia. Io tornerò a luglio (se non ci dobbiamo trasferire). Ti capisco benissimo... anche io non mi sento pronta, inoltre da me sono cambiate moltissime cose durante la mia assenza, tra cui la mia capa con cui mi trovavo benissimo che è andata via, sarà come iniziare un lavoro nuovo 😨
    Farai full time o un orario ridotto?
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, avete già trovato posto all,'asilo? Anche noi probabilmente lo manderemo in estate ma anche lì non è semplice trovare un posto libero. Le conferme si avranno verso aprile. Tu quando torni a lavoro? Io tra 20 giorni 😭 non sono pronta psicologicamente
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella, noi la facciamo il mese prossimo, qui si fa a 12 mesi tranne la varicella che si fa a 15. Facci sapere come sta Rahul, anche io avevo letto questa cosa della febbre anche a distanza di una settimana. In bocca al lupo per la ricerca dell'asilo, tienici aggiornate 🤞🏻noi alla fine la mandiamo dopo l'estate
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Noi tutto ok. Oggi vaccinazione di morbillo, varicella, rosolia ed orecchioni. Sta abbastanza bene oggi, ma il dottore ha detto che queste vaccinazioni portano sintomi come febbre molto alta anche 1 settimana dopo. Non so cosa aspettarci. Voi la avete fatta?
    In questi giorni sto cercando disperatamente un posto all'asilo ma sono tutti pieni, gli unici che mi rispondono sono asili strani con recensioni pessime e molto scombinati. Lunedì abbiamo il primo incontro. 🤞
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Torino
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia! È bellissima 😍😍😍
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti è bellissima😍 ma sta in piedi?
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Precisa Marzo 2020 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura🥰❤️❤️
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Enza❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ancora non ci credo che tra dieci giorni farà un anno 😭🥺, grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo preso un costumino da winnie the pooh 🐻 però è un po' leggerino e più per stare in casa, ancora non gliel'abbiamo messo
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima 😍 complimenti!
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che amore Sharon... e dolcissima 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto è bella Emily, complimenti, veramente stupenda. Ed è cresciuta tantissimo. 😍
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma Marzo 2020.... 1

L ho vestita da Minnie e ne abbiamo anche uno da Trilly ma non so se con questo tempo riuscirò a metterglielo e fargli qualche foto😂
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura. Voi alla fine avete scelto il costume per carnevale?
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sharon. Tu da cosa la vesti per carnevale?
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè lo adoro è bellissimo 😍😂
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora un po di relax 😂😂😂
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha grazie Enza. È diventato un monellino. Oggi veramente è stata dura stargli appresso perche mette tutto in bocca, non mi posso distrarre neanche un secondo. Ora per fortuna dorme da ben due ore 🥳
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che amore 😍😍😍😍 nonostante i lacrimoni e un Cucciolone da sbaciucchiare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione